Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri – dall’11 al 17 gennaio

L’Oroscopo dei Libri – dal 18 al 24 gennaio

Bentornati ai lettori con la seconda settimana di Gennaio. Il Cielo astrale presenta un favoloso stellium nel segno del Capricorno: Sole, Mercurio e Plutone determinano i vincitori dello Zodiaco in queste giornate fredde del nuovo anno. A seguire c’è il segno del Toro e della Vergine che, di per sé tendono ad essere molto materialisti ma sicuramente molto concludenti, affidabili e concreti.

In fondo alla classifica si disperano i nativi del Cancro che, ad un tratto, si sentono abbandonati e che nessuno gli vuole bene. Ma si sa, sono solo sensazioni che si avvertono quando si provano certe insoddisfazioni e il malcontento che costringono i nativi a lamentarsi.

Questo è uno stellium che porta comunque ad ogni segno a formulare dei pensieri concreti, l’inizio di progetti che non rimangono sospesi in aria e che trovano terreno fertile per germogliare e fiorire. Il segno del Capricorno con i pianeti annessi, è il segno della durata, del tempo lento ma continuo, è il segno della determinazione e della costanza: è il segno dei sacrifici, delle rinunce, ma di grande prestigio e di ottimi risultati. E’ il momento adatto per seminare nuove idee, firmare contratti, iniziare a costruire qualcosa a cui si vuole dare un seguito. La ciliegina sulla torta, in questa settimana, è dato dal transito di Mercurio nel Capricorno: si esalta una mentalità caratterizzata da realismo, analisi e ragionamento razionale.

E’ la settimana giusta per iniziare una dieta, una lettura di un libro, un corso, nuovi studi, per intraprendere nuove iniziative, per pensare a qualcosa di nuovo e duraturo. Le giornate sono fredde , ma non mancano le energie, la grinta, la passione anche grazie a Marte nello Scorpione.

Tutto intorno è freddo, gelido, ma non manca l’ottimismo, il benessere e la voglia di gioire anche delle piccole cose; merito di Giove nel segno della Vergine che insegna a valutare e a rivedere ogni particolare rendendolo essenziale.

Questi aspetti (favorevoli tra di loro) renderanno possibile ogni cosa e,con l’aggiunta di Nettuno nel segno dei Pesci, non mancheranno l’immaginazione e la voglia di volare con la fantasia.

Per quei segni che si sentiranno giù di tono, come Cancro, Bilancia e Ariete, sarà un’ottima settimana per far pulizie di cose inutili, rallentare la corsa e far spazio a cose nuove, essenziali e sicuramente più produttivi.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:     Mente e cuore

La lettura della settimana: “Avventurieri dell’eterno di Antonio Socci.

Ricostruire, consolidare, mediare, prendere decisioni sagge, queste sono le parole d’ordine del vostro disintossicante Dicembre, complice il lungo trigono di Saturno nel Sagittario che, insieme a Venere, vi regalano una maggiore capacità di governare le vostre reazioni emotive anche nei momenti di divergenze o di distrazioni, complice la quadratura di Mercurio.

Siete baciati e lodati dal vecchio e saggio maestro che vi preserva da veri colpi di testa, una protezione quanto mai provvidenziale in una settimana in cui lo stellium dal Capricorno vi irrita e vi innervosisce. Certo, potrebbe capitare qualche giornata problematica e difficile, potrebbe infatti capitarvi di discutere animatamente con il partner o con un vostro socio a causa di incomprensioni, specie di lavoro, di essere improvvisamente attaccati o attaccare chiunque vi sta attorno. Il dialogo non sarà il vostro punto forte, ma il vostro cuore batte all’impazzata e troverete sicuramente nuove vie per comunicare meglio il vostro stato d’animo.

Potrebbero nascere nuove storie sentimentali sicure, solide e certe. Fareste meglio a rallentare i ritmi di lavoro e dedicarvi ad una nuova fiamma. E’ la settimana ideale per buttarvi a capofitto negli affetti e prendere tempo nel decidere sugli affari.

