Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

Oroscopo dei Libri dal 22 al 28 agosto

oroscopo4

Buon compleanno ai nativi della Vergine:  Venere e Sole entrano nel segno della Vergine, a far compagnia a Mercurio che vi è già.

Dunque si forma uno splendido stellium di ben quattro pianeti nel sesto segno dello Zodiaco, a determinare i vincitori del mese i nativi della Vergine! I riflettori puntano sul benessere, sul quotidiano, sulla salute, sui rimedi naturali, al relax, alla voglia di star bene soprattutto con se stessi!

Inoltre, lo stellium di pianeti : Sole, Venere, Giove e Mercurio, porta alla risoluzioni di problemi burocratici, alle questioni pratiche, a levar di torno paranoie fastidiosi, al cambio di look, al cambio di un regime alimentare più sano, a intraprendere nuovi  abitudini , quali lunghe camminate in riva al mare, a leggere un libro la sera, ad ascoltare musica diversa dal solito. Ovvio che lo stellium si scontra con Nettuno di fronte e Saturno in Sagittario. Si vive con un po’ d’affanno, con qualche pensiero in più, che induce ogni segno a sfoderare le sue armi migliori, ossia la forza, la tenacia e la costanza di progredire giorno per giorno, proprio come vuole lo stellium nel segno della Vergine. Ad ogni segno si associa le proprie energie per divertirsi  e i desideri più profondi sperando che si avverino. Anche ad agosto, ognuno sogna o spera in qualcosa!

Per il vostro tempo libero, ad ogni segno vi è un libro!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  dritti all’obiettivo.

La vita è un’avventura con il massimo coraggio. Voi aprite le strade. Spalancate i sentieri del nuovo. Inaugurate i percorsi che poi saranno seguiti dagli altri. C’è in voi una natura che vuole scoprire, rinnovare e scommettere. Entusiasmo ed ardore rivestono il vostro rapporto di coppia. Riscoprite l’amore per il vostro partner, nonostante gli impegni di quotidiano. Aspettate la sera per invitarlo ad una cena romantica, per corteggiarlo, per esprimere i vostri sentimenti. Le notti sono di passione, scintille e fuochi d’artificio esplodono in riva al mare, quando non c’è più nessuno, al chiaro di luna, illuminati dalla luce delle stelle. Per chi è single, è molto probabile un colpo di fulmine verso un collega, una passione nata in ufficio o semplicemente una scappatella tra scartoffie.

Un libro per il tuo tempo libero:  Altro tiro altro giro altro regalo” di Flavio Tranquillo.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  Sempre all’erta.

Voi non attaccate per primi, non possedete il gusto crudele dell’aggressione. Ma se il vostro territorio e la vostra pace vengono messi in discussione, se subite un’ingiustizia, allora siete capaci di una straordinaria carica combattiva. Uno splendido stellium nella vostra quinta casa vi fa battere il cuore. Tra nuove e vecchie amicizie ritrovate l’amore della vostra vita. Eros e passione sono all’ordine del giorno, volete recuperare il tempo perduto, volete dimostrare quanto l’amate, è possibile un concepimento, è possibile tutto!! Avete tanta voglia di godervi l’estate insieme alla persona amata con la leggerezza e la grinta di due ragazzini alla prima vacanza senza i genitori!!

Un libro per il tuo tempo libero: Questo libro ti ama di Pewdiepie.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6: Quanta esuberanza!

Attorno a voi c’è sempre qualcosa che vi attrae e cattura la vostra attenzione. La mente viene assorbita dal mondo esterno, in genere fatica a rilassarsi con se stessa. Se c’è troppa pace e domina il silenzio, subito voi dovere fare qualcosa.  “abbasso la routine e viva la novità” è questo il vostro mantra quotidiano in un agosto che promette di essere ricco di stimoli per la vostra vita di coppia, sia sul piano sentimentale che sessuale, come lasciano presagire le posizioni scomode di Venere e Marte. Eh si: proprio così! Quando si sta scomodi si provvede a migliorare e a cambiare e Urano vi aiuta a trovare nuove soluzioni, a troncare e a guardarsi intorno, senza lacrime né pentimenti, senza rimorsi e né sensi di colpa.

Un libro per il tuo tempo libero: Il basket eravamo noi di Larry Bird.


 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  Voglia di intimità!

