Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 18 al 24 giugno

L' oroscopo dei libri dal 18 al 24 giugno

In questa settimana entra ufficialmente l’estate, benvenuta ESTATE! Si festeggia il solstizio il 22 giugno quando il Sole entra nel segno del Cancro e si abbraccia a Mercurio con il suo calore e il animo sensibile e umorale.

Venere è in Leone mentre Marte è in Aquario. Gli amori sono passionali e controversi, generosi e anticonvenzionali, eccessivi ma anche equilibrati, calorosi ma anche freddi e distaccati. E’ difficile annoiarsi sia che siete single sia che siete in coppia. L’estate è il periodo del riposo, del benessere e della salute. Leggete il vostro segno e buona estate!
ARIETE: 21/3 – 20/4:  al top!

Marte e Venere, grinta e benessere, sono positivi e vi promettono una partenza di mese a tutto sprint. Vi sentite energici, grintosi, determinati a migliorare la forma esteriore e a prendervi cura della vostra salute. Ci sono risoluzioni di vecchi problemi, approfittando dell’energia scoppiettante di Marte in favoloso sestile, che vi consente di applicarvi con grande successo ad una attività sportiva e una sana alimentazione. Potreste avvertire una leggera fiacca, ma complice il caldo,  è utile bere molta acqua con aggiunta di sali minerali, dopo una bella nuotata in piscina.  In serata è sufficiente rilassarsi con una bel romanzo d’avventura.

Un thriller: Il respiro del fuoco di Federico Inverni. Torna l’autore italiano di psicothriller dall’identità segreta che nell’ultima sua opera ha stregato lettori ed editori internazionali.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  urge relax!

Probabilmente non sprizzate energia da tutti i pori con Venere e Marte in perfetta quadratura, si salva a malapena l’umore, poi dal 30 giugno in poi anche Mercurio vi volta le spalle. Intanto godetevi la compagnia del folletto che vi garantisce un discreto dinamismo mentre la dea del benessere vi suggerisce di prendervi cura di voi e del vostro benessere con uno stile di vita più salubre, ad esempio dieta equilibrata e adeguato riposo. Fate attenzione a malesseri e infortuni di piccole entità, cautela nello sport e se la stanchezza si fa sentire rinunciate a qualche impegno. Con Giove dissonante potreste avere qualche problema digestivo, non fatevi mancare gocce di olio essenziale di menta e olio vegetale per eseguire un delicato massaggio addominale.

Salute e benessere: “Lo zafferano è meglio del prozac di Bernard Fontanille – Marie Laurence Grezaud. Molti cibi hanno un effetto curativo e anti depressivo, magiare bene è la strada per sentirsi sani e felici.


GEMELLI:  21/5 – 21/6:  curarsi con la magnetite

Il trigono di Marte, specie per i nativi della prima decade (21 – 31 maggio) vi garantisce grande vitalità e una buona attitudine nei confronti della attività fisiche, per cui si profila un periodo piuttosto lungo in cui gli impegni mondani e sportivi si accavallano, stimolando anche la vostra mente e il vostro intelletto. Giove di transito nella vostra sesta casa solare vi suggerisce nuove risoluzioni ad eventuali malesseri, ad esempio se credete nella cristalloterapia, la magnetite allevia eventuali dolori a ossa e articolazioni. E‘ una pietra che va applicata direttamente sulle zone dolenti e lasciarla agire per mezz’ora circa. E’ opportuno ricordarsi di sciacquarla spesso sotto l’acqua corrente e di farla asciugare all’aria aperta, ma senza esporla direttamente alla luce del sole. Sono precauzioni necessarie da prendere in quanto il transito di Marte per un lungo periodo vi spinge ad essere frenetici ma vi espone a una possibile remota possibilità di un trauma.

Mente corpo e spirito: “Mindfulness per chi è a pezzidi Ruby Wax. Una guida spiritosa e accessibile che ci dimostra come grazie alla pratica della mindfulness è possibile lasciarci alle spalle le sofferenze spesso auto generate.


CANCRO:  22/6 – 22/7:  consapevolmente lucidi

Venere vi rende belli e sensuali, dolci e amorevoli, conquistate qualsiasi sguardo, attraete anche i tipi più difficili, perché è il vostro fascino ad ammaliare chiunque vi circondi. A seguire è Mercurio che vi rende più socievoli, sereni e rilassati, al contempo vi spinge a scollarvi dal divano per fare largo a viaggi e vita sociale. Dal 22 del mese il Sole è nel vostro cielo a festeggiare il solstizio d’estate, esprimete le vostre intenzioni, il vostro entusiasmo e la vostra fiducia in voi stessi, Giove espande tutto ciò che toccate, amplifica le amicizie, gli amori, i vostri interessi, i vostri hobby, le vostre letture e anche il girovita. Sotto l’effetto del suo trigono riesumate il completo da jogging e riprendere a fare un po’ d’attività fisica.

