Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 10 al 16 dicembre

L'oroscopo dei libri dal 10 al 16 dicembre

Quante volte nella vita vi siete sentiti goffi, impacciati, inopportuni o inadeguati e quante volte avete vissuto situazioni dalle quali non sapevate come uscire o ne siete usciti a pezzi. E’ capitato a tutti noi e questo oroscopo nasce come un tuo amico immaginario, basta leggerlo e tira un sospiro di sollievo, perché le stelle sono con te!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  domani è sempre più bello!

Potreste presentarsi un periodo ricco di impegni, tutti risolvibili grazie ad un Mercurio favoloso, che dal Sagittario vi manda un suo aiuto portando a termine tutte le scadenze di fine anno, sistemando i conti in sospeso, come l’acquisizione di un nuovo cliente, una promozione tanto aspettata, che finalmente arriva. Viaggiate sicuri  col vento in poppa con la possibilità di qualche bella sorpresa e di un successo inatteso, nonostante Saturno e Plutone, compreso il Sole dal 22 in poi, possano metterci lo zampino, suggerendovi solamente ad essere meno irruenti e più riflessivi. Per la terza decade Urano rientra nel vostro cielo, si tratta di un periodo in cui si conclude quella fase di cambiamento che volge al termine in modo definitivo. E a voi piace moltissimo!

Un romanzo da leggere: M. Il figlio del Secolo” di Antonio Scurati. Nessuno finora aveva trattato la parabola di Mussolini e del fascismo come se si trattasse di un romanzo. Lo scrittore ci riesce con una narrazione di impressionante potenza.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  sempre più con entusiasmo!

Quello splendido stellium in Capricorno è indice per voi di grande efficienza, di grandi risultati. Nulla vi disturba, a parte Venere contraria che potrebbe darvi qualche momento di stanchezza, annullata da un sestile di Marte vigoroso ed efficiente, che vi consente di portare a termine ogni compito con tempismo e precisione. Siete determinati, rapidi nell’esecuzione, la vostra volontà è di ferro, avete ben chiari gli obiettivi e i modi per raggiungerli. Urano vi lascia tempo per procurarvi occasioni di cambiamento e rinnovamento, che migliorano anche in direzioni inedite. Il vostro cielo è vivo, il vostro conto in banca non piange più, che incide parecchio sul vostro umore.

Un romanzo da leggere: “La collezionista di storie perdute” di Ann Hood. E’ il migliore libro sul potere straordinario dei romanzi.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  il momento giusto non è adesso!

Tranne qualche giornata di confusione, di stress, di ritardi e di mille impegni, non perdete quella curiosità che vi contraddistingue e soprattutto quella ironia che vi salva quando tutto non va come vorreste. Solitamente ci ridete su, sperando che tutto si risolva in un fulmine, eppure Giove e Mercurio nel Sagittario abbassano il vostro umore, rendendovi nervosi e irrequieti. Non serve mandare tutto all’aria, buttarvi nello sconforto, aspettate quei momenti giusti per chiarire eventuali equivoci e cercate di evitare di prendere abbagli. E’ facile che sbagliate, ma tutto è risolvibile.

Un romanzo da leggere: L’amore non esiste di Jessica Clare. Kylie è la make – up artist delle stelle e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Soprattutto dalla sua famosa datrice di lavoro, la popstar Daphne.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  la paura può rendere la vita molto noiosa

Questo stellium nel segno del Capricorno vi infastidisce non poco. Per voi è sinonimo di fatica, di accumulo di impegni prima delle vacanze. Non volete proprio ascoltare la vostra ragione, volete oziare, davanti al camino con la vostra coperta davanti ad un film d’amore. Eppure, il vostro pragmatismo, fare mille cose alla faccia di chi dice che siete pigri, nasconda la voglia di conquistare il mondo, di raggiungere le vette più alte e contemplare l’universo. Sembra strano, ma siete tenaci, resistenti, forti, altro che fragili! Quando vi mettete in testa una cosa, tanto che insistete riuscite quasi sempre ad ottenerla, come? Non si sa! Avete sempre un asso nella manica che vi porta fortuna. Gli ostacoli e le difficoltà vi rafforzano, date l’impressione di piangervi addosso, ma è solo una finzione per non andare in guerra!

