Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 17 al 23 dicembre

L'oroscopo dei libri dal 17 al 23 dicembre

Sapori di libri, poesie di cibo, sinfonie di musiche, l’oroscopo è sempre con te. Non siamo altro che sfumature di stelle in un grande cielo, mentre ogni segno zodiacale sfoglia il suo romanzo sotto l’albero di Natale!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: volate via!

Sentite suonare una melodia che tanto vi piace, il vostro cuore batte per un amore venuto dal lontano, che vi fa sognare, vi fa volare alto nel cielo. Un amore passionale, fatto di mistero, di intrighi, di trasgressione, al sapore piccante con un dialogo forbito, convincente, fuori dal vostro ordinario, per voi è importante è conquistare, aver il vostro desiderio nelle mani, qualsiasi esso sia. Non importa se siete single o impegnati, volete provare nuovi brividi di piacere, di eros puro. Venere transita nel segno dello Scorpione, mentre Marte viaggia transita nei Pesci, indice di grandi turbamenti e non solo a livello pelle, ma anche un batticuore che vi stuzzica e non vi fa demordere. Spingete sull’acceleratore e volate via!

Un thriller: La lupadi Piernicola Silvis. Fra gli efferati omicidi di una guerra fra clan e le sporche intromissioni di una politica deviata, Bruni, un poliziotto testardo, intraprende un’indagine contro la quarta mafia, la società Foggiana.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  un colpo di fulmine?

Venere contraria  genera in alcuni di voi sensazioni contraddittorie che non uguagliano l’insicurezza vissuta da molti di voi quando anche Marte, per lungo tempo, è stato contrario. Ora vi sentite sicuramente più sicuri e decisi, con qualche incertezza, ma nulla vi manda all’aria la vostra idea di conquistare quell’amore che tanto vi piace. Se siete single è probabile un colpo di fulmine che vi accende i sensi. Se siete in coppia non esitate ad esprimere i vostri sentimenti. Avete Marte e Plutone a vostro favore, sono stimoli che amplificano le curiosità erotiche, il desiderio sempre più intenso, senza smanceria, con una sessualità dolce ma vigorosa.

Un giallo: “La casa della bellezzadi Melba Escobar. L’omicidio di una ragazza in un centro estetico di Bogotà alza il sipario sul romanzo che ha consacrato la scrittrice come la più promettente voce della narrativa sudamericana.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  flirtare, giocare

curiosi e molto cerebrali vi buttate in situazione che stuzzicano il vostro ingegno, soddisfano la vostra curiosità, nutrono la vostra mente, provando nuove posizioni erotiche, l’importante è divertirsi, fallo in fretta e subito, per passare subito dopo al prossimo incontro. Venere in Scorpione vi è a genio, perché anch’essa è molto cerebrale, mentre Marte ostile vi induce a percorrere vie traverse, basta che vediate cosa c’è oltre la curva. Come ragazzini vi piace stuzzicare e flirtare, giocare spensierati, perché la vita è soprattutto gioco.

Un giallo: Il mistero dei tre quartidi Agatha Christie – Sophie Hannah. Hercule Poirot ritorna in un elegante, arguto e diabolico mystery ambientato nella Londra degli anni Trenta.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  nuove emozioni

Venere positiva mantiene alto il suo slancio amoroso, Marte va avanti tutta forza con il suo eros fatto di passione, dolcezza ma anche geniale! Qualsiasi cosa voi vogliate, la ottenete. Volete un amore romantico, lo avete. Volete un amore passionale, trasgressivo, lo avete! Basta chiedere e sarete serviti come voi desiderate. Se siete single è il periodo adatto per far conquiste a tutto tondo. Se siete in coppia fate proposte indecenti, l’importante è provare nuove emozioni, nuove eccitazioni e nuove posizioni, altrimenti vi annoiate. Non si vive di sole carezza, parole dolci e sentimenti, ma anche di una passione sfrenata, di puro erotismo, che fanno vibrare tutto il corpo.

