Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 31 dicembre al 6 gennaio

L'oroscopo dei libri dal 31 dicembre al 6 gennaio

Due sono le novità di questo  grande inizio del 2019:

  • Il 2 gennaio Marte entra in Ariete;
  • Il 6 gennaio Mercurio entra in Capricorno.

Grandi disegni celesti si formano nell’Universo, a partire da questa settimana con grande carica energetica per i segni di Fuoco, mentre grande lucidità, logica, intelligenza si profila per i segni di Terra.

Una bella settimana ricca di novità e di grandi nuovi sviluppi che ci porta a festeggiare un nuovo anno.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: energie e confusioni

Siete dei guerrieri, le sfide non vi fanno paura e nemmeno vivere in stato di guerra permanente. E’ come se vi dicessero, non date una spada ad un guerriero che non sappia anche danzare. Che cosa vuole dire? Che combattere va bene, ma non in ogni istante, anche se i problemi sono tosti. Accettate ogni sfida solo per crescere e maturare, acquisire consapevolezza e più fiducia in voi stessi.

Il vostro libro di inizio anno: Notti stellatedi Marcello Fonte. Il romanzo autobiografico dell’autore è arrivato a incantare la platea di Cannes.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  più fiduciosi

I punti di forza di questo nuovo anno sono i trigoni di Saturno e Plutone, complice un transito di Mercurio, che agiscono pienamente rafforzando tutto ciò che è conquista materiale, intesa come beni materiali e stabilità soprattutto, ma anche ispirandovi una voglia di viaggio, che può essere sia geografico, sia un desiderio di esplorare territori lontani della mente con nuove filosofie di  vita, nuovi modi di pensare.

Il vostro libro di inizio anno: La moglie coreanadi Jin Min Lee. Potevano esserci solo pochi vincitori, accanto a molti perdenti, eppure noi continuavamo a giocare.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  un battito d’ali

Un periodo non privo di insoddisfazione e di incertezze, ora Mercurio si è levato e vi sentite meno confusi e distratti, ma da studenti della vita quali siete saprete coglierne gli insegnamenti trasformandovi e scoprendo sempre più chi siete. Serve più prudenza e qualche nodo da sciogliere, niente è impossibile per voi, basta coltivare l’autoironia. Coltivate nuove amicizie, senza scommettere nulla, alleggerendovi la mente e facendo volare i vostri pensieri.

Il vostro libro di inizio anno: Il libraio magicodi Shinsuke Yoshitake. Storia di una libreria piena di meraviglie, per chi vuole esplorare nuovi orizzonti.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: stanchi e distratti

Mercurio e Marte sono ostili e vi sentite stanchi e distratti, con la voglia di non far nulla, di oziare tantissimo sul divano davanti alla tv o leggendo libri di grandi autori. Avete un grande alleato dalla vostra, il grande Nettuno che vi regala fantasia e illusione, ma Nettuno è anche trasformazione, non siate legati a ciò che è stato, siate pronti a trasformarvi, come un bozzolo che diventa farfalla.

Il vostro libro di inizio anno: Racconti di amiciziadi Elena Sforza. Cento coppie per cento racconti d’amicizia, per spiegare ai bambini uno dei pilastri della vita.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:   morire per rinascere

Vi meritate un applauso, una standing ovation per come avete affrontato l’anno passato, ora il transito di Giove vi ricompenserà, invertendo il senso. Rinascita e riscossa sono le vostre parole magiche, riprendete in mano la vostra vita, il vostro timone e volate alto, orgogliosi di voi stessi. Ora avete Marte dalla vostra che vi spinge ad osare, a rimettervi in gioco con grande energia e carica vitale.

Il vostro libro di inizio anno: Poesie jazz per cuori curiosidi Paolo Fresu. Perché l’immaginazione è un fiore giallo, spunta, si affloscia, e annaffiato si riprende.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:  un’alchimia di intelligenza

Un tripudio di pianeti in aspetto favorevole vi danno man forte per raggiungere i vostri traguardi con successo. Avanti tutta, come se non ci fosse un domani, come se tutto l’Universo dipende da voi. Potete chiedere la Luna e l’avrete, perché nulla vi ferma, Giove ostile vi fa un baffo, potreste rimandare ma non lasciate perdere nulla, se non cambiando i termini e i modi.

