Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo libri – dal 2 all’8 novembre

L’oroscopo libri - dal 2 all'8 novembre

Il cielo di Novembre si veste di nuovi abiti e nuovi colori. Nella prima parte del mese vi è uno stellium nel segno della Vergine: Marte, Giove e Venere sottolineano ancora una volta il settore della salute, del benessere, del lavoro e del quotidiano. Nella seconda parte del mese Venere e Marte si spostano nel segno della Bilancia a far compagnia a Mercurio, il che porta un rinnovamento nei rapporti con gli altri, sia a livello affettivo sia a livello comunicativo e collaborativo.

Mercurio lascia il segno della Bilancia per entrare nello Scorpione e per restarci giusto 20 giorni, giusto il tempo di passare al Sagittario, insieme al Sole, il 21 del mese.

Lo scenario cambia e si rivoluziona. Gli aspetti dei pianeti sono di gran lunga positivi, il che fa sperare che nonostante la difficile situazione mondiale, esista la volontà di migliorarla.

Già dal 2 novembre Mercurio entra nel segno della sua esaltazione, ossia nello Scorpione e qui la mente diventa più acuta e più profonda!

La coppia Venere – Marte in Bilancia fa presupporre nuovi incontri, nuove convivenze, nuovi rapporti di coppia (e nuovi matrimoni). Vi è un equilibrio generale, una maggiore serenità, un risolversi di problemi, un consolidamento di rapporti vecchi e nuovi, a disegnare e colorare i giochi d’amore all’insegna del confronto, del compromesso e ad uno scambio di promesse.

Sole e Mercurio entrano nel Sagittario a portare una ventata di nuovi progetti e nuove iniziative che potranno consolidarsi grazie alla presenza del granitico Saturno.

Ci sarà più ottimismo, da tenere sotto controllo, perché Saturno smorza un po’ l’entusiasmo, eliminando inutili dubbi e consolidando nuovi pensieri.

Il 25 del mese avviene l’opposizione di Sole e Luna, ossia la Luna Piena, che nel segno dei Gemelli esalta tutti i tipi di comunicazione, grazie anche al sollecito del sestile di Mercurio e Marte che aiuta l’equilibrio tra parola e azione, e alla congiunzione Mercurio e Saturno che fa guardare alla realtà con il giusto e sano distacco.

Tutto sommato sono delle buone configurazioni, salvo debite eccezioni del proprio Tema Natale, per risolvere eventuali controversie e vari problemi, per concentrarsi sui programmi e a revisionare eventuali progetti.

ARIETE: 21/3 – 20/4: No alla malinconia e agli eccessi

Un libro da leggere sul divano: “Disegnare il vento” di Ernesto Ferrero.

Se il trigono di Saturno vi invita a contare fino a mille prima di parlare, e quindi prima di agire, lo stellium opposto dalla Bilancia vi irrita e vi rende più polemici del solito. La prima parte del mese tutto fila liscio, tutto va come vorreste, ogni cosa vi gratifica e vi piace, da un piccolo gesto quotidiano ad un grande affare di lavoro. A parte qualche ritardo o ad un rinvio, tutto va a gonfie vele.

Dalla seconda parte del mese qualcosa si rompe, il sole sparisce dietro le nuvole e voi odiate la pioggia. E’ vero, avete le posizioni ostili di Plutone che insieme allo stellium in Bilancia rende davvero insostenibile il vostro quotidiano.

Come se non bastasse,potrebbero esserci piccoli malintesi nel vostro rapporto di coppia, con i colleghi, con i soci o con i vostri dipendenti. Insomma, dovreste respirare profondamente e contare fino a dieci per rimanere in silenzio se non volete mandare tutto all’aria, e sfogare i vostri malumori facendo palestra, correndo tutte le mattine prima di affrontare un nuovo giorno e alla sera prima di addormentarvi.

Fare sport è davvero un toccasana per voi, spesso non riuscite a digerire grossi rospi e avete bisogno di tirarli fuori, ma non è sempre così, specie con i vostri superiori o con il vostro partner.

Serve riflessione, essere più cauti e più prudenti, in ogni settore della vostra vita, sia in amore sia nel lavoro. Sentite addosso l’urgenza di fare le cose subito, spingendovi a prendere tutto o quasi quello che vi arriva senza troppo pensare.

