Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2018 – Scorpione

L'oroscopo dei Libri speciale 2018 - Scorpione

Il 2018? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2018? Ce lo anticipa Lorediana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo e autrice del libro “Fatti e disfatti di un anno effervescente: Un giro fra le stelle per il 2018“, “un libro alle 4 stagioni – spiega la stessa autrice – si proprio come la pizza: inverno, primavera, estate ed autunno. In ogni gusto c’è l’ingrediente speciale che la rende unicamente gustosa e privo di effetti collaterali”. Il libro presenta un breve profilo di alcuni personaggi famosi, quali Mozart, Coco Chanel, Jung, Maria Callas, Dalai Lama, Charlie Parker e Jane Austen. I loro ritratti astrologici ci fanno capire che il Tema Natale è come un puzzle, tassello dopo tassello, si arriva a conoscere il proprio DNA astrologico. A cadenza settimanale, vi proponiamo un’anteprima del libro in 12 puntante, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi scopriamo il 2018 per lo Scorpione.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   La fiaba da rileggere: “Cenerentola

Il nuovo anno si apre con una gran voglia di vivere la vita a tutto tondo. Babbo Giove è con voi ancora per un altro po’ di settimane, elargendovi ottimismo, buon umore, grande voglia di fare, di espandervi e di espandere i vostri orizzonti……..

……Sono traguardi molto importanti per la vostra carriera lavorativa, il dio Urano in sesta casa vi spinge a cambiare, a modificare, a rivedere il vostro contratto di lavoro, le vostre abitudini, rivedere la vostra organizzazione e fare un nuovo planning di business. E non solo, è un’ottima occasione per cambiare il vostro stile di vita, lasciandovi andare alla vita come più vi piace o seguire un regime alimentare più sano. Iscrivervi in palestra o addirittura vi dedicate alla scrittura di un romanzo, dove il protagonista è un terrorista che s’innamora di una ragazza in un bar. Insieme decidono di voler salvare il pianeta costruendo ingegni diabolici, intanto concepiscono un figlio e quando lei si accorge che lui l’ha solo usata per i suoi scopi, lo lascia e gli porta via il bambino. ….  Non sono esclusi grandi novità e sul finire dell’inverno, lo stellium di pianeti in quinta casa solare potrebbe stupirvi con un grande amore che scombussola i vostri sensi o è possibile un concepimento di un figlio, ma anche di una grande vostra opera d’arte, di dare respiro ad un talento creativo, distrarsi in compagnia di amici, magari quelli più folli e di vivere in modo trasgressivo più del solito. …..

 

Voi e l’autunno:

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  un pranzo con insalata

…… Sopraffatti da mille incombenze e da scadenze, ovvio che non vi manca la grinta, l’audacia e la tenacia nell’affrontare sfide, ostacoli, anzi questi sono il pepe della vostra vita e ciò vi piace abbastanza da coinvolgere i vostri colleghi o coetanei nei vostri progetti ambiziosi.    Non sono escluse collaborazioni interessanti e concreti. Ad un certo punto vi accorgete che dovete rallentare la corsa, perché ad un tratto vi scordate un appuntamento interessante o il cellulare a casa o il bus salta la corsa e voi siete in ritardo, certo Mercurio contro non è facilissimo, ma è pur sempre un transito che vi fa fare le cose due volte….

Le vostre passioni, possono essere controversie, non sempre potreste trovare l’approvazione degli altri. A voi piacciono le sfide e ciò vi porta a non annoiarvi, ma a cercare stimoli per migliorare eventuali rapporti, risolvere le controversie o addirittura chiudere porte e portoni.

Voi e l’estate:

SCORPIONE:   23/10 – 22/11:  cocktail con zenzero e cetriolo

…..   Il gusto per le emozioni estreme vi orienta su percorsi anche mistici, dove sfidare gli  elementi, perché ogni giorno deve regalarti un’avventura diversa.   Per staccare la spina non avete perciò bisogno di spendere una cifra,  vanno bene anche tornei di scacchi o di poker americano, o brevi gite sulle tracce di siti inaccessibili e paesini fantasma, come pure lunghe nottate a godere del buio e del silenzio: lo scenario ideale per perdervi nelle vostre complesse e raffinate elucubrazioni.  Spesso avete voglia di ribaltare, di mettere sotto sopra, di mostrare delle cose da un altro lato. Questa ricerca della verità in tutte le sue angolazioni è davvero una vostra qualità, anche se essa non si dimostra comoda per tutti.  Mentre vi fate cullare dalle onde del mare, un pensiero va alle problematiche lavorative, forse avete lasciato qualcosa in sospeso e state pensando a delle nuove strategie professionali appena arrivate in ufficio…….

 

Voi e l’autunno:

Scorpione: 23/10 – 22/11:  Fedor Dostoevskij

L’autunno e in particolare novembre vi eccitano perché in fondo è il vostro periodo preferito. Voi amate il buio, vivere la notte, magari pure lavorare di notte, ma sicuramente amate vivere in modo trasgressivo, assaporando le prime luci dell’alba per poi andare a dormire.   Avete in cantiere un progetto? E’ ora di tirarlo fuori! Avete in mente un investimento, ora  è il momento. Avete grinta ed energia per fare qualsiasi cosa,  l’importante è saper venire fuori con arguzia e ironia pungente, di cui siete i maestri.  Avete il fascino sexy di Lady Venere che aumenta  la vostra sensualità, avete il magnetismo irresistibile del dio Plutone, che vi aiuta ad ammaliare chiunque incontriate, sprizzate eros con il dio guerriero Marte, catturate i vostri interlocutori con poche parole ma essenziali per farli cadere ai vostri piedi…….

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online