Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 10 al 16 settembre

L' oroscopo dei libri dal 10 al 16 settembre

Un pensiero positivo per ogni segno, un fumetto d’autore, una frase di un autore, mentre la settimana scorre e Venere entra nel segno del Capricorno e Marte entra in Aquario. Gli affetti sono più concreti, lungimiranti, seppur freddi e distaccati, mentre le energie si disperdono nell’aria, l’eros è controverso e la carica vitale è meno prorompente, meno generoso e caloroso.

 

Ariete:  21/3 – 20/4:  una super forza come Hulk

La guerra tra i sessi è l’unica in cui i nemici dormono regolarmente insieme. Quentin Crisp, scrittore e attore.

Indossate i guantoni e salite sul ring, simboleggi l’irruzione, il decollo di un missile, mentre Saturno dispettoso vi invita a riflettere e a seguire un andamento lento, controllato e composto. Gli altri vi combattono ma voi vincete. Contate fino a mille prima di agire, provate ad avere più pazienza.

Un fumetto d’autore da sfogliare: “Verso Gerusalemme di Hermann Huppen. Il cavaliere Aymar cerca di mettere insieme il denaro che gli garantirà una truppa di mercenari che dia l’assalto alle avide terre perdute.

 

Toro:  21/4 – 20/5:  mangiare senza ingrassare

Sono le passioni non gli interessi che governano il mondo. Alain, filosofo.

E’ difficile non volervi bene, siete un punto di riferimento molto solido, avete uno spiccato senso pratico, amate il cibo e il buon vino. Sapete dare il vostro meglio ma anche il vostro peggio, come l’ostinazione e la vostra gelosia. Avete bisogno di tranquillità e si serenità, avviate grandi progetti.

Un fumetto d’autore da sfogliare:  Jenus di Nazarethdi Don Alemanno. E’ il momento decisivo per Jenus e il suo inaspettato alleato nello scontro con il mostro inviato dall’Isis.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  Telepatia, comunicare con la forza del pensiero

Il dubbio e la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso. Khalil Gibran, poeta.

Siete dinamici, attivi e intraprendenti, versatili e comunicativi, intelligenti e con uno spiccato senso dell’umorismo. Con voi, il divertimento è assicurato, la creatività e la vostra simpatia sono il vostro obietto per farsi ricordare sempre. Siete sempre alla ricerca di stimoli interessati e mai noiosi e ripetitivi, chi cerca trova!

Un fumetto d’autore da sfogliare: Ringo. Orfani di R. Recchioni – E. Mammuccari. Ambientata vent’anni nel futuro rispetto alla prima stagione, la nuova saga di Orfani debutta con tre capitoli esplosivi.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  viaggiare nel tempo

Chi non osa nulla, non speri in nulla. Friedrich Schiller, poeta e filosofo.

Siete figli della Luna, dell’immaginazione, della fantasia, della sensibilità, del romanzo. In questo periodo vi ritrovate ad essere più pragmatici e con molto senso pratico. Uscite dal guscio e godetevi la vita con coraggio e ottimismo. Le cose stanno cambiando rispetto al passato e non ci si può permettere di adagiarsi.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Lo sparviero l’integrale di Patrice Pellerin. Accusato di omicidio, il cavaliere Yann de Kermeur vede i suoi beni confiscati, il suo vascello requisito e il suo equipaggio gettato in carcere.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  far innamorare gli altri di te

Il rischio è un bisogno essenziale dell’anima. L’assenza di rischio suscita una specie di noia che paralizza in maniera diversa dalla paura, ma quasi quanto essa. Simone Weil, filosofa e scrittrice.

Siete appassionati, calorosi, generosi e fiduciosi, con grandi capacità creative. In questo periodo siete più ciarlieri del solito, ma anche un po’ polemici, ci sono cose che non vanno come vorreste. Sappiate una cosa: “Tu puoi, tu fallo”. Permettetevi un massaggiatore, un parrucchiere o un estetista per rilassarvi.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Appunti di vita di Boulet. l’autore è il fumettista blogger più famoso di Francia, letto in tutto il mondo. Un volume imperdibile, con postfazione di Zerocalcare.

 

Vergine: 24/8 – 22/9: telecinesi, spostare gli oggetti con la forza del pensiero

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. Confucio, filosofo.

Avete grandi capacità organizzative, grande attenzione e precisione e ora vi sentite più vitali ed energici con Sole e Marte a vostro favore. “voi non siete come gli altri, perché solo voi lo sapete fare”, con efficienza e dedizione.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Pillole blu di Frederick Peeters. Fred incontra Cati e se ne innamora, Cati è sieropositiva, come lo è suo figlio. Storia autobiografica di una coppia che rifiuta di sentirsi “handicappata dell’amore”.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  non invecchiare mai

Tutto è veleno e nulla esiste senza veleno. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto. Paracelso, medico naturalista.

