Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2019 – Toro

L'oroscopo dei Libri speciale 2019 - Toro

Il 2019? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2019? Ce lo anticipa Loredana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo. Vi proponiamo un’anteprima zodiacale-letteraria in 12 puntante, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi vi parliamo del 2019 dei nati sotto il segno del Toro.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  tempo di grandi cambiamenti, a partire da quelli interiori

“Coloro che reprimono il desiderio lo fanno perché il loro desiderio è abbastanza debole da poter essere represso”,  William Blake, poeta.

Passione e ambizione, energia e disponibilità verso gli altri. Recuperate alla grande, andate forte ma con la gola andateci piano!

Nella prima parte dell’anno Urano rientra in Ariete. Voi non amate affatto i cambiamenti, specie quando passano attraverso svolte improvvise e drastiche. Il motivo? Ma perché siete molto legati a quelle tradizioni e sacre abitudini che considerate l’unica forma di eternità e certezze che potete concedervi. I cambiamenti, secondo voi, possono riservare dei tranelli, non sono alla portata del vostro controllo, a partire dalla vostra interiorità, con la possibilità di guardare il mondo e voi stessi dall’altra parte del cannocchiale, prendendo almeno in parte le distanze da certi schemi di vita.  Il tempo incalza e vi invita per l’ultima volta alle riflessioni, poi dovete agire. Avete dalla vostra tre pezzi da novanta, come Nettuno, Saturno e Plutone che vi spingono ad un’intima metamorfosi e ad un coraggioso allargamento di orizzonti che prima saranno ponderati e poi tramutarsi in eventi netti e concreti.

Un romanzo da leggere: L’amoredi Maurizio Maggiani. Le tre età di un innamorato, le tre età di un paese. Una storia d’amore, intima e universale.

 

In primavera, esattamente il 6 Marzo, si cambia rotta definitivamente, Urano entra in Toro e cambia il vento! Ciò significa che sta per iniziare per voi un settennato di cambiamenti significativi, riguardanti un po’ ogni settore della vostra vita. Forse, fra tutti, voi sarete l’unico al quale Urano non invierà segnali e anticipazioni, ma passerà subito ai fatti, fin dal momento in cui metterà piede nel vostro segno. Potete dunque aspettarvi già da questa primavera – estate di ricevere proposte inattese nel lavoro, di andare incontro a cambiamenti di ruolo, mansioni, turni, azienda o addirittura città! Nuove persona potrebbero entrare nella cerchia delle vostre conoscenze  e avranno in certi casi l’effetto dirompente di un fulmine indipendentemente dalla durata del rapporto che vi legherà, che esperienze importanti vivrete con loro! Altre persone invece, scompariranno forse repentinamente dal vostro orizzonte e dalla vostra agenda, a volte con sollievo, a volte con un po’ di rammarico, nel lavoro e nel vostro mondo privato. Probabilmente vi verrà richiesto più volte di prendere decisioni sui due piedi, ma cercate di scacciare le ansie, potete farcela alla grande!

Un romanzo da leggere: “Un tè tra le stelle di David M. Barnett. La storia di uno scienziato che ce l’aveva con il mondo e di una famiglia che gli a insegnato di nuovo ad amare. Un romanzo che diverte, commuove e riconcilia con la vita.

 

In estate: Siete stati sottoposti ad una visione pessimistica di Giove opposto. Ora, finalmente dopo un anno di difficoltà di vario genere, potete riprendere in mano le redini della vostra vita, a partire dai vostri rapporti personali, con gli altri e dalle semplici conoscenze agli amici. Recuperate fiducia, serenità interiore. Anche il vostro portafogli comincia a sorridere e vi sentite più motivati e sicuri di voi. Avanti tutta!  Il gigante buono transita nella vostra ottava casa solare, il settore delle finanze, delle banche, dell’economia, delle scienze occulte, dell’eros, del misterioso, della trasgressione, della politica, dell’astrologia, dell’esoterismo, dell’immobilismo. Scoprite di rischiare, di buttare all’aria vecchie certezze, di buttarvi in percorsi stimolanti, sentite il bisogno di lasciare il vecchio e abbracciare il nuovo senza fare due conti, finalmente! Ovvio che per scansare massi e burroni dovrete sperimentare giacigli scomodi e grandinate impreviste, affinando una lucidità che forse non credevi di possedere. Vi scoprite grandi investitori, il denaro, fortunatamente, non vi manca,  scoprite di lasciare il vostro giardino senza rammarico e girare in lungo e in largo in cerca di affari e profitti. Non sembra più voi! In amore? Idem!! Scoprite che la fedeltà non è poi un grande pregio, preferite fare nuove conoscente oltre la vostra famiglia, “incappare” in una relazione travolgente, passionale, dove l’eros la fa da padrone, mentre i sentimenti guidano poco il vostro cuore e la vostra ragione. E come se non bastasse, avete dalla vostra anche due pezzi da novanta: Saturno e Plutone, che vi spingono ad osare per raggiungere le vostre ambizioni con lungimiranza, tenacia e costanza. Quanto vi piace questa stagione, ma pure tutto l’anno!

Un romanzo da leggere: “Il cielo dopo di noi di Silvia Zucca. La ricerca del padre porta Miranda a scavare nel passato della sua famiglia: sotto l’idilliaco cielo della campagna piemontese, riscoprirà una storia dimentica e imparerà ad aprirsi al futuro.

 

In autunno si forma uno splendido stellium nel segno dello Scorpione con un transito di Mercurio in anello di sosta nel segno, che accende i riflettori nel settore della vostra settima casa solare, ossia le associazioni, il matrimonio, la legge, il rapporto con gli altri. Mercurio, ma anche Venere e Sole vi spingono ad un confronto con gli altri, che in questa stagione si farà diretto e coinvolgente, costringendovi a mettervi in gioco, a contrattare gli spazi e le esigenze, a rispettare i patti,  in una parola a “mediare”. Da solo non bi bastate, sentite le esigenze di sentirvi parte di un gruppo, di un sodalizio, di una coppia, per condividere ideali e progetti, per capire chi siete, cosa volete e dare così un senso ai vostri progetti, che spesso rischiano di essere incostanti e dispersivi. Date importanza al giudizio degli altri, date importanza al vostro rapporto, a convolare a nozze o ad iniziare una convivenza, nonostante voi siate tradizionalisti, dato maggiore attenzione ai valori etici e al rispetto delle regole condivise. Occhio a non idealizzare troppo il vostro partner o a non diventare troppo dipendenti dal giudizio degli altri, insomma non perdete di vista i vostri obiettivi e i vostri pensieri.

Un romanzo d’amore: Alicia e il teorema dell’amore infinitodi Mayte Uceda. Sei tu a scegliere l’amore o è l’amore a scegliete te? Una divertente commedia romantica che sa di vino, umorismo e bugie.

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online