Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei Libri speciale 2018 – Gemelli

L'oroscopo dei Libri speciale 2018 - Gemelli

Il 2018? E’ più facile sognarlo che prevederlo, perché ogni segno zodiacale nutre grandi speranze in base alla propria natura, alla propria personalità, al proprio IO e può intuire, in base alla propria essenza, quello che potrebbe accedere restando con un piede nell’anno precedente e mettendo un piede nell’anno nuovo! Cosa ci si aspetta dal 2018? Ce lo anticipa Lorediana Galiano, responsabile della rubrica “L’oroscopo dei libri” di Libreriamo e autrice del libro “Fatti e disfatti di un anno effervescente: Un giro fra le stelle per il 2018“, “un libro alle 4 stagioni – spiega la stessa autrice – si proprio come la pizza: inverno, primavera, estate ed autunno. In ogni gusto c’è l’ingrediente speciale che la rende unicamente gustosa e privo di effetti collaterali”. Il libro presenta un breve profilo di alcuni personaggi famosi, quali Mozart, Coco Chanel, Jung, Maria Callas, Dalai Lama, Charlie Parker e Jane Austen. I loro ritratti astrologici ci fanno capire che il Tema Natale è come un puzzle, tassello dopo tassello, si arriva a conoscere il proprio DNA astrologico. A cadenza settimanale, vi proponiamo un’anteprima del libro in 12 puntante, ciascuna dedicata ad un segno. Oggi scopriamo il 2018 per i Gemelli.

 

Voi e l’inverno

GEMELLI: 21/5 – 21/6: La fiaba da rileggere: “La Bella e la Bestia

…Cosa vi racconta Zio Paperone?  Una sua vignetta vi fa riflettere e vi fa pensare ad una strategia finanziaria, ad un piano di marketing, ad affilare le doti della vostra intelligenza a pensare ad un progetto vincente.  Finalmente Saturno è andato via e vi sentite subito liberi da gravosi impegni e grandi responsabilità, lasciandovi un bagaglio di esperienza niente male. Vi sentite più leggeri con meno pensieri e più spensieratezza.  Bravi, siete diventati grandi e più matura, avete preso in mano le redini della vostra vita, ora guidate la vostra nave con maggiore sicurezza e consapevolezza. …..

…Non è escluso un viaggio o un incontro importante, poi al ritorno vi date da fare per rimettervi in pari con il lavoro, rivedere alcune clausole, che forse non servono più e introdurre nuove direttive…

Siete dominati dal rapido Mercurio, messaggero degli dei e preposto alla trasmissione degli stimoli sensoriali. Siete dinamici e molto impegnati, sottoponete a dura prova le vostre energie e…

 

Voi e la primavera

GEMELLI: 21/5 – 21/6: una bibita fresca

Bella questa primavera per voi, è proprio come la desiderate, ricco di idee brillanti, di pensieri geniali, di progetti vincenti, di energie ben dosate, di maggiore libertà e indipendenza, di amori equilibrati e appaganti.  Le amicizie sono molto importanti per voi, essere circondati da persone e conoscenti vi fanno sentire sempre di far parte della vita di ognuno di loro…

…Avete abbastanza energie per andare avanti con i vostri progetti, non vi mancano grinta e passione e soprattutto scoprite di avere grandi risorse interiori e non è poco!  Molti di voi trovano nel mondo le risposte. Altri sono invece solitari, il mondo preferiscono studiarlo da lontano. Ma il segreto della felicità, ammesso che esista, voi dovrete cercarlo in un mix tra le due condizioni esistenziali.

 

Voi e l’estate

GEMELLI: 21/5 – 21/6: gin allo zenzero

…Vi piace spostarvi con gli amici, cercando situazioni divertenti, giocose e del tutto fuori regole.  Vacanza uguale spensieratezza. Non ti servono lunghi stacchi, ti basta cambiare aria e ambiente per tornare ragazzino. Fondamentale un ritmo veloce, giorni e notti pieni di attività. Adori l’atmosfera brulicante delle città tra mercati e nostre. Stile dinamico e intellettuale e se ci scappa un’avventura, perché no?  Voi siete dinamici, curiosi, comunicativi e frizzanti, con una mano sempre al cellulare e l’altra sul pc, soprattutto in vacanza avete l’assoluta necessità di sentirvi in contatto col mondo.  Vi piace organizzare feste in terrazza, andare in giro per outlet a caccia di offerte imperdibili, presenziare a mostre e vernissage, sperimentare ristorantini esotici a prezzi stracciati, allargare la cerchia dei contatti, iscrivervi ad uno dei tanti siti. Vi diverte fare un viaggio in bici: ci sono lunghe piste ciclabili che attraversano l’Italia e l’Europa…

 

Voi e l’autunno

Gemelli: 21/5 – 21/6: Dante Alighieri

È una stagione tutt’altra che monotona per la vita a due. Lady Venere è positiva riversando entusiasmo e tenerezza nella vita di coppia e vi aiuta a superare qualsiasi attrito con chiunque. Sorprendete il partner con trovate romantiche e divertenti, con regali inaspettati, gesti altruisti e carichi di affetto. Fa capolino il guerriero Marte, che vi suggerisce flirt e avventure per “stuzzicare la vostra curiosità”. Potreste essere accontentati, soprattutto se andate a dei party o a teatro, vernissage e luoghi artistici. Tentar non nuoce: se non altro vi divertirete. Bando alla monotona routine, vi sentite che più di qualcosa sta cambiando, è il vento di Urano che porta inaspettate novità, ovvio che bisogna valutare i pro e i contro di un cambiamento, che non sempre è positivo, a volte si commettono errori di valutazione, per cui “lasciare la strada vecchia per la nuova” è da valutare con giudizio…

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online