Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ oroscopo dei libri dal 24 al 30 settembre

L' oroscopo dei libri dal 24 al 30 settembre

Il 24 settembre il Sole entra in Bilancia, auguri ai nativi del segno. I vostri doni sono tanti, quali armonia, equilibrio, eleganza, raffinatezza, sensibilità, indecisione, affabilità, socievolezza. Comunicativa, senso delle misure, capacità di mettersi nei panni altrui, riflessivi, giustizia, bellezza, diplomazia e amabilità.

Anche Mercurio fa compagnia al Sole. Il folletto entra nel settimo segno dello zodiaco e la comunicazione si fa più elegante, più sobria e raffinata, gentile e delicata, rispettosa, sincera e corretta.

Venere transita nel segno dello Scorpione insieme a Giove, mentre Marte passeggia nel segno dell’Aquario, un connubio di amore ed eros controverso e passionale, “eroticamente sperimentabile”, con la voglia di farlo strano, diversamente  abitudinario, misterioso e trasgressivo, con la voglia di dar e avere piacere, possibilmente amplificato, a dismisura, come se non ci fosse un domani. Il tutto condito dal transito di Urano, che ama capovolgere tutte le posizioni del Kamasutra.

Saturno e Plutone sono nel Capricorno a dar rigore ai nativi del segno, Nettuno è nei Pesci a regalar loro emozioni e fantasia.

Ad ogni segno è consigliato un libro, ed ogni segno riceve un dono, un Suo dono!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  il dono del comando

L’azione di Saturno e Plutone in aspetto contrario non prefigura una settimana leggera, complice anche un Sole e Mercurio dispettosi, che vi vedono irascibili, inquieti, poco accomodanti e difficilmente scendete a compromessi. Prestate più attenzione alle vostri azioni quotidiane, a quello che dite, mentre le vostre energie sono vincenti. Giove e Venere nello Scorpione vi suggeriscono di “ampliare” i vostri orizzonti nel campo erotico amoroso, con l’istinto di voler far a tutti i costi, pur sapendo che correte il rischio. Si consiglia meno impulsività e più riflessione.

Un romanzo: All’inferno non c’è glamour di Lucy  Sykes – Jo Piazza.  Miogeno Tate è direttrice di “Glossy”, scintillante magazine di stile. Ma dopo un anno sabbatico si ritrova sostituita dalla sua ex assistente che ha in mano un’arma letale: la tecnologia.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  il dono della semplicità

Sono stupendi i trigoni di Plutone e Saturno che vi fa guadagnare terreno in tutti i settori, anche se dovrà mettere in contro qualche momento di stanchezza, pessimismo e scontri. Vi sentite poco audaci, coraggiosi e combattivi. Tirate la vostra carta vincente dalla vostra manica e fatene tesoro, ossia la vostra proverbiale pazienza e tenacia, che vi accompagna da sempre. Durante i vostri momenti un po’ pesanti, è consigliabile ritirarvi a meditare in solitudine, ogni tanto ne avete bisogno per ritornare poi con le pile ricaricate nel tourbillon della vita.

Un romanzo: Quello che sogno con te di Beth Kery. Quando il miliardario Mr Noble affida alla sua stimata collaboratrice Lin il compito di domare il brillante ma quasi selvaggio fratellastro, Kam Reardon, lei accetta.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:   il dono della comunicazione

Sole e Mercurio avvantaggiano il vostro lavoro, la vostra comunicazione, la vostra socievolezza e la vostra carica vitale. Bellissima questa settimana per nuovi incontri, nuove occasioni da prendere al volo, da acchiappare col retino come se fossero farfalle colorate. Approfittare per compilare moduli, documenti, per far richiesta e per ottenere riconoscimenti e gratificazioni. Siete argenti vivo, signori di mondanità vorticosa, le vostre idee sono vincenti e con un Marte coraggioso e audace potete permettervi incursioni vittoriose!!