E’ vero anche che, con Sole e Mercurio verso la fine del mese (insieme a Saturno), le vostre idee saranno molto fruttuose, le vostre iniziative saranno rivoluzionarie tali da condividere e soprattutto mettere radici per poterle vedere crescere e consolidarsi nel tempo.

In fondo dopo la tempesta vien sempre la quiete, il che vi aiuta a vedere con fiducia che le vostre intuizioni vi porteranno lontano.

Si sa, avete sempre bisogno di stimoli nuovi e diversi e a volte le cercate nei momenti sbagliati. Per aver successo è molto importante “il tempo”, sempre!

Non sempre la tempestività premia, come non sempre aspettare troppo a lungo aiuta perché si potrebbero perdere le occasioni. Avrete per lungo periodo il trigono di Saturno che vi preserva dagli eccessi, insegnandovi la temperanza, la lungimiranza, l’attesa e il pazientare, il saper aspettare, facendovi diventare più saggi e maturi. Auguri!!

 

TORO: 21/4 – 20/5: Benessere ed energia positiva

Un libro da leggere sul divano: “Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” di Jonas Jonasson.

Vivrete un autunno inoltrato come se fosse la vostra estate. Siete in netta ripresa, state recuperando fiducia, autostima e soprattutto benessere.

Vi riscoprite essere un po’ polemici, Mercurio vi sarà ostile per una ventina di giorni in cui potreste perdere un po’ la pazienza, essere puntigliosi e nervosi.

Non rovinate tutto per un po’ di pepe in più nella minestra, può capitare un contrattempo, una distrazione, uno scambio di vedute un po’ accesi che vi portano a svalutare ogni cosa o a sopravvalutare i piccoli inghippi o fraintendimenti a causa di un Mercurio dispettoso. State vivendo un bellissimo periodo, avete grinta, tenacia e affidabilità, il vostro marchio di fabbrica della vostra professionalità e della vostra serietà.

Serve fare più attenzione a qualche battibecco, incomprensione o forse i vostri ritmi sono più frenetici del solito. Non ascoltate il desiderio di cambiare soprattutto se conseguente a tensioni con soci, con collaboratori o con il vostro partner: si tratta solo di una insoddisfazione momentanea, che potrebbe spingervi a fare scelte avventate. Siate più prudenti del solito: rispolvererete empatia ed intuizione grazie al sestile di Nettuno dai Pesci per lungo tempo.

Per fortuna Giove c’è, perciò le vostre finanze saranno alte, come anche il vostro ottimismo. Aspettate fine mese per concludere affari ed investimenti.

Dalla vostra avete anche Plutone positivo che indica che nuove ambizioni, prestigio, e fascino che vi portano lontano percorrendo nuove strade verso il successo e nuove gratificazioni.

Infine Marte e Venere di transito nella vostra sesta casa solare, il settore della cura del corpo e della salute, vi spianano la strada verso il benessere, scoprendo un nuovo modo di intendere salute e benessere e capirete come e quanto l’armonia interiore sia collegata con quella esteriore.

Se Mercurio storto vi tende una trappola, siate furbi e non cadeteci: prendete tempo, rimandate, rinviate o aspettate, piuttosto che precipitarvi e prendere un abbaglio raddoppiate la concentrazione, la pazienza e l’organizzazione.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: Sole e nuvole

Un libro da leggere sul divano: “Un calcio in bocca fa miracoli” di Marco Presta.

Novembre è piuttosto nuvoloso, se non fosse che la coppia Venere – Marte positiva vi permette di tirare un sospiro di sollievo.

Anche se le turbolenze ci sono, la vostra ironia vi tiene su il morale, saprete riscattare la voglia di fare nuove conquiste e buttarvi negli eccessi, parlando di tutto ma senza concludere nulla, nel timore di invischiarvi in discussioni logoranti e in situazioni poco chiare.

Le emozioni, il sesso e i giochi sono garantiti, vi buttate in mezzo al cerchio per cercare di non pensarci, per rimandare a domani gli impegni specie se sono gravosi.

Voi siete il segno del gioco, i Peter Pan dello zodiaco, se fosse per voi non crescereste mai, ma per un paio d’anni avete Saturno contro che vi invita a tirar i remi in barca e far due conti con voi stessi.

Vi insegna cosa è veramente la vita perché è il famoso grillo parlante della favola di Pinocchio, il quale poco lo ascoltava e mai seguiva i suoi saggi consigli.

