Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 24 al 30 dicembre

L'oroscopo dei libri dal 24 al 30 dicembre

E’ l’ultima settimana che ci porta dritti all’anno nuovo, l’ultimo periodo che vede costretto ogni segno a sperare per un evento migliore, per una risoluzione di problemi e malesseri che hanno caratterizzato il 2018, o perlomeno ad alleviare quegli stati d’animo appesantiti da svolte epocali con un mantra segno per segno. Sfogliate il catalogo dei vostri libri da scegliere e regalatevene qualcuno, prenotate un biglietto al cinema, mentre ascoltate un cd di musiche natalizie.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: sono un guerriero che sa ballare

Con il transito di Marte nel segno dei Pesci e il Sole nel segno del Capricorno, le vostre energie sono un po’ in calo, con un abbassamento delle difese immunitarie o, potrebbe capitare, una esplosione di vitalità che non trovando facile sfogo potrebbero innervosirvi. Cercate di rilassarvi correndo nel parco, facendo pesi o solamente vedendo un programma di fitness, che vi consiglia un’attività più leggera, meno faticosa, l’importante è recuperare quel sano benessere psico fisico.

Il vostro regalo per Natale: un biglietto per un concerto, per lo stadio, del materiale sportivo, o degli orecchini.

Il vostro libro per Natale: “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin. 300 anni prima del Trono di Spade i Draghi regnavano su Westeros. La storia della dinastia Targaryen.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  sempre più testardo

Potreste avvertire qualche malessere di stagione fastidioso che vi frena e innervosisce per qualche giorno, ma nulla che disturba la vostra quotidianità, la vostra passeggiata o il godere un bicchiere di vino rosso in compagnia dei vostri amici più fidati. Giove non è più ostile, potreste recuperare un sano appetito, fatto di castagne, tarallucci e dolci natalizi. Vi piacciono le tavole imbandite, con sane risate dei familiari, di una coda che scodinzola del vostro migliore amico, che si accuccia vicino alle vostre gambe. Il vostro stato d’animo è ottimo, lucidi ed equilibrati, saggi ed efficienti vi preparate ai botti di fine anno con la voglia di urlare il vostro brindisi.

Il vostro regalo per Natale: una pastiera, una bottiglia di vino pregiato, o di liquore.

Il vostro libro per Natale: “Un Capitano” di Francesco Totti. “Che cosa devi fare per essere degno di un amore così folle, così assoluto, così esagerato?”.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  cambiamenti con leggerezza

Avete bisogno di rallentare la corsa, di andare più piano, riflettere meglio, recuperare lucidità, staccare la spina, perché Mercurio è contrario, Giove pure e vi sentite giù di umore, con la poca voglia di agire e di godervi la compagnia dei vostri amici. Preferite leggere un libro che non vi impegni molto, distrazione e confusione pare che occupano tutta la vostra mente. Dubbi e incertezze si affacciano spesso creando un po’ di confusione, ma nulla che non si possa risolvere con un bicchiere di camomilla tutte le sere, della musica rilassante, facendo yoga o reiki. L’importante è trovare equilibrio un po’ di serenità dentro voi.

Il vostro regalo per Natale: dei libri, o sicuramente un viaggio con un idea tecnologica.

Il vostro libro per Natale: The Gamedi Alessandro Baricco. “Mi sono messo a guardare con cura il paesaggio in cui stiamo vivendo. Se n on altro ho capito come si chiama: The Game”.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  Sono forte con tenerezza

Vi sentite forti, robusti, nulla vi sconfigge, sapete ripararvi dalle insidie dell’inverno, a parte qualche raffreddore che vi dà noia, sapete come proteggervi. Sul piano psicologico non permettete a Saturno di amplificare quella sensazione di pesantezza che vuole farvi vedere della vita soli i bicchieri  mezzi vuoti. Bando alle paranoie di un Plutone che vi insidia nella vostra mente pensieri negativi, come se tutto fosse finito, fosse irrisolvibili. Qualunque situazione stiate vivendo, sapete come trovare una via d’uscita a pensieri lugubri. A Natale circondatevi di persone che vi accarezzano l’anima e vi riscaldano il cuore.