Il vostro libro di inizio anno: Il piano B” di Angelo Duro. Un romanzo divertentissimo, scorretto e intelligente, dalla web star che riempie i teatri.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  più decisi

Certo Mercurio ostile non ci voleva proprio ora che Giove vi porta ad un rifiorire della comunicazione, per voi che siete il segno del dialogo, del compromesso e della mediazione. Si tratta di un periodo in cui le riflessioni hanno bisogno di più tempo, mentre Saturno e Plutone, vi insegnano a diventare più grandi del solito e molto più capaci di cogliere le occasioni. Tra qualche settimana Urano va via dalla vostra strada e potete finalmente correre liberi.

Il vostro libro di inizio anno: “La madre bugiardadi Colette McBeth. Le bugie che siamo costrette a dire per salvare quelli che amiamo spesso finiscono per travolgerci.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  comunicazione e fantasia

Saturno, Plutone e ora anche Mercurio complice un fantasioso Nettuno vi suggeriscono a non avere paura di voi stessi, conoscete a fondo le vostre ombre, trasformando le emozioni in potere personale e vivere ogni esperienza con intensità ma senza eccessi rovinosi. Una splendida settimana vi aspetta per stilare il vostro nuovo anno con un planning tutto mentale.

Il vostro libro di inizio anno: “La bellezza sia con tedi Antonia Arslan. Racconti per Natale in cui le tradizioni armene si intrecciano con l’educazione italiana.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: vi sentite al top!

Grande settimana vi aspetta con grande energie di Marte dal segno dell’Ariete che vi suggerisce di indossare una tuta per andare a correre tutte le mattine. Giove vi terrà in compagnia per tutto questo anno, regalando ottimismo e benessere, giovialità ed edonismo senza chiedere nulla in cambio. Approfittatene per fare tutto quello che volete, per chiedere, per osare, per proporre, rispettando i vostri limiti della vostra vita.

Il vostro libro di inizio anno: Il rumore del mondodi Benedetta Cibrario. Anne Bacon scopre come conquistarsi un posto nella storia di un paese non ancora nato.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  la scalata verso il successo

Avete presenta quelle immagini di stambecchi arrampicati su dighe lisce e quasi verticali e che si muovono con agilità? Impossibile, sembra. Ma a voi è possibile. Restare sempre in equilibrio con i piedi piantati bene a terra. Voi avete la capacità di usare al massimo i mezzi che la natura vi offre, e quando la vita vi mette in difficoltà, sapete mettere in campo tutte le vostre forze usandole anche fino al loro limite estremo, ma che alla fine è quella che vi rende superiori.

Il vostro libro di inizio anno: Infernodi AA. VV.  un progetto che è anche un sogno: rivestire la Divina Commedia per portarla al grande pubblico.

 

AQUARIO: 19/2 – 21/1:  è arrivato il momento di volare

Finalmente Giove di è tolto dalla vostra strada e vi siete liberati di moltissime pesantezze dell’anno scorso ed è arrivato per voi di riprendere a volare. Avete Marte dalla vostra che vi spinge sempre più in alto. Il famoso libro di Richard Bach, parlava di un gabbiano, Jonathan Livingstone, che era diverso da tutti gli altri, lui voleva solo imparare a volare in modo perfetto. e grazie all’aiuto di un maestro, ci riesce , capendo perciò che la vera libertà che cercava era un’altra, tornare fra gli altri gabbiani e insegnare loro a volare. Come vi assomiglia questo splendido gabbiano e la bella notizia è che adesso grazie a Giove di transito in undicesima casa potrete realizzare proprio il vostro sogno, volare e insegnare a volare.

Il vostro libro di inizio anno: “Il sogno della macchina da cuciredi Bianca Pitzorno. C’è stato un tempo in cui non esiste vano le boutique e le grandi catene di moda a basso prezzo.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   meravigliarsi

Bellissima questa settimana con Mercurio, Saturno e Plutone, complice un favoloso Nettuno nel vostro cielo, che nei momenti di difficoltà, quando non sapete che strada prendere, vi porta a seguire correnti sotterranee, nascoste a tutti ma che voi sentite. Vagate, ma state andando proprio là dove volevate andare, non c’è nulla che possiate o dobbiate fare, fidatevi di questa magia che si chiama anche serendipità, di cui siete i maestri universali. Le cose che accadono devono accadere a voi e così come appaiono, c’è un motivo. A quel punto tutto cambierà intorno a voi, velocemente e il cielo sarà ricco di doni.

Il vostro libro di inizio anno: I peccati del padredi Jeffrey Archer. Due famiglie. Un destino. Un secolo di storia.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online