Un giallo: Rione Serra Venerdìdi Mariolina Venezia. La Pm Tataranni è alle prese con un omicidio che affonda le radici nel passato. L’indagine oltre che negli spettacolari scenari delle Dolomiti Lucane e dei Sassi di Matera, si svolge negli angoli bui dei suoi ricordi.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  intimi desideri

per il vostro rapporto di coppia o per la vostra prossima conquista, la quadratura di Venere non è il massimo. Ma i più baldanzosi  potranno togliersi qualche bollente soddisfazione. Appagamento del piacere che può uscire dalle rotte convenzionali, spesso la quadratura è anche un invito a sperimentare, a creare variazioni rispetto ai canoni consueti. Complice un Marte nel segno e nella casa più trasgressiva, invitandovi a provare nuove emozioni, nuovi desideri, notti di passione con exploit eccellenti. Qualsiasi sia la vostra situazione sentimentale, non esitate a chiedere appuntamenti, incontri hot, avete forza interiore e spirito indipendente.

Un giallo: La zia Irene e l’anarchico trescadi Enrico Deaglio. Un romanzo coraggioso nello stile e sorprendente nel contenuto, che mescola il paradosso e l’ironia con la storia vera.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  vento d’amore

fate battere il cuore al vostro partner, a chi decide di conquistarvi, con chi state in coppia da tempo. Il vostro amore più che di emozioni e sentimenti è fatto di complicità mentale, di intelligenza arguta, di comunicazione spigliata ma profonda. Spesso, voi temete il vendo d’amore, quello che scompiglia i capelli, quello che vi sconvolge il vostro animo, temete di perdere il controllo. Ma l’amore è il vostro dono di Natale, quello che vi dà vita, quello che conquista ogni cuore. Le vostre passioni non sono il top e in questo periodo nemmeno la vostra socialità è al massimo, ma potete contare su un affetto provocatorio, flirt che sanno di mistero e trasgressione, con fantasie adorabili.

Un thriller: Chi ha ucciso mia sorelladi Julia Heaberlin. L’uomo che siede in macchina con lei è l’assassino di sua sorella? Il nuovo geniale thriller di un’autrice tradotta in 18 paesi.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: desideri di certezze

state pensando cosa regalare a Natale al vostro partner e cosa farsi regalare. Cercate di godervi la serenità delle feste, tenendo conto di un Capodanno vivace e intrigante. Se cercate l’amore rischiate di essere esigente e non va affatto bene. Se il vostro rapporto è saldo e siete innamorati non occorre imporre regole, serve solamente essere se stessi. Voi amate la coppia, ma chissà se veramente potreste fare affidamento sui sentimenti, se questi sono solo un modo per rimanere insieme. Parlatevi e sarete amici o amanti, Venere è molto generosa con voi, tenerezza e dolcezza vi sono incollati addosso, non serve far nulla, avete tutto a portata di mano.

Un thriller: una sconosciuta a Tangeridi Christine Mangan. La storia di un’amicizia che diventa ossessione nell’irrequieto Marocco degli anni Cinquanta.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11: famolo strano

i sensi sono al top, l’erotismo trasuda dai vostri pori, l’eccitazione è alta, la trasgressione è in cima ai vostri pensieri. “Famolo strano” è il vostro motto di questo mese. A Natale volete regalarvi delle serate speciali, uniche, con chi? Non si sa, l’importante è divertirsi. Tutto sarà naturale, le emozioni sono forti, il vostro erotismo è gioioso, a tratti sperimentale, solare, potente travolgente, con il cuore che è tutto un tormento, l’essenziale è piacere e piacersi, senza tabù, senza veli. Venere in perfetto accordo con Marte tutto diventa splendido, osé, malizia e giocosità. Il vostro è un grandissimo finale d’anno. Una valanga di pianeti vi premiano, se avete conti in sospeso con la felicità, ora potete saldarli e sarete sempre in attivo.