Non a caso non è il momento ideale per concludere transazioni finanziare, avviare nuovi progetti o esporre nuove idee, Mercurio non è con voi, mentre Venere si, l’amore è con voi!!

Cancellate dalla vostra agenda appuntamenti di lavoro e prenotate un tavolo per due al ristorante: inizia qualcosa di nuovo che vi porterà esperienze mai provate. Potreste decidere di convolare a nozze, di iniziare una nuova storia d’amore, passionale e duratura.

Sarete capaci di smussare affermazioni pungenti e situazioni destabilizzanti con una battuta e un sorriso. Vi sentite nell’impero della passione, della tenerezza e delle coccole, la vostra attrazione è forte, riscoprite un’ottima intesa, non permettete a nessuno di sciupare momenti intimi e soprattutto irripetibili.

 

 

 

TORO: 21/4 – 20/5: Benessere e serenità

La lettura della settimana: “La ragazza dai sette nomidi H. Lee – David John.

“Voglio di più” è il motto di questa settimana. Concluderete alcuni affari di lavoro, porterete al termine alcuni progetti e altri inizierete. Avete Mercurio, Plutone, Sole e Giove dalla vostra che vi suggeriscono nuove prospettive di studi e di lavoro, nuovi piani professionali e nuovi corsi di aggiornamento.

Vi si presenteranno nuove occasioni promesse da Giove, che farà il tifo per voi sferzando le vostre finanze in positivo. Lo stellium dal segno del Capricorno metterà a vostra disposizione situazioni vantaggiose e nuove richieste da valutare. La vostra lucidità mentale è ottima, potreste conquistare la vetta, guadagnare una popolarità inaspettata, migliorare stima e prestigio, aggiungere un’esperienza fondamentale alla vostra carriera.

Se siete in cerca di impiego e di nuove possibilità non lasciate nulla di intentato, queste configurazioni saranno eccellenti per raggiungere il vostro scopo.

Avete sempre Nettuno dalla vostra che vi suggerisce creatività ed empatia e sosterrà il buon andamento delle collaborazioni, specie nei rapporti con gli altri, messi a dura prova dal transito ostile di Marte opposto al vostro Sole.

Serve ridurre le energie e la vostra carica vitale ma nulla di complicato: Mercurio con Plutone garantiscono la vostra massima efficacia alla vostra azione. Non serve buttarsi nella mischia: per riuscire nei vostri piani e nei vostri progetti potrete contare su forza di persuasione, astuzia e abilità strategica.

Ricordate che la fortuna aiuta gli audaci, se arriverà la vostra occasione osate, lanciatevi. Ai festeggiamenti ci penserete nel 2016.

Ci saranno delle buone settimane per incontrare persone interessanti, e forse diverse dai vostri canoni mentali, con cui vivere dei flirt, piacevoli falsi allarmi o innamoramenti in grande stile e di sicuro sarete più accattivanti, fascinosi e corteggiati del solito. Ma quel che forse conta è che sarete più disponibili a uscire dal vostro rassicurante orticello per inoltrarvi almeno di qualche passo su sentieri nuovi. Unico consiglio: non siate incontentabili.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  Il cuore fa le bizze

La lettura della settimana: “Zona Rossadi R. Satolli – G. Strada.

Che cosa succede? Forse non lo sapete bene neanche voi. E’ probabile infatti che possiate chiedervi se è il partner che vi pone condizioni non del tutto chiare o gradite, oppure in realtà siate voi a sentirvi meno disponibili: è quel che lasciano presagire gli aspetti scomodi di Venere e Saturno in transito ostile dal Sagittario, il segno a voi opposto.

L’unica cosa abbastanza chiara è che un rapporto in qualche modo potrebbe starvi stretto, specie se convivete, anche se non potete farne a meno, perché la passione sarà così intensa da risultare in certi momenti ben più forte di qualunque polemica o analisi razionale.

L’importante è fare chiarezza, a meno che non stiate cominciando una nuova relazione che si presenta già con dei problemi irrisolvibili.

