Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2018 – Leone

L'oroscopo dei Libri speciale 2018 - Leone

Il 2018? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2018? Ce lo anticipa Lorediana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo e autrice del libro “Fatti e disfatti di un anno effervescente: Un giro fra le stelle per il 2018“, “un libro alle 4 stagioni – spiega la stessa autrice – si proprio come la pizza: inverno, primavera, estate ed autunno. In ogni gusto c’è l’ingrediente speciale che la rende unicamente gustosa e privo di effetti collaterali”. Il libro presenta un breve profilo di alcuni personaggi famosi, quali Mozart, Coco Chanel, Jung, Maria Callas, Dalai Lama, Charlie Parker e Jane Austen. I loro ritratti astrologici ci fanno capire che il Tema Natale è come un puzzle, tassello dopo tassello, si arriva a conoscere il proprio DNA astrologico. A cadenza settimanale, vi proponiamo un’anteprima del libro in 12 puntante, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi scopriamo il 2018 per i Leone.

 

Voi e l’inverno!

LEONE: 23/7 – 23/8: La fiaba da rileggere: “Pinocchio”

…….. Qualsiasi sia la vostra scelta è ben fatta, avete sempre il signor Urano, che vi spinge ad osare, a premere sull’acceleratore, a cambiare direzione, a svoltare subito senza nemmeno attivare l’indicatore di direzione.  Verso la fine della stagione invernale lo stellium di pianeti si spostano nel segno dei Pesci e precisamente nella vostra ottava casa, ciò vuole dire che scambiate messaggi con il vostro inconscio, intraprendete un nuovo percorso di studi, ad esempio l’esoterismo, l’astrologia, la psicologia, oppure finanza e politica……

….  È possibile un cambio di ruolo, le vostre mansioni non sono più le stesse, vi aspetta la poltrona di un dirigente a capo di una grossa azienda, gestite diversi incarichi professionali, assumendo nuove posizioni di spicco. Siete i maestri della prevenzione, siete il centro e motore della vostra vita, come il Sole è il centro del nostro sistema planetario e fonte di vita. Seguite il ritmo del Sole, seguite una dieta ordinata e dormite con regolarità….

…..

Provare per credere.

Un romanzo da leggere: “Un estraneo in casa mia” di Shari Lapena.   Un nuovo grande thriller dell’autrice best seller.


Voi e la primavera

LEONE: 23/7 – 23/8: ruggiti d’oro

…..   Fra tutto ciò, non mancano gli impegni familiari che ti tolgono tempo per dedicarvi alle vostre passioni, mentre il lavoro quotidiano incombe con le scadenze e le sue priorità. Ve la sapete cavare, affrontate con socievolezza e simpatia ogni minimo dettaglio, selezionando le priorità e portando avanti ogni richiesta, soddisfacendo le esigenze di tutti i vostri socie e collaboratori.

.. La fine della primavera si annuncia un po’ confusa, quasi caotica e priva di energie e di carica vitale. Non serve abbattersi, si tratta solo di un periodo in cui ci sono delle cose che vanno riviste, ad esempio nel settore dell’autonomia e dell’indipendenza.  Cambiate le vostre priorità, fate delle scelte interessanti, vi impegnate più a fondo per concretizzare i vostri progetti, che finalmente escono dal vostro cassetto e vedono la luce.   Ovvio che un sovraccarico di impegni vi porta stress e tensione, che non dovete riversarli in famiglia, ma rivedere la lista delle priorità, quali scegliere e quali eliminare, quali dare molta importanza e quali rimandare. Non è facile ma nemmeno impossibile.

Un romanzo da leggere: “La nuova moglie di Jane Corry. Prima c’è l’amore, poi il matrimonio, poi l’omicidio. Un thriller che ha conquistato le classifiche europee.


Voi e l’estate!

LEONE: 23/7 – 23/8: bibita frizzante allo zenzero e ai mirtilli

…..   Cerchi luoghi caldi e assolati, castelli, parchi, siti archeologici, purché di grande impatto emotivo. Adori l’abbinamento esotismo/confort, modello resort a 5 stelle per far vita lussuosa e brillante. Sportivi o ludici, la tua vacanza non è mai banale né solitaria, reclami un corteo di amici attenti alle tue direttive. Si sa quando voi amate vivere alla grande, consapevoli di meritare il meglio della vita: tanto più in vacanza…..

E se vi capita di non poter aver accesso all’eccellenza, preferite lasciar perdere del tutto e godete di una città vuota: perfetto per correre, pattinare, leggere o prendere il sole. Altre soluzioni appetibili? Certo, partecipare a degli incontri culturali, visitare musei, dare corpo alle nuove idee, abbracciate nuove discipline esoteriche…..

….. Sfoderate il vostro fascino e la vostra simpatia. Mettete da parte quella vena di insoddisfazione o quell’irritabilità che s’affaccia nella vostra mente, chissà potrebbe essere un pungolo per migliorare il vostro modo di essere e mettervi in cima alla vostra lista.   Voi siete intensi, totali e assoluti. Vi esprimete senza il minimo timore. Quando i colori e i profumi dell’estate si accendono, voi rinascete, vi aprite, accendete mille fantasie. La passione allora diventa un fuoco che brucia senza risparmio.

Un romanzo da leggere: “Ogni piccola bugia” di Alice Feeney.  “Sono in coma. Mio marito mi odia. A volte dico bugie2. Un labirinto di specchi in cui la realtà si trasforma passo dopo passo.

 

Voi e l’autunno

Leone: 23/7 – 23/8: Alexandre Dumas (padre e figlio)

…..  È una stagione positiva, ricca di momenti di gloria e di lacrime di gioia, fate attenzione ai momenti di stress e di iper attività, ma alla fine della partita siete ripagati con una bella firma in calce ai vostri capolavori.  L’ambito familiare urge spesso la vostra presenza, un parente ha bisogno di voi e potreste rallentare la vostra corsa verso il successo.

…..A fine anno riprendete in mano la vostra vita e proseguite la vostra scalata verso il successo, recuperando terreno ed energie.  Sembra che nessuno vi voglia fermare, non vi manca la lucidità mentale, la socievolezza e la simpatia, accettate inviti, vi sedete in prima fila, mentre siete i protagonisti della vostra vita.

….. Non siate scettici, ma valutate ogni proposta, il folletto Mercurio ve le pone su un piatto d’argento. Siate disponibili e aperti al dialogo con collaboratori vecchi e nuovi, spesso le opinioni differenti con persone portatrici di nuove idee diverse dalle vostre, funziona come un potente stimolo intellettuale e quindi motivo di crescita culturale e professionale, soprattutto se avete un’attività autonoma.

Un romanzo da leggere: “Alla deriva” di Chris Simms.  Sulla costa di Manchester si arenano migliaia di paperelle di gomma e alcune di questa contengono una lettere, testimonianza di un naufragio.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online