Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 19 al 25 novembre

L'oroscopo dei libri dal 19 al 25 novembre

Il 23 novembre il Sole entra nel segno del Sagittario a fare compagnia a Mercurio e Giove. Buon compleanno ai nativi del segno che festeggiano il loro compleanno con la simpatia di Mercurio, la giovialità di Giove e la carica vitale del Sole. Per ogni segno vi è un suggerimento, per ogni segno è consigliato un libro, mentre ci avviciniamo al periodo più emozionante di tutto l’anno, mentre fuori per le strade si comincia ad ascoltare le prime musiche di Natale e si pensa ai regali da fare alla migliore amica, al vicino di casa, o donare cibo e coperte ad canile del proprio paese.

 

Ariete:  21/03 – 20/04:  amatevi anche voi!

Gli affetti presentano percorsi tortuosi e non sempre agevoli. Venere in Scorpione vi porta a “sperimentare” nuove manifestazioni d’affetto con persone appena conosciute, mentre Marte in Pesci stuzzica i vostri sensi fuori dal vostro raggio di azione. Certo, rischiate di trovarvi in una storia oscura e segreta in cui finite con il sentirvi a disagio. Tramare nel buio non è cosa che vi riesca bene, spontanei e immediati come siete, inoltre di solito siete dei pessimi mentitori perciò il rischio è sempre altro. Sono giornate emozionanti, un po’ complesse e non vi annoiate affatto.

Un romanzo rosa: L’amore è sempre in ritardodi Anna Premoli. E’ proprio vero che il primo amore non si scorda mai.

 

TORO:  21/4 – 21/5:  ascoltate della bella musica rilassante

Venere in Scorpione non una posizione favorevole per voi, ma vi invita a riflettere sul vostro rapporto d’amore, sui vostri affetti e sui vostri sentimenti. E’ un periodo un po’ impegnativo, bisogna ammetterlo, ma sicuramente proficuo, che vi suggerisce di rivedere alcuni aspetti del vostro rapporto, a incontri ravvicinati di ogni tipo in un periodo in cui preferite starvene per fatti vostri e vedere meno gente possibile. Avete voglia di amare solo voi stessi, senza tanti grilli per la testa, a meno che un incontro vi incuriosisce e volete approfondirlo.

Un romanzo da leggere: Il ponte d’argilladi Markus Zusak. Un nuovo romanzo di rara bellezza che non ha paura di commuovere. Clay e i suoi fratelli vi rimarranno per sempre nel cuore.

 

GEMELLI:  22/5 – 21/6:  oggi ballate come se non ci fosse un domani

Ci sono colori che non solo rispecchiano la stagione autunnale, ma vi mettono di quella tristezza e vi fanno perdere quella leggerezza che tanto vi contraddistingue. Venere rientra nello Scorpione, mentre Marte entra nel segno dei Pesci e i vostri affetti diventano più misteriosi, che si perdono nell’oceano, quasi dovete inseguirli, perché vi sfuggono al vostro intelletto. Vi piace rincorrere e flirtare, giocare come ragazzini, ma sembra che non fanno parte della vostra complicità.

Un romanzo da leggere: So che un giorno torneraidi Luca Bianchini. Ognuno di noi si innamora di chi ci guarda per un attimo e poi ci sfugge per sempre.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:   fatevi un bel bagno caldo e amatevi di più

Venere rientra nel segno dello Scorpione a donarvi amore e affetto, benessere ed emozioni, seppur trasgressive, l’importante è che il vostro cuore batte anche per un cucciolo peloso abbandonato. Con questo transito potreste veramente decidere di troncare una relazione che non vi gratifica più, considerato il lungo transito di Saturno nella vostra settima casa, che vi suggerisce di rivedere le vostre relazioni. Solitamente è un transito che richiede impegno e sforzi, ma Venere vi viene in aiuto, con la sua dolcezza e il suo benessere nell’indicarvi la via giusta da percorrere. Marte è con voi da metà mese in poi, che stuzzica i vostri sensi, solletica il vostro eros, accende i riflettori sulle posizioni del Kamasutra e vi infonde benessere non solo fisico, ma anche psicologico.

