Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 16 al 22 luglio

L' oroscopo dei libri dal 16 al 22 luglio

Tadaaannn….il grande oroscopo dell’estate, fra i vostri progetti di questa calda stagione, in cima alla lista c’è quello di rilassarsi, staccare la spina, riposare, ma anche entusiasmarsi per un viaggio, per una vacanza, per coltivare nuove amicizie, per dedicarsi a nuovi hobby, a nuove letture, seduti vicino ad un bistrot  per un happy hour e sorseggiare il vostro cocktail preferito e leggere  l’oroscopo del vostro segno.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   fate rotta verso l’isola dei divertimenti

Quest’estate è un tripudio di emozioni, esprimete i vostri desideri e le vostre emozioni, bando alle incertezze, ce la farete a superare eventuali insoddisfazioni e pensieri negativi. Puntate dritti al punto, senza tensioni e nervosismi, vi muovete sicuri e vincenti.  Il vostro cocktail: molto piccante.

Una narrativa da leggere: Il blu di Marte di Kim Stanley  Robinson. Sulla superficie di Marte si sono formati fiumi e mari, il pianeta non è più inospitale come un tempo. Ma in seguito ad una catastrofe terrestre, un’ondata di immigrazione porrà nuovi problemi.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  mare mosso

Alcune giornate sono difficili e faticosi. Bando alla gelosia e riposate di più. Meglio non mantenere a lungo il silenzio e ammettere chiaramente che cosa vi infastidisce. Non strappazzatevi ai primi segnali di stress o stanchezza, invitate gli amici a cena e tutto si alleggerisce. Il vostro cocktail:  melograno e zenzero fresco.

Un romanzo da leggere: “La ragazza dell’altra riva di Mitsuyo Kakuta. Un romanzo commovente e ben scritto, un romanzo senza tempo, che nel nostro mondo moderno suona già come un classico.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  liberi di essere voi stessi

L’estate esaudisce i vostri desideri con un ritmo favorevole e piacevole, tra emozioni e sensazioni intense e profonde. Percepite i vostri bisogni emotivi più autentici con il valore aggiunto di riuscire anche ad appagarli. Siete curiosi, reattivi con la battuta a è pronta e una partenza sprint e un ritmo latino. Il vostro cocktail: Maraschino e limone fresco.

Un romanzo da leggere: “Angelo  di Marco Vannucci. Angelo ha finalmente l’opportunità di fare carriera, e per essere sicuro di non fallire decide di ricorrere all’ipnosi regressiva. Finirà però catapultato nel passato, attraverso millenni di storie e peripezie.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:    pigrizia e socievolezza

È un periodo in cui dovreste mettere ordine nel vostro mondo interiore, fatto di sensazioni ed emozioni. Dolci e innamorati dell’amore, non rifiutate un invito da un vicino di casa, dal vostro migliore amico, da una partita a poker, in attesa del vostro principe azzurro!  Il vostro cocktail:  gin e succo di limone.

Un romanzo storico da leggere: Dissimulatio di Monaldi & Storti. Nella Parigi del cardinale Richelieu si dipana un intreccio inatteso tra arte, potere e superstizione.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  siete socievoli e frizzanti

Siete coinvolgenti ed intensi, ballate sotto il solleone la vostra melodia come un lento avvolgente, per poi trasformarsi nell’incantesimo di un tango. Siete frizzanti, vivaci, pieni di energia e di carica vitale, la vostra mente è lucida e il vostro benessere è al top. Il vostro cocktail: Martini e un po’ di rum.

Una narrativa da leggere: I segreti di Ember Islanddi Kimberley Freeman. 1891. Tilly ha finalmente trovato l’amore della sua vita. Una volta trasferita nella sua nuova casa, si accorge però che il marito è scostante e prepotente.

 

 VERGINE:  24/8 – 22/9:  seguite le vie del successo!

