Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 17 al 23 settembre

L' oroscopo dei libri dal 17 al 23 settembre

Marte è rientrato in Aquario e scuote i nativi a muoversi di più, ad innervosire i nativi del Leone e del Toro, già scossi per il transito di Urano nel Toro, mentre regala energia e carica vitale ai Gemelli e Bilancia, Ariete e Sagittario. Una settimana dove tutto riprende regolarmente, puntualmente, ognuno è tornato al proprio posto di comando, costruendo nuovi progetti, cancellando quelli vecchi, modificando quelli correnti.

Le scuole riaprono, gli studenti felici o meno tornano tra i banchi di scuola per imparare nuove lezioni di storia, nuove filosofie e nuovi appunti di matematica. A voi che siete in macchina, o al bar a gustar il vostro cappuccino o a cucinare una spaghettata con burro e salvia, qualunque cosa voi stiate facendo, l’oroscopo è sempre con voi, originale, controverso, con spunti e novità.

Navigando in rete, qua e là, sfogliando libri di fiabe, che prendo e rimetto in libreria, pensavo di associare una fiaba, secondo le caratteristiche del segno, un po’ per gioco, un po’ per non dimenticare le fiabe che ricordano la nostra infanzia, un po’ perché sono del Cancro e mi piacciono ancora le favole!

 

ARIETE: 21/03 – 20/4:  Il soldatino di stagno

La tenacia, il coraggio ma anche il senso del dovere sono le caratteristiche del segno riprese in questa fiaba. Il cuore di stagno del soldatino, la sua parte rimasta integra sotto le braci, è l’allegoria di un’altra caratteristica del segno che fa trionfare l’amore su tutte le difficoltà e sui dolori della vita.

Un giallo: “Il bambino ombradi Carl Johan Vallgren. In una calda giornata estiva, un bambino di sette anni scompare misteriosamente in un’affollata stazione della metropolitana di Stoccolma.

 

TORO:  21/4 – 20/5:   Scarpette Rosse

I piedi rappresentano la mobilità e la libertà, se si indossano le scarpe si è fermi nelle proprie convinzioni e si hanno i mezzi per agire di conseguenza. Ma per creare qualcosa di nuovo occorre sacrificare qualche sicurezza e lasciare affiorare le intuizioni più intense e le visioni più grandiose. Toro, lasciatevi andare, toglietevi le scarpe.

Un thriller: “La verità delle ossa di Kathy Reichs. Temperance Brennan entra in un incubo in cui dovrà misurarsi con segreti di famiglia, fanatismo religioso e fenomeni che sfiorano il soprannaturale.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  Cinque in un baccello

Questa idea che mi è venuta è di collegare il diverso destino dei cinque piselli alle caratteristiche di adattabilità del segno: Voi, nativi dei gemelli,  vi sentite a proprio agio dappertutto, raramente mette in dubbio se stesso e trae vantaggio dalle più svariate situazioni.

Un thriller: “L’affare Cagedi Greg Iles. Un legal thriller serratissimo, la storia struggente di un padre e un figlio e un ritratto emozionante di un pezzo di America, dove l’onore, la vergogna, il passato hanno ancora un significato.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  La piccola fiammiferaia

In questo caso credo si tratti di un monito ai voi nati in questo segno, perché se smetteste di piangersi addosso solo perché nessuno vi capisce o vi aiuta, vi accorgereste che la terra ha bisogno delle vostre mani e dei vostri piedi, della vostra sensibilità e del vostro intuito.

Un thriller: L’invito di Ruth Ware. Nora accetta l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore e parte per trascorrere un weekend in una villa nei boschi. Ma è il peggior errore della sua vita.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  La cosa più incredibile

Vi sentite spesso come dei re, sentite quasi di avere in mano il mondo ed effettivamente avete le caratteristiche per governarlo: è importante che vi ricordiate di tornare ogni tanto con i piedi per terra e di ridimensionare le vostre aspettative, in nome del quieto vivere.