Personal development: Il codice della mente straordinaria di Vishen Lakhiani. E se tutto ciò che pensiamo di sapere su amore, educazione, lavoro e felicità fosse sbagliato?

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  serve un sano distacco

Marte non vi aiuta molto, avvertite qualche momento di stanchezza, di svogliatezza, per ricaricare le batterie vi basta concedervi qualche ora di sonno in più e il mattino successivo vi sentite tonici e pimpanti. Intanto il pianeta ostile vi toglie mordente e grinta, ridimensionate gli impegni, non sovraccaricatevi con attività di palestra o altro. Il caldo estivo e l’attività fisica intensa comportano perdita di liquidi e Sali minerali attraverso la sudorazione. Preparatevi una bevanda dissetante e remineralizzante, ad esempio centrifugate due mele, tre carote, un gambo di sedano e un finocchio, aggiungendo un succo di limone o di un pompelmo. E’ una bevanda ricca di fosforo, potassio e manganese. E se non bastasse portatevi con voi uno snack con mandorle, pinoli e pistacchi, la frutta secca è un ottimo integratori di grassi buoni e la stanchezza va via.

Origami: Origami geometrici di Nick Robinson.  Ideale per chi vuole dedicarsi all’arte giapponese dell’origami. Il manuale è accompagnato da oltre 70 splendidi fogli di carta decorata.


VERGINE:  24/8 – 22/9:  yoga e meditazione

Marte di transito nella vostra sesta casa solare vi porta a frequentare la palestra in modo troppo faticosa, ma anche le giornate trascorse spalmati sulla spiaggia sotto il sole battente che vi farebbero arrivare a sera stanchi e spossati. Mostrate molto interesse per lo sport, per le attività estreme, volete evadere dal vostro tram quotidiano con un surplus di energie, che spesso vi sfiancano. Inoltre, il transito di Venere nella vostra dodicesima casa stimola i vostri interessi di natura spirituale e vi avvicina a pratiche salutari come lo yoga e la meditazione. Il periodo profuma di vacanze, di viaggi e divertimento, occhio al vostro intestino, il vostro punto debole, oltre che pigro. Polvere di semi di psillio nel caso servisse da assumere un cucchiaino, due volte al giorno lontano dai pasti, sciolto in un abbondante tazza di acqua tiepida.

Salute e benessere: “La grande via di Franco Berrino – Luigi Fontana. Quali sono i segreti della longevità quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani, creativi e felici? Un libro per chi cerca risposte.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  energie al top

Dinamici e sportivi, contando sulle esuberanti energie di Marte in favoloso trigono al vostro segno specie per i nativi della prima decade (23 settembre – 2 ottobre). Il fitness ha un ruolo importante e ne è la conseguenza di una muscolatura tonica e una silhouette invidiabile. L’umore non è altro per qualche giorno, poi con Mercurio in aspetto positivo recuperate alla grande, mentre Giove di transito nella vostra seconda casa sola vi regala una immagine gratificante restituito dallo specchio. Avete voglia di fare progetti, a cominciare da quelli vacanzieri e sentite il bisogno di intensificare le relazioni sociali. Occhio a non bruciarvi sotto il solleone, specie i primi raggi del sole posso scottare la vostra pelle. Per rimediare e alleviare gli arrossamenti, preparate un composto con la polpa di un avocado ben schiacciato, due cucchiai di gel di aloe vera e una manciata di semi di lino macinati. Potete aggiungere al composto olio essenziale di camomilla o lavanda, prima di procedere all’applicazione.

Colouring: “Il giardino giapponese di Lafcadio Hearn. Un coloring book che si ispira allo stile dell’arte floreale del Sol Levante con pensieri riprodotti sul retro di ciascun disegno.


SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  cercasi un’oasi di pace

Venere e Marte non sono proprio generosi con voi, ma per fortuna Giove vi consiglia soluzioni e rimedi per i vostri eventuali malesseri, impostando un rapporto più sereno con il proprio aspetto fisico, ridimensionando la tendenza alla critica e alla continua ricerca di difetti, magari inesistenti, ma accettando le proprie imperfezioni senza ingigantirle. Per fortuna l’umore è ottimo, Mercurio positivo vi spinge a conoscere gente allegra, a partecipare ad eventi, che vi distraggono da pensieri fissi e contorti. Non vi manca la fiducia in voi stessi e l’autostima, sapete come raggiungere i vostri obiettivi solo “comunicando tra le righe”. Vi scoprite grandi oratori, con l’obiettivo di raggiungere i vostri traguardi. Abbiate più cura di voi stessi, a partire dall’alimentazione al movimento fisico, alla lettura di un libro, alla coltivazione di hobby, a frequentare un centro olistico che rilassa la mente.