Il vostro regalo per natale: un pigiama, un biglietto fatto con il cuore o un peluche.

Il vostro libro per Natale: La segretaria” di Renéè Knight. Cosa succede se una persona insostituibile nella tua vita diventa una minaccia?

 

LEONE: 23/7 – 23/8: ogni mio desiderio è sempre bello

Non vi sentite in forma, qualche malanno di stagione potrebbe infastidirvi, ma non intacca il vostro buon umore. Nulla vi disturba più di tanto, i trigoni di Mercurio e Giove potenziano la vostra capacità di comunicare oltre, ridendo sui commenti più pepati e poco seri. Tisane e rimedi erboristici vi aiutano a recuperare al meglio quella carica vitale che tanto vi si addice. Siate regolari con l’esercizio fisico, non strafate ma nemmeno lo abbandonate, lunghe camminate con il vostro cane sono un ottimo beneficio per la vostra mente.

Il vostro regalo per Natale: una penna importante, un vino pregiato o una parure in oro.

Il vostro libro per Natale: “Killing Eve” di Luke Jennings. Fermare un’assassina spietata può diventare più che un lavoro. Può diventare una faccenda personale.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  lavorare stando in vacanza

Si sa, quando sta bene il corpo, sta meglio anche la testa, che elabora analisi e riflessioni senza ingarbugliarsi. Siete sempre in cerca di quella serenità soprattutto mentale, ma sapete benissimo che il benessere parte anche da una sana alimentazione, da una moderata attività fisica. Cominciate a prendere precauzioni contro i malesseri di stagione, una scorpacciata di vitamina C, di Echinacea contro i raffreddori dell’inverno, fate il pieno di Sali minerali e soprattutto curate il vostro sonno. Le vostre energie rischiano di stare in ribasso, forse pure al limite, ma non per questo rimanete fermi a guardare. E’ consigliabile riposarsi e non solo a livello fisico ma anche a livello mentale.

Il vostro regalo per Natale:  un cofanetto di musica classica, un orologio o una sveglia.

Il vostro libro per Natale: Il vizio della speranzadi Edoardo De Angelis. Nascere a Castel Volturno è diverso che nascere in qualsiasi luogo d’Italia.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  sono sempre unica

Non esagerate con i dolci, con gli zuccheri e con tanto altro. Vi scoprite più golosi, più affamati, servono misura e prudenza in questo periodo dove i cenoni la fanno da padrona. Panettoni e torroni sono a portata di mano, mentre fiumi di alcool vi tentano. Bisogna organizzarsi con tanta attività fisica, con del sano movimento, se si vogliono subito smaltire gli eccessi di calorie. Intanto difendetevi da malanni di stagione, con calde tisane rilassanti, con camomilla alla sera per recuperare il sonno. Le quadrature di Sole, Saturno e Plutone possono esasperare i rapporti con i vostri familiari con qualche contrasto, evitate di scontrarvi nelle giornate di Natale, rimandate all’anno nuovo discorsi che possono essere inutili, se li affrontate quando siete su di giri.

Il vostro regalo per Natale:  oggetti d’artigianato, borse di velluto, una bella pianta.

Il vostro libro per Natale: “Il grande invernodi Hannah Kristin. La storia di una madre e di una figlia, due eroine in lotta con le paure più grandi dell’animo umano.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11: ogni sempre al di là del bene e del male

Cosa volete? Cosa desiderate per Natale? Fascino? Bellezza, sensualità? Li avete tutti! Muscoli? Resistenza psico fisica, anche quelli avete! Il vostro sex appeal è irresistibile, belli e agili. Vincete la coppa dei campioni Nulla vi sconfigge, corpo e mente sembrano in ottime condizioni, percepite quella sensazione di potenza, unita a un equilibrio sicuro. Avete anche lucidità, intelligenza, astuzia e uno stato fisico eccellente. Avanti tutta, chiedete tutto e vi sarà dato. Cinema, letture, teatro, qualunque cosa scegliete per il vostro benessere è sempre un’ottima scelta.

