Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri – Dal 28 gennaio al 3 febbraio

L'oroscopo dei libri - 28 gennaio - 3 febbraio

L’eleganza, le opere d’arte, i romanzi, i piaceri di un viaggio, la grinta e la passione non mancheranno nemmeno in questa settimana grazie a un tripudio di pianeti che interagiscono tra loro e diventano interattivi grazie ai passaggi della Luna, di Giove e  Venere nel Sagittario, di Sole e Mercurio in Aquario, di Urano e Marte in Ariete, di Saturno e Plutone in Capricorno, mentre Nettuno naviga nei mari dei Pesci, che forniscono voglia di reinventarsi, all’insegna del benessere per la lettura e di idee fantasiose e creative. Mentre febbraio avanza ogni segno riscopre un classico da leggere, in memoria di grande letture del passato.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4 come Edmond Rostand

Esprimete la vostra originalità dando sfogo alla vostra ispirazione, come nuovi tessuti e stampe etniche possono donare carattere ad una parete spoglia per concepire i vostri progetti, un nuovo attrezzo per la vostra palestra o semplicemente un nuovo paio di scarpe da tennis per il vostro sport preferito. Avete tutto dalla vostra, approfittatene!

Lewis Carroll :  Alice nel Paese delle Meraviglie”.

 

TORO: 21/4 – 21/5 come Karl Marx

Saturno e Plutone alimentano il vostro bisogno di relax durante un viaggio all’insegna di semplicità e minimalismo, mentre Sole e Mercurio potrebbero confondervi le idee e distrarvi su ciò che avete da dire, mentre Nettuno positivo potrebbe garantirvi pace e calme d’ispirazioni, rappresentando una buona opportunità per partire da zero.

Giosuè Carducci: “Poesie

 

GEMELLI:  22/5- 21/6 come Regina Vittoria

Venere e Giove opposti vi suggeriscono di riordinare la vostra vita partendo dal vostro ambiente per cogliere l’ispirazione e reinventare nuovi stili per riorganizzare il vostro materiale. Potreste riempire una spoglia parete con un’ampia libreria in ferro oppure donare nuova vita a scale in legno in stile vintage, mentre serve ri sistemare la vostra vita di coppia.

Anton Cechov: “Racconti”.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7 come Nicola Tesla

Nettuno vi regala fantasie, sogni ed evasione,  vi suggerisce di concentrare le vostre energie per trovare suggerimenti d’arredo con progetti light, con spessori minimi, pannelli in vetro e maniglie  nuove o del passato, l’importante è adattarsi, alla faccia di Saturno contro!

Carlo Collodi: “Pinocchio”.

 

LEONE:  23/7 – 22/8 come Primo Levi

Giove e Venere in positivo aspetto al vostro Sole aumenta il desiderio di fondere più stili su un capo d’arredamento, di mostrare le vostre originalità in fatto di estro e di creatività. La tappezzeria per il vostro divano potrebbe richiamare luoghi esotici con colori caldi accompagnati da uno stile geometrico e dai toni pastelli ispirati all’ambiente parigino. Chissà che Mercurio distratto è fonte di originalità.

Edmondo de Amicis: “Cuore

 

VERGINE: 23/8 – 22/9 Joseph Roth

No ai confronti. Imparate dal passato, vivete il presente e sognate per l’avvenire: prendete spunto dai motivi floreali per dare una nuova vita alla vostra cucina, per fondere uno stile sobrio ad un utilizzo funzionale. Giove e Venere di transito nella vostra quarta casa solare, vi chiedono di cambiare, di rinnovare e di riordinare, mantenendo sempre alto il vostro spirito critico.

Tommaso Campanella: “La città del Sole”.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10 come Eugenio Montale

In un periodo di forti contraddizioni non è necessario doversi schierare, potete ricorrere a nuovi punti di vista per reinventare un oggetto apparentemente banale, una discussione piacevole, un confronto acceso ma essenziale. Non polemizzate sempre!

Sibilla Aleramo, Dino Campanella: “Un viaggio chiamato amore”.

 

SCORPIONE:  23/10 – 21/11 come Pablo Picasso

Ordine e versatilità sono le parole d’ordine di questo periodo, placate il vostro impeto riorganizzando la vostra camera da letto. Attingete ad un rosso vermiglio per foderare i vostri cuscini, ad una stoffa plissé per rivestire un tavolino di molteplice utilizzo, ad una musica più soft per accompagnare il vostro amato nelle vostre braccia. Non c’è limite alla vostra fantasia.

George G: Byron: “Beppo”.

 

SAGITTARIO:  22/11 – 21/12 come Steven Spielberg

Gli spazi ampi, dinamici ed essenziali sono quelli che fanno per voi. Ogni angolo è fonte di ispirazione e all’insegna della versatilità: per voi una sala da pranzo può ospitare una convention, un pezzo d’arredamento acquista più vita. Venere e Giove sono seduti comodamente sul vostro divano preferito con un bicchiere di vino rosso in mano, brindando alla propria salute e al proprio benessere.

Emily Bronte: “Cime tempestose”.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1 come Pietro Giordani

Classico e vintage sono quello che fanno per voi, in un ambiente monocromatico e calmo, dalla sistemazione impeccabile richiamando un’atmosfera cocoon. Saturno e Plutone nel vostro cielo vi vogliono sempre più ambiziosi e determinati, tanto da essere come macchine da guerra per raggiungere i vostri obiettivi.

Charlotte Bronte: “Jane Eyre”.

 

Aquario: 21/1 – 19/2 come Leonardo Pieraccioni

La vostra cordialità e socialità vi spingeranno a condividere il vostro tempo con gli amici più cari, con un’ambientazione all’aperto all’insegna del verde per inaugurare le prime brezze primaverili. Perché in fondo state già sognando la primavera, mentre Mercurio organizza una rimpatriata con i vostri nuovi amici.

Honoré de Balzac: “Eugenie Grandet”.

 

PESCI: 20/2 – 20/3 come Umberto Saba

Gli angoli non fanno per voi necessitate di spazio per creare reinventando le barriere: non muri che separano stanze, ma scale per unirli. Così cucina e soggiorno sono alla portata di ogni esigenza, connessi ma discreti. Bando a quella vena di pessimismo che si scorge sul vostro viso, Giove non è proprio cattivo!

Joseph Conrad: “Cuore di tenebra”.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online