La vostra vita è un continuo cambiamento, sarete spesso confusi, distratti, poco chiari, cambierete spesso pareri e opinioni, addirittura vi riscoprite pure svogliati e poco partecipi.

Certo, nella prima parte del mese i vostri familiari reclameranno la vostra presenza, e potrebbe esserci qualche turbolenza nel settore familiare – casalingo, qualche nuvolone che vi infastidisce in famiglia. Ma poi tutto si aggiusta, avete sempre Urano a vostro favore, il maestro dell’ingegno, della prontezza e originalità, che vi aiuta a trovare quel “quid” che farà la differenza.

Dovreste limitarvi al necessario, riflettere molto per superare eventuali problemi, per uscire fuori dalle nebbie fitte.

Riuscite a sopravvivere a queste bufere planetarie solo se non eccedete e non oltrepassate i limiti. A fine mese vi ritrovare anche con un calo delle energie e un umore sotto i piedi.

Novembre è un mese altalenante, ora le nuvole ora il sole, è difficile che troviate un equilibrio, ma se voi lo vorreste lo cercherete soprattutto in voi stessi, non facendovi trascinare da inutili falsi e confusi pensieri, ma cercando di vedere bene la realtà.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: Novembre agrodolce

Un libro da leggere sul divano: “Con un poco di zucchero” di Enzo Fileno Carabba.

Nella prima parte del mese tutto va bene, lo stellium dal segno della Vergine vi rende più mondani del solito, intraprendenti, curiosi, iperattivi, super energici ma con qualche punta di nervosismo perché le cose son sempre tante da sbrigare.

Nella seconda parte del mese qualcosa non va come vorreste. La coppia Venere – Marte mette i bastoni fra le ruote nel vostro rapporto con gli altri, soprattutto in famiglia, e potrebbe indurvi a ingigantire un problema rendendovi piuttosto nervosi e ombrosi.

Mercurio invece vi incita ad uscire fuori dal vostro guscio, a selezionare e stringere nuove amicizie, a fare nuove gite, nuovi e brevi viaggi e soprattutto avviare nuovi progetti e nuove idee. Potreste mettere a segno un colpaccio, impegnatevi a fondo e non lasciatevi nulla di intentato. Lucidità e concentrazione saranno i vostri assi nella manica, suggerendovi nuove capacità di strategia, abilità comunicative nelle trattative, nuovi successi, nuove forme di colloquio per ottenere altri contratti e nuovi investimenti, specie nel settore dell’editoria, del commercio, nei trasporti.

Sapete di essere molto dolci, fantasiosi e molto seduttivi, ma anche suscettibili e umorali, non per niente siete governati dalla magica e mutevole Luna.

Il vostro umore spesso è nebbioso e piovoso (decisamente autunnale), è tutta colpa delle quadrature di Marte e Venere che vi inducono a sfoggiare il vostro peculiare repertorio di musi lunghi, sguardi colpevolizzanti, mutismi, recriminazioni e capricci.

Vi ricordo che tutto ciò può essere ridimensionato in quanto, con Giove e Mercurio positivi, potete puntare sul dialogo e soprattutto su quella giocosità da eterni bambini che sempre vi accompagna.

Tutto vi è favorevole, non serve essere incerti, seguite sempre il vostro intuito.

In fondo Novembre è un mese bellissimo e pieno di idee, progetti, novità e collaborazioni. Tutto può succedere, una chiamata affinché voi diventiate alti, ricchi e famosi, perché no?

 

LEONE: 23/7 – 23/8: L’argento vivo addosso

Un libro da leggere sul divano: “Io sono emozione” di Eve Ensler.

Il mese di novembre sventolerà la bandiera di Saturno, che equivale a stabilità e durata. Tutto quello che iniziate ora durerà nel tempo. Mercurio e Saturno sosterranno le vostre intenzioni, esalterà la vostra razionalità e tenacia, ci permetterà di valutare correttamente situazioni e persone.

Mercurio si posizionerà nel segno dello Scorpione, il che potrebbe rendervi un po’ confusi, distratti, polemici o addirittura farvi cadere nel mutismo più completo. Non volete fare più niente, perché ci sono delle cose che non vanno come vorreste. Trattasi solo di una ventina di giorni in cui dovreste tirare il freno a mano e rallentare la vostra corsa o addirittura fermarvi per rigenerarvi e mettere in ordine le vostre idee. Potreste avvertire eventuali tensioni e, se sarete lungimiranti, potreste trasformare questi scontri in momenti positivi di incontro e chiarimento.