Un thriller: Sei ancora quidi Daniel Water. Una ragazza. Milioni di anime. E troppe domande ancora senza risposta. Da questo romanzo il film.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  mille e una notte

non sono geometrie galattiche da “nove settimane e mezzo”, quelle di questo periodo, ma non sono esclusi amore e passione intensa, l’eros non vi fa certo perdere il cervello, ma vi porta verso nuovi lidi, mai visitate. Ci sono situazione ambigue, poco chiare, ma la congiunzione di Mercurio al vostro Sole annuncia emozioni intense, da godersi subito. La vostra fantasia spazia oltre i limiti, gli amori possono essere più di uno, viaggiate su binari paralleli, i vostri sono possono essere bizzarri, forse pure strani, pensate di poter organizzare delle festicciole hot, dove tutto vi è concesso, ai limiti della legalità, forse! Sognate un cielo da mille e una notte, con trasgressioni folli, da amplessi indimenticabili, ma non vi illudete, trattasi solo di una fase passeggera.

Un giallo: Il giorno perfetto per un delittodi Barbara Sessini. Non basta sapere cosa vuole nascondere di sé una persona: è fondamentale capire da chi la nasconde. La nuova indagine del commissario Diana.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  emozioni condivise

è un periodo in cui per voi l’amore è condivisione di progetti, di idee, di collaborare insieme. Il vostro cuore sì batte, ma con razionalità e forse con rigidità. Lasciarvi andare per voi è una parola grossa, spesso vi impegnate, ma sapete benissimo che non sempre ne vale la pena. L’eros vi sussurra di provare nuove posizioni, di usare molta fantasia, di farlo diversamente dal vostro solito, anche se temete che qualcosa non vi piaccia, eppure avete molta voglia, seppur per un giorno, di manifestare tutto il vostro eros, tutta la vostra passione, senza incertezze e senza limiti.

Un giallo: Arrigoni e l’omicidio nel boscodi Dario Crapanzano. E’ la prima inchiesta che il commissario Mario Arrigoni conduce lontano dalla sua amata Milano. Finisce in un paesino del varesotto, all’apparenza tranquillo, ma che nasconde più di un segreto.

 

AQUARIO:  19/2 – 21/1:  bando all’amore, viva la mente

l’amore fa i dispetti già da tempo, sembra che si diverte a prendervi in giro, a togliervi il sonno e quella serenità di fondo che tanto cercate. Venere destabilizza non poco il vostro equilibrio, il vostro rapporto, i vostri sentimenti. Per fortuna vi vien in aiuto un Mercurio e Giove che disinfetta le ferite, che vi sussurrano parole di conforto, limitando i danni, ma solamente usando quel pizzico di ironia, che vi solleva l’animo e vi accarezza il vostro cuore. Qualunque sia la situazione del vostro rapporto, sia che siate single o in coppia, è bene sfruttare la simpatia di Mercurio e l’ottimismo di Giove, facendovi vedere il mondo con le lenti rosa.

Un giallo: L’amuletodi Gert Nygardshaug. L’amore di culto in Norvegia porta il lettore in un mondo in cui la natura, l’archeologia e i miti si fondono in una dramma di alto livello. Protagonista Fredric Drum, sommelier e crittografo.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   come dite sempre, evviva l’amore!

Venere transita nel segno dello Scorpione e Marte è con voi ad attrarvi come calamita, in attesa di un amplesso fuori dai canoni. Senza amore siete tristi come nessun altro. Un po’ avventurosi, un po’ intriganti, un po’ misteriosi, fate in modo che chi vi ama immagini il paradiso ed ecco, improvvisamente, li materializzate davanti ai suoi occhi. E in questo mondo fatato lo introducete a piccoli passi, sparendo da un momento all’altro creando attesa. E poi eccovi di nuovo a risvegliare la passione con irruzioni improvvise. Il vostro cuore deve battere forte, l ‘emozione d’amore è la cosa più bella della vita. Non vi mancano slanci sessuali, il vostro è un erotismo raffinato con un’inclinazione impetuosa, energica ma anche fantasiosa e quasi folle. Sia che siate single o che siate in coppia, non è male il vostro periodo.

Avventura: Il segreto del faraone nerodi Marco Buticchi. Un segreto che resiste nei secoli, dall’Antico Egitto a Napoleone, dalla guerra indipendenza americana alle atrocità naziste. Il ritorno del maestro italiano dell’avventura.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online