Un romanzo da leggere: Asimmetriadi Lisa Halliday. E’ un romanzo come non ne avete mai letti, che esplora con originalità e intelligenza, umorismo ed eleganza le relazioni asimmetriche della vita.

 

LEONE:  23/7 – 22/8:   preparatevi una bella playlist musicale

Gli amori sono un po’ controversi, ma nulla di grave, si tratta di un periodo in cui forse siete distratti nei confronti del vostro partner o non avete maggiori attenzioni, perché siete messi da parte. Non serve guardar altrove per coprire quelle mancanze, forse siete incuriositi da situazioni illegali, che vi portano a sperimentare nuove posizioni e nuovi impulsi da soddisfare, a voler gustare una storia parallela per il proibito vi eccita. Qualunque sia la vostra situazione sentimentale, cercate sempre di aver ragione e con un bel Mercurio dalla vostra riuscite a cavarvela sempre!

Un romanzo da leggere: Leonedi Paola Mastrocola. Leone ha sei anni e ogni tanto, senza una ragione, si mette a pregare nei luoghi più impensati e le cose che chiede un po’ si avverano. Un romanzo essenziale e profondo, capace di sorprendere ad ogni riga.

 

VERGINE:  23/8 – 22/9: è il tempo di una bella manicure

Venere transita nella vostra terza casa solare ed eccita la vostra curiosità per tutti quelli che vi circondano stuzzicando la voglia di fare nuove conoscenze e quindi di flirtare. Certo, Giove e Mercurio non vi sono di aiuto, potreste avere qualche gaffe, essere poco lucidi e distratti, potreste farvi scoprire qualora state pensando di tradire il vostro partner. Naturalmente se avete una vita di coppia solida e ben strutturata, potete facilmente piegare le indicazioni planetarie e volgerle a vostro favore, concentrando le vostre energie in famiglia e nel vostro nido, anche perché, Sole, Mercurio e Giove di transito nella vostra quarta casa segnalano che la famiglia è al centro della vostra attenzione e motivo per voi di grande orgoglio.

Un romanzo da leggere: L’intrusodi Luigi Bernardi. L’inedito libro testamento di uno dei più stimati e discussi editor degli ultimi decenni, un punto di riferimento nella storia del fumetto e del romanzo noir in Italia.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: oggi fotografa le cose belle intorno a te

Ora Marte diventa poco generoso, ma nulla che cambi la vostra situazione. Anzi, ascoltate le vostre esigenze e quelle del vostro partner, cercando rassicurazioni, affetto e tanto amore. In fondo Venere è sempre con voi, magari seduta sul vostro divano, mentre guardate un film d’avventura insieme al vostro partner, davanti alle castagne arrosto.

Un romanzo da leggere: Cosa fanno i cucù nelle mezz’ore”  di Carla Fiorentino. La scrittrice racconta di un gruppo di Peter Pan terrorizzati dalle responsabilità. Arenati sui divani in attesa della grande occasione per sfuggire da se stessi.

 

SCORPIONE:  23/10 – 21/11:   butta i vestiti che non ti piacciono più

Volate alto, il cielo è blu sopra le nuvole, come cantavano i Pooh nel lontano anni ’90. Prendete quota, dichiarate i vostri sentimenti, esprimete le vostre emozioni, seppur in modo riservato e discreto, ma fate capire le vostre intenzioni. Le vostre storie hanno il sapore di una complicità armoniosa, che non stride, che non fa male, ma che fa mancare il respiro. Vi piacciono le storie tortuose, intriganti, con un pizzico di masochismo, che vi lasciano sospesi, che non vi fanno dormire la notte, che hanno un sapore retrogusto, ma che vi tiene vivi. Affascinante e ammalianti, conquistate chiunque voi vogliate.

Un romanzo da leggere: Figlie di una nuova eradi Carmen Korn. Il primo capito di una nuova trilogia tutta al femminile. Quattro donne, un secolo di storie, le paure, le speranze, le lotte di un’intera generazione.

