Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 13 al 19 giugno

ARIETE: 21/3 – 20/4 : le mie idee mi entusiasmano!

Il trigono di Saturno fa prevedere un periodo molto costruttivo per le ambizioni professionali, con buone possibilità di successo, anche in campo sociale. Il periodo sarà molto propizio per intraprendere iniziative importanti prime delle ferie estive, dare un tocco definitivo a progetti particolari. Avrete abbastanza grinta per  affermarvi in qualsiasi situazione, guadagnarvi stima e rispetto migliorando in modo consistente e durevole la vostra posizione. Il transito positivo di Mercurio nella vostra terza casa solare e Giove nella vostra sesta, vi permette di raggiungere presto i risultati sperati. Le vostre buone azioni saranno premiati, i vostri contatti avranno un successo e il vostro conto corrente sarà di colore verde!!

Un romanzo da leggere in riva al mare: Lei & Lui di Marc Levy.

 

TORO: 21/4 –  20/5: mi apro alla vita!

Con il transito di Mercurio nel vostro cielo già da diverse settimane in favoloso aspetto a Giove dalla Vergine, avete sicuramente migliorato i vostri affari professionali, avete avuto le intuizioni giuste per sbrogliare situazioni intricate da diverso tempo. Ora, il periodo d’oro continua, non vi mancano occasioni per far aumentare il vostro conto in banca, per aumentare il vostro giro d’affari, per allargare il vostro cerchio di clienti. Non vi mancano le doti comunicative, la simpatia e quel fascino personale che vi contraddistingue da sempre.

Un romanzo da leggere in riva al mare: “Quattro tazze di tempesta di Federica Brunini.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: Brillo sempre alla vita!

 

Si prevedono tante opportunità di cambiare quello che non va, di tentare nuove esperienze, adeguarvi a trasformazioni imposte dalle circostanze con spirito aperto e aggiornarvi, grazie al transito di Urano positivo da tempo. E’ il momento davvero di cambiare le carte in tavola, visto le ostilità di Saturno, Nettuno e Giove che vi stimolano a cancellare, modificare, rinnovare alcuni cose in ambito professionale. Un nuovo posto di lavoro all’estero, o semplicemente cambio di ufficio, purché vi frutti nuovi investimenti.  Non è il periodo giusto per avanzare richieste, ora serve solo informarsi prima di agire. Avete dalla vostra il transito di Mercurio che vi suggerisce nuove strategie professionali, un nuovo piano lavorativo, ma che vanno ponderati con la massima calma e senza fretta!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Il tempio maledetto di Fabio Sorrentino.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: non mi perdo nella mia coscienza!

Il solstizio d’estate vi porta grandi soddisfazioni nell’ambito professionale, specie verso la fine del mese, quando nel vostro cielo si forma uno stellium con Sole, Mercurio e Venere. Si delinea una brillante impennata con ottimi risultati nelle prove o nei viaggi di studio e per chi opera nei settori creativi: arte, pubblicità, comunicazione. Certo, la quadratura di Urano vi sollecita a continui cambiamenti, invitandovi ad agire, ad osare, a intraprendere nuove imprese con spirito innovativo per stare al passo coi tempi e appagare le vostre ambizioni più profonde. Non vi mancano le occasioni per migliorare, magari ritrovando la fiducia in voi stessi, aiutandovi a dare una nuova impostazione alle vostre attività, a fare ordine nei progetti liberandovi da situazioni negative. Giove è dalla vostra parte, muovetevi ora con eventuali finanziamenti e investimenti, ma occhio a non sperperare denaro in azioni poco conosciute, rimettendoci il resto!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Adesso di Chiara Gamberale.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: realizzo i miei sogni!

Marte ostile non vi dà la carica giusta per intraprendere qualsiasi iniziativa, a non essere professionalmente competitivi. Se avete in cantiere progetti particolari, e ne avete tanti, se pensate di migliorare o di meritare avanzamenti di carriera, questo è il periodo su cui puntare, ma per assicurare successo alle vostre imprese dovrete essere lucidi, prudenti e irreprensibili. Aspettate qualche tempo, quanto tutto torna al loro posto, ad esempio un bel Marte e un bel Mercurio di transito nel vostro cielo, solo così non vi mancano la grinta e l’energia necessaria per mantenervi saldi nei vostri propositi. A volte aspettare il momento giusto e i tempi giusti è garanzia di successo e di fama!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “La fine dell’innocenza”  di Allegra Jordan.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  punto in alto!

 

La settimana  è scorrevole da tutti i punti di vista, propizio per promuovere contatti e proporre idee e progetti. Mercurio positivo vi  promette chiarezza mentale, fecondità espressiva e concentrazione nelle attività pratico/mentali, qualità che favoriscono anche la riuscita di esami e concorsi. Le stelle saranno inoltre propizie a chi cerca un’occupazione per la stagione estiva nei settori alberghiero, della ristorazione, della cura della persona o dell’infanzia. Saranno sotto buoni auspici i viaggi di lavoro, i corsi di aggiornamento professionale e le vacanze studio. Insomma un bel mese da vivere sotto i raggi del sole tra un impegno e un altro senza sensi di colpa se decidereste di rinviare un appuntamento. Tutto vi è favorevole, anche il vostro conto in banca, con Giove sul vostro Sole si profila una positiva espansione del vostro campo d’affari e delle iniziative per incrementare le entrate e far fruttare il risparmio. Potete avere interessanti occasioni per investire, realizzare piccole speculazioni, fare acquisti proficui per voi e per la casa, per le vacanze e per i vostri hobby!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “La strada verso casa di Dilly Court.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10: imparo nuove lezioni di vita!