Il vostro regalo per Natale: romanzi erotici, un gioiello esotico o candele profumate.

Il vostro libro per Natale: L’emporio dei piccoli miracolidi Keigo Higashino. Una stria magica sugli intrecci del destino e sui piccoli miracoli che compiranno ogni giorno.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: successi e gloria

Ottimismo, voglia di godere la vita, piacevolezza e serenità sono gli ingredienti per il vostro benessere psico fisico, complice Giove e un Mercurio che vi regala simpatia, spostamenti, comunicazione, nuove amicizie, nuove letture, nuovi hobby. Tutto questo vi basta per essere felici, magari davanti ad un dolce ricco di zuccheri che vi seduce con il suo profumo di crema. Con Marte dispettoso non ne volete proprio sapere di muoversi, desiderate solo rimanere fermi a guardare il tramonto sulle montagne, a fare meditazione, cantare una canzone e urlare un ritornello di una frase.

Il vostro regalo per Natale: articoli sportivi, un orologio con i fusi orari, o un bel paio di occhiali da sole.

Il vostro libro per Natale: Mia figlia è un’astronavedi Francesco Mandelli. Il primo romanzo di Mandelli: una commedia brillante sulle difficoltà dell’amore e dell’avere figli.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1: sono prezioso e vecchio quanto il Tempo

Marte e Venere sono positivi e vi prometto un eccellente ricostituente dal punto di vista fisico. Energia, potenza, resistenza sono i vostri punti di forza. Non temete la competizione, voi andate dritto per la vostra meta. Il vostro passo è robusto, instancabile, fermo e deciso. Sapete come muovervi, come stare bene, magari con un conto in banca ben solido, Giove vi ha lasciato una rendita poco male. La comunicazione è ridotta, preferite sempre stare soli con voi stessi, assaporare il silenzio, camminare solitari in luoghi poco affollati. Non siete molto social, ma rimanete aperti a novità e curiosità.

Il vostro regalo di Natale: una bella agenda, dei libri o dei maglioni.

Il vostro libro per Natale: La donna che non invecchiava piùdi Gregoire Delacourt. Un romanzo pieno di poesia e saggezza sull’ultimo vero tabù dei nostri tempi: la vecchiaia.

 

AQUARIO:  19/2 – 21/1:  sono pazza perché sono libera

La quadratura di Venere potrebbe generare stanchezza e rendere meno forti le difese immunitarie. Fate attenzione ai bacilli che vagano nell’aria invernale. E’ necessario coprirsi bene specie se andate in montagna, non esagerare con gli sci o lo snowboard fuori pista. Alla sera bevete tisane calde e fate uso di vitamina C ed Echinacea. Miele e pappa reale sono ottimi ricostituenti per rafforzare il vostro fisico. Evitate tensioni e stress inutili, pensate solamente che avete bisogno di riposare in compagnia di un buon libro, della musica e circondatevi di persone positive.

Il vostro regalo di Natale:  tutto ciò che è vintage.

Il vostro libro per Natale: Racconti pariginidi Corrado Augias. Lo scrittore ci guida in un viaggio di scoperta nella città più raccontata del mondo.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   attraverso oceani con l’anima

Con una bella Venere e un Marte splendido, addio malinconia. Avete voglia di uscire fuori, di correre lungo la via centrale del vostro paese, avete voglia di creare una vostra opera d’arte, Nettuno e Venere sono in aspetto splendido che vi stimola e vi suggerisce nuove note da scrivere sul pentagramma o la storia della vostra vita. L’abitudine ai ragionamenti contorti diverrà un ricordo. Fiduciosi in voi stessi e nel vostro futuro non avrete bisogno di nulla. Anche se il vostro umore non è alto, ma vi regalate freschezza e regalità.

Il vostro regalo di Natale: libri d’arte o di fotografia o oggetti etnici.

Il vostro libro per Natale: Il tunneldi Abraham Yehoshua. Una vicenda intima che s’intreccia con quella collettiva del popolo palestinese e israeliano.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online