Un romanzo: “La mia meravigliosa rivincitadi Penelope Douglas. Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui sé accumulato il rancore. Ma Madoc e Fallon sono stati tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori.


CANCRO:  22/6 – 22/7:   il dono della famiglia

Non mancano fatiche e difficoltà, distrazioni e poca voglia di fare, di agire e anche di parlare. Saturno, Plutone, Sole e Mercurio contrari vi mettono a KO! E’ d’obbligo mantenere la calma, un certo distacco emotivo e fisico, ritirarsi nel proprio guscio e aspettare che la burrasca passi. E se proprio non potete permettervelo, sfruttare i favori di Giove e Venere a vostro favore, che vi fanno da paracadute, mentre scivolate. Voi siete maestri nell’operazione magica di condurre la vostra vita fino ai paradisi della sintonia più appassionata. Potrebbe essere il momento ideale per iniziare un lavoro profondo di equilibrio del proprio sé.

Un romanzo: Amami per un’estate di Katie Cotugno. Mancano solo 99 giorni alla partenza per il college. 99 giorni in cui Molly dovrà affrontare le conseguenze del suo errore, aver spezzato il cuore ai fratelli Donnelly.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  il dono dell’orgoglio

Giove e Venere, Marte e Urano vi sono contrari  e vi innervosite, vi sentite di pessimo umore, insoddisfatti, poco motivati, un pò come dei lupi mannari. Meno male che Sole e Mercurio alleggeriscono questo clima di tensione, cercando amici con cui condividere momenti e pensieri difficili, uscendo per distrarvi e cercare dei momenti tutti per voi. Non è un periodo facilissimo, ma neanche impossibile. E’ importante trovare una via d’uscita con un romanzo, facendo meditazione, yoga o Reiki, tutte discipline olistiche che vi riportano equilibrio interiore, prima che sbraniate qualcuno.

Un romanzo: La mia eccezione sei tudi Patrisha Mar. Sara è in ritardo cosmico per un colloquio di lavoro importante. Ma l’ascensore che ha preso si blocca e la persona che è con lei sta per aver un attacco di panico.  A meno che….

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  il dono dell’adattabilità

Il transito del Sole e di Mercurio nella vostra seconda casa solare vi garantisce, senza sbavatura delle quali potreste soffrire, un buon livello di comunicazione con i vostri parenti. Mettete ordine nella vostra gestione economica, nell’organizzazione burocratica, , negli affari di famiglia, investendo e ottenendo riconoscimenti e gratificazioni. Non amate sprecare momenti nell’improvvisazione o nella superficialità, tutto deve essere perfetto e in ordine, accurati, precisi a non commettere errori. Giove e Venere vi infondono benessere e ottimismo, giovialità e grandi soddisfazioni.

Un romanzo:  Mr sbatticuore cerca casa di Alice Clayton. Caroline e Simon sono diventati una coppia, anche se particolare: entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, presa dal lavoro, si allontana da Simon.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  il dono della giustizia

Plutone e Saturno ostili vi invitano a profonde riflessioni frenandovi nei vostri progetti, sentendovi insicuri e indecisi. Non sopportate prevaricazioni e prepotenze di chi pensa di poter fare sempre e solo a modo suo. Voi siete l’anima, che trova, tra gli uomini, la giusta mediazione. Marte positivo vi regala momenti hot, lasciando parlare i vostri sensi e il vostro corpo senza difendervi dietro muri di razionalità. Scoprite sintonie fantastiche con il vostro partner, vi sentite seducenti con eleganza, senza cadere nella volgarità.

Un romanzo: Ti prego perdonami di Melissa Hill. Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, se n’è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco.