Urge chiarire con voi stessi cosa sta succedendo e perché, per evitare che certi nodi si ripresentino tali e quali con il compagno attuale oppure con qualcun altro.

Con Saturno e Nettuno sempre in ostile aspetto tenderete a ribellarvi a vincoli e schemi, compresi quelli affettivi, a meno che non sia invece il partner a porvi davanti ad una situazione in cui non vi sentite affatto a vostro agio e che non volete  accettare.

Il transito di Marte nella vostra sesta casa, il settore del lavoro, della burocrazia, vi regala energia e carica vitale per affrontare i ritmi frenetici e gli impegni presi da portare a termine presto.

Nettuno di transito nella vostra decima casa potrebbe crearvi equivoci nei rapporti lavorativi, mentre Saturno di transito in settima vi consiglia di prestare attenzione ai rapporti con i soci in affari, alla pratiche burocratiche e alle tasse.

Se dovete firmare contratti, sottoscrivere finanziamenti o investimenti, sarà consigliabile leggere ogni clausola o consultare un esperto in caso di dubbi. Eviterete così possibili perdite economiche, segnalate anche da Giove che, dalla vostra quarta casa solare, potrebbe seminare disagi nelle attività a conduzione familiare. Non vi mancheranno le idee geniali, la prontezza nell’affrontare ogni tipo di questione e di trovare sostegni e validi alleati, merito di Urano in sestile dalla vostra undicesima casa.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   Energia e passione

La lettura della settimana: “I potenti al tempo di Renzidi P. Madron – L. Bisignani.

Un Mercurio opposto complica il vostro dialogo, confonde le vostre idee, vi rende distratti e poco socievoli. Non prendete appuntamenti importanti, piuttosto rimandateli ad un altro momento, non sostenete colloqui di lavoro o esami, sarebbe meglio spostarli.

Avete Marte dalla vostra che vi infonde coraggio e carica vitale, ma non approfittatene, potreste cadere e commettere errori di valutazione. Giove è sempre con voi, di transito nella vostra terza casa solare, che vi sorregge con il suo ottimismo, aiutandovi nella comunicazione e mediando nelle situazioni a voi poco vantaggiose. Non vi mancheranno le buone occasioni, serve solo rallentare il vostro cammino e pensarci due volte. Se siete confusi e stanchi chiedete aiuto e pareri oppure fermatevi per riflettere con più calma.

Lo stellium dal Capricorno esaspera un po’ le vostre giornate, è probabile che ci siano equivoci, imprevisti da affrontare con pazienza e concentrazione. Siate cauti, Urano dalla vostra decima casa non vi facilita i compiti, anzi porterà confusione e ribaltamenti dei vostri programmi. Giove si rivelerà un prezioso alleato in questo frangente perché proteggerà le vostre azioni e vi aiuterà a mantenere le posizioni raggiunte.

Non agite impulsivamente, solo così verrete fuori a testa alta da questo periodo complicato, ricavando magari profitti e inaspettati gratificazioni sia morali che economici.

Energie e vitalità non vi mancheranno, anzi, potreste iniziare a fare qualche attività fisica; potreste pensare di fare delle lunghe passeggiate nelle ore più calde della giornata o magari iscrivervi in palestra iniziando dalle attività più leggere e meno pesanti.

E’ un ottimo rimedio per scaricare eventuali tensioni e stress causati da Mercurio storto che si diverte a farvi i dispetti. Non dimenticate le chiavi di casa o non perdete il telecomando della tv, sarà banale, ma basto poco per mandarvi in tilt!!

Il  vostro partner? Farà meglio a stare alla larga da voi… potreste aggredirlo verbalmente: prendete le distanze o chiedete di prendere una pausa se ci tenete alla vostra relazione, insomma evitate di litigare, di controbattere o di mettere tutto in discussione. Piuttosto guardate le cose in modo positivo e soprattutto se dovreste ferirvi è meglio fare pace di notte, una sana ginnastica erotica non ve la toglie nessuno: Marte è con voi!

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  Coccole e novità!

La lettura della settimana: “Città di cartaJohn Green.

