Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo del Libri – dal 7 al 13 dicembre

L’Oroscopo dei Libri – dal 18 al 24 gennaio

Il Natale si avvicina e inizia a sentirsi nell’aria la frenesia per via dei regali, lo stress per i pochi spiccioli e le tante cose da comprare e non avere un minuto per pensare: cosa vorrei quest’anno? Basta con i maglioni dai colori impensabili degli amici occasionali che avranno sicuramente smistato i cassetti per trovare qualcosa da dare. Quest’anno potrebbe ritornarvi utile un oroscopo per capire cosa regalare ..e cosa chiedere. I libri rimangono sempre in cima ai pensieri, le novità sono sempre tante e diventa difficile, ma non impossibile, scegliere! Perciò ho pensato di scrivere questo “dossier” per voi: un regalo (o tanti) per ogni segno, per capire cosa vogliono gli altri e cosa vogliamo noi.. perché si sa, l’importante non è quanto hai ma come lo spendi!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4: sport, fitness!

Si sa, siete impulsivi e dinamici, amanti dello sport, si pensa di regalare ai nativi del segno una tuta sportiva, un paio di scarpe da calcio, un tapis roulant portatile o attrezzi per rassodare il corpo. Urano vi spinge ad osare, ad intraprendere nuove iniziative, a spingervi oltre i vostri confini. Avete la grinta e le energie per affrontare ogni sfida con ritmi impensabili. Siete instancabili e lungimiranti. Coltivate la pazienza e la tenacia, sarete premiati!! Un libro da farsi regalare: “La danza degli specchi Shadow Dance” di David Dalglish.

 

TORO: 21/4 – 20/5: goderecci all’ennesima potenza!

Siete tradizionalisti, amanti del confort, del relax, pratico, godereccio, un bellissimo regalo sarebbe un invito ad una cena in un ottimo ristorante,   un utilissimo libro di ricette gastronomiche, un manuale di giardinaggio, una batteria di pentole, formine al silicone natalizie per dolci, oppure i dolci li fate voi, visto che siete teneri golosoni. Con Giove positivo al vostro Sole, farete di scorpacciate di panettoni e pandori, alla sera poi sul divano a leggere un libro che avete richiesto come regalo: “So che ci sei” di Elisa Gioia.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: hi tech forever!

Siete frizzanti, briosi, mondani, adorate trascorrere serate con amici, curiosi e amanti della tecnologia,potreste far regalare un kobo (libro elettronico), oppure, alla vecchia maniera, potete girare in una delle più grandi libreria d’Italia, o un semplice ed economico libro di barzellette. Ci sono tanti libri che vi piacciono, ad esempio: “single, frivole, pronte a tutto” di Katherine Heiny. Il vostro portafogli non è al massimo della forma, serve stringere la cintura fino all’estate prossima. Urge sacrificio!!

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: amorevolmente dolci

Siete sentimentali e lunatici, legati al mondo dell’infanzia e dei ricordi, affascinati dal romanzo, un regalo gradito potrebbe essere un album fotografico o un libro d’amore, un peluche. Ci sono milioni di libri fra la vostra testa, per esempio: “Younger” di Pamela Redmond Satran. Potreste ricevere più di qualche romanzo,  li divorereste tutti. Per fortuna che il sestile di Giove vi regala ottimismo, benessere e soprattutto tanta golosità. Rischiate di abbuffarvi di dolciumi per colmare quel senso di vuoto che ogni tanto fa capolino nel vostro cuore, Venere è ancora contraria al vostro Sole.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: ruggite a più non posso!

siete i grandi dello zodiaco, amanti di oggetti preziosi, gioielli di oro, accompagnati da un invito a cena in un ristorante di lusso vi renderebbe molto felici. Non disdegnerete nemmeno un tris di anelli, un bracciale vistoso, un orologio di marca (magari sportivo e che possa stare sott’acqua). Sicuramente anche tanti libri, tra cui: “Io prima di Te di Jojo Moyes. La settimana scorre felicemente allegra, avete tutti i pianeti a favore. Nessuno escluso. State ruggendo rumorosamente nella foresta, grati alla natura. Bravi!

 

VERGINE24/8 – 22/9: sempre affidabili ed efficienti!

siete pragmatici, precisi, amate la sobrietà e soprattutto regali utili. Ad esempio, un’agenda per l’anno nuovo, un bel paio di scarpe comode, ma anche un utilissimo accessorio tecnologico per la casa, un robot da cucina, un frullatore. Fra tanti libri, preferite: “A nessuno piace caldo” di Giobbe Covatta e Paola Catella. Con Giove nel vostro segno è facile che vi divertiate con poco, il pianeta di transito nel vostro cielo vi dispensa benessere, ottimismo e trovare sempre un rimedio, una risoluzione per ogni problema. Sarà più facile “aggiustare” qualsiasi cosa, da un aspirapolvere ad un cuore infranto.

