Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

Oroscopo dei libri dall’1 al 7 agosto

oroscopo4

Per chi ha sempre una valigia in mano, ecco una selezione di racconti ispirati al viaggio, da leggere per sentirsi già altrove.

Mentre leggete il vostro segno zodiacale e siete alla ricerca di libri da leggere per questa estate 2016 e magari non avete ancora prenotato le vostre vacanze, potete rifugiarvi in un racconto che vi permette di allontanarvi momentaneamente dalla routine e assaporare l’ebbrezza del viaggiare e scoprire posti nuovi.

Quella del racconto sul viaggio è un genere letterario ben definito, ci sono molti libri che parlano di viaggi, ognuno in maniera speciale e diversa, molte delle storie sono autobiografiche, alcune sono leggere, altre dolorose, tutti raccontano qualcosa.

Agosto è il mese clou dell’estate, ogni segno zodiacale trascorre le sue giornate nel pieno delle vacanze, nel relax,  nella meditazione e nella lettura di un libro avventuroso.  Ma chi lavora e tarda ad andare in vacanza, ci sono molte letture che fanno sognare ogni segno.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4: il maestro del segno è Marte!!

Agosto non potrebbe partire meglio. Lo stellium di pianeti nella vostra sesta casa fa presagire un aumento di responsabilità e quindi un conto corrente non indifferente. E’ un ottimo mese per le finanze, per gli investimenti, per intraprendere un corso di aggiornamento per avanzi di carriera. E’ probabile una maggiore organizzazione delle vostre attività, sarete chiamati per nuovi colloqui, per fare nuove richieste e ricevere nuove proposte. Anche se è estate, non volete mollare il conseguimento dei vostri obiettivi.

Un libro per sentirvi altrove: “In Patagonia di Bruce Chatwin.

 

TORO: 21/4 –  20/5: il maestro del segno è Venere

Novità, idee preziose, contatti di spicco e concentrazione sono gli ingredienti ideali per i vostri progetti lavorativi, comprese le vostre finanze. Aprite le porte al vostro successo, alle vostre buone opportunità e alle occasioni d’oro. Progressivamente assisterete ad una ripresa della fiducia, dell’entusiasmo, vi proporrete con maggiore lena e affronterete senza timori a nuovi progetti.

Un libro per sentirvi altrove: “Viaggio in Siciliadi Guy de Maupassant.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  il maestro del segno è Gemelli.

Sul lavoro, sul piano professionale non è il mese adatto per concludere affari, per chiedere ed osare nuove posizioni lavorative. E’ proprio il mese adatto per andare in ferie e non riflettere. Serve una pausa rigenerante, vi serve freschezza, spensieratezza e quel tocco di originalità che vi contraddistingue per affrontare imprevisti, discussioni e contrattempi. Spesso il vero successo è saper aspettare il momento giusto per poter agire e voi avete l’intuito di curiosare  e cogliere l’attimo e le opportunità migliori quando vi sentite pronti per farlo. Sicuramente ne uscirete vincenti, nonostante questo periodaccio!

Un libro per sentirvi altrove: “Viaggio in Portogallodi Josè Saramago.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  il maestro del segno è la Luna

Buone opportunità e chiarezza  sui passi da compiere saranno all’ordine del giorno in questo caldo mese di agosto. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa vi promette occasioni di nuovi colloqui di lavoro, nuovi contratti da firmare, nuovi incarichi, esami e concorsi da sostenere, comunicativa, persuasione e d eloquenza miglioreranno favorendo commercio, trasporti, editoria. Semmai lavorerete tutto il mese, sarete lucidi, organizzati e attenti, inaugurando un periodo fecondo che riguarderà non solo i settori già esaminati, ma offrirà a tutti possibilità insperate che potrebbero concretizzarsi tramite contatti e conoscenze. Se state cercando lavoro o nuovi clienti, migliorate la visibilità del vostro curriculum, sfruttando anche le possibilità offerte della rete!!

Un libro per sentirvi altrove: “Mangia Prega Ama” di Elisabeth Gilbert.

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  il maestro del segno è il Sole

Ad agosto non avrete tempo di annoiarvi, grazie agli stimoli vivaci di Urano e Saturno che vi promettono nuovi contratti concreti e duraturi, un cambio di scena, che all’inizio sembrava provvisorio, ora tutto si definisce!! Lo stellium di pianeti nella vostra seconda casa vi permette di godervi dei piaceri della tavola, di godere la vostra intimità fra le mura domestiche, di fare lunghe passeggiate nelle campagne, mentre i vostri pensieri sono rumorosi e assordanti, perché state pensando di progettare nuove idee.