Gli ingredienti astrologici per una settimana molto appagante sono Venere, Saturno e Urano in favoloso trigono al vostro Sole!! La novità della settimana è la congiunzione di Venere e Saturno nel Sagittario in ottimo aspetto al vostro segno. Le sicurezze e la stabilità sono molto importanti in questo periodo, avete bisogno di coccole, di piccole sorprese, di sguardi languidi che ci facciano sentire belli, speciali, desiderati e amati. Potreste inciampare in qualche conflitto, basterà che voi mettiate da parte l’orgoglio ed esprimiate sinceramente e a cuore aperto i vostri desideri purché tutto vada meglio.

Per i single potrebbe esserci un incontro importante, di quelli che rimettono in moto i vostri sensi, i pensieri e il vostro eros. Potreste pensare che ora sarà quello giusto – complice Saturno – e quello che durerà a lungo o “per sempre”.

E’ un’ottima settimana in cui potreste ricevere una proposta di matrimonio o fare voi la fatidica proposta, Urano vi invita a cavalcare le onde del cambiamento, a dare una svolta alla vostra vita, sia amorosa, sia professionale.

Le svolte possono essere vicine: Urano in trigono è presagio di novità, di occasioni improvvise e di cambiamenti vantaggiose, mentre l’ambito economico beneficerà del transito di Giove in seconda casa che incoraggerà le vostre entrate e il vostro benessere.

Potreste fare un cambio di look, della vostra immagine, della vostra forma fisica, mentre Sole e Mercurio di transito nella vostra sesta casa solare proteggerà il vostro lavoro dipendente per concludere la vostra settimana con un bilancio in positivo.

L’energia e la vitalità saranno piuttosto sotto tono. Marte sarà disarmonico rivelando una settimana di stress e di stanchezza fisica. Sarà fondamentale la gestione delle forze e degli impegni. Evitate ogni forma di eccesso, ritagliatevi pause e momenti di relax, specialmente se i vostri ritmi diventeranno frenetici e quasi insostenibili. Imparate a dire di no alle situazioni superflue e scremate gli impegni; in questo modo risparmierete le vostre forze ed eviterete di ritrovarvi completamente a terra o peggio ancora, di trasformare una semplice stanchezza in problemi fisici, come contratture o difese immunitarie basse.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:   Pensate positivo, la fortuna è con voi!

La lettura della settimana: “Il luogo delle ombredi D. R. Koontz.

Lo stellium dal segno del Capricorno e il transito di Giove nel vostro cielo vi rende stupendi e sarete baciati dalla dea bendata. Vivrete la settimana con leggerezza e i vostri momenti saranno gioiosi, piacevoli e frizzanti.

Venere e Saturno ostili fanno presagire qualche inghippo, specie in ambito familiare; qualcuno della vostra famiglia potrebbe non stare bene e reclamare la vostra presenza o siete voi che vi state ribellando a quelle situazioni ormai stagnanti da tempo: ora è arrivato il momento di fare piazza pulita, buttare cose ormai vecchie e inutili, risolvere problemi che da tempo impegnano la vostra mente. Serve guardare avanti sempre e comunque ma, con Mercurio positivo, saprete trovare  i momenti giusti e le parole giuste per saper mediare e cambiare la situazione in meglio. Saprete gestire bene gli impegni, i doveri e piaceri per una buona parte delle giornate anche se la Luna non vi è favorevole, specie nei giorni centrali della settimana.

Sole, Mercurio e Plutone rappresentano una buona protezione nei confronti dei transiti pesanti di Saturno e Nettuno. Venere ostile potrebbe essere un invito a curare di più il vostro aspetto fisico, la vostra bellezza, la vostra salute di pelle e capelli. Non vi mancano le energie, il fascino, la carica vitale. State pensando di iniziare nuove terapie alternative, di affacciarvi a nuovi rimedi omeopatici, di fare più attività fisica, di fare lunghe passeggiate per pensare di meno e meditare di più.