Stabilite le priorità, datevi delle scadenze non ravvicinate, piuttosto rinviate ad un altro momento colloqui importanti, fissate appuntamenti a fine mese.

Non vi mancano l’appoggio di Venere e Marte che dalla vostra terza casa vi spingono ad osare, migliorando la vostra tenacia e grinta.

Dal 21 del mese tutto scorrerà liscio, Sole, Mercurio e Saturno vi elargiscono alla grande dei favolosi aspetti positivi che indicano la realizzazione degli obiettivi, ottime proposte e contratti. Potreste mettere a segno ottimi affari, cambiare lavoro, migliorare la vostra posizione o firmare un contratto favorevole. Gli effetti sulle vostre tasche non si faranno attendere, Giove nella vostra seconda casa solare renderà eccellente il fiuto per gli investimenti e i guadagni.

Vi ricordo spesso che Urano in trigono al vostro segno solare sarà lo sponsor di cambiamenti, novità e scelte.

Proverete un senso di destabilizzazione per i vostri propositi con dubbi e incertezze: dovreste riposare la vostra mente, rilassarvi e fare ordine e pulizia nei vostri pensieri.

La vostra vitalità e autonomia saranno in netta ripresa, avrete la carica necessaria per affrontare con entusiasmo e volontà ogni tipo di attività fisica.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:   Up and down

Un libro da leggere sul divano: “Ossigeno” di Carol Cassella.

Nella prima parte del mese va tutto bene, anzi benissimo, grazie alla complicità di un munifico Giove saldamente piazzato nel vostro Segno: l’ottimismo di fondo, la disponibilità agli altri e la spinta al benessere non vi mancano di certo.

Solo i nativi della prima decade (24 agosto – 2 settembre) dovranno fare i conti con la quadratura di Saturno e l’opposizione di Nettuno, il che vuol dire illusioni, confusione, appianare i conti con il passato. Dubbi e incertezze popolano la vostra mente. Per fortuna avete Mercurio positivo che non vi farà perdere la retta via e vi aiuterà a concentrarvi sui vostri obiettivi.

Per il resto tutto va a gonfie vele, se non fosse che a fine mese Sole, Mercurio e Saturno saranno ostili e destabilizzeranno i vostri progetti. Meno male che Venere e Marte di transito nella vostra seconda casa solare vi incoraggiano a non perdere la pazienza e a rilassarvi fra le vostre quattro mura domestiche. È un ottimo mese per stabilire una buona intesa in famiglia o per realizzare progetti di natura domestica o comunque legati al nucleo familiare.

Se ci fossero dissensi, contrasti, dubbi o dovessero emergere esigenze particolari, non rimandate e affrontate eventuali problemi subito, perché poi a fine mese ci vorrà molta più pazienza, serenità e disponibilità del solito.

Non solo potreste sentirvi più stanchi ma le vostre energie saranno in calo: giocate d’anticipo nella prima parte del mese.

Spesso succede che si tratta di un periodo in cui bisognerà aggiustare il tiro, rivedere alcuni rapporti, potreste svoltare verso direzioni molto vantaggiose, non è detto che tutto andrà male, ma proprio perché ci sono delle cose che vanno chiarite e modificate non sottovalutare eventuali problemi perché, se non li risolvete voi, non li risolve nessuno.

Siete pratici, efficienti, precisi e puntuali, lasciate correre ma tenete anche a bada eventuali problemi. Nel complesso i vostri sforzi saranno premiati dipingendo un quadro sereno e privo di controindicazioni.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10: Sesso e rock

Un libro da leggere sul divano: “Gli incerti battiti del cuore” di Luigi Rainero Fassati.

Ci sono momenti nella vita in cui l’intero universo sembra cospirare a vostro favore e chissà che stavolta non tocchi proprio a voi sperimentare questa ebbrezza.

Nella prima parte del mese tre pianeti abiteranno nel vostro cielo regalandovi momenti di grande intensità e pienezza con il vostro partner, con il vostro amico del cuore, con un vostro parente o semplicemente con i vostri colleghi di lavoro.

Sarete pieni di entusiasmo, di curiosità, di stupore, sentirete le farfalle nello stomaco e una carica passionale travolgente tanto da stupire anche il vicino di casa.