SCORPIONE:   23/10 – 22/11:  il dono della passione

Giove nel vostro segno vi regala quel quid in più per scavare nel profondo, per cercare quei diamanti che non si trovano mai in superficie. Saturno e Plutone vi infondono impegno e ambizione, non è faticoso e i risultati possiedono un valore e una resistenza unica capaci di sfidare il tempo. Marte è contrario e non vi sentite in gran forma né sul campo e né sotto le lenzuola. Poco male! Basta stuzzicare i sensi con giochi insoliti, proponendo al partner trasgressioni di fantasia fatta di immaginazione e di esperienze.

Un romanzo:  So che ci sei di Elisa Gioia. Dopo mesi di clausura e chili di gelato per essere stata lasciata dal suo ragazzo, Gioia si fa convincere a passare un weekend con sue miglio amiche a Barcellona.


SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  il dono dell’avventura

E’ una settimana fantastica per collaborare ai vostri progetti, per condividere nuove teorie, per studiare nuove formule filosofiche, per fare proposte, anche quelle indecenti. Sarete ascoltati, scatenando divertimento e tante risate. Aspettatevi un finale d’anno eccellente, con grandi occasioni, grande novità. Possibili nuovi contratti, nuove imprese e nuove idee.  Un viaggio? Tutto è possibile!!

Un romanzo:  Single, frivole, pronte a tutto di Katherine Heiny. Il manifesto di una generazione di donne spavaldamente in equilibrio tra l’anagrafe e la resistenza a diventare adulte.


CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  il dono del successo

Con Sole e Mercurio contrari non avete proprio voglia di parlare, di discutere, di confrontarvi. Il vostro umore non è al massimo, cercate conferme e novità, ma sembrano tardare ad arrivare. Si sa, quanta importanza date al lavoro, siete sempre seri e responsabili, ma stufi di essere descritti  come grandi carri armati, nel vostro animo esistono una grande sensibilità e un grande cuore, voglia di amare e di essere amati, razionali sì, ma anche in grado di godere intensità affettive e sensuali.

Un romanzo: Quanto ti ho odiato di kody Keplinger. Bianca ha diciassette anni, è cinica e troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Ma s’innamora proprio di lui.


AQUARIO:  21/1 – 19/2:  il dono dell’unicità

Sole e Mercurio sono zucchero per voi contro le ostilità di Giove, Venere  e Marte, che vi mettono lo sgambetto e vi fanno i dispetti. Ora potete dire la vostra, esprimere i vostri pensieri, cogliere quelle opportunità che vi salvano all’ultimo minuto da una situazione poco gradevole, mantenendo un certo distacco se avete l’impulso di strozzare chi vi fa arrabbiare. Non sono giornate facilissime, ma il vostro umore migliora e ritrovate la voglia di fare lunghe chiacchierate, di chiarire situazioni ambigue e magari di sorridere di più facendo ironia su eventuali situazioni spiacevoli.

Un romanzo: Nessuno escluso di M. J. Arlidge. Notte, periferia di Southampton, una zona malfamata, frequentata solo dai reietti della società. Un uomo giace tra i rifiuti in una casa abbandonata, barbaramente ucciso.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  il dono della fantasia

Nettuno si è piazzato a casa vostra e fa magie, regalandovi fantasia e immaginazione, voglia di spaziare, di godervi la vita secondo il vostro intuito, trasformando ogni cosa in eternità. Venere e Giove positivi vi rendono seducenti e sicuri di voi, Saturno e Plutone vi sono amici e vi infondono concretezza, ambizione, lungimiranti e propositivi. Avete anche la testa tra le nuvole per costituzione caratteriale, ma lo sguardo sa essere ben concreto sulle attività terrene, con un’azione puntuale, energica, soprattutto creativa e geniale, conquistando posizioni di responsabilità e di potere.

Un romanzo: “Parlarsi di Eugenio Borgna. Comunicare significa entrare in relazione con la nostra interiorità e con quella degli altri, nella convinzione che comunicazione sia sinonimo di cura.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
I commenti sono chiusi
Mostra più commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online