Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 23 al 29 luglio

L' oroscopo dei libri dal 23 al 29 luglio

Mentre il Sole fa la sua new entry nel segno del Leone a far compagnia a Mercurio, Giove in Scorpione e Marte in Aquario giocano duramente contro il folletto spiritoso e le grandi energie leonine. Un cielo pieno di inventiva, di stimoli intellettuali quasi controcorrente, mentre gli amori recuperano un po’ di rigore e freddezza contro le illusioni e le idealizzazioni di un partner fuori dal comune. Avete tanta voglia di evadere fuori dalle vostre mura domestiche, dagli uffici e quasi quasi anche dalla vostra stessa spiaggia, così prendete il vostro ultimo libro e un volantino, vi recate presso un’agenzia viaggi o prenotate un viaggio low cost sul web.  Le stelle dove vi portano?

 

 Ariete:  21/3 – 20/4: in rotta verso le isole

Non vi lasciate mai intimidire dalla distanza o da condizioni di viaggio scomode (salvo debite eccezioni, ovvio!). Sole e Mercurio in Leone vi invitano a pensare, per chi non vuole rinunciare al brivido di sorvolare l’oceano con piccoli aeroplani, che ci sono voli regolari verso le isole di Pico, Santa Maria, Terceira. Sarete affascinati dai centri storici e da qualche chiesa di Sao Sebastiao, vi lasceranno il segno e saranno il simbolo perfetto dei cambiamenti, soprattutto interiori, che stanno già avvenendo per la I e la II decade del segno con il transito di Plutone dal Capricorno che vi chiede di rinascere come l’araba fenice.

Una lettura durante il viaggio: Il terzo tempo di Lidia Ravera. Un nuovo romanzo di pensiero e d’azione, disordinato,  contradditorio e vivido come la vita.

 

Toro:  21/4 – 20/5:  un volo verso Washington

avete imparato che bisogna godersi la vita quando vi sorride e, finalmente, avete come alleati ben tre pianeti a vostro favore: Venere, Nettuno e Plutone. Cominciate ad applicare questo motto da subito, partite per Washington, saprete godervela con i vostri migliori amici: farete una sosta a “Capiton Hill” per poi proseguire per la Casa Bianca. Potreste sorseggiare ottimi drink presso la zona di George Town. Farete un salto da Tiffany. A proposito, non dimenticate una macchina fotografica ad alta definizione e risoluzioni per le vostre innumerevoli foto, collezionerete con i vostri familiari.

Una lettura durante il viaggio: Una storia nera di Antonella Lattanzi. Una caso letterario internazione, un giallo, una storia d’amore con un ritmo incalzante e cinematografico che percorre in funambolico equilibrio il crinale che separa bene e male e colpa e giustizia.

 

GEMELLI : 21/5 – 21/6:  in partenza per Londra

Avete molta voglia di muovervi. Voi non tendete alla pigrizia ma, non ce la fate proprio a starvene seduti sul divano davanti alla TV, anzi, la vostra mente vi spinge ad andare a Londra, in compagnia di nuovi e vecchi amici. Ammirerete l’arte contemporanea e, se questa non vi basta, il vostro Mercurio così esaltato e vivace, vuole cambiare: perciò saltate da un posto all’altro, sorseggiando drink al caffè, per poi alternarlo con del tè. Non mancherete di visitare mostre e girare nel mercatino di Portobello Road per fare ottimi acquisti.

Una lettura durante il viaggio: La ragazza nel giardino del tè di Janet MacLeod Trotter. In un’India in ci l’impero è al tramonto, Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico. Scappa dalla scuola e spera di andare incontro a una nuova vita.

 

CANCRO: 22/6 –  22/7:  un low cost per Roma

tendenzialmente siete pigri, amate talmente tanto il vostro nido che proprio non vi va di viaggiare. Ma con quel bellissimo trigono di pianeti che vi ritrovare nel vostro cielo, una Venere allegra come si fa a non muoversi? Lasciate il telecomando, prendete uno zaino e partite. Avete deciso di non andare troppo lontano, quindi si va a Roma: la città che insegna che con l’ironia la vita è più dolce. Prendete con la stessa ironia tutti i contrasti che Plutone vi arreca dall’opposto Capricorno. Con Venere, Giove e Nettuno a favore, saprete trascorrere delle piacevolissime giornate tra il Campo dei Fiori, poi una visita ai Musei Capitolini e pranzerete presso la Terrazza Caffarelli, dove godrete di una delle più belle viste su Roma! Infine una scappata presso il Tempio Mitreo, proprio sotto la Basilica di San Clemente, la fonte di acqua e il suo suono vi daranno una grande energia.