Bando alle inquietudini e tenete a bada l’eccessiva irruenza che a tratti Marte potrebbe mettervi addosso.

In genere siete tra i più belli, attraenti e affascinanti dello zodiaco, figuriamoci in questo mese in cui nel vostro cielo entra Venere che vi porterà stuoli di corteggiatori, desiderabili e inopportuni.

Starà solamente a voi capire quale sia quello giusto per una fase di vita in cui volete buttare all’aria molte cose, dato dall’opposizione di Urano, per costruirne di nuove su basi davvero solide, grazie al sestile di Saturno.

Inoltre, come se non bastasse, avete un transito positivo di Mercurio che vi accompagna per tutto il mese ed è molto utile per mettere a punto dei programmi e delle iniziative da mettere in cantiere. Il pianeta, con l’appoggio di Saturno, vi regala concretezza, occasioni per migliorare le vostre entrate, stabilità e razionalità, che saranno gli ingredienti giusti per raggiungere traguardi importanti.

E non solo, tutto ciò vi mette al riparo dai transiti opposti di Urano e Plutone, pronti a rivoluzionare la vostra vita e a ribaltarla come un calzino.

La chicca del mese è il transito del folletto (Mercurio) che, insieme al vecchio e saggio maestro (Saturno), vi promettono configurazioni astrali preziose per la vostra carriera, per trovare un impiego e per compiere una scelta che avrà importanti ripercussioni sulla vostra stabilità futura.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: Splende il sole

Un libro da leggere sul divano: “La donna che trema” di Siri Hustvedt.

I transiti incondizionati di Venere, Mercurio, Giove, Marte, Plutone e Nettuno disattivano il vostro pericoloso pungiglione. Mille auguri per un compleanno davvero speciale.

Vi scoprirete romantici, desiderosi di dar voce più alle emozioni del cuore che ai brividi della pelle; è una rivoluzione per voi che in genere siete tra i più passionali e tosti dello zodiaco.

Equilibrati, accoglienti, passionali, affettuosi, comunicativi, rispettosi delle idee e degli spazi altrui, vivrete il mese alla grande.

Mercurio sarà la lancetta dell’orologio che segna il momento giusto per l’azione. Per circa venti giorni il pianeta starà con voi testimoniando un ottimo periodo per mandare avanti trattative, accordi, concludere affari e investimenti, affrontare colloqui e iniziative imprenditoriali. Qualunque sia la vostra attività, riceverà un impulso positivo grazie anche Giove, Venere e Marte.

Troverete il team giusto per portare a termine i progetto o inserirvi senza difficoltà in nuovi ambienti.

Se siete creativi, il vostro nume tutelare sarà Nettuno, fonte d’ispirazione per le soluzioni originali che saranno apprezzate dalla clientela e da chiunque. A fine mese Sole e Mercurio transiteranno nella vostra seconda casa solare, quella del denaro: dopo la semina, sarà il momento del raccolto.

Ottimo mese per sostenere un colloquio, distinguervi dalla concorrenza, seminare offerte, curriculum, proposte e idee, con un unico comune denominatore: fortuna, vantaggi economici e soddisfazioni.

Sarete così concentrati sui voi stessi che difficilmente rischiate di fiondarvi in una di quelle storie appassionate, complicate e spesso irrazionali che finiscono con il darvi più grattacapi che felicità: ora cercate un compagno/a, un partner su cui poter contare, possibilmente qualcuno che non vi tolga l’aria né si diverta a provocare la vostra gelosia.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: Il sole dietro le nuvole

Un libro da leggere sul divano: “Viale del Policlinico di Claudio Coletta.

La prima parte del mese procede un po’ a rilento: con la quadratura dalla vostra decima casa solare, il settore dell’autonomia e della carriera, di Venere, Marte e Giove, si prevedono imprevisti su investimenti e affari. Siate prudenti, questi transiti non incoraggeranno la stabilità economica.

Mercurio, mentre è nello Scorpione, vi rende un po’ svogliati, ma dalla seconda parte del mese tutto splenderà e sarà un periodo interessante per nuove e vecchie trattative, colloqui e progetti.

E’ un mese misto di timori, ansie, energia passionale e lucidità mentale. A volte proprio nei momenti inopportuni, magari in un pomeriggio in cui vi ritrovate di fretta, spettinati, e in tuta da lavoro possano capitare incontri coinvolgenti, una proposta di lavoro allettante, un situazione amorosa appagante. Ritroverete l’entusiasmo e la voglia di vivere, nonostante Giove vi suggerisce di non espandervi troppo e di stringere i cordoni della borsa.

