Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2019 – Capricorno

L'oroscopo dei Libri speciale 2019 - Capricorno

Il 2019? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2019? Ce lo anticipa Loredana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo. Vi proponiamo un’anteprima zodiacale-letteraria in 12 puntate, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi vi parliamo del 2019 dei nati sotto il segno del Capricorno.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  ritrovate le vostre radici

C’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto. G. H. Chesterton, scrittore.

Con Saturno nel vostro cielo, vi sentite a vostro agio nel pianificare il vostro anno. Bando alle paranoie di Giove che potrebbe amplificare le vostre ansie. Sicuramente sarete più sensibili e vulnerabili.

Nella prima parte dell’anno Urano rientra in Ariete. Chissà com’è voi non vi fate mai trovare impreparati dai cambiamenti, perché riuscite subito a pianificare l’obiettivo, una volta stabilito la vostra priorità, andate dritto per la vostra strada come un carro armato, a patto che vi si dia il tempo di ragionare come tutti i segni di Terra. Voi non amate le improvvisazioni e alle decisioni di pancia preferite di gran lunga quelle di testa. Urano si pone in aspetto non proprio simpatico richiamandovi all’ordine, ad esempio la famiglia, la casa, il passato. Vi si chiede di tornare alle radici per capire chi siete voi ora rispetto a quello di ieri. Si tratta di un’operazione complicata ma salutare che vi consente di dare un senso ai progetti presenti e futuri. Avete l’appoggio di Nettuno, Saturno e Plutone.

Un romanzo da leggere: Più profondo del mare di Melissa Fleming. Il racconto di una giovane siriana in cerca di pace e salvezza è il libro del nostro tempo.

 

In primavera, esattamente il 6 Marzo, si cambia rotta definitivamente, Urano entra in Toro e cambia il vento! Eppur si muove, ecco come potrebbe essere sintetizzato il vivace trigono di Urano. Ci saranno novità gratificanti, speciali. Potreste ottenere delle promozioni, giungervi la notizia di un trasferimento imminente o verrai sposato nei prossimi mesi, da un posto all’altro con conseguente avanzamento di carriera, oppure potresti allacciare contatti utilissimi, frequentare nuovi ambienti e vantaggiosi per il vostro lavoro, con ulteriori collaborazioni in arrivo. Urano rappresenta sempre il “nuovo”, chissà che, è molto probabile, che vi occuperete di mansioni mai sperimentate prima, procurandovi vantaggi concreti e innovativi.

Una biografia da leggere: L’estate del ‘78 di Roberto Alajmo. Grazie all’arte del racconto, lo scrittore trasforma la vita in romanzo, l’emozione e il dolore nella meraviglia del mistero e della comprensione.

 

In estate: Per voi nativi, il transito di Giove ha dato i suoi buoni frutti, ora potete vivere di rendita, sapete sfruttare ancora i suoi doni con investimenti e guadagni, con collaborazioni e riconoscimenti. E’ un buon momento per le relazioni sociali, con la voglia di conoscenze nuove e inusuali, magari in ambienti mai frequentati prima. Addirittura decidete di buttar all’aria la routine di sempre, il lavoro di sempre, cambiando con gran coraggio rotta e destinazione. Trovate un progetto e ci credete fino in fondo con tutto voi stessi. Non sarà una delusione, perché ve lo sentite di farlo, dopo aver pensato settimane e settimane, se non anni. Le vostre idee saranno geniali, luminose, vantaggiose, affrontando le incertezze con grande fiducia in se stessi. Vi avvicinate alla meditazione, al volontariato per scaricare lo stress e dedicare il vostro tempo ai bisogni e alle sofferenze degli altri. Potreste iscrivervi ad un corso di sommelier, riuscire a far decollare un interesse di tipo artistico. Vi scoprite intensi, emozionali, e sentimentali, non sembrate più voi, sempre duri a morire!

Un romanzo da leggere: Questo ero io di Curtis Dawkins. L’autore sognava di fare lo scrittore, aveva una compagna e tre figli. Ad una festa prova una droga che non conosce e prima di rendersene conto ha ucciso un uomo.

 

In autunno si forma uno splendido stellium nel segno dello Scorpione con un transito di Mercurio in anello di sosta nel segno, che accende i riflettori sulla vostra undicesima casa solare, questo vuole dire che in questa stagione sarete concentrati sulle amicizie, riscoprite un maggiore equilibrio, una maggiore condivisione di pensieri con gli altri, riscoprite un po’ più di fiducia negli altri, assaporate la libertà, le vostre idee saranno brillanti, i vostri progetti sono approvati da chi avete deciso di collaborare. Sarete pronti per accogliere tutte le novità non con diffidenza e scetticismo, ma con la voglia di sperimentare, liberandovi dalle zavorre residue che vi ancorano ancora al passato. Anche le vostre relazioni saranno stimolanti e fioriranno e si ramificheranno in svariate direzioni, colorandovi la vita!

Un romanzo da leggere: Dove sei stata di Giusi Marchetta. Mario torna dopo più di dieci anni alla Reggia di Caserta, il posto in cui è cresciuto. Figlio del custode, ha passato l’infanzia tra gli alberi del Bosco Vecchio e le acque della gigantesca Peschiera.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online