Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ Oroscopo dei libri – dal 24 al 30 agosto

L' Oroscopo dei libri - dal 7 al 13 settembre

Giove ha salutato il segno del Leone e ha traslocato nel segno successivo, ossia nel segno della Vergine tra l’11 e il 12 agosto, a portare fortuna, espansione edonismo e ottimismo alla triade dei segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

I colori cambiano, gli scenari sono diversi, la musica cambia melodia, tutto diventa più discreto, più pratico, più prudente.

Espansione e fortuna si vestono di colori discreti e più pratici.

Invece Marte irrompe nel segno del Leone a portare energia e passione alla triade dei segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

Mercurio passa dal segno della Vergine al segno della Bilancia dove rimarrà per diverse settimane, privilegiando con la sua intelligenza e curiosità la triade dei segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Aquario.

L’estate non è ancora finita, gli scenari cambiano, e i vacanzieri vivono ad occhi aperti i loro sogni.

 

Ariete: 21/3 – 20/4:  amore ed eros

Un libro da leggere in riva al mare: “Nella notte ci guidano le stelle” di Angelo del Boca.

Le stelle vi coccolano alla grande, ora siete circondati dall’energia di Marte che vi inebria di passione e di carica vitale. Sarete più grintosi e determinati, pieni di voglia di fare, di esplodere, di partire senza pensarci due volte. Le vostre armi migliori sono allegria, fascino, benessere e mente vivace.

Il vostro stato passa spesso da single a impegnato e viceversa. Avete occasioni a bizzeffe, potete scegliere, potete far aspettare.

I vostri ingredienti per sfornare una bella storia d’amore sono fascino e amabilità, intraprendenza e sex appeal, sensualità e pensiero positivo, tutti saranno ai massimi livelli.

Non vi resta che lasciarvi alle spalle le insicurezze e fiondarvi nella vita.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  urge relax

Con Mercurio positivo la vostra mente è lucida, siete ben organizzati, non vi mancano le novità, le idee preziose, contatti di spicco e concentrazione.

Con Giove in trigono al vostro Sole, le vostre finanze finalmente decolleranno, le buone occasioni preso busseranno alla vostra porta. Sarà il momento giusto per preparare il terreno in vista della realizzazione dei vostri progetti e delle vostre  intenzioni.

Plutone positivo vi fornisce ottime idee, forza di persuasione, creatività e probabilmente anche buone opportunità di riuscita.

Certo Saturno opposto vi affatica e Marte in quadratura al vostro Sole vi toglie le forze. Trattasi ancora di pazientare un po’, poi tutto cambia, tutto sarà in discesa.

Curate la stanchezza con dei Sali minerali, riposate di più e cominciate a prepararvi all’autunno con tanto vigore.

Un libro da leggere in riva al mare: “La signora dei segreti” di Candida Morvillo.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:   romantici e passionali

Un libro da leggere in riva al mare: “Liberi servi” di Gustavo Zagrebelsky.

Buon umore e ottimismo, grinta e resistenza vi accompagnano durante le vostre vacanze estive.

Serve essere più prudenti, più attenti e meno distratti. Mercurio storto non vi aiuta con le vostre cose. La vostra mente è su di giri. Troppi pensieri, troppe cose da fare, troppe cose da sistemare.

Il tutto è aggravato dalla quadratura di Giove  e Nettuno che vi fanno preoccupare non poco.  Qualche difficoltà lavorativa, qualche intoppo da risolvere e voi avete poca pazienza.

Non avete voglia di occuparvi a cose che sono fuori alla portata del divertimento.

Urano vi spinge a cambiare spesso, assecondate i cambiamenti con grande leggerezza e divertimento, ma ora, specie in questa settimana urge fermarsi un attimo e valutare con lucidità e giudizio, onde incappare in errori poco rimediabili.

 

Cancro:22/6 – 22/7:  cielo brillante

Un libro da leggere in riva al mare: “Leggimi forte” di Bruno Tognollini.

Giove, Mercurio e Saturno vi danno una mano, in questo cielo di agosto, a concludere affari, a proporvi e a proporre idee e progetti.

Siete efficienti, solidi, lungimiranti, concreti e ottimisti, tutto vi riesce, tutto si conclude con successo.

Urano e Plutone storti al vostro sole vi spingono a cambiare ma temete al tempo stesso i cambiamenti della vostra situazione, della vostra vita.

Servono elasticità, pazienza e costanza e a voi non mancano. Siate meno permalosi e meno lunatici, portare rancore non risolve nulla.

Sarà un’ottima settimana per sostenere colloqui, mettervi in buona luce, acquisire più visibilità, proseguendo con efficacia verso la meta.