Il successo non è dato solo da un bottino ricco, dalla favorevole conclusione di un contratto, da un investimento indovinato, da buoni affari o da entrate extra, da un buon incarico o da un contratto stabile e ben remunerato, ma è dato dal prendersi cura di se stessi, di amarsi tanto e di volersi bene, di soddisfare le proprie esigenze e di mettersi sempre al primo posto: solo così potrete circondarvi di bella gente e attirare buoni propositi, vedere il sole anche quando non c’è.

Un pianeta scomodo di transito invita a praticare e ad imparare l’arte dell’adattamento creativo e vuole dire semplicemente che, in mezzo a tanto caos, qualcosa di buono c’è sempre e potete volgerlo a vostro favore, perché le cose non sono mai statiche e tutto si evolve!

Avrete a disposizione entusiasmo, creatività e la forza necessaria per trovare un rimedio ai punti deboli evidenziati da Saturno. Sarete comunicativi, accorti e lungimiranti, avrete fiuto per le buoni occasioni e per dare una svolta alla vostra vita. Diffidate delle imitazioni.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  Determinati e rocciosi!

La lettura della settimana: “Big Game di Dan Smith.

Lo stellium dal Capricorno vi rende capricciosi, instabili, polemici e insoddisfatti. Non è una settimana che inizia alla grande, ma sicuramente non demorderete e non vi farete cogliere impreparati. Sicuramente serve rivedere alcune questioni di carattere pratico, rimediare a dialoghi che hanno scatenato dei musi lunghi o alzato muri, che sembrano non abbattersi. Non siete molto in forza per trovare soluzioni, Sole e Plutone non vi aiutano molto, vi sentite scarichi e sotto stress.

Siete il segno della bellezza, della forma e dell’equilibrio e quando qualcosa si incrina diventate brutti e poco simpatici. Sapete quello che volete e non vi ferma nessuno, capite che dovete solo rallentare i vostri progetti e curare di più la vostra famiglia e i vostri cari. Ci sono rapporti che sono messi a dura prova, probabilmente causati da imprevisti domestici. Saprete sicuramente aggirare gli ostacoli con diplomazia e riflessione: a tutto c’è rimedio e Saturno in sestile sarà pronto a indicarvelo con solida razionalità.

Inoltre Sole e Urano in aspetto ostile al vostro segno potrebbero rendervi impulsivi, precipitosi, addirittura avventati,oppure potrebbero indicare uno stato di eccitazione mentale. Per riposare bene dovrete rilassare la vostra mente, fare meditazione svuotando la testa sorseggiando una bella tisana calmante.

Ora si tratta di un periodo di stanchezza psico fisica: state alla larga da equivoci e verificate con attenzione date, conteggi, clausole contrattuali. Ora non firmate nulla, non affrontate colloqui importanti e non sottoponetevi a nessun esame. Piuttosto rimandate ad un altro momento colloqui ed esami rilevanti,  anche semplicemente per vedere un vostro caro amico. Non vi mancano l’intraprendenza o le occasioni di incontro, specialmente durante una mostra o un teatro o andando al cinema!!

Saturno di transito nella vostra terza casa solare vi invita a fare delle scelte, specie nell’ambito delle amicizie. State valutando chi far rimanere e chi far uscire dalla vostra vita, e non solo a livello delle relazioni sociali ma anche a livello di coppia: Urano di transito nella settima casa solare ribalta i vostri schemi riguardanti il rapporto con il partner. Qualcosa sta cambiando in voi e non vi piace!

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  Al top dei top

La lettura della settimana: “Ruth & Alex: quando l’amore trasloca”  di Jill Ciment.

Sapete che siete il segno vincitore del 2016?  Sapete anche che non avrete nessun aspetto negativo che vi mette i bastoni fra le ruote? Eccovi servito su un piatto d’argento un altro anno a cinque stelle: avete tutto dalla vostra, anche la dea bendata!!

Nemmeno un meteorite di passaggio potrà infastidirvi, se non per regalarvi una sensazione di assoluto benessere che assomiglia molto da vicino alla felicità! Ora mente e cuore sono in sintonia perfetta, state vivendo qualcosa di speciale, magico e intenso e, anche se nulla è permanente, saprete goderne finché dura, senza porvi troppe domande. Marte è con voi, ora sì che il cerchio si chiude.

