Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2019 – Scorpione

L'oroscopo dei Libri speciale 2019 - Scorpione

Il 2019? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2019? Ce lo anticipa Loredana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo. Vi proponiamo un’anteprima zodiacale-letteraria in 12 puntate, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi vi parliamo del 2019 dei nati sotto il segno dello Scorpione.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11: un cambia faccia

“Tutte le passioni sono eccessi, anzi, sono passioni soltanto perché eccedono”,  N. De. Chamfort, scrittore.

Siete sempre mossi dalla curiosità, dall’inquietudine, da una profonda intelligenza. Con Plutone e Saturno a vostro favore avete concretezza e ambizione, mentre Urano sconvolge i vostri piani, per fortuna non quinquennali e Giove vi fa vivere di rendita.

Nella prima parte dell’anno Urano rientra in Ariete. Urano vi piace e tanto! Voi amate i cambiamenti, e se qualcosa non cambia, li provocate voi, perché non vi piace la tranquillità o la puzza del ristagno. Siete i maestri sull’arte del vivere ora, qui e adesso.  La vita va vissuta in tutti i suoi risvolti, in tutti i suoi colori e in tutti i suoi tessuti, non importa quanto si rischia. Si tratta di vivere, di buttarsi. Si sa, siete dotati di una mente acuta e di un intuito quasi medianico. La vostra vita quotidiana cambia in todo e voi vi sentite più pratici e attivi sia nel lavoro sia nelle gestione delle piccole e grandi faccende di ogni giorno. Vi piacciono i cambiamenti, dove c’è adrenalina, stimoli e competizione, brio e opportunità. In fondo sapete come muovervi, con arguzia e intelligenza, e con Plutone, Saturno e Nettuno a vostro favore non potrete che affrontare ogni cosa con spirito giusto, fantasia, sacrifici e ambizione.

Un romanzo da leggere: Lo spazio dei sognidi David Lynch – Kristine McKenna. In questa autobiografia l’autore come un grande ipnotizzatore, parlando di sé ci consente di entrare nei più oscuri meandri delle nostre menti.

 

In primavera, esattamente il 6 Marzo, si cambia rotta definitivamente, Urano entra in Toro e cambia il vento! No al conservatorismo, si ai cambiamenti. E’ giunto il momento di rivedere il vostro rapporto di coppia, o di convolare a nozze, di abbandonare le vecchie abitudini, i timori, la modestia e tutto ciò che può ostacolare la vostra crescita personale e il vostro rapporto con gli altri. Urano vi chiede di osare, di mettervi alla prova con compiti mai fatti primi, di vivere nuovi rapporti e di tagliare definitivamente quelli vecchi, quelli che non vi appartengono più, perché ormai logori. Urano vi chiede di essere originale, di non fermarvi all’apparenza, ma di troncare rapporti con individui con i quali sapete di non avere più alcuna sintonia o che non desiderano più starvi accanto. Potrebbero esserci nuove occasioni di convivenza o nuovi rapporti di collaborazione professionale, tutto cambia, anche nella sfera affettiva e amorosa.

Un romanzo da leggere: Marchionne lo stranierodi Paolo Bricco. La vita del manager che ha salvato Fiat E Chrysler dal fallimento, una storia dell’industria e dell’economia mondiali degli ultimi decenni, tra mutazioni del lavoro e delle relazioni politiche e sindacali.

 

In estate: Il passaggio di Giove nel vostro segno ha inciso favorevolmente nella vostra vita, aprendovi a diverse esperienze e possibilità di cambiamento e miglioramento della loro vita. L’uscita del segno del pianeta della fortuna lascia certamente una lunga scia positiva che, sapientemente sfruttata, dà vantaggi utili a lungo. I semi gettati da Giove nel corso del suo transito in Scorpione, infatti crescono nei mesi seguenti e danno i loro frutti. Basta saper aspettare! Ora potete far fruttare i vostri risparmi attraverso investimenti che vi garantiscono risultati il più possibile sganciati dalle fluttuazioni del mercato. Sono favorite le attività immobiliari, di ristorazione e agriturismo, a quelle relative alle immagini, come cinema, fotografia e oculistica, ma a patto di consolidare progetti e attività già in piedi, evitando di avventurarvi in nuove imprese ancora tutte da verificare.  Saturno e Plutone non vi fanno perdere tempo in parole spese al vento. Avete interesse per il verde, per la natura tanto da decidere di trasferire armi e bagagli in campagna, almeno per un certo periodo. Sentite la necessità di rallentare i ritmi, non solo a livello professionale, ma anche nelle relazioni a due, non volete amori complicati o solo mentali, fatti di infedeltà e trasgressioni. La mente lascia il posto alla sensualità, ai battiti del cuore semplici, naturali e spontanei, adottate un animale, ve ne prendete cura con dolcezza, senza pensarci due volte. Cercate relax, ozio, scoprendovi più goderecci e golosi.

Un romanzo da leggere: Il borghesedi Vittorio Feltri. Un cronista scapigliato racconta gli episodi più divertenti e curiosi vissuti in mezzo secolo di giornalismo narrato senza retorica, tra grandi penne, personaggi importanti e gustosi aneddoti.

 

In autunno si forma uno splendido stellium nel segno dello Scorpione con un transito di Mercurio in anello di sosta nel segno, che accende i riflettori sulla vostra prima casa solare, ossia il benessere intellettuale, l’apertura mentale, la fortuna e l’intuito. Siete animati da uno spirito curioso, avete voglia di novità, di andare in cerca di stimoli, di cercare cose nuove, sgombrando il campo da vecchi ostacoli, da vecchi pensieri e concetti. Avete voglia di mostra le vostre doti comunicative, la vostra simpatia e la vostra leggerezza. Sprizzate benessere, amore e simpatia, avete una carica vitale tanto da coinvolgere tutti nei vostri progetti. Emanate fascino, calore umano e capacità di catturare sguardi e cuori, chissà che non seminate vittime con il vostro fascino e con le vostre capacità di convinzione. Le vostre ambizioni sono vincenti, la vostro comunicativa trova nuovi terreni per poter seminare le vostre prossime idee, nuovi stimoli affollano la vostra mente, sempre alla costante ricerca di conferme e visibilità, voi non volete partecipare, voi volete vincere!!

Un romanzo da leggere: Ragazzi violentidi Maura Manca. Un viaggio nella menti di vittime e aggressori per comprendere sentimenti, emozioni, pensieri e individuare la molla che fa scattare la violenza.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online