Inspirational:   “La rivoluzione del coniglio”  di Antonello Dose. Il buddismo mi ha cambiato la vita e ve lo racconto senza pudori. La storia di Antonello Dose, conduttore del programma su Radio2.

 

SAGITTARIO:  23/12 – 21/12:  andate al massimo

Marte e Venere positivi hanno aperti i rubinetti dell’energia aperti e mantengono sport e fitness in cima alla top ten delle vostre attività preferite. Vedete il lato positivo di ogni cosa, vi riappacificate con le persone che amate, intensificate la vita sociale. Se la notte vi capita di restare svegli, non è per contare le pecore, ma godete della luminosa luna alta in cielo per vivere ogni minuto in compagnia di persone con cui è bello confrontarsi. Addirittura siete super eccitati ed emozionati per le novità e per le lunghe corse sul bagnasciuga, tanto da aver bisogno di una bevanda al biancospino, che calma e vi rilassa, specie quando siete iper attivi.

Self help:  Il momento è ora di the Mindfulness Project. Un piccolo manuale un diario di viaggio da scrivere e disegnare per praticare la mindfulness ogni giorno e liberarsi per sempre dallo stress.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  lunghe passeggiate con il vostro cane

Il vostro tono vitale non è poi tanto male, Marte viaggia nella vostra seconda casa solare e promette una vitalità nell’ambito familiare, tanto da sfogare le vostre energie nel giardinaggio, nel costruire cassette di legno o metter su un gazebo, l’importante è muoversi producendo un’opera d’arte. Giove è dalla vostra parte e vi sentite più ottimista, anche se la socievolezza è in calo per via di un Mercurio che vi fa i dispetti e vi mette all’angolo. Poco importa se non state in compagnia, voi amate la solitudine, il silenzio della campagna davanti ad una sontuosa coppia di gelato o di una pizza, visto l’ appetito più robusto del solito. Come attività fisica è consigliabile fare delle lunghe camminate esponetevi al sole gradualmente assorto nei vostri pensieri.

Ecologia: L’orologio della natura di Peter Wohlleben.  I viaggi alla scoperta della natura iniziano fuori dalla porta di casa, dove avvengono migliaia di piccoli e grandi fenomeni.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  bando al nervosismo e alla noia

Non è un periodo in cui vi sentite in ottima forma, certo la prima parte del mese il vostro umore è alto, poi qualcosa vi turba e vi chiudete nei libri, nelle vostre attività creative, vi dedicate ai vostri hobby, coltivate le passioni in completa solitudine e scoprite quando è bello stare con se stessi, prendersi cura di sé, ascoltare nuova musica. Il vostro animo è un po’ inquieto, ma sicuramente combattete la noia, cercando sempre nuove strategie per vincere la malinconia o la tristezza e il procedere tranquilli vi rilassa e vi dà pace. Non avete bisogno di frenesia o di sussulti, ma confronti seguendo i suggerimenti del vostro intuito.

Consigli di stile: Essere Audreydi Marie Leclerc.  Anche se Audrey si nasce e non si diventa, possiamo imparate molto da lei. Cinquanta lezioni di eleganza corredate da citazioni e foto dell’attrice.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  yoga e reiki

Vi affacciate a nuove discipline olistiche come yoga o reiki, fate lettura di testi spirituali, cercate risposte che alleviano i vostri malesseri, preparate nuove tisane e trovate nuovi rimedi per le vostre preoccupazioni. Il periodo si presenta ricco di novità, mentre il trigono di Giove allarga i vostri orizzonti, le vostre conoscenze. Vi togliete i paraocchi e fate tesoro di usi e costumi di altri paesi, soprattutto quelli orientali. Cercate nuove ricette culinarie per mantenere sano e vigoroso il vostro benessere psico fisico. Vi stupite di quanto materiale esiste, di quanti studi ci sono stati e quelli in corso di aggiornamento, mentre al mattino rispettate i vostri gesti quotidiani insieme ad una tazza di tè al limone e zenzero dopo una lunga passeggiata.

Pets: Come pensa il tuo cane di Alexandra Horowitz.  Un saggio aggiornato ai più recenti risultati della ricerca scientifica, ma anche una miniera di utili consigli che ci indica la via giusta per educare il nostro cane.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
I commenti sono chiusi
Mostra più commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online