Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 5 all’11 novembre

L'oroscopo dei libri dal 5 all'11 novembre

Una folle e grande settimana ci aspetta: il gigante buono rientra a casa sua, ossia Giove entra nel Sagittario per giocare con il suo entusiasmo e il suo ottimismo tutto l’anno. Mercurio ora può giocare a carte con scoperte con Giove, è diretto, spontaneo, allegro e ingenuo, mentre Urano rientra in Ariete per dare gli ultimi colpi di coda ai nativi dei segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Si respira aria nuova, il vento cambia a favore soprattutto dei nativi del Leone, dell’Aquario e del Toro che non ce la facevano più. Cari nativi dei segni appena citati, cantate, urlate e ballate anche se fuori piove. Tirate fuori tutto quello che avete tenuto dentro ed esprimete le vostre intenzioni. Ora, fatelo ora, perché tutto vi è a favore. Certo Marte, è ancora fastidioso, ma ora si trova a dare il meglio di sé, cioè energia, grinta, passione e tanta carica vitale.

 

Ariete:  21/03 – 20/04:  espansione

Giove è una manna dal cielo per voi, finalmente potete tirare dei sospiri di sollievo per un anno intero, caratterizzato da una grande energia e vitalità, le vostre parole d’ordine sono crescita, espansione e successo. Certo, la quadratura di Saturno e Plutone può frenare le vostre ambizione di ottimismo e giovialità, ma fate in modo di trasformare in qualcosa di impossibile in grande occasioni fortunate centrate appunto da Giove.

Tempo libero: Non si diventa mai adulti di Pamela Druckerman. Cosa vuol dire avere quant’anni oggi? Vivere la mezza età significa davvero essere diventai adulti ed equilibrati? Uno sguardo ironico e penetrante su un’età difficile.

 

TORO:  21/4 – 21/5:  in netto recupero

Siete stati sottoposti ad una visione pessimistica di Giove opposto. Ora, finalmente dopo un anno di difficoltà di vario genere, potete riprendere in mano le redini della vostra vita, a partire dai vostri rapporti personali, con gli altri e dalle semplici conoscenze agli amici. Recuperate fiducia, serenità interiore. Anche il vostro portafogli comincia a sorridere e vi sentite più motivati e sicuri di voi. Avanti tutta!

Arte Antica: Idolidi Anne Caubet. Un viaggio dal Neolitico all’Età del bronzo, dalla raffigurazione deificata della figura femminile alla rappresentazione del potere maschile, attraverso pezzi di straordinario fascino e bellezza.

 

GEMELLI:  22/5 – 21/6:  evoluzione e cambiamenti

Ora Giove si pone in opposizione e potrebbe creare qualche intoppo, qualche contrattempo e ritardi. Possono verificarsi cambi bruschi di situazione in tutti i campi e difficoltà a prendere decisioni. E’ un transito che vi invita a prendervi una pausa dall’eccesso di attivismo che di solito vi contraddistingue e dare qualche taglio a quelle cose non necessarie e che tolgono troppe energie, in cui spesso si dilettano. Ora dovete prendere tempo per veder chiaro e riflettere prima di agire.

Self Help: Come avere quello che vuoi e volere quello che haidi John Gray. Come gestire i propri serbatoi dell’amore grazie ai quali scoprire la vera felicità nascosta dentro di noi.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:   via dal nido

Uscite arricchite e soddisfatti dalle esperienze positive dal transito di Giove nello Scorpione, ora potete continuare a godersi questa sensazione di serenità e pienezza perché il resto del cielo, seppur, è presente nuvole come Saturno e Plutone, riuscite comunque a risvegliare la voglia di uscire fuori dal guscio e muoversi prenotando un viaggio anche per un solo fine settimane fuori casa o solo visitando una città ancora sconosciuta.

Fumetto: “I cosacchi di Hitlerdi Valerie Lemaire – Olivier Neuray. Azione, emzione, personaggi orecchiabili: un cocktail di grande efficacia in questo volume a fumetti ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale.

 

LEONE:  23/7 – 22/8: ritornate a veder le stelle

Il transito di Giove nello Scorpione vi ha tolto mordente e ottimismo. Ora il pianeta si pone positivamente segnando una specie di rinascita e rinnovamento di energie psicofisiche. E quando ci si sente bene interiormente le cose migliorano anche intorno a voi, è probabile che ora troviate soluzioni inattese e propizie a diverse situazioni di  stallo che si erano create nei mesi passati.

Inspirational: 365 occasioni per un sorrisodi AA.VV. il primo passo per una vita migliore? Cominciare ogni giorno con un sorriso, qui trovate 365 divertenti fotografie affiancate da aforismi e frasi celebri.

 

VERGINE:  23/8 – 22/9: qualcosa di diverso

Giove si pone in quadratura al vostro Sole e potrebbe affaticare la mente e abbassare il tono vitale, bloccare alcune situazioni e portare spese inattese. Ci sono pensieri che saranno fonte di diversi problemi e pressioni e ci sarà qualche difficoltà a trovare soluzioni immediate. E’ un transito che offre occasioni per allentare il controllo sulla propria vita, un incentivo a uscire dal seminato, dalle solite abitudini, a rompere la quotidianità, per fare qualcosa di diverso, nuovo e realizzare un desiderio insolito.