Un libro per sentirvi altrove: “Strade blu di William Least Heat – Moon

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  il maestro del segno è Y

I riflettori si accendono sulla vostra professionalità. Le luci della ribalta astrale vi renderanno protagonista, ma senza eccessi e con la discrezione tipico del vostro carattere, soprattutto con i risultati concreti e duraturi che vi piacciono.  Agosto parte all’insegna dell’impegno e della necessità di porre la massima attenzione agli  eventuali imprevisti, nulla vi sfugge, non distogliete lo sguardo. La vostra fiducia è maggiore, sarete molto ottimisti e riuscite a vedere soluzioni e opportunità perfino laddove prima vedevate problemi e preoccupazioni. Lo stellium di pianeti nel vostro cielo vi propongono buone occasioni in ambito finanziario, un investimento indovinato, un acquisto vantaggioso, la conclusione di un affare remunerativo.

Un libro per sentirvi altrove: “La mia Londra” di Simonetta Agnello Horay.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: il maestro del segno è Venere

Complice Saturno positivo avrete a disposizione lucidità, comunicativa, apertura mentale, doti che vi renderanno convincenti nelle trattative, solerte nelle pratiche da concludere prima della pausa di ferragosto, potrete contare su nuove alleanze e collaboratori efficienti. Il cielo vi suggerisce di riporre i remi in barca e di prendervi una pausa, poi sarete prossimi e pronti a inaugurare una nuova stagione di successi e opportunità.

Un libro per sentirvi altrove: “Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani.

 

 

SCORPIONE23/10 –  22/11 : il maestro del segno è Plutone   

La vostra astuzia, la vostra diplomazia, la vostra lucidità sono al top, tanto da rendere la vostra situazione economica e lavorativa al sicuro. Potrete godere di queste vacanze con la mente leggera e pronta a intrecciare nuove relazioni d’amicizia prima e poi professionali. Vi piace molto lavorare senza sentire il peso del lavoro, ma coinvolgendo i vostri colleghi come se fossero vostri amici, nei vostri progetti e contratti di lavoro.  In particolare lavorare gomito a gomito con Vergine e Pesci sarà facile e piacevole, grazie alla sintonia intellettuale produttiva che vi aiuta a collaborare senza protagonismi e competizioni.

Un libro per sentirvi altrove: “Nelle terre estreme” di John Krakaner

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12.  Il maestro del segno è Giove.

Il lavoro non sarà in cima ai vostri pensieri, un po’ perché ci sono situazioni bloccate e un po’ perché avete perso quella grinta che vi permetteva di essere audaci e imprevedibili. Ebbene si… Saturno con voi vi rende più rigidi, più razionali, più prudenti e meno imprevedibili. Ci sono situazioni che vanno riviste, risistemate, quasi da stravolgere tutta l’organizzazione. Ma la vostra situazione non è pessima, anzi vi state assumendo nuove responsabilità e nuovi doveri, che forse da tempo state pensando. Ora è arrivato il momento di sciogliere quei contratti ormai scaduti e firmarne nuovi. Forse non in questo mese d’agosto, ma sicuramente a settembre ci penserete!!

Un libro per sentirvi altrove: “Terra incognitadi Sara Wheelr.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/01: il maestro del segno è Saturno.

Pazienza, concretezza e lungimiranza saranno premiate. Lo stellium nel segno della Vergine vi garantisce abilità, strategia, fiuto per le transazioni finanziarie e l’astuzia necessaria per muovervi anche nelle situazioni più complicate. Nettuno positivo da diverso tempo ci offre ispirazione ed empatia a chi lavora nella comunicazione, avrete intuito, cogliendo con tempestività le buone occasioni promesse da questi favolosi transiti.

Un libro per sentirvi altrove: “Come ti scopro l’America di Emanuela Crosetti.

 

 

AQUARIO21/1 – 19/2:   il maestro del segno è Urano.

Urano e Saturno sono i vostri migliori alleati per avanzare e ottenere nuovi incarichi e nuove responsabilità. Agosto è il mese di tutto relax, ma voi non perdete l’occasione per chiedere di più o fare un cambio di programma lavorativo o semplicemente pensare al rientro dalle vacanze quando Giove vi è favorevole e sicuramente avrete molte più probabilità di ottenere quello che desiderate. E’ un ottimo periodo per modificare, ampliare e soprattutto crescere professionalmente. Bravi!!

Un libro per sentirvi altrove:  “Il mare davanti” di Erminia dell’ORO.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3: il maestro del segno è Nettuno

Purtroppo gli eventuali problemi di coppia o in famiglia si riversano anche sul lavoro e non avete torto. Dissidi e dissapori con i colleghi sono inevitabili, discussioni e tensioni non mancano, nemmeno con il vicino d’ombrellone. Non è un buon momento per parlare o pensare al lavoro. Certo, non vi manca quella voglia di rimettervi in gioco, non date nulla per scontato, Giove, Mercurio e Saturno vi fanno i dispetti, siete inquieti e poco accomodanti. Ma ciò non vi dispiace affatto, si sa.. non vi piacciono le cose abitudinari e noiose, vi stupisce l’imprevisto e fare nuove scoperte!. Siete degli artisti nati, sempre alla ricerca di cose nuove e forse, da questo trambusto di transiti di pianeti ostili riuscirete a trovare quella creatività, che comodamente mai la cercate!!

Un libro per sentirvi altrove:  Viaggi e altri viaggi” di Antonio Tabucchi.

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online