 

Senza amore non potete stare. La vita per voi ha senso non perché è un meraviglioso mistero da esplorare, ma perché è passione senza fine. Dolcezza e affetto, in fondo, sono l’unica risposa che conta, che vi convince. Flirt, sesso, leggerezza e divertimenti saranno i protagonisti di questo mese bollente! Non vi mancano occasioni per conoscere nuove persone, intrecciare nuove relazioni, amare appassionatamente il vostro vicino di ombrellone, eh si… sarete birbanti, giocosi, e briosi da non voler importarvi nulla di nessuno, tantomeno del vostro partner. Molti desideri potrebbero realizzarsi nel modo più semplice, fluido e naturale del mondo, come se i pezzi di un puzzle si attraessero l’un l’altro a ricomporre l’immagine voluta, magari ufficializzare il rapporto o andare a vivere con il partner, oppure buttarvi alle spalle definitivamente un problema complesso e riscoprire il grande amore, ritrovando quella semplice complicità che vi unisce!

Un libro per il tuo tempo libero: Solo bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   Padroni del mondo!!

 

Per voi l’Io non è una bolla di sapone che si fa trasportare dal vento e all’improvviso scoppia. Voi siete il calore solare, la luce dell’estate piena. La vostra personalità non si disperde, ma si ricompatta, sicura di se stessa. Belli, amabili e fascinosi, aperti al dialogo, generosi, appassionati e disponibile a svolte evolutive importanti per la vostra relazione. E quel che più conta, darete spazio e valore ai sentimenti, allo scambio emozionale, ai moti del cuore vostri e del vostro partner che, saprà darvi il meglio di sé: amore chiama amore.  Con Urano e Saturno positivi è impossibile non convolare a nozze o chiudere una storia d’amore decennale che ormai è priva di stimoli ed entusiasmo. Scoprirete nuove passioni e posizioni hot da condividere con chi vi attrae di più, anche se non è il vostro partner!

Un libro per il tuo tempo libero: L’arca dei nuovi maestri di Igor Sibaldi.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:  Tante nuove energie!!

 

La vostra compagnia  è preziosa e rassicurante. Nel gruppo prendete sempre il posto giusto. Sapete ascoltare, sapete agire dove occorre riscaldare. Ma anche dove è necessario raffreddare. E non vi manca mai il gusto della battuta. Non vi accontentate più! Ora volete di più da voi stessi e dal vostro rapporto, volete provare nuove emozioni, che vi sollevano due metri da terra, che vi strappi a quella routine che invece in genere tanto amate. Avete bisogno di pienezza e di assoluto, voi che di solito sapete apprezzare proprio il valore della semplicità, dei piccoli gesti dei regali utili, di ciò che è essenziale: adesso ben vengano l’inutile e il superfluo, se hanno il potere di colorarvi la vita e farvi virare. Se il vostro partner è quello giusto per questo vostro momento di vita, saprà di certo assecondare i vostri guizzi, altrimenti non vi resta che la fuga, reale o solo immaginaria sta solo a voi.

Un libro per il tuo tempo libero:  “Mangia Smartdi Maria Papavasileiou.

 

BILANCIA:   23/9 –  22/10:  equilibrio!

 

All’improvviso sapete esprimere la passione, quella che accantona ogni controllo razionale. Così mettete il vostro cuore a disposizione dell’altro, senza pensarci troppo. E  in amore ogni distanza viene di colpo annullata.  Scegliete il vostro cuore e non sbaglierete: Marte e Venere sono i vostri alleati migliori per il vostro rapporto di coppia. Il vostro umore, il vostro entusiasmo e la vostra carica sessuale sono alti. Lo stellium di pianeti nella vostra casa undicesima vi regala equilibrio e condivisione, il vostro partner non sarà solo il vostro amante e il vostro grande amore, ma anche il vostro migliore amico, qualcuno con cui parlare a cuore aperto di emozioni, problemi  e obiettivi sentendo che sta dalla vostra parte, per cui tra voi si profila anche una notevole complicità di testa, grazie anche a Mercurio che vi promette socievolezza e comunicazione. E’ un buon momento per decidere di buttarvi insieme in un nuovo progetto, anche di tipo lavorativo. Insomma un gran bell’agosto il vostro!

Un libro per il tuo tempo libero: Fotografia Creativa di Franco Fontana.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  tutta dolcezza!

Anche se siete  “il” segno profondissimo dello zodiaco, sapete essere leggeri, con una capacità di divertite e sdrammatizzare che si traduce in un intelligente senso dell’ironia. Ecco perché riuscite a essere sempre sciolti e disinvolti.  Il vostro amore si tinge di amicizia, ebbene si.. è un periodo in cui i nuovi amori possono nascere da collaborazioni e condivisioni di progetti e idee, mentre state pensando a lavorare e portare a termine un contratto. Oppure il vostro rapporto se è datato potrebbe colorarsi di una complicità d’amicizia in cui vi trovate molto bene a dialogare, complice lo stellium di pianeti nella vostra undicesima casa, il settore dell’equilibrio, e dello stare insieme partecipando a nuove idee. Non esiste una nube, tutto fila liscio, anzi ritrovate quell’armonia e quell’affiatamento che, forse avevate perso. Una nuvola rosa è su di voi, approfittate per dare un tocco hot come piace a voi per rendere più piccante la vostra unione, abbandonatevi ai sensi, sfruttando la vostra capacità d’amare sotto le lenzuola!!