Una lettura durante il viaggio: Allontanarsidi Elizabeth Jane Howard. Quarto libro dell’appassionante cronaca familiare della saga dei Cazalet. Luglio 1945: la fine della guerra, tanto attesa e sognata nei volumi precedenti, ora pone ognuno davanti a delle scelte importanti.

 

LEONE: 23 /7 – 23/8:  Los Angeles, arrivo!!

voi del Leone siete sostenuti dalla presenza di Sole e Mercurio a casa vostra, che vi spingono a fare dei cambiamenti in positivo nella vostra vita. Avrete sempre voglia di sole e lo cercherete. Volete una spiaggia più ambita e vivace e la trovate. Volete esplodere come un vulcano, magari come il “Volcano” per eccellenza di Big Island, l’isola più grande delle Hawaii. Volerete alto su Los Angeles portandovi negli antichi villaggi di pescatori. Incontrerete persone del posto e una cultura prettamente hawaiana, sorseggiando un caffè presso le storiche piantagioni dell’isola. E alla faccia di Giove e Marte  quadrati che impongono regole e frenano l’entusiasmo, voi non accettate compromessi e vi fermate come un vero lusso da re leone al caldo e tra le onde dell’Oceano Pacifico, confrontandovi con la natura incontaminata.

Una lettura durante il viaggio: “Mentre il terreno brucia” di Mary Higgins Clark. La giornalista Wright sta per diventare una vera e propria star grazie al processo per omicidio che segue per la TV. Ma la ricerca della vera identità della madre non le lascia tregua…

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  in cima all’Acropoli

voi, nativi del segno, grazie a Plutone, Giove e Venere positivi, godrete serenamente il mare, facendo belle nuotate che vi regaleranno una perfetta forma fisica. Con Venere che passeggia nel vostro cielo, sarete belli, simpatici e attraenti. Equilibrati, curiosi e ottimisti, visitate Atene. Acquisirete lezioni di vita man mano che salirete sull’Acropoli dove troverete un sentiero un cartello che indica “Tempo delle Metamorfosi”. Per la II decade, con Nettuno contrario, dovreste rinunciare alle rigide regole. Riconoscete che perdersi è talvolta necessario per ritrovare realmente se stessi.

Una lettura durante il viaggio: La migliore delle vite di David de Juan Marcos. Attraverso la storia di tre giovani studenti, un indimenticabile romanzo sulla ricerca del significato della vita.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:   prossima meta è la Spagna

cominciate a sentirvi un po’ stanchi della pressione proveniente dal pianeta forte come Plutone quadrato che vi costringe ad un impegno incessante. Riflettete su come molte cose avete tollerato e molte cose sono giunte al loro naturale termine. Per voi si tratta di una partenza necessaria per capire cosa tenere e cosa buttare, cosa cambiare e cosa stravolgere. La città perfetta per questa fondamenta operazione di “ristrutturazione” è Lisbona, una città ideale che vi accoglierà senza costringervi a forzate variazioni di umore. Sosterete al Brazilian Cafè, al Barrio Alto, il locale preferito da Pessoa. Sarà piacevole perdervi, cullati dalla prezza proveniente dall’oceano. Non avrete proprio voglia di impegnarci in qualche attività, anzi, pigrizia e ozio saranno gli ingredienti principali di questo mese, giusto il tempo per rilassarvi, per rigenerarsi e ricaricarsi.

Una lettura durante il viaggio: La storia delle api di Maja Lunde. In un racconto tra passato, presente e futuro, tre storie intrecciate ripercorrono il rapporto tra uomo e natura. Un romanzo globale fondato sui temi dei sentimenti ma anche dell’equilibrio ambientale.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  Yes,  Instabul!

Con tutto quel ben di Dio di pianeti favorevoli, il mondo è con voi!! Con un Giove a  casa vostra avete deciso di partire per Istanbul, un magnete per i tratti sinuosi della vostra anima passionale. Trovate ottimi alberghi tra la Moschea Blu, la più bella tra le Moschee, e il Gran Bazar, dove potete acquistare degli smeraldi. Con il sestile di Plutone dal Capricorno e il Trigono di Nettuno da i Pesci, vi recate a visitare la Basilica Cisterna. Tra le sue colonne e l’Acqua vi sembrerà di entrare in contatto con la vostra essenza. A tal proposito mi piace citare quello che scrisse nel 1983 Andrej Arsenevic Tarkovskij in “Tempo di Viaggi”: tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. Il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. L’uomo ovunque vada è la sua anima che va cercando, per questo l’uomo deve poter viaggiare.