 

Marte e Saturno positivi favoriscono progressi professionali e sociali. Bando ad Urano ostile che da diversi mesi manda all’aria i vostri progetti e i vostri programmi. E’ un Urano che vi invita a trovare diverse strade per raggiungere i vostri obiettivi. Affrontate il tutto con grinta e spirito di iniziativa, il vostro impegno sarà apprezzato e vi farà guadagnare rispetto e stima. Nettuno e Plutone continuano a stimolare le vostre doti creativi, ad incoraggiare i progetti di rinnovamento che potranno portarvi lontano, ampliare le vostre conoscenze. All’inizio mese siete molto favoriti da Mercurio , poi il pianeta si pone in modo ostile che fa prevedere contrattempi e distrazioni, siate pertanto scrupolosi nel preparare le prove di studio, nell’organizzare eventuali viaggi ed eventi, nell’affrontare i contatti e gli impegni. Il vostro bilancio è sotto buoni auspici, occhio però alla gestione economica, non fatevi prendere dall’entusiasmo di spendere e spandere allegramente come cicale!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Allegiant di Veronica Roth.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: u nuovo rispetto per me stesso!

Le prime due settimane del mese Mercurio non vi ha facilitato molto le cose, distratti e confusi avete rischiato gaffe ed errori rimediabili sicuramente. E’ servito rallentare un po’ i vostri impegni, selezionati meglio ogni cosa e ristabilite le priorità. Ora, Mercurio torna positivo e tutto riprende a filare liscio come voi vorreste. Avete sempre con voi l’empatia di Nettuno e il potere di Saturno che vi accompagnano già da qualche tempo fornendovi le soluzioni giuste e le doti per concludere affari promettenti. Giove è dalla vostra che vi suggerisce ottimismo e benessere finanziario. Ottime le transazioni e gli affari di collaborazioni con nuovi soci!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Oblivion di Jennifer L. Armentrout.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 –  21/12: ce la posso fare!

Vi manca quella lucidità per concludere un programma, vi manca quella concentrazione per leggere un contratto o convincere il cliente  a firmare quell’affare. Piuttosto stanchi e nervosi, siete irascibili con tutti. L’unico vostro pensiero è partire lontano, lasciando tutto ma prendendo solo il biglietto aereo!! Forse serve staccare la spina per un week end, giusto il tempo per riorganizzare le idee, eppure l’aereo non sarà puntuale. E il vostro conto corrente? E’ di colore rosso, se non sollecitate i vostri creditori a pagarvi per dei vecchi lavori conclusi tempo fa! Non è un periodo idilliaco, ma sicuramente l’appoggio del vecchio e saggio maestro Saturno li con voi vi aiuta a pazientare, e a prendere consapevolezza di una nuova realtà.

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Red Rising, il canto proibito di Pierce Brown.

 

 

CAPRICORNO: 22/12 –  20/1: no al super lavoro!

 

Il lavoro va a gonfie vele, proprio come voi vorreste. Un bel trigono a stella si profila tra Mercurio in Toro, Giove nel segno della Vergine e Plutone nel segno del Capricorno a infondervi coraggio, ambizione, contratti e un conto corrente proficuo per investire in affari e nuovi clienti.  Si prevedono consistenti prospettive di successo. E’ un periodo ottimo per osare nuove imprese, affermarvi in attività, specie in autonomia, tentando scalate di successo e di carriera. Sarete ricettivi alle novità, disponibili a imparare, ad affrontare nuove esperienze.  Dunque vivrete un bel mese!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Omega Days”  di John L. Campbell.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2: elevo la mia auto espressione!

 

Urano e Saturno positivi è un connubio perfetto per le vostre attività lavorative, sia che siete studenti, sia che siete lavoratori autonomi o dipendenti. Non mancheranno svolte positive e occasioni da cogliere al volo. Certo Marte ostile non vi permette di vedere il sole dietro le nuvole, prendete tempo, quel tanto che vi basta per prendere decisioni sagge e non dettate dall’impulso del momento. Giove di transito nella vostra ottava casa potrebbe regalarvi occasioni inaspettate di entrate di denaro non previsto, di vincite al lotto, o semplicemente dei sogni premonitori che vi fanno prevedere un periodo ricco di successi gratificanti a livello emozionali e lavorativi.  Non sempre un proficuo conto in banca è sinonimo di garanzie e di successi, avere un forte intuito è spesso un asso nella manica che vi fa muovere nelle giuste direzioni e nei momenti giusti.

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Star Wars di Chuck Wending.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: scoprire sempre con un viaggio!

 

Non c’è molto da dire sulle vostre attività professionali, qualcosa non va come vorreste, sembra che tutte le vostre iniziative sono bloccate! Un contratto non decolla, una chiamata non arriva, sembra non muoversi una foglia, eppure state andando avanti lo stesso con il coltello tra i denti e le spalle piegate dalla fatica di non riuscire a portare al termine il vostro lavoro. Sembra non finire mai questo periodo, ma quando finirà ne uscirete vittoriosi, come nuovi, carichi di responsabili, più concreti e determinati. Non scordatevi che avete Nettuno dalla vostra che vi regala fantasia, sogni e tanta creatività, chissà che i vostri prossimi progetti futuri non parlano di opere creative, fatte di sola passione! Siete degli artisti nati!!

Una narrativa da leggere in riva al mare: “Di rabbia e di ventodi Alessandro Robecchi.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online