Grintosi, vitali, riflessivi e molto attenti alle sfumature, avete una mente fresca, lucida e reattiva, siete in perfetta forma, anche se potreste avvertire delle tensioni interiori, evidentemente le vostre emozioni scorrono come un fiume sotterraneo , in attesa di essere riportate alla luce.  Il vostro cocktail: una flute di champagne.

Una narrativa da leggere: Lo sguardo di Odo di Yann Martel. Nel nuovo romanzo del best seller Vita di Pi gli animali tornano ad assumere sapore di metafore legate al senso e al mistero dell’esistenza umana.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  una danza allegra a piedi nudi sulla spiaggia

Il vostro ritmo è eccezionale almeno per la prima parte dell’estate, poi siete un po’ malinconici, siete in contatto con le vostre emozioni più profonde. Ascoltate il vostro cuore, è l’unico che non mente mai e vi aiuta a prendere le decisioni migliori. Il vostro cocktail:  lime con succo di mirtillo, vodka e birra allo zenzero.

Una narrativa da leggere: “Dopo di te nessuno mai di Cecil Bertod. Appena assunto, Duane intende concentrarsi solo sulla carriera, finchè non intravede Karen e non riesce più a togliersela dalla testa. La vita di lei nasconde però molti segreti.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  ditelo con un fiore

La vostra estate è una girandola di emozioni, sensazioni a tratti contrastanti e a tratti confusi: al cuor non si comanda! Siete concentrati, memoria e lucidità vi accompagnano nei vostri progetti, qualsiasi essi siano. Le energie non vi mancano e la voglia di appagare la vsotra curiosità nemmeno. Chi vi ferma? Il vostro cocktail: speziato e molto potente.

Una narrativa da leggere: L’oscura allegrezza di Manuela Diliberto. La tormentata storia d’amore tra una giornalista e un militante comunista.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  pronti per un viaggio?

Andamento intenso, soddisfacente, positivo, esprimete il vostro entusiasmo, chiarite eventuali dubbi, per godere di gratificazioni emotive continue. La lucidità e la capacità di concentrarvi sono buone. Siete in pole position, tonici e agguerriti, pieni di ottimismo e voglia di vivere. Il vostro cocktail: rum, rabarbaro e sambuco.

Una narrativa da leggere: Tutti i nostri segreti di Carla Buckley. Ogni genitore se l’è chiesto almeno una volta: conosciamo davvero i nostri figli.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  desideri da brivido

Di emozioni ne avete quante ne volete, a tratti quiete e pacifiche, a  momenti nervosi e instabili, per poi diventare intense. E’ bello quando divenite incerti, volatili, capricciosi e balbettanti. Siete 10 volte più affascinanti e più sensibili. Anche voi avete un cuore che batte!  Il vostro cocktail:  vodka e camomilla.

Una narrativa da leggere: “Tutto per una ragazzadi Nick Hornby. Una storia e divertente sugli adolescenti di oggi.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  una girandola di pensieri ed emozioni

Il dubbio vi affascina, vi fermate a vedere se nasconde una sorpresa. Le vostre emozioni sono intensamente sollecitate da dubbi, vi sentite di stare su un’altalena, ora su e giù. La vostra ancora di salvezza è razionalità e distacco: Marte è con voi! Il vostro cocktail: vodka e gin, limone e mirtillo.

Una narrativa da leggere: Vampiro in pigiama di Mathias Malzieu. Malzieu ha sempre sognato di essere un supereroe, ma scopre che anche i supereroi si ammalano. E’ spesso in maniera grave, al punto da ricorrere a un trapianto, come accade a Mathias.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   verso l’isola di Nettuno

Siete dei poeti nati, siete degli angeli voi stessi, siete degli artisti, che si perdono nelle acque profonde degli oceani. Volate alto con la fantasia e la creatività. Tutto vi è possibile, tutto vi riesce con successo. Siete degli illusionisti, quest’estate, specie nell’ultima parte, siete confusi e distratti, chissà che non partoriate una meraviglia! Il vostro cocktail:  ananas e rum, con un po’ di lime.

Una narrativa da leggere: Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. Quando qualcuno che ami dipende da una tua bugia è facilissimo mentire.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online