Una lettura durante il viaggio: Non dimenticare chi sei di Yaa Gyasi. Una voce profonda e cristallina come quella di Toni Morrison.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  l’Italia è sempre l’Italia

voi siete nati per viaggiare, in bici, in autostop, in moto, in tandem, non è importante il mezzo, purché riempite il vostro zaino, lo mettete in spalla e partite. Con il lungo transito di Nettuno in Pesci, in quadratura, siete attratti dalle le zone d’acqua, ad esempio laghi incantevoli, come quelli di Bracciano, di Vico o di Bolsena che giacciono in fondo a crateri di vulcani spenti. Con Venere in quadratura, scoprite di essere un po’ insofferenti e con Nettuno contrario, provate una certa inquietudine e non vi va molto di uscire fuori dall’Italia, per cui rimarrete a scoprire nuovi scenari suggestivi a tutte le stagioni, magari scegliendo degli ottimi ristoranti gustando specialità di mare, di monti e soprattutto di lago.

Una lettura durante il viaggio: Dove tutto è a metàdi Federico Zampaglione – Giacomo Gensini. Un romanzo fresco e pieno di ritmo che racconta i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, come tutti alla ricerca della felicità.

 

CAPRICORNO 22/12 – 20 /1:  in giro per Borgogna

Stacanovisti quali siete, voi nativi del segno, potreste decidere di partire anche a Settembre, del resto non trascurate gli ultimi impegni di lavoro. Con  Saturno e Plutone nel vostro cielo avete questioni da sistemare e problemi da risolvere con i colleghi o con i vostri soci, risoluzioni da rivedere con i vostri collaboratori. Nel frattempo, però, vi trovare sottomano la Borgogna con i suoi bellissimi vitigni, proprio nel periodo della vendemmia, ossia a Settembre. Con Plutone nel vostro segno non accettate compromessi e i grandi nodi della vita vanno risolti ora! Vi accontentate, per il momento, di gustare del buon vino in ottima compagnia per discutere sulle grandi questioni della vita. Appena potete, andate presso la cattedrale di Digione, su uno dei lati troverete una scultura raffigurante una civetta: toccatele il capo con la mano sinistra ed esprimete un desiderio. Si avvererà e starete meglio!

Una lettura durante il viaggio: La fioraia di Deauville di Georges Simenon. Quattro nuovi casi per i formidabili investigatori dell’agenzia o.

 

AQUARIO : 21/1 – 19/2):  un volo verso Parigi

Voi amate e adorate la libertà. Nuove energie e nuovi sogni colorano la vostra settimana con Marte nel vostro cielo, da lasciarvi abbastanza carica vitale da prendere l’iPod e inserite tutta la colonna sonora del “favoloso mondo di Amelie” di Yann Tiersen e partite per Parigi. Ad un certo punto potreste sentirvi stanchi, Sole e Mercurio contrari vi suggeriscono di rallentare le visite per la città. Ma proprio quando meno ve lo aspettate, tra una smorfia e un sopracciglio alzato nei tour dei Cafè, fate attenzione agli sguardi ammiccanti dei francesi, Cupido è lì con il suo arco e le sue frecce, potreste colpirvi proprio voi.

Una lettura durante il viaggio: Io ti controllo di Gina Wohlsdorf. Conosce tutto di te. Vede ogni tuo gesto. Quello che non sai è se vuole proteggerti o farti del male.

PESCI:  20/2 – 20/3: sul bus per Lecce!!

Con Nettuno nel vostro cielo e Giove dallo Scorpione decidete di recarvi nel Salento, cominciando da Lecce con la sua splendida architettura. Il barocco leccese dai ricami elaborati e ricchi equivale ai percorsi mentali ed emotivi che il XII segno dello zodiaco di sovente percorre. Visitate le masserie del luogo circondati da alberi da ulivo. Non mancate all’appuntamento con la festa di Santa Domenica a Scorrano il 6 luglio tra luminarie del paese e fuochi d’artificio. Se volete tanto, ma tanto relax andate presso la Baia dei Turchi, sdraiati sulla spiaggia cristallina dei Laghi Alimini, davanti ad uno dei mari più belli d’Italia e tra gli scogli a Castro.

Una lettura durante il viaggio: La donna che cancellava i ricordi di Brian Freeman. Si chiama Frankie Stein ed è una psichiatra. Se credi ai miracoli, chiamala, ti aiuterà a cancellare i tuoi peggiori ricordi.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
I commenti sono chiusi
Mostra più commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online