Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo del Libri – dal 4 al 10 gennaio

L’Oroscopo dei Libri – dal 18 al 24 gennaio

L’anno è appena cominciato. Ognuno di noi ha recitato una preghiera per sé e per i propri cari o un mantra portafortuna, ha colorato l’immagine della dea indiana della ricchezza Lakshmi affinché porti denaro e abbondanza.

Ha mangiato lenticchie, 12 chicchi di uva, insomma ognuno di noi ha dentro di sé un rituale personalizzato che lo proteggerà da eventuali dispiaceri, tensioni e stress che la vita sottopone.

Ci sono i colori che, emettendo certe vibrazioni, favoriscono una certa serenità, influiscono sugli stati d’animo, influenzano i nostri pensieri e le nostre azioni. Ci sono colori che preferiamo più degli altri, come quando accade di esser convinti di un colore ma poi ci si accorge che ci piace un altro.

A seconda dei transiti del mese di Gennaio associo un colore ad ogni segno (ovviamente sono indicazioni generali). Ad ogni colore associo una lettura di un libro. Per un’analisi dettagliata e per arrivare ad una conclusione e a determinare un certo evento serve analizzare il proprio tema natale personale: il Sole, l’Ascendente, la Luna e gli altri pianeti.

 

Ariete: 21/3 – 20/4:   respira!

Dal Sagittario, Urano positivo a Saturno sono i vostri portafortuna che si colorano di verde petrolio e di blu pavone. Essi emanano vibrazioni positive esaltando al massimo la vostra fiducia, sottolineando la vostra inventiva, la lucidità nei giudizi, premiando la vostra onestà e la vostra lealtà, oltre alla vostra simpatia e l’autocontrollo. Bravi!! Il libro della settimana: “Quanto ti ho odiato” di Kody Keplinger.

 

Toro: 21/4 – 20/5:   serenità!!

Lo stellium di pianeti dal segno del Capricorno vi tira su come molle, Giove dal segno della Vergine vi infonde ottimismo e benessere. Venere è po’ vivace e in posizione ostile ma vi regala dubbi e incertezze, rendendovi a tratti tristi: la ruggine è la tonalità adatta. E’ un colore composto da un marrone che vi aiuta a non allontanarvi dal vostro spirito pratico, mentre la componente arancione mantiene viva la vostra creatività e la vostra intraprendenza.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:   capricciosi!!

Il vostro colore del momento è il cremisi, l’insieme di rosso e di viola che, con la sua vibrazione, aiuta a controllare le emozioni. Indossatelo o visualizzatelo, ciò vi aiuterà a mantenere lucida l’organizzazione mentale che in questo periodo è un po’ disordinata a causa del transito ostile di Saturno nel Sagittario. Fate attenzione a non perdere i contatti con la realtà: il transito difficile con Nettuno suscita l’oscillazione della sicurezza di sé, Giove difficile dalla Vergine vi porta invece a sentirvi insoddisfatti. Urano sestile dall’Ariete vi aiuta a sentirvi più energici, ad agire e ad affrontare le avversità. Il libro della settimana: “Brilleremo tra un milione di soli” di Beth Revis.

 

Cancro: 22/6 – 22/7: riposo!!

Con Giove positivo ma con uno stellium di pianeti in opposizione al vostro Sole, avete bisogno di un colore che accentui il vostro dinamismo. A volte siete un po’ pigri e vi capita di procedere con lentezza anche quanto potreste allungare il passo, perciò eccovi il giallo, il colore che dona sicurezza di sé, buonumore, capacità di analisi e sintesi. Il libro della settimana: Oppositiondi Jennifer L. Armentrout.

 

Leone: 23/7 – 23/8:   coccole!!

