Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 3 al 9 settembre

L' oroscopo dei libri dal 3 al 9 settembre

Il 7 settembre il folletto Mercurio lascia il segno del Leone per adagiarsi nel segno successivo, ossia la Vergine. Ora i pensieri si fanno più dettagliati, i dialoghi sono più essenziali ed efficienti, si sposa perfettamente con Saturno e Plutone dal Capricorno, lanciando messaggi concreti, ambiziosi, solidi e lungimiranti. Si rientra dalle vacanze estive e la vita riprende il tram tram quotidiano.

 

ARIETE: Marte vi suggerisce di indossare i guantoni e a salire sul ring, mentre Saturno vi invita a riflettere e a seguire un andamento lento, controllato e composto. Gli altri vi combattono ma voi vincete, quasi sempre! Niente superalcolici.

Una biografia: Il navigatore di Achilleugenio Lauro. Lettere, documenti, testimonianze e intrecci del tutto sconosciuti fanno da sfondo alla vita di Achille Lauro, che il nipote racconta come un romanzo.

 

TORO:  sapete dare il meglio di voi stessi: pane, amore e fantasia. Ma sapete dare anche il peggio: ostinazione, gelosia e possessività. Sapete farvi perdonare ed è difficile non volervi bene. Facciamo pace davanti ad un pasto e ad un buon vino?

Un autobiografia: “Chiamala per nome di Francisco Goldman. Su una spiaggia messicana Francisco Goldman vede un’onda uccidere la sua compagna Aura. Lui decide di dare un nuovo corpo e una nuova vita ad Aura scrivendo di lei.

 

GEMELLI:  come si fa a scordarvi di voi? Siete sempre sui  social, dinamici, attivi e intraprendenti, versatili e comunicativi, intelligenti e con uno spiccato senso dell’umorismo. Sono assicurati divertimento e un drink. Qual è l’ultima barzelletta?

Racconti: Cari mostri” di Stefano Benni. L’autore sfida il racconto dell’orrore con ironia, attingendo al grottesco, tuffandosi nel comico, tastando l’angoscia, rammentandoci di cosa è fatta la paura.

 

CANCRO:  siete figli della Luna, emotivi e sensibili, lunatici e amorevoli. Invitate nel vostro guscio solo chi ha dolci vibrazioni col vostro animo. Sapete che non si vive di solo sogni, è tempo di agire, di godersi la vita con ottimismo e coraggio.

Avventura: “Sepolcro di Clive Cussler – Thomas Perry. Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio, sono in Louisiana, impegnati nell’esplorazione di alcuni villaggi indigeni sommersi. Ma qualcuno li spia.

 

LEONE:  il tuo motto è “i can it, i do it”. Avete molta fiducia in voi stessi, vi sentite al centro dell’Universo, ammirati e adorati. Donate luce e calore, siete generosi con grandi capacità creative, scoprendovi più comunicativi e intraprendenti.

Racconti gialli: “Turisti in giallo” di AA. VV. il viaggio può rappresentare una moda, un piacere, ma può nascondere anche drammi i imprevisti, una raccolta di racconti all’insegna del giallo.

 

VERGINE:  avete grandi energie e carica vitale con Sole e Marte a vostro favore, solo voi sapete come fare tutto, seguendo una rigida tabella di marcia. Il vostro asso nella manica è la perfetta organizzazione priva di imprevisti e colpi di scena.

Autobiografia: “La ragazza dai sette nomi” di Hyeonseo Lee – David John. La storia di una rocambolesca fuga da una dittatura spietata e corrotta, fuga che porterà dapprima Lee a vivere da illegale in Cina e in seguito a Seul.

 

BILANCIA:  siete sempre eleganti e vanitosi, composti e mai un riccio di capelli fuori posto, quella maglietta ben stirata, per nulla rozza o grezza. Passione ed energia colorano il vostro quotidiano mentre il vostro sorriso è il vostro portafortuna.

Società: “La corsa verso il nulla” di Giovanni Sartori. L’autore affronta alcuni temi cruciali del nostro tempo: la crisi della politica, i labili confini tra liberà e dittatura, il conflitto di culture e di civiltà fra Islam e cristianesimo.

 

SCORPIONE:  non amate perdere quando perdete, sapete farla franca, perché siete scaltri, pungenti, ironici, intelligenti, furbi. Sorvolate su situazioni poco piacevoli e quando il gioco si fa duro, voi tirate il meglio di voi stessi sfidando il nemico.

Politica: “I potenti al tempo di Renzi di P. Madron – L. Bisignani. Da Berlusconi a Draghi, dalla Boschi al Cardinale Scola. I fuori scena della politica italiana tutto quello che è così ma non si può dire.

 

SAGITTARIO:  voi guardate sempre avanti ma spesso avete qualche pensiero che rimane indietro. Avete una grande capacità di godervi la vita con entusiasmo e gioia, vi avventurate in sentieri e stradine sperdute mentre sentite il profumo dell’ottimismo.

Religione: “Avventurieri dell’eterno” di Antonio Socci. L’autore torna ad interrogarsi sul fenomeno Nde, ovvero la Near-Death-Experience, ripercorrendone la storia e trovandone menzioni persino in un dialogo platonico.

 

CAPRICORNO:  tutti i giorni siete un concentrato di doveri, di impegni, di serietà, di rigore morale.  Ma quando vi divertite? La vita è una sola, suvvia! Giove e Mercurio vi chiamano a giocare a carte, a bere un drink e a spassarvela, rilassandovi.

Attualità: “Zona rossa” di R. Satolli – G. Strada. La voce di Gino Strada torna a  levarsi per denunciare l’ingiustizia di un mondo diviso tra chi può curarsi e chi può solo fare il favore di morire senza infettare nessuno.

 

AQUARIO:  sapete inventarvi la vita con originalità e spirito di intraprendenza. Non amate urlare, vi piace bisbigliare per attirare le attenzioni di ogni persona anche dalla parte opposta della Terra. In questo periodo osate e non ve ne pentirete.

Arte: “Il cappello di Vermeer” di Timothy Brook. Otto viaggi al mondo a partire da sette quadri e da un piatto di ceramica del museo di Delft.

 

PESCI:  il folletto Mercurio vi tira i lacci delle scarpe e voi non fate nulla per rimetterle in ordine, vi piace quando tutto non segue una logica, amate perdervi nella confusione, nelle nebbie mattutine, mentre il vostro GPS è guasto da un pezzo.

Arte: “Storia della danza di Curt Sachs. Una storia universale della danza un classico: dalla sua pubblicazione l’arte e l’espressione coreutica non hanno più avuto una trattazione storia e filologica così ampia.

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
I commenti sono chiusi
Mostra più commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online