Un libro per il tuo tempo libero: La dieta Lebootcampdi Valerie Orsoni.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:     pratici e concreti!

 

In ogni rapporto, in ogni azione, in ogni manifestazione del pensiero, la vostra caratteristica è la decisione. I dubbi li accogliete, li vedete, li analizzate, ma a differenza di altri non sostate su di loro eternamente.  Avvertite un calo d’umore e un calo d’entusiasmo ma non vi mancano quelle energia da consumare durante le vostre attività sportive e soprattutto sotto le lenzuola. Se l’amore è al tap, il sesso è al top. Eventuali tensioni e discussioni tra la coppia, le risolverete vis à vis con grande entusiasmo e tanta passione, ricoprendo quell’intesa sessuale tanto da renderla intensa e molto erotica. Non vi mancano energia e carica vitale, prevalendo persino sui possibili dubbi che potreste nutrire sul partner. Attenzione però a non peccare d’ingenuità e a evitare decisioni affrettate.

Un libro per il tuo tempo libero: “Tecniche di resistenza interiore di Pietro Trabucchi.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  pronti a tutto!

Sapete prendere la decisione giusta. Quando è il momento di scegliere, la responsabilità dell’intervento non la delegate ad altri. Sta anche qui la forza del vostro carattere, che deriva dall’abitudine alla riflessione. Seria, attenta, profonda.   Con lo stellium dalla vostra, trionfa la gioia di vivere, l’amore per il vostro partner, un nuovo interesse e nuove amicizie.  Quello che vi aspetta ora non è un mese di placida, anemica quiete, bensì di grande ottimismo e disponibilità nei confronti della vita e del partner. I trigoni di Mercurio, Sole e Venere vi vogliono infatti molto più sorridente e comunicativi, desiderosi di aprire il vostro mondo alla persona che amate e di esplorare in lungo e in largo il suo, di farvi un viaggio avventuroso, di allargare su vari piani gli orizzonti del vostro rapporto. Buon divertimento!

un libro per il tuo tempo libero: “Meccanismi e ingranaggi di Fabrizio Spadini”

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  Pronti a volare via!!

L’incostanza non è sempre un difetto. E’ un segnale di ricchezza interiore e d’immaginazione. Vi state appassionando a qualcosa? Subito vi balena un’altra idea, poi un’altra e un’altra…. Alla fine vi dimenticate la prima.  Stare con una persona vi fa riflettere, perché sapete di imbarcarvi in progetti e relazioni impegnative, pazienza e diplomazia saranno i vostri alleati per amare ed essere amati. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra ottava vi permette di migliorare quell’intuito per capire al volo l’altro, il vostro partner, il vostro gatto, ma anche il vostro vicino! La vostra intelligenza si fa più intuitiva, mentre il vostro eros si fa più acceso e vivace. Vi piace giocare al “vedo e non vedo”,  lasciarvi pensare oltre a quello provate, magari provando il brivido della trasgressione!!

un libro per il tuo tempo libero: Amico intestino di J. Sonnenburg.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  crescita interiore!

Siete acqua trasparente, che rivela magici fondali. Il mare non è sempre profondo e oscuro, spesso alla luce mostra i suoi coloro. La trasparenza con voi diventa poesia, ma nel profondo sapete essere ricchi, imprevedibili, sorprendenti.  Ribaltare gli schemi, specie nel rapporto di coppia, in cui sentite crescere sempre di più insofferenza. Di starvi buoni non se ne parla, sarà forte la spinta a dire tutto quel che fin qui vi siete tenuti dentro e a mettere in discussione ciò che non vi piace. Ed è bene che il vostro partner capisca in fretta che, più che di rassicurazioni, è di emozioni che adesso avete bisogno e in casi estremi siete anche disposti a cercarvele altrove. Avete Nettuno con voi: il pianeta dell’avventura e della creatività che ama infrangere le regole. Equilibrio di coppia a rischio? Non è detto, se il partner è in sintonia con voi, per il rapporto questo potrebbe essere un momento assai evolutivo e stimolante!!

Un libro per il tuo tempo libero: “Love coach di Carlotta Quadri.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online