Nel caso in cui il vostro entusiasmo si spegne e la vostra intraprendenza vacilla un po’, il vostro colore è il rosa, nelle tonalità leggermente aranciate. E’ una vibrazione che stimola la vostra volontà, la vostra determinazione, evitando così l’eccesso che potrebbe spingervi, a volte, alla prevaricazione e alla docile prepotenza che vi rendono amabili e coronandovi “re della foresta”. Il vostro ruggito spaventa, ma si tratta solo di un rumore che attrae chiunque con l’intento di adorarvi e amarvi. Il libro della settimana: “ Killer Instinct” di S. E. Green.

 

Vergine: 24/8 – 22/9: pensare positivo!!

Il vostro colore del momento è il verde, simbolo della rigenerazione, dell’equilibrio, della fertilità che può essere tanto fisica quanto creativa. Giove di transito nel vostro cielo vi offre spunti per ritrovare in voi stessi benessere. Questo colore sembra essere utile per migliorare il vostro equilibrio, per trovare e mantenere la vostra serenità. Il libro della settimana: “Jenus di Nazareth” di Don Alemanno.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10: determinati!!

Per contrastare le ostilità di Urano e Plutone contrari ed uscirne vincenti il vostro colore è l’arancione. Questo tinta solare è definito il colore della salute, oltre che della fisica anche psichica poiché libera la gioia di vivere e traduce in azioni i vostri progetti. Seppur così vivace, è uno dei colori della saggezza. Il libro della settimana: “ Appunti di vita” di Boulet.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11: felicità!!

Il vostro colore è il blu, indice di lealtà, onestà, serenità, tatto. Evitate di scegliere, però, tonalità troppo scure, poiché emanano vibrazioni che accentuano il narcisismo. Dunque, visualizzate il colore per riprendere in mano i fili della vostra vita, delle vostre emozioni, raddrizzando quello che non va, eliminando il vecchio e soprattutto rigenerandovi.  Il libro della settimana: “Parlarsi” di Eugenio Borgna.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:   concretezza!!

Urano vi spinge a cambiare sempre, Saturno vi invita a mantenere la calma, ad essere più prudenti del solito. Ottimo è il colore dalle tonalità della lavanda, le cui vibrazioni servono ad elevare il vostro spirito, ad accentuare il vostro ottimismo, a togliere le sfumature di una eventuale impazienza e una certa nota di insoddisfazione, complice il quadrato di Giove dalla Vergine. Il libro della settimana: “Storia della danza” di Curt Sachs.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1: lucidità!!

Con uno stellium favoloso di pianeti nel vostro cielo, indossate capi di colore rosso. Se non potete, perché vi imbarazza, sceglietelo per la biancheria intima, per qualche particolare. E’ un colore che stimola la vostra vitalità psicofisica, che rafforza la vostra volontà, stimola la fiducia nelle proprie possibilità. E’ il colore dell’energia, della passione, del calore umano, tutte qualità che arricchiscono il vostro umore sempre troppo serioso. Il libro della settimana: “Mezzanotte in Messico” di Alfredo Corchado.

 

Aquario: 21/1 – 19/2: solidità!!

Il vostro colore del momento è l’ambra. Risveglia i vostri talenti, stimola la vostra creatività, fa affiorare le vostre sensazioni, sempre assopite. E’ il colore che vi permette di trovare le soluzioni che vi mancano, ottenendo risultati insperati. È il portafortuna che vi aiuta a dosare le energie e a far pace con i vostri sentimenti, al momento ingarbugliati. Il libro della settimana: “La corsa verso il nulla” di Giovanni Sartori.

 

Pesci: 20/2 – 20/3: in ripresa!!

Nettuno di transito nel vostro cielo, in posizione ostile a Giove e Saturno, vi confonde spesso. Per stimolare la vostra concentrazione, la vostra comprensione e la vostra disponibilità, ci vuole una tinta neutra come il marrone chiaro, sfumatura cuoio, che accentua la vostra praticità evitando la dispersione delle energie psichiche, causa Giove opposto a Nettuno e quadrato a Saturno in Sagittario. Il libro della settimana: “Il cappello di Vermeer” di Timothy Brook.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online