Che voi possiate restare single in questa settimana fortunata sarebbe contro ogni legge statistica! Preparatevi a incontri fantastici e molto coinvolgenti che potrebbero sfociare in un grande amore, come di quelli che si leggono nei romanzi a lieto fine e provocano l’invidia degli dei. Fascino, sex appeal saranno ai massimi livelli, ritroverete una fase di tranquillità e serenità nelle vostre mura domestiche, mentre Mercurio e Giove favorevoli sosterranno positivamente la vostra comunicazione, rallegrando e allietando il vostro focolare domestico con fiducia ed entusiasmo.

Con tutto ciò non vi mancheranno delle succulenti e ricche occasioni, propizie per mettere fine alle incertezze e sottolineare che state affrontando una fase diversa del vostro percorso professionale.

In questa settimana Mercurio è strettamente congiunto a Plutone che, insieme al Sole, vi invita ad affilare le unghie, a riflettere con attenzione sugli obiettivi e sulla strategia da mettere in campo per conquistare le vostre mete. Più saranno chiare le vostre idee e prima giungerete al traguardo. Nettuno in quinta casa solare vi regala creatività e potreste occuparvi di artigianato o spettacolo. Plutone di transito nella vostra terza casa proteggerà la vostra comunicazione, l’editoria, i trasporti e commercio, mentre Giove in sestile nella vostra undicesima casa,  sarà pronto a regalarvi il tocco di re Mida, facendo diventare oro tutto quello che toccherete e realizzerete, proteggendo alleanze e contatti, gli appoggi giusti saranno la chiave segreta del vostro successo.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  Concreti e lungimiranti

La lettura della settimana: “DNAdi Dario Giardi.

Ad alleggerirvi la settimana ci pensa Venere di transito nel vostro cielo, che mitiga la durezza e la rigidità di Saturno. Il vecchio e saggio maestro sarà ospite per due lunghi anni a insegnarvi a camminare con i piedi per terra, senza fare tanti voli pindarici.

La presenza di Saturno è una grande lezione di vita che vi toglie ogni dubbio e ogni incertezza, causati dalla posizione ostile di Nettuno che vi porta a sognare oltre misura, ed ad essere poco concreti e poco realisti.

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra seconda casa punta i riflettori sulle finanze, il vostro budget sarà probabilmente soggetto a continue oscillazioni, tra entrate e uscite dovute anche alle festività in corso e allo shopping. Siate cauti negli investimenti e rimandate a momenti migliori eventuali movimenti e gestioni patrimoniali. Evitate decisioni presi d’istinto e assecondate Saturno, ispiratore di scelte meditate e razionali, anche perché Giove in quadratura dalla vostra decima casa potrebbe seminare ostacoli inaspettati sul vostro percorso e creare ritardi.

Non vi manca l’amore, questa parentesi rosa che colora la vostra vita. Venere è con voi a rendervi più belli, seducenti, disponibili, amabili e sensibili. Più che passioni travolgenti o flirt scacciapensieri, questa settimana sembra favorire relazioni equilibrate e solide, fondate su reali affinità elettive e progetti comuni, di quelle che possono costituire delle concrete svolte di vita, forse non solo sul piano sentimentale. Venere è sorretta da Urano e Saturno, potrebbe accadere che un’amicizia si trasformi in amore, oppure che possa esserci a sorpresa il ripescaggio di un ex fidanzato, improvvisamente rivalutato dopo mesi o addirittura anni.

Le energie sono abbastanza sufficienti da sostenere eventuali stress e tensioni, tra impegni lavorativi e personali. Se soffrite di allergie e intolleranze, fate attenzione all’alimentazione e affidatevi a degli integratori. Con Giove e Nettuno contrari potreste assumere medicinali in base al parere di conoscenti o, peggio ancora, di opinioni sul web. In caso di eventuali disturbi consultate il medico ed evitate il fai da te!