Un thriller: A un passo dall’assassino di Emma Kavanaugh. Nel sud del Galles, un uomo armato si aggira tra le corsie dell’ospedale locale. Nessuno sa chi sia, è pericoloso e dev’essere fermato.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   Il brutto anatroccolo

Durante la vostra infanzia, spesso vi siete sentiti isolati, estraniati, un po’ fuori posto, poi con il tempo siete cambiati, avete sviluppato i vostri talenti e avete scoperto che la diversità è un valore. Non dovete mai dimenticare le potenzialità della trasformazione.

Un thriller: L’insonne di Tony Parsons. Due uomini della stessa età, a distanza di pochissimo, sono morti. Le indagini del detective Wolfe lo condurranno ad una vecchia foto in cui compaiono tutte e due le vittime.

 

BILANCIA:   23/9 – 22/10:  La principessa sul pisello

Siete molto spesso razionali, troppo razionali e questa favola potrebbe insegnarvi a fidarvi del proprio istinto, delle proprie emozioni. Se giudicate, come fate spesso, la realtà circostante, solo per come appare, rischiate di commettere un errore.

Un thriller: Il caso della donna sepolta nel bosco di Unni Lindell. Vivian Glenne, quarant’anni, madre di due figli, viene trovata carbonizzata in un bosco. Marian Dale e Cato Isaksen iniziano le indagini.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  L’usignolo

Siete dei veri e propri guerrieri, ma ogni tanto avete anche voi bisogno di riposare e di ricordare che si può essere aquila ma anche usignolo e cantare in piena libertà, per nessun potere, vincendo così ogni paura. La libertà è la ricompensa di cui può godere solo chi non ha paura di mettersi davvero in gioco.

Un thriller: Il rifugio di Simon Beckett. L’autore torna con un thriller appassionante, dove anche il paradiso può diventare inferno, dove chi ti accudisce può rivelarsi il tuo aguzzino.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  Mignolina

Questa favola è simpaticissima e viene abbinata ai voi nativi del segno per evidenziare una caratteristica un po’ antipatica, forse per gli altri, quella di essere troppo spesso come una maestra con il ditino sempre alzato. A volte lasciar correre può aiutare a rilassarsi e a trovare nuovi obiettivi. Altrove.

Un thriller: Solitudine Creek di Jeffery Deaver. Il nuovo caso del detective Kathryn Dance: una letale partita a scacchi che non consente distrazioni, proprio ora che la donna è alle prese con due figlio adolescenti e faccende il cuore.

 

CAPRICORNO:   22/12 – 20/1:  La regina delle nevi

Siete delle bussole, fortissimi e decisissimi, giusto un filo testardi ( si fa per dire). La regina delle nevi obbliga ogni giorno a scrivere parole con il ghiaccio: solo il calore dell’amore può aiutare a commuoversi, a trovare emozioni e strade nuove.

Un thriller: Voglio la tua morte di Peter James. C’è chi osserva ogni respiro di Red, ogni mossa, ogni parola. Chi segue ogni suo passo. L’incubo dal quale credeva di essersi liberata è soltanto all’inizio.


AQUARIO:  21/1 – 19/2:   I vestiti nuovi dell’imperatore

Voi nativi del segno vi dipingono come persone matte, con idee stravaganti e con la mente verso il futuro, siete un po’ matti, perché siete anticonvenzionali per cui vi vedono “strani”. Ma se voi foste normale, la vita non sarebbe un divertimento!

Un thriller: Il tuo corpo adesso è un’isoladi Paola Predicatori. In quarta liceo nella classe di Ascanio arriva una nuova ragazza, Adele. E’ diversa da loro, Adele, tutti a scuola lo capiscono subito. Ascanio la guarda con sospetto.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   La sirenetta

Siete sempre alla ricerca dell’impossibile, che rincorrete quanto tendete a sfuggire. E’ ora di allontanarsi dalla superficie: vale la pena di scendere in profondità, non è detto che proprio tutto debba sfuggire.

Un thriller: Quella gelida notte a Stoccolma di Tove Alsterdal. Un suicidio apparentemente inspiegabile. Una donna alla ricerca della verità. Una storia da riscrivere.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online