 

SAGITTARIO:  22/11  – 21/12:  medita, pratica yoga e fate lunghi respiri

Una Venere intrigante e un Marte in posizione di sfida vi lanciano messaggi equivoci, poco chiari, ambigui. Non è un periodo d’oro, ma sicuramente sapete trovare le parole giuste qualora il vostro rapporto fosse poco al sicuro. Un invito a cena, un concerto o una gita al mare sono gli ingredienti per rimediare ad eventuali disguidi, fraintendimenti. Sicuramente fate pace, anche perché Mercurio è con voi, che vi sostiene con idee folle, a cui nessuno sa dire di no. Se siete single, è il periodo adatto per fare colpo su una persona senza sapere come andrà, ma perlomeno ci provate, forse ci scommettete pure, ma sicuramente non vi fate prendere dallo sconforto!

Un romanzo da leggere: Stringimi pianodi Irene Faranda. Una storia che dice molto sulla vulnerabilità fisica e su quella dei sentimenti e sembra indicarci che la vera forza consiste nell’imparare a trattare con delicatezza la fragilità altrui.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   gioca e accarezza il tuo animale domestico

Spesso tendete a “far calcoli” anche negli affetti. Fate previsioni, fate due conti, senza far lasciare parlare il vostro cuore. Eppure Venere è con voi, che vi ammorbidisce e vi apre a nuovi rapporti, a nuovi flirt, a nuovi contatti, a nuove possibilità di conquista, lasciando spazio ai vostri sentimenti. Se avete un partner è il caso di invitarlo a trascorrere una bella serata a casa vostra davanti a un bel bicchiere di vino rosso, mentre accendete il vostro camino. Se siete single, optate per un invito ad un piccolo ristorante discreto e riservato, magari in un angolo, senza esser visti, perché non vi piace mettervi in mostra. Alla fine siete timidi nelle faccende di cuore  e mai sicuri di se stessi, eppure sapete come convincere “la vostra preda” senza farvi accorgere.

Un romanzo da leggere: Amici davverodi Sigh Tanc. Un romanzo che racconta il mondo attraverso gli occhi di un ragazzo di oggi, affrontando temi di grande attualità come il bullismo, il razzismo e l’omofobia.

 

AQUARIO:  21/1 – 29/2:  vai al cinema o al teatro

L’amore vi fa i dispetti e voi sapete come ricambiare. Gli affetti vi voltano le spalle e voi sapete riderci sopra, con una frase, con un proverbio mettete a posto, tutto quello che non vi garba. Certo Venere in Scorpione non vi piace poi molto, ma siete abbastanza intelligenti da capire come prenderla per il verso giusto. Magari il vostro rapporto si tinge di un rosso scarlatto con un pizzico di peperoncino ed il gioco è fatto. Non vi piace la noia, ma non vi piace nemmeno nuotare in un mare mosso. Amate la tranquillità, ma nemmeno essere così sicuri che quello sia il partner della vostra vita. Preferite delle amicizie amorose, ma legarvi per tutta la vita vi fa pensare non poco.

Un romanzo da leggere: Fai un saltodi Sabina Colloredo. Dopo abbandono da parte del padre, Virginia si trova a crescere più in fretta del previsto e a cercare a altrove una nuova vita con la sorellina e la mamma. La storia di tre donne sole in lotta con il mondo.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   elimina emozioni gradevoli

Come dei micioni, vi spalmate sul divano e vi fate accarezzare all’infinito, osate chiedere cose mai pensate prima, fate proposte interessanti e indecenti. Vi ritagliate dei momenti hot con il vostro partner, mentre la stanza vi gira attorno alla vostra testa e ai vostri sensi. Siete pieni di passione, amore, di parole dolci, di fantasia, con la voglia di esplorare nuovi territori e nuove strade, anche le più difficile. Fate i complimenti e ricevete complimenti, non siate avari di conversazioni piccanti, ora tutto vi è lecito, anche le manette a letto. Procedete tranquilli e coltivate un’intimità preziosa proteggendo spazi e tempi della vostra coppia.

Un romanzo da leggere: Un bacio nella piccola bottega del tèdi Caroline Roberts. Dolci, castelli e un pizzico di meraviglia: la ricetta della felicità. Una magica storia da leggere con occhi sognanti.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online