Vi aspetta una bella settimana piena di sentimenti e di buone notizie. Non sono esclusi colpi di genio, nuove idee creative e progetti a lungo termine nel settore immobiliare o dell’agriturismo, della ristorazione, del cinema, dell’immagine, del look, della fotografia. Urano vi sorregge e vi spinge ad osare, Saturno vi consiglia i tempi e i modi per iniziare, nulla è lasciato al caso.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  Mente lucida in un corpo allenato

La lettura della settimana: “Imparare l’ottimismo di M. E. P. Seligman.

Fantastica questa vostra settimana: lo stellium di pianeti nel vostro cielo vi porta una serie di novità, occasioni da cogliere al volo, idee propizie per attuare nuovi progetti. Sono transiti preziosi per rimettervi in carreggiata, recuperare il terreno perduto o guadagnare buone posizioni.

Potrete contare su una lucidità e una capacità decisionale, avrete un gran fiuto per gli affari, molte abilità nelle trattative, una piacevolezza comunicativa e tanta fortuna nelle questioni finanziarie.

Giove in favorevole aspetto dalla Vergine potrebbe far lievitare il vostro conto bancario e la fiducia nelle vostre possibilità. Sarà una splendida e meritata settimana. Nulla vi turba se non Urano in quadratura dalla vostra quarta casa. Se non fosse per l’empatia di Nettuno e la voglia di dolcezza e condivisione dell’affetto di Venere e la spinta protettiva di Giove, potreste prendere decisioni sbagliate in merito alla vostra famiglia. Occhio a eventuali incidenti domestici che vi possono creare tensioni stress. Ma si sa, siete il segno della pazienza e della tenacia, saprete creare un’atmosfera serena e potrete godervi un periodo di calma e tranquillità.

Le energie non vi mancano, la carica vitale nemmeno, Sole e Plutone sono con voi e vi regalano savoir faire e fascino. Riuscite a trovare benessere e serenità per la vostra anima e il vostro spirito, la vostra forma è splendida. Siete non solo lungimiranti e concreti, ma anche empatici e ispirati. Se lavorate nella comunicazione e nel commercio potrete sfruttare bene la vostra creatività e   proporre idee e farvi ascoltare come non mai. Sarete perspicaci e convincenti, sosterrete esami e concorsi con ottimi risultati, le vostre presentazioni saranno ottime e la vostra lucidità mentale sarà eccellente. E’ un’ottima settimana per preparare strategie efficaci per raggiungere qualsiasi obiettivo, sarete vincenti e soprattutto ottimisti. Non ci saranno colpi bassi, sarete intelligenti, strategici e prudenti. Giocate bene le vostre carte e attenti a non mettere il piede in fallo o seguire gesti impulsivi, Urano potrebbe, a tratti,  infastidirvi e rendervi esplosivi, specie nel week end con il transito della Luna ostile dal segno dell’Ariete.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  Amorevoli condivisioni

La lettura della settimana: “Potresti parlare ancora di Ginella Tabacco.

Marte in quadratura dallo Scorpione non aiuta molto con le energie perché saranno incostanti e poco presenti. I ritmi della settimana non saranno riposanti, ma se li affrontate con serenità e amore, come vi suggerisce Venere in positivo aspetto, tutto sarà più facile.

Se praticate sport, occhio alle distrazioni e a piccoli incidenti di percorso. Evitate l’impulsività e le scelte prese sull’onda di una momentanea irritazione, affrontate con tutta calma possibile ad eventuali interferenze tra impegni domestici e professionali. Venere e Saturno vi verranno in aiuto grazie alle collaborazioni di amici importanti con i quali condividete le vostre idee e i vostri progetti.

Lo stellium di transito nella vostra dodicesima casa, vi invitano alla riflessione, alla meditazione, ad affacciarvi a nuove discipline di studio e a nuove letture. Potrebbero nascere nuove amicizie diverse dalla vostra solita cerchia di persone e dal vostro raggio di azione.