Un self help da leggere: “La vita dolce”. I segreti della gioia di vivere epicurea raccontati attraverso incursioni nei tesi classici e nelle perle di saggezza quotidiana della tradizione mediterranea.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  le scelte personali premiano

finalmente e ripeto finalmente, per voi il cielo si schiarisce, Giove e Mercurio vi infondono ottimismo, più fiducia in voi stessi, buon umore, con la risoluzione di eventuali problemi, che si sono presentati nelle settimane precedenti. Certo, permane ancora la quadratura di Venere che può aver appesantito le fatiche professionali. Ma è più probabile che il pianeta della bellezza e dell’amore abbia agito in altri campi. Siete forti come non mai, il vostro ruggito è sempre più forte, fino a far tremare alberi e piante della foresta. Giove e Mercurio sono una garanzia di successi, anche se non immediati, ma comunque sentite nell’aria  buone nuove. Avanti tutta, recuperate tutto il terreno.

Arte: “Picassodi AA.VV. “Quando ero bambino mia madre mi diceva:  Se fai il soldato diventerai generale. Se farai il monaco diventerai papa. Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso”

 

VERGINE:  24/8 – 22/9: l’ingrediente segreto è sempre l’amore

I trigoni di Sole, Saturno e Plutone promettono un fine d’anno con eccellenti risultati, tranne per i guadagni e la lucidità mentale, visto che Mercurio e Giove sono dispettosi e vi mettono lo sgambetto nei vostri affari. Nulla che non si possa risolvere, perché avete quella determinazione, costanza e lungimiranza che vi porta lontano, in cima alla montagna. Le vostre energie non possono essere al top, ma avete abbastanza coraggio per affrontare ogni piccolo dettaglio con risoluzione e ambizione. Se qualcosa non va come vorreste, si tratta di aspettare qualche settimana, quando le vostre idee sono più chiare e la vostra comunicazione più comprensibile.

Autobiografia: “Fiorire d’Invernodi Nadia Toffa. La conduttrice e inviata de “Le Iene” racconta la sua battaglia contro il cancro in un libro che è un invito a sorridere ogni giorno alla vita, sempre e comunque.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: serve coraggio per essere creativi

in ufficio siate diretti, rimanete concentrati, esponetevi con iniziative dopo che le avete attentamente valutate. Ci sono impegni interessanti che stuzzicano la vostra curiosità, volete proporle, esaminarle, possono essere proficue, che vi procurano investimenti e guadagni interessanti. Qualsiasi attività voi abbiate sarà un successo, gratificante ed emozionante. Le vostre energie sono al top, avete grinta per affrontare eventuali imprevisti, evitate le contrapposizioni, vi  impegnate per costruire le basi per un nuovo rapporto di lavoro con nuove modalità, per apportare modifiche qualora ce ne fossero. Tutto è un divenire, un cambiamento, causa anche di un Urano che vi mette gli ultimi bastoni fra le ruote, ma nulla che non possa essere risolto, ormai sapete come assecondare i suoi capricci.

Una storia vera: Un battito d’ali” . Sveva ci racconta in prima persona, ricordandoci che, nella vita, ogni porta chiusa ha la sua chiave per aprirsi.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11: ci si impara anche dagli sbagli

siete abili e veloci, andate in ufficio sicuri e tranquilli, iniziate con fiducia le vostre attività professionali, le vostre relazioni sono pacifiche, con qualche piglio autoritario e deciso, ma sapete benissimo scendere a compromessi. Giove vi lascia una bella eredità, fatta di ottimismo e giovialità. Nessun pensiero lugubre affolla la vostra mente, Mercurio, Marte, Sole sono positivi e tirano il meglio da voi. Abili, comunicativi, ben organizzati, potete godere di una velocità d’esecuzione eccezionale. Capite al volo ogni segno, ogni gesto, cogliendo le occasioni come dei ladri affamati. I vostri risultati sono eccellenti, non vi manca nulla, avete tutto a portata di mano, energie, fantasie, voglia di ampliare i vostri orizzonti, di andare oltre il vostro giardino, soggiornare in un albergo di una nuova città per fiutare nuovi affari.