Moda: Fashion Victim A Parigidi Megan Hess. Una star dell’illustrazione di moda ci accompagnerà in un tour di Parigi con i suoi luoghi del cuore, i negozi, i posti dove mangiare e dormire.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: ampliamenti

L’armonioso sestile di Giove è come la ciliegina sulla torta di un lungo periodo sottolineato da astri amici e fatti positivi, specie da quando Urano si è tolto davanti la vostra strada. E’ una boccata d’ossigeno contro le ostilità di Saturno e Plutone. Ottimo è il vostro tono vitale, felice lo stato d’animi e avete l’impressione di camminare su una soffice nuvola. Certo non perdete la testa, ma Giove positivo contribuisce attivamente alla vostra crescita personale, al successo professionale alla riuscita dei rapporti interpersonali.

Poesia: Domare il dragodi Isabella Leardini. Un laboratorio di poesia per dare forma alle emozioni nascoste. Non un corso di scrittura creativa, ma un metodo per mettere a fuoco ciò che siamo e decifrare il senso di un destino.

 

SCORPIONE:  23/10 – 21/11:   sempre ottimisti

Il passaggio di Giove nel vostro segno ha inciso favorevolmente nella vostra vita, aprendovi a diverse esperienze e possibilità di cambiamento e miglioramento della loro vita. L’uscita del segno del pianeta della fortuna lascia certamente una lunga scia positiva che, sapientemente sfruttata, da vantaggi utili a lungo. I semi gettati da Giove nel corso del suo transito in Scorpione, infatti crescono nei mesi seguenti e danno i loro frutti. Basta saper aspettare!

Musica: Saghe mentalidi Caparezza. Idee, immagini e provocazioni si combinano in un caleidoscopio fantastico che rivela la sferzante ironia e la travolgente energia polemica di un vero funambolo della parola.

 

SAGITTARIO:  22/11  – 21/12:  al top

Ora siete al centro del mondo, Giove rientra a casa e vi preparate ad un anno di ottimo umore, grande apertura e crescita, durante i quali vi sentite superfortunati e al centro dell’Universo, con la fortuna di sperimentare nuove idee e modi essere, buttarsi in mille progetti e avventure. Fate attenzione a ponderare con giudizio le occasioni, non prendete lucciole per lanterne!

Un racconto da leggere: Il ramo spezzatodi Karen Green. La moglie di David Foster Wallace scrive uno dei più commoventi, strani, originali, strazianti e meravigliosi racconti sulla dinamica del dolore che siano mai stati pubblicati.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   gratificazioni e soddisfazioni

Per voi nativi, il transito di Giove ha dato i suoi buoni frutti, ora potete vivere di rendita, sapete sfruttare ancora i suoi doni con investimenti e guadagni, con collaborazioni e riconoscimenti. E’ un buon momento per le relazioni sociali, con la voglia di conoscenze nuove e inusuali, magari in ambienti mai frequentati prima.

Una storia da leggere: Biografia non autorizzata della seconda guerra mondialedi Marco Pizzuti. Un libro straordinario e coraggioso che racconta la grande storia quando non è scritta soltanto dai vincitori.

 

AQUARIO:  21/1 – 29/2:  amicizie amorose

Anche per voi il transito positivo di Giove è un toccasana che vi permette di allentare le tensioni, riequilibrare lo spirito e ritrovare fiducia nel futuro. Dopo un periodo di blocco, durante il quale è stato necessario fare scelte anche sgradite. Ora, voi potete ricominciare a fare progetti di crescita e cambiamento, migliorando anche i rapporti sociali, tornano ad ampliare il giro di amicizie.

Religione: Vivere le paroledi Nunzio Galantino. Un ricco repertorio di 101 parole scelte che rivisita il lessico di ogni uomo e donna di buona volontà: destino, ragione, sentimento, limite, tempo, libertà, coerenza, gratuità, reciprocità, perdono, ascolto.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   nuovi traguardi

Dopo un anno vissuto sull’onda dell’entusiasmo e delle novità, dovuti al trigono di Giove, ora potete subire qualche piccola battuta d’arresto. Potrebbe esserci un ridimensionamento degli obiettivi e di alcuni progetti. E’ fondamentale non lasciarsi andare al vittimismo ma guardare la realtà con un sano distacco. Giove in quadratura vi costringe a fare una cernita delle cose per le quali vale la pena spendersi e quelle da lasciar perdere. Alla fine del transito rimane solo ciò che è veramente essenziale e significativo.

Una biografia da leggere: Pesciolino”  di Lisa Brennan-Jobs. Il fondatore di Apple come non era mai stato raccontato prima. Dalla prima figlia di Jobs, un ritratto intenso ed emozionante.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online