Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2019 – Gemelli

L'oroscopo dei Libri speciale 2019 - Gemelli

Il 2019? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2019? Ce lo anticipa Loredana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo. Vi proponiamo un’anteprima zodiacale-letteraria in 12 puntate, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi vi parliamo del 2019 dei nati sotto il segno dei Gemelli.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  un impetuoso vento di libertà

“Fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete”, Theodore Roosevelt, 26° presidente Usa.

Allegro è il caos che vi circonda nonostante il pessimismo di Giove, che vi permette una certa insoddisfazione, la confusione di Nettuno che vi illude non poco!

Nella prima parte dell’anno Urano rientra in Ariete. Vi piace il vento impetuoso che vi scompiglia i capelli, che vi alza la gonna o che vi trascina oltre il marciapiede, Urano rappresenta quel mood che colora la vostra vita movimentata e vivace, amate cambiare rotta, fare strade diverse, essere sempre al passo coi tempi. Siete molto abili nel cogliere nuove opportunità, inventarvi mille occasioni. Ora avete un’ultima possibilità di accelerare i vostri progetti, scrollandovi dalle spalle l’invisibile zavorra che vi mette nell’angolo e aprirvi a nuove settimane di “libertà”:  la vostra parola magica! Avete ancora tempo per esprimere i vostri pensieri e agire, ad affermare i vostri progetti e a difendere con le unghie e con i denti tutto quello in cui credete, slanciando le cinture di sicurezza e volare alto.

Un romanzo da leggere: Il sorriso di Jackrabbitdi Joe R. Lansdale. Leggero e a tratti irresistibilmente comico, l’autore porta il lettore dentro un mondo avvincente, reale e fantastico. Per arrivare a essere nient’altro che un grande scrittore.

 

In primavera, esattamente il 6 Marzo, si cambia rotta definitivamente, Urano entra in Toro e cambia il vento! Il transito del pianeta vi invita alla riflessione, all’introspezione, facendovi capire meglio quali sono le vostre possibilità e quali i vostri limiti. Nei prossimi mesi potreste dunque scoprire che certe performance che prima vi riuscivano così bene, nel lavoro, nello sport, forse adesso non sono più tanto il vostro forte o non vi interessano più, mentre forse eccellerete inaspettatamente in altre imprese. Così come potreste realizzare che certi traguardi che desideravate raggiungere o certi interessi nei quali avevate investito tempo ed energie non sono più nelle vostre corde, mentre possono esserlo altri obiettivi e altri progetti. E’ dunque un transito di crescita, di espansione della vostra coscienza e al contempo di revisione di certi vostri schemi di pensiero. Forse non sarà facile, ma sarete così curiosi che andrete incontro alle novità con intelligenza. Potreste studiare e ottenere eccellenti risultati dalle terapie naturali qualora vorreste sentire la necessità di curare qualche acciacchetto.

Un romanzo da leggere: Non mentirmi di Philippe Besson. La storia di un amore travolgente e impossibile, come è spesso il primo amore. Un sentimento che lascerà una traccia indelebile nei due protagonisti.

 

In estate:  Ora Giove si pone in opposizione e potrebbe creare qualche intoppo, qualche contrattempo e ritardi. Possono verificarsi cambi bruschi di situazione in tutti i campi e difficoltà a prendere decisioni. E’ un transito che vi invita a prendervi una pausa dall’eccesso di attivismo,  che di solito vi contraddistingue e dare qualche taglio a quelle cose non necessarie e che tolgono troppe energie, in cui spesso si dilettano. Ora dovete prendere tempo per veder chiaro e riflettere prima di agire.  Il gigante buono accende i riflettori sul vostro rapporto con gli altri. Non esistono solo le vostre idee, le vostre comunicazioni, ma darete ascolto anche alle parole di chi vi circonda. Avrete concrete chance di firmare finalmente un contratto, di fondare un società d’affari, che vi promette di portarvi lontano, di inserirvi in un partito o fondazione, che valorizza le vostre capacità, specie in relazione ad attività collegate con la legge, alla gestione delle risorse umane, alla diplomazia e alla mediazione. E nella vita privata? Che voi siate single o in coppia, potete assaporare la magia in relazione possibile, di grandi amore, di trovare finalmente la vostra anima gemella. Date finalmente via libera alle convivenze o matrimonio. Ma se il vostro rapporto di coppia è orami arrivato al termine, il transito di Giove favorisce eventuali vertenze legali o anche un divorzio senza spargimenti di sangue o addirittura vantaggioso sul piano economico.

Un romanzo da leggere: Blow Jimdi Christian Cavaciuti. L’uomo che era stato Jim Morrison allungò la mano e le chiese: “Come stai?”. Arrivata a Parigi per lavoro, Melanie si trova alle prese con morte di un paziente e l’incontro con la mitica rockstar.

 

In autunno si forma uno splendido stellium nel segno dello Scorpione con un transito di Mercurio in anello di sosta nel segno, che accende i riflettori sulla vostra sesta casa solare, ossia la routine, la burocrazie, il lavoro, la cura del corpo, il benessere fisico. Sentite l’esigenza di una voglia di normalità, di lenzuola pulite, di portacenere vuoti, di tende inamidate, di armadi in ordine, di orari scanditi, di bollette pagate entro le scadenze stabilite, di impegni presi e rispettati. Riscoprite il valore di quelle piccole grandi cose che ancorano alla realtà e danno un senso all’avvicendarsi delle stagioni, senza quei voli di fantasia straordinari che spesso intralciano i vostri progetti concreti. Nettuno vi porta a fantasticare oltre alla realtà, ma ora non è il momento di sognare ma di agire, di rimettere insieme i pezzi del puzzle senza perderne neppure uno, di costruire qualcosa di solido, di eliminare tutto ciò che è inutile, ma di andare dritto al sodo. Farete scelte sensate sul lavoro, nella burocrazia, magari il vostro lavoro subisce dei miglioramenti con un aumento di stipendio. Vi dedicate alla medicina e alla cura del corpo con buone capacità organizzative. Sono previsti investimenti fruttuosi con la lucidità di chi sa esattamente cosa vuole e i risultati arriveranno in termini di stabilità economica.

Un romanzo da leggere: I colori dell’incendiodi Pierre Lemaitre.  Un atteso romanzo che ha venduto oltre trecentomila copia in Francia in soli due mesi.

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online