 

BILANCIA23/9 – 22/10: amorevolmente eleganti

siete raffinati, con gusti sofisticati, diplomatici e cordiali, amate profumi delicati e le poesie. Una buona idea sarebbe regalarvi un libro di Hermann Hesse, un profumo costoso, un set di trucchi, creme idratanti per il viso, un latte tonico per il corpo. Tra tanti libri d’amore, di romanzi rosa, si preferisce: “Chiamala per nome” di Francisco Goldman. Venere e Marte nel vostro cielo vi rende amabili, appassionati e sexy, il Natale vi piace, arricchisce il vostro animo e il vostro cuore. Siete adorabili, socievoli, disponibili e aperti ad ogni forma di dialogo, causa stellium positivo di transito nella vostra terza casa.

 

SCORPIONE23/10 – 22/11: irresistibili e magnetici.

siete misteriosi, magnetici, passionali, amanti dei thriller, è facile regalarvi un libro di esoterismo, saggi di psicologia oppure un invito a teatro per vedere uno spettacolo, meglio se è drammatico. Fra innumerevoli libri, si sceglie: “Delitti in vacanza AA. VV. l’ambizione non vi manca, il fascino da incalliti seduttori nemmeno, riuscite a conquistare tutti ed ammaliare chiunque pur di raggiungere i vostri scopi. Scavate a fondo come l’acqua scava nella roccia, siete imbattibili e instancabili, amate ogni sfida e ogni battaglia, è il pane per i vostri denti.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 : i più grandi viaggiatori dello zodiaco

siete avventurosi e generosi potreste far regalarvi un biglietto per vedere l’Himalaya, un viaggio in posti esotici, una crociera nei mari del Sud, o un Capodanno ai Caraibi o in qualche capitale europea, muniti di  con macchina fotografica. Oppure, appoggiando i metodi anti-crisi, potreste regalare loro un libro di viaggi in posti più improbabili e avventurosi. E’ bello leggere: Donne” di Andrea Camilleri. Vi recata in un’agenzia viaggi, valutate le offerte e il vostro conto corrente, non è molto roseo, causa Giove in posizione ostile, ma Urano vi spinge lo stesso a prenotare un volo, pur di pagarlo a rate con gli interessi, l’importante è partire. Questa volta con uno spirito diverso, Saturno, di transito nel vostro cielo,  frena gli entusiasmi e vi invita alla riflessione.

 

CAPRICORNO: 22/12  20/1: intraprendenti e innovativi

Siete pratici, essenziali, amate cose utili soprattutto per il lavoro. Concreti e raffinati, sarebbe meglio regalarvi un kit completo per il vostro ufficio, un manuale Anti-errore, una bicicletta accessoriata,un correttore per occhiaie (tipiche del segno). Fra tanti libri, è preferibile leggere: “L’abbazia dei cento delitti” di Marcello Simoni. Mentre Giove vi dispensa benessere  e ottimismo, state mirando ai prossimi obiettivi di lavoro, Plutone congiunto al vostro Sole, vi infonde maggiore sicurezza e maggiore fiducia in voi stessi.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  grinta e concretezza

Siete imprevedibili, fantasiosi, e anche insoliti, non amano regali troppo classici e tradizionalisti, anzi, piuttosto sono attratti dalle novità, dall’i- tech di ultima generazione, magari un buono sconto presso i centri di alta tecnologia, ma anche un biglietto per visitare una mostra d’arte. A voi piace molto viaggiare, chissà che non possiate concretizzare un viaggio, anche con la mente, magari leggendo: “Il navigatore” di Achilleugenio Lauro. Marte e Saturno positivi vi danno la grinta  e il coraggio, oltre la tenacia e la lungimiranza per fare nuovi progetti.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:

Siete sognatori, sentimentali, più spirituali che materialisti, per voi conta più il pensiero che l’acquisto in sé. Un regalo ideale sarebbe un viaggio in crociera , o un biglietto per un concerto di musica classica o, semplicemente (favorendo i metodi anticrisi) un cd di Mozart. Tra i libri, preferite leggere o farvi regalare: “Chiamala per nome di Francisco Goldman. Nettuno è nel vostro cielo ed è il pane per i vostri denti, vi regala fantasia e sogni ad occhi aperti. Occhio alle illusioni, rischiate di essere poco concludenti o semplicemente poco efficienti, causa Saturno ostile che vi mette i bastoni fra le ruote.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online