Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 7 al 13 gennaio

L'oroscopo dei libri dal 7 al 13 gennaio

Un trionfo di pianeti transitano nel Capricorno: Sole, Saturno, Plutone e ora anche Mercurio, mentre Marte e Urano sono in Ariete e Venere entra nel Sagittario a far compagnia a Giove,  Nettuno naviga nel segno dei Pesci.

Manca l’Elemento Aria,  quindi manca quella leggerezza, quel sentirsi liberi, quella sensazione di volare alto, ma potremmo sognare immaginandoci il nostro odore preferito.

La settimana si presenta un concentrato di autorevolezza, di rigore logico, freddo, austero ma con colori vivaci e ingenui, generosi e caldi, dove affetto e piaceri si coniugano nel segno del Sagittario, mentre ci si perde nei profondi oceani come suggerisce il lungo transito di Nettuno nei Pesci.

Ad ogni segno è associato non solo un romanzo ma anche un profumo, che tanto vorremmo sentirlo nei momenti difficili o poco opportuni!

 

Ariete: 21/3 – 20/4:  il profumo di un piatto pronto in tavola!

Intraprendete nuovi studi, vi iscrivete a dei corsi di aggiornamento, imparate nuove lingue straniere, imboccate strade nuove, alzate il tiro, sono possibili nuovi amori, vi vestite di nuovi ottimismi, mentre il benessere è in cima alle vostre priorità. Volate alto.

Il tuo romanzo: Un capitanodi Francesco Totti. “Che cosa devi fare per essere degno di un amore così folle, così assoluto, così esagerato?”

 

Toro: 21/4 –  20/5 :  l’odore del mare

Volete rompere col passato e vivere una nuova vita, rivoluzionando il vostro modo di essere, realizzando nuove idee innovative, allenando la vostra creatività. Siete più coraggiosi e audaci,  vi riscoprite più ambiziosi e più grintosi.

Il tuo romanzo: La famiglia Aubrey di Rebecca West. Il libro rivelazione dell’anno. La storia degli Aubrey. Una famiglia di intellettuali bohemien che cerca il proprio posto nel mondo.

 

Gemelli:  21/5 – 21/6:  l’odore dell’aria dopo una pioggia

Un colpo di fulmine, un innamoramento che vi fa girare la testa, vi fa perdere i sensi, accettando nuove provocazioni e sfidando nuove emozioni. Insoddisfatti e confusi, a tratti pessimisti e antipatici, ma senza perdere mai la vostra intelligenza.

Il tuo romanzo: Cambio rottadi Elizabeth Jane Howard. Dall’autrice della saga dei Cazalet. La mondanità, la vita agiata dell’elite culturale, il modo sfarzoso del teatro dei fine anni ’50.

 

Cancro:  22/6 – 22/7:  il profumo di un mazzo di fiori

Chiusura di vecchi rapporti logori e ormai vecchi, come se fossero maglioni consumati dal tempo, che non riscaldano più il cuore e né l’anima. Tagliate il cordone ombelicale dal vostro nido e scoprite il vento sul viso, indipendenti e felici.

Il tuo romanzo: Figlie di una nuova eradi Carmen Korn. La trilogia tedesca al primo posto in classifica. Quattro donne, un secolo: le paure, le incertezze, le speranze, le battaglie di un’intera generazione.

 

Leone: 23/7 – 23/8:  l’odore di un prato al mattino

Vi innamorate, concepite un bimbo, adottare un cane, godete dei piaceri della vita. Avete voglia di distrarvi, di svagarvi, di ridere e di divertirvi. Avete tutti i requisiti per accedere al corso di eccessi e di esagerazione, concedevi i lussi.

Il tuo romanzo: La vita dolcedi Angela Lombardo. I segreti della gioia di vivere raccontati attraverso la tradizione mediterranea.

 

Vergine: 24/8 – 22/9:  l’odore dopo una notte di sesso.

Vi lanciate in nuove avventure con lungimiranza e saggezza, senza mai perdere il controllo e il rigore logico. Investite le vostre energie con intelligenza e parsimonia, mentre il vostro benessere è in cima ai vostri pensieri.

Il tuo romanzo: Kintsukuroi di Tomas Navarro. Dalla tradizione delle antiche arti giapponesi, una guida preziosa per recuperare la serenità.

 

Bilancia: 23/8 – 22/10:  l’odore del caffè appena fatto

Ritrovate leggerezza e giocosità, mentre dovrete fare i conti col passato, saldare un debito. Nel frattempo vi dedicate ai vostri hobby, aprite una nuova attività, mentre la vostra comunicativa è un po’ confusa e quasi assente.

Il tuo romanzo: Ennio, un maestro di Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore. Una grande lezione di cinema, ma anche di storia, quella che hanno raccontato nei loro capolavori.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  l’odore del pane appena sfornato

Lanciate sfide entusiasmanti, riscoprite l’amore senza fare un dramma, scegliete la semplicità, il buon umore. Superate con ottimi voti i vostri esami e affrontate nuove prove alla grande. Spesso sottovalutate i rischi, esagerate con la gelosia. Trovate un equilibrio.

Il tuo romanzo:  Mangiare sano, bere sano, vivere sano di Walter Willett. Una vera e propria “Bibbia dell’alimentazione sana” da anni bestseller negli Stati Uniti.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12: il profumo dell’amore

Ritrovate alla grande ottimismo e benessere, vivete l’amore a tutto tondo. Ridete tanto. Vivete la vita. Puntate in alto. Non volete più accontentarvi, fate attenzione  a qualche peccatuccio di ingenuità e a non esagerare con le calorie.

Il tuo romanzo: Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia di Polidoro Buongiorni. Castelli, isole, parchi, necropoli, boschi, piramidi… in ogni angolo d’Italia si nasconde un mistero.

 

Capricorno: 22/12 – 20/01: l’odore della montagna e dei prati

Date una svolta alla vostra vita cominciando da voi stessi, selezionate i vostri impegni, fate una scelta del vostro lavoro, riscoprite la voglia di partorire nuove idee e di dare nuove forme alla vostra impresa, rischiando di addossare nuove responsabilità.

Il tuo romanzo: Leonardo, la pittura di Alessandro Vezzosi. Un libro indispensabile per chi vuole conoscere i capolavori del più grande genio di tutti i tempi.

 

Aquario:  19/2 – 21/1: il profumo della natura selvaggia

Affermate la vostra indipendenza e la vostra libertà a gran voce, ritrovando il piacere e l’allegria di stare sempre più con gli amici, condividendo idee e progetti fruttuosi. Avete voglia di viaggiare, di andare su Marte, mentre prenotate un volo sulla Luna.

Il tuo romanzo: “Bob Dylan” di Luigi Formola; Stefano Corrao, Alessandra Melarosa. Questo fumetto è un biopic che passa attraverso la sua vita raccontandoci gli inizi e la carriera.

 

Pesci:  20/2 – 20/3:   il profumo del vento

Siete a caccia di nuovi stimoli, di nuove idee, di far colpo, di centrare il bersaglio, di dare vita alla vostra anima con aria nuova e freschezza. Aprite il cassetto e lasciate liberi i vostri sogni. Nuotate, ballate, viaggiate e volate alto con la vostra fantasia

Il tuo romanzo: Wonder. Tutte le storie di R. J. Palacio. La prima edizione in brossura della serie che ha appassionato ed emozionato tutto il mondo.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online