Non vi mancano l’equilibrio, le collaborazioni, nuove iniziative e nuove proposte, specie dalla seconda parte del mese con il transito di Venere e Marte nella vostra undicesima casa solare, in cui manifesterete molti interessi e proporrete nuovi progetti.

La vostra energia sarà più costante, forza e tono muscolare si consolideranno e ritroverete quel sorriso che si è perso dietro le nuvole. Arriverete a fine giornata con le batterie scariche ma sicuramente potrete godere del tempo libero come preferite.

Occhio ai malanni di stagione, eventuali raffreddori e colpi di freddo. Agite con equilibrio, non strapazzatevi, state alla larga dagli eccessi, rilassatevi prima di dormire e concedetevi frequenti coccole, rivolte al vostro benessere e all’estetica.

L’amore? Nella prima parte del mese sarà meglio che ve ne dimentichiate. Da metà mese in poi, quando i pianeti pentiti la smetteranno di tenervi il broncio si mobiliteranno per darvi il loro sostegno, il sole autunnale si farà all’improvviso caldo e luminoso, ritroverete nuovi sentimenti e attrazione. Insomma, è un bellissimo periodo all’insegna di una generale conciliazione.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: Inside out

Un libro da leggere sul divano: “Trame calzanti” AA. VV.

Per fortuna tutto è impermanente, come la gioia come la tristezza. Siete sicuramente voi i più tosti, tenaci e inaffondabili dello zodiaco ma forse, finalmente, anche il vostro cuore incomincia a sciogliersi e la vostra mente diventa più elastica. Scoprirete di essere meno irritabili, più affettuosi, ardentemente appassionati ed entusiasmanti: Carpe diem, signori!

Addirittura avvertirete il bisogno profondo di spaziare, di ampliare i vostri orizzonti, di liberare le emozioni per vivere fino in fondo una storia d’amore vera. Chi cerca trova!

Giove, espansione e benessere, Mercurio, lucidità e comunicazione, Plutone, prestigio e sicurezza, saranno i vostri assi nella manica in questo mese, potrete puntare verso nuovi obiettivi o completare i progetti in corso. I settori favoriti potranno essere l’estero e corsi di formazione. Potrete aggiornare le vostre competenze scolastiche se siete studenti, nuovi stage e nuovi corsi, imparare una nuova lingua, incominciare un nuovo percorso di studi, o potrebbe arrivare una mail da lontano in cui vi invitano a collaborare a nuovi progetti di prodotti esteri, se siete dei lavoratori indipendenti.

Non vi mancherà la capacità comunicativa, di dialogo e di persuasione, concentrazione e prontezza mentale; questi sono tutti ottimi ingredienti per sfornare un progetto ricco di interessi e nuove prospettive di lavoro.

Avrete la carica in più per affrontare il tutto, anche se dalla seconda parte del mese, ma non mancheranno intoppi, imprevisti e qualcosa che va aggiustato. Addirittura potreste essere avventato, ma con l’aiuto di Nettuno troverete repliche più appropriate nei modi, se non nella sostanza.

Mercurio vi suggerisce strategie, attenzioni concrete sia nel lavoro che nel sociale, agirete come se fosse una partita di risiko, conquistando territorio dopo territorio.

L’unica sfida del mese è conciliare lavoro e famiglia, soprattutto con gli imprevisti che metteranno a dura prova la vostra pazienza. Sicuramente vincerete, anche se tensioni e rancori potranno farvi esplodere, se non fosse per quel provvidenziale sestile che vi manderà Mercurio che vi sarà utile per il dialogo e per mantenere il necessario distacco dai problemi.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2: Innamorati ma polemici

Un libro da leggere sul divano: “Appartamento a Instabul” di Esmahan Aykol.

Mercurio vi metterà il broncio, probabilmente dovrete fronteggiare distrazione, stanchezza o tensioni sul lavoro, in famiglia o con gli amici.

Sarà d’obbligo la cautela, sia con le parole e con il denaro: leggete bene i contratti, non sottoscrivete nulla di importante.

Tutto sommato non è un mese da buttare via, a parte una ventina di giorni di distrazioni, occhio a non perdere le chiavi di casa, il portafoglio o quant’altro vi sia molto vitale.

