Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2018 – Acquario

L'oroscopo dei Libri speciale 2018 - Acquario

Il 2018? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2018? Ce lo anticipa Lorediana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo e autrice del libro “Fatti e disfatti di un anno effervescente: Un giro fra le stelle per il 2018“, “un libro alle 4 stagioni – spiega la stessa autrice – si proprio come la pizza: inverno, primavera, estate ed autunno. In ogni gusto c’è l’ingrediente speciale che la rende unicamente gustosa e privo di effetti collaterali”. Il libro presenta un breve profilo di alcuni personaggi famosi, quali Mozart, Coco Chanel, Jung, Maria Callas, Dalai Lama, Charlie Parker e Jane Austen. I loro ritratti astrologici ci fanno capire che il Tema Natale è come un puzzle, tassello dopo tassello, si arriva a conoscere il proprio DNA astrologico. A cadenza settimanale, vi proponiamo un’anteprima del libro in 12 puntante, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi scopriamo il 2018 per i nati sotto i lsegno dell’Acquario.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: La fiaba da rileggere: “Cappuccetto Rosso

Il nuovo anno vi aspetta con un fare introspettivo molto significativo. Il transito di Saturno nella vostra dodicesima casa solare vi regala dei periodi di riflessione, vi invita a guardarvi dentro voi stessi, a sperimentare il piacere della solitudine, ad avvicinarvi a nuove discipline di meditazione, a leggere libri sulla spiritualità, a navigare in internet in cerca di luoghi diversi dall’occidente.  Ascoltate nuove musiche, praticate nuove preghiere o semplicemente fate lunghe passeggiate sul bagnasciuga da soli in cerca di silenzio.  Desiderate stare alla larga da problemi e non avete voglia di sopportare situazioni che vi sembrano molto pesanti…..

….  Sul finire dell’inverno, le cose migliorano parecchio. L’accento si pone sui valori della seconda casa, il settore della stabilità affettiva, delle certezze materiali, ma anche di calore, di tranquillità, di intimità. Potreste approfittare per rinnovare il vostro look, la vostra immagine, il vostro regime alimentare.  Vi sentite più rilassati, a vostro agio, avete voglia di starvene tranquilli e sereni con voi stessi.  Il dio Urano vi spinge a cambiare spesso rotte a intraprendere nuove strade e ciò non vi dispiace affatto, in fondo vi piace stare all’erta e in cerca di novità.

 

Voi e la primavera

AQUARIO: 21/1 – 19/2: olii essenziale per l’abbronzatura

….È un periodo perfetto per coltivare flirt e relazioni spensierate, senza impegno ma molto colorate e free.   Mentre vi divertite a colorare il cielo e una parete bianca, avvertite il bisogno di guardarvi dentro, di riflettere su eventi molto importanti che vi fanno riflettere, di assaporare anche quei preziosi momenti di solitudine e di dedicarvi ad attività artistiche e ricreative. Vi accorgete quanto è bello passeggiare da soli in riva al mare, in compagnia di sé stessi e di stare alla larga da situazioni di insofferenza. Riuscite a trovare nuove vie per coltivare nuovi interessi, per stringere importanti relazioni di amicizie e di godervi i piaceri della vita. Insomma, riuscite a trovare un equilibrio fra vari interessi sociali e i vostri momenti di solitudine. Il babbo Giove è contrario alle vostre idee infondendo insoddisfazioni specie nel settore professionale, ma ciò vi influisce molto poco, perché sapete che nulla è statico, tutto è in movimento, tutto è un divenire, panta rei.

 

Voi e l’estate

 AQUARIO: 21/1 – 19/2: cocktail di zenzero e vodka.

 ….   Per voi la vacanza è un irrinunciabile momento dell’anno in cui dedicate alle cose che più amate: stare con gli amici e farvene di nuovi, sperimentare look trasgressivi, scoprire scorci di mondo, tirare tardi, esagerare, leggere tutta la notte e dormire tutto il giorno, sentirvi liberi come l’aria, fare qualcosa di diverso.  E se il vostro salvadanaio va in rosso scegliete un campeggio in economia su una spiaggia nudista, o un corso di meditazione completo di vitto e alloggio in cambio di qualche lavoretto, E fanno al vostro caso anche quelle organizzazioni attraverso cui scambiare gratuitamente la vostra casa con quella di qualcun altro, oppure trovare o offrire ospitalità gratuita.  Potreste inciampare in un programma poco soddisfacente, potreste innervosirvi per nulla, avvertite un calo di energie e non riuscite a rilassarvi più di tanto, ma noi avete sempre un asso nella manica, ed è arrivato il momento di tirarlo fuori.  L’elasticità è una delle vostre doti più utili. Sapete adattarvi, anche qualche volta brontolando dentro di voi. Non vi opponete frontalmente a ciò che appare negativo. Come un maestro di judo, riuscite ad accogliere e poi a trasformare.

 

 Voi e l’autunno

 Aquario: 21/1 – 19/2: Virginia Woolf

 …..Avete energia e carica vitale da vendere, vi spostate in lungo e in largo per incontrare un ex del passato, per rivedere una vecchia amica del college, per rivisitare un luogo della vostra infanzia.  All’inizio siete sopraffatti da tante novità, da tanti progetti da mostrare agli altri, addirittura vi perdete fra mille interessi, vi accorgete che avete bisogno di aiuto per sentire un consiglio su come procedere, per avere una mano per andare avanti.  ……

Ecco che chiamate gli amici che vi vengono in soccorso, il babbo Giove allarga la vostra cerchia di amicizie, regalandovi una nuova rubrica per inserire nuova contatti. Inoltre, il folletto Mercurio vi accompagna nell’inserimento delle mail, che capita proprio a fagiolo nel momento in cui dovete avere tutto a portata di mano. Chiacchieroni e simpatici, conquistate tutti con la vostra ironia e il vostro sorriso, siete il massimo della socievolezza e sapete quando rimanere e andare via! E che importa se Madame Venere vi volta le spalle per un po’? forse l’amore latita, ma avete sempre il supporto e l’appoggio degli amici, che vi circondano con novità e cose strane, in fondo a che servono gli amici, se non a questo?

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online