 

Leone: 23/7 – 23/8:   l’estate dei desideri e della passione

Un libro da leggere in riva al mare: “Non dirlo. Il vangelo di Marco”. Di Sandro Veronesi.

Non state avendo tempo per annoiarvi, grazie agli stimoli vivaci di un cielo promettente per il lavoro, lo svago e il divertimento.

Giove e Mercurio transitano nella vostra seconda casa solare, transiti che metteranno l’accento sul denaro, sulla sicurezza, sul vostro bisogno di stabilità e di poter contare su situazioni a prova di futuro.

Avete a disposizione concentrazione, prontezza e abilità comunicative.

Mercurio positivo segnerà il principio di una fase produttiva, feconda di risultati e occasioni.

Occasioni imprevedibili, cambiamenti vantaggiosi, idee eccellenti e riposte positive, coloreranno la vostra settimana. Il tutto è favorito dal transito positivo di Urano a illuminare d’immenso le vostre prospettive professionali. Auguri!

 

Vergine: 24/8 –  22/9: la fortuna aiuta gli audaci

Un libro da leggere in riva al mare: “Cambiare gioco di Nick Bollettieri – Bob Davis.

Giove vi prepara occasioni straordinarie in amore e in lavoro. Saturno vi aiuta a scegliere con giudizio, con lucidità mentale e obiettività.

Vivrete nuove sensazioni di benessere e di felicità, sciogliendo alcuni nodi interiori, cancellando vecchie ferite, dimenticando rancori.

Sarete pieni di entusiasmo e sognerete nuove ambizioni, superando eventuali ostacoli, concreti o psicologici che vi hanno impedito la realizzazione di vostri obiettivi..

Plutone in trigono al vostro Sole caldeggerà e sosterrà prestigio e tenacia, creatività e astuzia, soprattutto ora che Mercurio transita nel vostro cielo.

Il pianeta che vi governa è pronto ad accogliere le vostre idee e i vostri progetti.

Il tutto è supportato da Saturno, ottimi transiti che potrebbero offrirvi razionalità, lucidità, una proposta a lungo termine, un contratto solido.

 

Bilancia: 23/ 9 – 22/10:  tutto si risveglia!

Un libro da leggere in riva al mare: “Effetto farfalla” di Vanessa Ferrari.

Benessere vuole dire assecondare i bisogni del proprio corpo, i suoi ritmi vitali e le sue silenziose richieste. Marte in Leone vi regala nuove forze e tutto tornare in perfetto equilibrio. Sarà questo il momento migliore per darvi da fare e tonificare la muscolatura. Sarete vitali, in forma, pronti a godervi il divertimento che questa settimana vi prometterà.

Il 28 agosto il pianeta dell’intelligenza e della comunicazione sbarcherà nel vostro cielo inaugurando una nuova stagione di successi e opportunità.

Il vento sarà a favore dei vostri progetti,  alle vostre occasioni, alle notizie, alle idee, agli affari da concludere, alle transazioni finanziare da firmare, a conoscere gente che si riveleranno preziosi ed efficienti. Il prossimo mese sarà magico, ritroverete equilibrio e serenità interiore. Sarete frizzanti, comunicativi e disponibili agli altri.

 

Scorpione: 23/!0 – 22/11:  chiacchierate in riva al mare

Un libro da leggere in riva al mare: “Indoor” di Mike Agassi.

Le cose cominciano ad andare per il verso giusto, tutto si addrizza, tutto torna regolare, tutto si aggiusta, a tutto si rimedia.

Mercurio e Giove vi regalano equilibrio e nuove occasioni di collaborazione per nuove idee e proporre nuovi progetti di lavoro, di svago e nuovi hobby.

La pazienza è la virtù dei forti, bando a nervosismi e a bronci inutili. La vostra situazione è in netto miglioramento, sia tra i soci, che tra amici.

Mercurio, Giove e Nettuno sono preziosi alleati inaugurando un periodo favorevole per la vostra professione e soprattutto per le vostre finanze. Preparatevi ad accogliere opportunità, a selezionare proposte, a concludere affari e investimenti.

Si sa quanto in genere il sesso conti per voi, a causa di un Marte storto due sono le cose: o ne fate troppo,  o troppo poco. Non sarà quindi l’attrazione di pelle a influenzare le vostre scelte, quanto invece un bisogno di stabilità e di sicurezze che rischia a tratti di rendervi un tantino rigidi e poco disponibili a lasciarvi andare alle emozioni.

 

 

Sagittario: 23/11- 21/12:  su e giù!

Un libro da leggere in riva al mare: “Biodiversi” di Stefano Mancuso e Carlo Petrini.