Siete eleganti sobri, armoniosi e amanti del bello, per nulla rozzi e grezzi, ma vanitosi e con grande carica vitale. Il vostro sorriso è il vostro portafortuna, indossalo sempre e affascinerete tutti. Non subite le critiche ma siate più propositivi e la controparte non avrà da ribattere.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Satanik di Max Bunker.  Una maxi edizione che presenta l’opera originale. Il volume raccoglie gli albi della serie Satanik disegnati da Magnus.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  lettura della mente

La vita si rimpicciolisce e si ingrandisce in proporzione al proprio coraggio. Anais Nin, scrittrice.

Siete sempre coraggiosi e perspicaci, ironici e pungenti con Venere nel vostro letto e Marte dispettoso, siete ancora più affascinanti e seduttivi, attraenti e misteriosi. Non amate perdere, ma quando perdete, non perdete nessuna lezione. Se ci sono stati problemi di connessione o di comunicazione sul lavoro  o notizie importanti che non arrivavano, ora il problema si stanno risolvendo e la connessione si sta ripristinando.

Un fumetto d’autore da sfogliare: “La scimmia di Hartlepool”  di W. Lupano – J. Moreau. Inghilterra 1874. Una nave della flotta napoleonica naufraga. Al mattino viene trovato un sopravvissuto fra i rottami. E’ una scimmia e porta l’uniforme francese.

 

Sagittario:  23/11 – 21/12:  teletrasporto

L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. Winston Churchill.

Avete una grande capacità di godervi la vita con entusiasmo e gioia, siete avventurosi e coinvolgenti e ora fin troppo in forze per preparare una valigia al volo e partire. “Voi guardate sempre avanti, ma spesso avete qualche pensiero che rimane indietro”. Forse qualche piccola seccatura ma non ci sono nubi seri in vista.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Caccia alle streghe. Dylan dogdi T. Sclavi – P. Dall’Agnol. Una delle più significative storie di Dylan Dog, scritta all’indomani delle interrogazioni parlamentari sulla censura nei confronti dell’Indagatore dell’Incubo.

 

Capricorno: 22/12  – 20/1:  fermare il tempo

Una natura ha bisogno di ali, un’altra di catene. J. J. Rousseau.

Siete un concentrato di doveri, di impegni, di serietà e di rigore morale, affidabilità, costanza e precisione. Ma anche taciturno, pensieroso, riflessivo, che ama la solitudine. Approfittate del transito benefico di papà Giove che vi sprona ad aprirvi alla vita e a manifestare le vostre emozioni. E’ il momento per chi intende provare a fare un grande balzo in avanti, cogliendo occasioni fino a poco tempo fa impensabili.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Pandemonium di C. Bec. – S. Raffaele. Estate 1951. Doris Cora porta la sua bambina malata al Waverly Hills Sanatorium. Ma non avrebbe potuto trovare un posto peggiore al mondo per curare a sua figlia.

 

Aquario:  21/1 – 19/2:  passare attraverso il muro e gli oggetti

Solo chi ha necessità di un tocco delicato, sa toccare con delicatezza. Hermann Hesse, scrittore.

Il vostro spirito  è originale, accogliete il nuovo, amate sperimentare la vita e mai come in questo periodo avete il coraggio di osare, di provare nuove emozioni, di inventare un nuovo piatto culinario o di camminare all’indietro. Non urlate ma bisbigliate, attirerete tutti. Fate attenzione al vostro benessere, prestate più attenzione.

Un fumetto d’autore da sfogliare: Per l’impero di Chabane – Bastien Vives. Una missione per impedire che il battaglione più forte dell’esercito imperiale si rammollisca. Poco più di un’esercitazione, ma deciderà il destino della Storia.

 

Pesci: 20/2 20/3:  il dono dell’invisibilità

Era convinto di essere bisessuale perché faceva l’amore due volte al mese. Anonimo.

Avete i doni della sensitività, della genialità, della creatività, e della fantasia, con la grande capacità di occuparvi degli altri, con uno spiccato spirito di sacrificio verso i più bisognosi. Voi amate il cambiamento, circondarvi di novità, non siete statici, ma semplicemente il mondo che cambia!

Un fumetto d’autore da sfogliare: Va tutto bene di Alberto Madrigal. Sara ha sempre mille progetti per la testa. Gli amici la considerano un’inconcludente e lei non ha mai avuto il coraggio di seguire un sogno fino al suo compimento.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
I commenti sono chiusi
Mostra più commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online