Venere e Saturno di transito nella vostra undicesima casa vi rendono molto selettivi nella scelta di nuove collaborazioni: darete prova di tenacia, solidità e competenza, vi farete apprezzare per le vostre idee originali, per la vostra perspicacia e per la bravura che dimostrerete nel gruppo, saprete esaltare le competenze di ciascun vostro collaboratore, come se foste un direttore d’orchestra.

Al vostro fianco avrete il lungo e benefico sestile di Urano che, da diverso tempo, protegge la vostra comunicazione, il vostro lavoro di editoria o il vostro commercio. Giove di transito nella vostra ottava casa vi suggerisce di muovervi con cautela nella gestione del denaro, negli investimenti e di tenere d’occhio il vostro bilancio economico.

In questa settimana testa e cuore viaggiano insieme: è un bel connubio per nuove relazioni sentimentali che nascono sotto il segno della razionalità e della lungimiranza ma non della passione. L’attrazione fisica non sarà al top, ma potrete godere di bei momenti costruttivi e duraturi. Le vostre emozioni sono controllate, il vostro cuore batte al ritmo cadenzato e regolare come vuole Saturno, il tempo lento e costruttivo delle cose, ma non vi mancherà la costanza e la tenacia di un nuovo rapporto sia amoroso sia professionale.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  Tra nubi e sole!

La lettura della settimana: “Catfish di New Schulman.

Giove, Saturno e Venere sono ostili e vi rendono pessimisti con l’umore sotto i piedi. Segnalate una certa insofferenza rispetto ad abitudini e schemi di coppia che ultimamente vi stanno piuttosto stretti e possono aver prodotto situazioni critiche. A tratti vi potreste anche sentire poco capiti dal partner, come se parlaste lingue diverse. L’amore latita, il cuore sembra essere fermo, l’unica cosa che forse potrebbe tenervi uniti è la passione e quella complicità mentale che vi rende più simpatici e meno lamentosi.

Purtroppo, oltre al rapporto di coppia, le cose vanno poco bene anche nel settore lavorativo e professionale: Saturno in quadratura dalla decima casa punterà il dito sulle strategie che si sono rivelate inefficaci per raggiungere gli obiettivi. Sarà un buon momento per fare piazza pulita di quanto non ha funzionato, sgombrando il campo dagli errori. Potreste attuare cambiamenti poco piacevoli ma che servono per migliorare la vostra produzione lavorativa.

Per fortuna ad aiutarvi c’è un bellissimo stellium in sestile dal Capricorno, dalla vostra undicesima casa, inaugurando una fase di recupero, più costruttiva e soprattutto più risolutiva. Mercurio potenzierà concentrazione e comunicazione, vi renderà lucidi esaltando la vostra abilità nelle trattative e nelle collaborazioni. Potreste stabilire alleanze efficaci o espandere i vostri orizzonti in nuove direzioni.

Mercurio positivo vi suggerisce nuove strategie per far fronte ad eventuali imprevisti economici dati da Giove opposto che potrebbe rendervi meno prudenti.

Attenzione ai passi falsi con il denaro, Giove e Saturno in sfavorevole aspetto non vi consigliano di firmare contratti, mutui o investimenti importanti.

Mercurio positivo  vi invita alla prudenza, ad attendete tempi migliori per verificare ogni informazione dubbiosa e cercare nuove strategie più efficaci.

Ma nonostante tutto, i transiti lenti di Saturno e Giove vi invitano a prendere molto tempo per attuare i nuovi progetti che avete in mente.

Serve rimandare a quando questi aspetti di tensione si allentano e nel momento in cui vi sentirete più fiduciosi in voi stessi e più sicuri. Ora il vostro benessere interiore è minato dalla sfiducia e dal timore del futuro, correte il rischio di cedere a preoccupazioni esagerate, facendo oscillare così la vostra serenità. Cercate di scacciare i pensieri negativi che si trasformano in tensioni e preoccupazioni inutili. Circondatevi di amici, stringete nuove collaborazioni e vedrete che il clima si alleggerirà grazie a nuove conversazioni e tante risate.

 

Loredana Galiano

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online