Con la felice complicità dei trigono di Venere e Marte è altamente improbabile che questa ultima settimana di agosto non vi capiti almeno un’occasione coinvolgente: potrebbe trattarsi di un grande amore, evento raro ma possibile, di una passione bollente o forse di un’avventura molto romantica che nasce e inevitabilmente finisce durante un viaggio lontano. In ogni caso non passerete di certo il vostro tempo a fare la calza in solitudine.

Ora Mercurio e Giove sono contrari, ma nulla frena il vostro entusiasmo e il vostro ottimismo, siete riscaldati da Venere, il vostro cuore è sempre pronto ad aprirsi. Occhio a Mercurio, che vi porta confusione, distrazione e battibecchi.

Non lasciatevi intimorire dalle quadrature di Giove e Mercurio, raddoppiate la cautela, riflettete sui passi da compiere e non siate frettolosi sulle questioni economiche e sui passi da compiere, con una buona strategia rimanderete al mittente eventuali difficoltà.

Raddoppiate gli impegni, precisione puntualità, così eviterete equivoci ed errori, che saranno in agguato specie se sarete distratti e superficiali.

Venere e Marte proteggono la vostra salute. Sport e dinamismo saranno nelle vostre corde, preziosi alleati per recuperare le forze, migliorare il vostro tono muscolare e trovare le energie necessarie per reggere i frenetici ritmi dell’estate più godereccia e divertente.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1: energia positiva

Un libro da leggere in riva al mare: “La felicità del meno” di M.C. Giorda – S. Hejazi.

Mercurio e Giove dalla vostra vi regalano quello che vi mancava da tempo: lucidità, energia positiva, comunicazioni e occasioni di ottimi affari. Ottimi transiti che esalteranno apertura, fiducia, espansione, preziose per il vostro benessere interiore e psicologico. Siete più fiduciosi e ottimisti perche Babbo Giove vi invita a espandere gli orizzonti verso sentieri inesplorati, ad avere il coraggio di osare. In arrivo, proposte e novità, tra sogni inediti, entusiasmo e progetti ancora da mettere in cantiere. Sarà il tempo della speranza che dovrete coltivare con il consueto realismo e con prudenza. Le vostre finanze proseguiranno l’inesorabile corsa  verso il miglioramento grazie al positivo trigono di Giove e Venere nella vostra ottava casa solare. Attenzione a non farvi prendere la mano da grandi entusiasti, a fine mese Mercurio non sarà benevolo e spesso non sarà un ottimo consigliere per i vostri affari. Occorre molta prudenza.

 

Aquario: 21/1 – 19/2:   tenete duro!!

Un libro da leggere in riva al mare: “Specchio delle mie bramedi Pietro Lorenzetti.

Questa settimana sarete un po’ scontrosi e polemici. Il cielo si sta schiarendo, molte nuvole stanno spazzando la vostra inquietudine, il vostro segreto è la autoironia che sempre vi accompagna. Una settimana in cui rivedrete il sole, Saturno sta per andare via, promettendovi nuovi doni e nuove speranze, vi aiuterà a consolidare nuove posizioni lavorative e nuovi progetti, il tutto sarà accompagnato dal lungo transito di Mercurio che, per diverse settimane, vi regalerà socievolezza, comunicativa e simpatia, rendendovi più lucidi e più disponibili al dialogo. Urano vi incoraggerà nelle vostre svolte, nelle vostre decisioni, spingendovi a intraprendere nuove strade e nuove iniziative. Molti sono i progetti che avete in mente,  Urano e Saturno vi tengono per mano nel vostro cammino, raggiungendo successi e gratificazioni.

 

Pesci: 20/2 – 20/3: fantasia e avventura

Un libro da leggere in riva al mare: “Correre è una rivoluzione” di D. Allen – V. Vad.

Le vostre strade a tratti sono in salita e tratti in discesa, si sa quanto voi amiate l’avventura e la noia non vi soddisfa. Sole, Giove e Mercurio opposti al vostro Sole vi rendono polemici e scontrosi, troverete il pelo nell’uovo, specie nelle relazioni con gli altri, nei rapporti con i colleghi e con i soci. Le solite noie che vi disturbano non poco ma che riuscirete a superare con inventiva e originalità. La fantasia non vi manca e le avventure nemmeno, avete Nettuno che vi aiuta a trovare nuovi sbocchi, esaltando empatia e intuito, immaginazione e inventiva, anticipando le richieste degli altri e  Plutone a suggerire nuove strategie, prestigio, autorevolezza. Sarà una settimana in cui troverete nuovi compromessi, nuove soluzioni e colpi di genio. In fondo il fiuto non vi manca e siete dotati di un ottimo intuito che vi guiderà verso scelte migliori e nuove strade, state alla larga da situazioni ambigue e rimanete bene ancorate con i piedi per terra, soprattutto in ambito economico.

 

Loredana Galiano

 

24 agosto 2015

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online