Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2018 – Bilancia

L'oroscopo dei Libri speciale 2018 - Bilancia

Agite con molta energia, vi scoprite di essere molto irruenti tanto da non escludere nessun battibecco.  E’ da un po’ che il dio Urano sta scompigliando le carte sul vostro tavolo da gioco e avete la sensazione di non aver trovato il vostro equilibrio, ma si sa che i due piatti della Bilancia difficilmente sono in equilibrio, ora un piatto pende da una parte ora dall’altra, ma la vita è bella proprio per questo, senza escludere nessun colpo di scena!  Verso la fine dell’inverno un tripudio di pianeti si posizionano nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro, del quotidiano e del benessere .   …..

Avete l’energia del guerriero Marte, l’ottimismo di Babbo Giove, l’ambizione del signor Plutone e la determinazione del vecchietto Saturno, per affrontare eventuali cambiamenti, per adattarsi e per accettarli. Tutto ciò potrebbe comportare un certo stress all’inizio, avete voglia di scappar via e di non tornarci più. Ma date tempo al tempo, ricordate che Roma non è stata costruita in un solo giorno?   ………

 

Voi e la primavera

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:   un cappello verde

….. Siete presi da una furia travolgente del vostro partner, dei soci o dei collaboratori, come se non bastasse i vostri familiari reclamano la vostra presenza in casa. Sicuramente non deve essere facile gestire il tutto, essere sopraffatti da tanti eventi vi rende inquieti, poco compresi e sempre messi in discussione.  Polemici e stressati, potreste non essere lucidi per gestire gli imprevisti, prendere le decisioni, sarebbe meglio rimandare ad un altro momento e farsi aiutare da persone che vi capiscono al volo e che sappiano gestire il tutto meglio di voi.  Sembra essere un periodaccio questa primavera, ma non scoraggiatevi, perché non mancano nuove occasioni, dopo aver fatto uno scavo interiore, per avviare la vostra vita ad una fase nuova, propizia e molto interessante.  …….

E come se ad un tratto inizia una nuova fase della vita con un nuovo “voi”, facendo morire le vecchie abitudini e una parte di voi stessi. Non demordete, alla fine della strada c’è sempre una via d’uscita ricca di gratificazione e di successi.

 

Voi e l’estate

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  crema di zenzero e menta

….. La bellezza, l’arte e la cultura sono tra i piaceri della  vostra vita, e non è detto che dobbiate cercarveli a suon di viaggi costosi o faticosi, in genere detestate la folla e la fretta. Le vacanze potrebbero essere proprio il periodo giusto per visitare o riscoprire in tutta calma i musei, i monumenti, i luoghi storici e le bellezze naturali della vostra città, o magari di una tranquilla località ad appena qualche chilometro.  Non vi manca il talento per dedicarvi a qualcosa di creativo, come disegno o pittura. Il tempo non vi mancherà: ed è proprio l’unica insostituibile ricchezza che non si può comprare e che spesso vi manca nella routine lavorativa…..

… E se l’estate parte in sordina e sottotono, state tranquilli si tratta solo di qualche giorno, il tempo di sbarazzarvi dagli ultimi residui dello stress lavorativo e siete pronti per buttarvi a godere dei piaceri della stagione.  Invitate amici e parenti alle vostre deliziose cenette in terrazza sul mare o semplicemente a mangiare frutta esotica in giardino sotto le stelle, magari proprio nella notte di San Lorenzo.

Voi e l’autunno

Bilancia: 23/9 – 22/10:  Oscar Wilde       

….  Non avete affatto voglia di chiudervi in casa, non siete affatto malinconici, avete voglia di andare in giro,  a fare shopping, a prendervi un aperitivo e alla sera dispensate messaggi di inviti ai vostri amici e conoscenti per visitare una mostra, o per invitarli a casa per una cenetta leggera, per andare ad un concerto, o ad un pub dove servono piatti vegani.  Vi scoprite più socievoli, più disponibili agli altri, più loquaci e pieni di iniziative e di idee da condividere solo con chi vi fidate.   …..  Una mail ricevuta vi regala un sorriso, una promozione vi porta buon umore, un successo vi arricchisce il vostro conto in banca. Possono essere diverse le situazioni che non vi fanno perdere d’animo, nonostante il vecchietto Saturno vi ricorda che la vita è fatta anche di altro.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online