Frasi: Be happy, il libro che ti rende felice!di Walter Rolfo. Una raccolta di frasi che aiutano a trovare ogni giorno la felicità. Apri il libro a caso, leggi il messaggio e ti cambierà in meglio la giornata.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  basta poco per essere felici

la felicità? Dietro l’angolo! Affari promettenti, conto in banca che canta allegramente come una cicala? Dietro l’angolo! Ottimismo e benessere economico? Dietro l’angolo! Giove ve lo promette per un anno intero! Mercurio è il suo complice che vi prende appuntamenti, colloqui e interessi in men che non si dica! Non serve pensare, serve agire ma con cautela, Marte sembra non accompagnarvi in lungo e in largo in giro per i vostri prossimi contratti. Fermatevi e sostate, per poi riprendere il vostro cammino verso il successo. Insomma fate affari proficui con Giove, il vostro asso nella manica, il vostro portafortuna. Occhio le illusioni di Nettuno, alle sue fantasie, al suo fumo negli occhi, valutate tutte le proposte, occhio a non prendere lucciole per lanterne.

Illustrati: “Classici in pilloledi John Atkinson. I grandi classici della letteratura rivivono in fulminanti vignette ironiche e spiazzati che faranno sorridere gli amanti dei libri e non solo.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  la gioia proviene soprattutto da noi stessi

siete come dei carrarmati, voi non avete bisogno di consigli, in quanto ad applicazione, concentrazione e determinazione. Saturno e Plutone nel vostro cielo fanno aumentare la vostra volontà, la vostra tenacia e soprattutto le vostre ambizioni.  Spesso dei pensieri si affacciano nella vostra mente facendovi vedere problemi dove non ci sono o semplicemente ingigantire quelli esistenti. Sono delle paranoie, che vanno poco ascoltati, se non per valutare bene i vostri progetti. Avete tenacia e fantasia per cambiare le cose, per modificare eventuali contratti, ma sapete di non demordere, che la vittoria è solo vostra e non importa quanto dovete aspettare, l’importante è arrivarci.

Self help: “La mente strategicadi Francesca Luzzi. Possedere una mente strategica ci permette di avere una marcia in più nell’affrontare le sfide di ogni giorno. Questo saggio fornisce indicazioni pratiche per acquisirla e per svilupparla nei bambini.

 

AQUARIO:  19/2 – 21/1:  si può cambiare prospettiva

Urano vi dà, per l’ultima volta, occasioni di cambiare progetti, di imboccare nuove strade, di valutare nuove proposte, mentre Saturno di transito nella vostra dodicesima casa vi sussurra di fare molta attenzione, magari esasperando le vostre incertezze, amplificando le vostre paure, di non lasciar la vecchia strada per la nuova. Mercurio e Giove sono positivi e sicuramente vi suggeriscono mezzi e modi come affrontare eventuali ostacoli con ottimismo e fiducia in voi stessi. Si tratta di provare nuove strategie, di collaborare con nuove associazioni, di condividere i vostri progetti e magari di investire in nuove idee. Ora Giove vi rimette in sesto con le finanze.

Tempo libero: Cosa non farei per trovare un fidanzato di La Pina – Federico Giunta. In amore ti senti tutta sbagliata? Non sei la sola. A dire cosa fare son bravi tutti, ma cosa NON fare? Quello non telo dice mai nessuno. Finora.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: non bisogna piacere a tutti

con Mercurio contrario da metà mese, potreste avvertire una certa stanchezza a livello mentale, confusione e distrazione rallentano i vostri programmi in scaletta. Avete tanta energia, tanta fantasia e genialità che vi portano fuori strada se non rallentate il vostro percorso lavorativo. Forse sono troppo gli appuntamenti, troppi impegni e non riuscite a stabilire delle priorità, forse non rispettate le scadenze, andate in tilt anche per una parola fuori posto, per un appuntamento saltato. Si tratta di un periodo in cui sarebbe meglio chiedere un periodo di pausa, mettere in ordine anche solo la vostra scrivania, magari ritrovate un appunto che credevate perso e che vi risolve un dubbio, che vi solleva l’anima.

Origami: Cani in origamidi Nick Robinson. Questa raccolta contiene 20 modelli di cani facili da piegare, ideati da Nick Robinson e da alcuni dei più famosi maestri del panorama mondiale. Una selezione imperdibile per tutti gli appassionati.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online