Nella squadra alleata giocano Urano a vostro favore suggerendovi idee originali, per potenziare determinazione e tempestività, a sottolineare possibili viaggi e intraprendenza fuori dal comune.

Inoltre, nella seconda metà del mese la coppia Venere – Marte transiterà nella Bilancia, ottimi per l’amore, per la passione; potrebbero esserci flirt o amicizie che si trasformeranno in incontri passionali, arricchendo il vostro lato sentimentale.

Non è un’illusione o un’allucinazione, finalmente potrebbe arrivare anche per voi un amore da cinque stelle in cui gli aspetti splendidi di cui siete generosamente oggetto da parte di non solo Venere e Marte, ma anche Saturno e Urano, vi garantiranno emozioni forti, performance erotiche fantastiche, svolte felici e solidi certezze.

Addirittura vi stupirete di tutto questo ben di Dio e non ci credete nemmeno voi stessi. Ovvio che con Mercurio storto avrete da polemizzare, da ridire su tutto, da trovare il pelo nell’uovo da mandare all’aria ogni cosa.

Potrebbero esserci degli inghippi, magari di carattere pratico, ma dal 21 in poi Sole e Mercurio si porranno in aspetto positivo per recuperare quei dialoghi lasciati a metà, quei discorsi persi nel nulla, saprete rilassarvi e sorridere. E magari ridere su quelle problematiche spinose dei periodi precedenti; riprenderete fiato, ossigeno e lasciate andare dubbi, diffidenze e difese.

Rimandate a fine mese ogni colloquio importante, un esame, un incontro. Rimandate gli esami ad un altro momento, rinviate quella dichiarazione d’amore che vorreste fare da tempo ma che non la fate per paura di….

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   Autoironia in corso!

Un libro da leggere sul divano: “La meravigliosa utilità del filo a piombo” di Paolo Nori.

La prima parte del mese è tutta in salita. Troppo cose da fare, l’umore è a terra, il pessimismo vi osserva e sembra non staccarsi più e il vostro aspetto fisico non è un granché!

Ma mentre succede tutto questo, Mercurio si affaccia nella vostra mente e vi suggerisce di superare tutto questo con molta intelligenza e autoironia.

Si, insomma, rideteci su se il vostro partner minaccia di sparire, se il vostro capo vi intimorisce con un licenziamento, se una vostra idea non è condivisa da nessuno.

Piangersi addosso non sempre è utile, invece serve mandare un po’ tutti a quel paese e liberarsi di zavorre pesanti e inutili.

Non perdete il filo della matassa, non affogate in un mare di lamenti, non serve! Mentre fate yoga e meditazione, pensate bene a nuove strategie.

Avete un ottimo intuito che vi aiuta sempre e che vi salva dai guai, è un buon momento per affrontare discorsi importanti, colloqui e sostenere un esame.

Dalla seconda parte del mese le cose vanno meglio, non avrete più Marte e Venere ostili che vi guardano con il broncio come se fosse tutto colpa vostra.

Certo, permane l’opposizione di Giove che vi induce a stringere la cintura, a limitare i movimenti e le transazioni finanziarie, a rivedere il vostro rapporto di coppia. Siete piuttosto insoddisfatti, suscettibili e diffidenti e a tratti troppo fragili, per intraprendere una relazione equilibrata e gratificante. Mentre date un’occhiatina in giro potreste imbattervi in un flirt scacciapensieri, potrà darvi un po’ di ossigeno e rendervi meno brontoloni del solito.

Le idee non vi mancano, la lucidità nemmeno, potreste attuare nuovi progetti raccogliendo ottimi risultati. Certo, la prima decade ( 20 – 28 febbraio) è un po’ frenata dalla quadratura di Saturno, che vi costringe a rivedere alcuni aspetti della vostra vita, dal lavoro, al rapporto con i familiari, dalle relazioni sociali ai rapporti amorosi. E’ tutto un mettersi in discussione, ma sarete tempestivi per affrontare un colloquio, un dialogo, fare chiarezza e giocare a carte scoperte.

Negli ultimi giorni del mese dovreste ritirare i remi in barca e mettervi in pausa, si annuncia un periodo contrastato e un po’ difficile, ma con prudenza e sincera disponibilità affronterete ogni tipo di imprevisti, se dovessero presentarsi.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online