Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2018 – Sagittario

L'oroscopo dei Libri speciale 2018 - Sagittario

Il 2018? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2018? Ce lo anticipa Lorediana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo e autrice del libro “Fatti e disfatti di un anno effervescente: Un giro fra le stelle per il 2018“, “un libro alle 4 stagioni – spiega la stessa autrice – si proprio come la pizza: inverno, primavera, estate ed autunno. In ogni gusto c’è l’ingrediente speciale che la rende unicamente gustosa e privo di effetti collaterali”. Il libro presenta un breve profilo di alcuni personaggi famosi, quali Mozart, Coco Chanel, Jung, Maria Callas, Dalai Lama, Charlie Parker e Jane Austen. I loro ritratti astrologici ci fanno capire che il Tema Natale è come un puzzle, tassello dopo tassello, si arriva a conoscere il proprio DNA astrologico. A cadenza settimanale, vi proponiamo un’anteprima del libro in 12 puntante, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi scopriamo il 2018 per i nati sotto il Sagittario.

 

Voi e l’inverno

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  La fiaba da rileggere: “Biancaneve e i sette nani

…Così comincia il vostro anno, con un lungo addio al vecchio e saggio pianeta, che vi ha cambiato il modo di vedere le cose, di aver cambiato il vostro atteggiamento nei confronti della vita, delle sue problematiche, nei confronti delle difficoltà, ora siete più maturi e più saggi. Ora la vita ha un sapore diverso…

Non abbandonate i viaggi, ma sicuramente sentite il desiderio di stare di più con il vostro clan familiare, vicino ai vostri parenti, di seguire più da vicino le cose che possono accadere, di trovare soluzioni immediate senza procrastinare…

Sul finire dell’inverno, i pianeti viaggiano nella vostra quarta casa solare, urge saldare i conti eventualmente in sospeso col passato, cambiare atteggiamento rispetto alla famiglia e alla casa, ritrovando così il piacere dell’intimità.

 

Voi e la primavera

….L’equinozio vi piace così tanto perché finalmente le ore di luce si allungano e voi potete uscire all’aria aperta per praticare lunghe camminate in mezzo alla natura. Lo stellium di pianeti si concentrano nella vostra quinta casa solare: un grande amore irrompe nella vostra vita o rifiorisce. Oppure è probabile che concepiate un figlio o adottate un animale domestico.   Avete una gran voglia di dare voce al vostro talento creativo, di partorire la vostra opera d’arte o di mostrarla a tutto il mondo.  Sicuramente ritrovate la voglia di godervi la vita, di coltivare nuove passioni, di iscrivervi ad un corso di canottaggio o di surf, ma è certo che nessuno potrà fermare il vostro ottimismo…

…  A maggio la musica cambia il ritmo, il Signor Urano, nella sua simbologia del lavoro, transita nella vostra sesta casa solare, le parole chiave sono: organizzazione, catalogare, mettere ordine, fare pulizie, lavorare secondo un planning, risolvere degli inghippi burocratici, insomma immergersi nel quotidiano, avendo cura anche della propria salute!

 

Voi e l’estate

SAGITTARIO:  23/11- 21/12:   sciroppo allo zenzero con ghiaccio e acqua minerale gasata

….Il viaggio è vita, un amalgama speziato di avventura, sport e convivialità, un’avventura colorata e nuova. Il tuo sogno è la foresta,  i più disparati del pianeta, la giungla, e più è lontano più ti senti libero. Sbalzi termici e umidità sono il tuo regno, a caccia di rovine archeologiche in ambienti selvaggi e rustici. Il top: condividere con un compagno d’avventura prove e piaceri.  E se il budget si riduce non vi date certo per vinti: con l’entusiasmo e l’ottimismo di cui in genere siete dotati non vi è difficile trovare un volo low-cost per una di quelle destinazioni in cui non solo la mente si apre ad un mondo nuovo ma la vita costa assai meno…

C’è sempre un altrove fantastico immaginario che vorreste conoscere ed esplorare, specie se possiede qualcosa di ignoto. Siete movimento, slancio che desidera andar oltre.

 

Voi e l’autunno

Sagittario: 23/11 – 21/12:  Mark Twain

…..  La vostra natura è molto generosa, amate girare il mondo e conoscere nuova gente con cui condividere il vostro sapere, conoscere gli usi e i costumi di gente che abita al di là della Terra.  All’inizio i vostri pensieri sono racchiusi nella vostra mente, riflettete sul da farsi, cominciate a dedicarvi ad attività creative o artistiche, ascoltate della musica e  pensate a come sarebbe bello aiutare chi ha più bisogno di voi.  E’ un autunno ricco di stimoli, di interessi culturali, il babbo Giove entra nel vostro cielo e vi infonde tanta gioia di vivere, vi offre su un piatto d’oro  i piaceri della vita, vi scoprite più ottimisti del solito, più loquaci e simpatici. … . Qualunque sia il problema, sapete benissimo come cavarvela e riderci su, perché in fondo la vita profuma di ottimismo e di cose solo belle, fidatevi delle vostre intuizioni.

.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online