Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri – Le previsioni per il nuovo anno

L’Oroscopo dei Libri – dal 18 al 24 gennaio

IL CIELO DEL 2016

I grandi avvenimenti sono sempre legati ai transiti dei pianeti lenti. Sono considerati  lenti perché impiegano parecchi anni per completare il giro dello Zodiaco. Infatti sono chiamati “i dinosauri” dello Zodiaco e sono Plutone, Nettuno e Urano, che anche nel 2016 si trovano rispettivamente in Capricorno, in Pesci e in Ariete.

La novità del 2016 è il transito di Saturno nel Sagittario e Giove che transiterà nella Bilancia.

Sono grandi accadimenti che stanno cambiando il mondo, l’umanità si evolve, così come è successo negli anni precedenti in cui ci sono stati grandi eventi, anche ora non si escludono novità eclatanti.

Quello che sta incidendo ora con maggiore forza è la quadratura di Saturno a Nettuno, due forze opposte tali da creare tensioni, specialmente a livello religioso, causando dissapori, scontri e allarmismi. Il transito di Nettuno nei Pesci ha eletto  il “ Papa della gente” in cui ribadisce di voler una chiesa povera. I suoi sono cambiamenti spirituali, stupendoci con le sue iniziative di riforme della chiesa e le sue forti e concrete prese di posizione in favore dalla pace e della giustizia.

Inoltre, persiste anche nel 2016 la quadratura di Urano e Plutone, un aspetto che ha determinato la crisi economica che vivremo anche nel 2017, in cui, poi a fine anno, si porrà fine, grazie anche al trigono di Saturno con Urano che sottolineeranno la rinascita e i cambiamenti concreti.

Non ci sono solo aspetti di tensione, Giove sarà trigono a Plutone, il che vuole dire un amplificazione delle ambizioni, dei successi, trovare nuove strategie per migliorare il proprio tenore di vita, cercando un equilibrio e una maggiore serenità lavorativa.

Infine, la prima parte del 2016, cosa che è già avvenuto in questi ultimi mesi del 2015 è l’aspetto di Giove opposto a Nettuno determinando maggiore attenzione al benessere, all’alimentazione, alla cura della persona, ai nuovi farmaci e nuove terapie.

Ad ogni aspetto di tensione segue un aspetto di armonia, la parola magica è “adattarsi” ai nuovi cambiamenti, assecondando e andando incontro a questi nuovi scenari, sapendo che “dopo la notte vien l’alba”. AUGURI!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: un grande anno!

Il vostro anno è caratterizzato dal grande trigono di Urano e Saturno, in sintesi significa un anno di grandi costruzioni, di solidità, di lungimiranza e di concretezza, qualunque progetto, sia di lavoro, sia in amore è possibile che possiate costruire i vostri sogni e vederli realizzare. E’ un aspetto molto importante per voi, significa cambiare per costruire qualcosa di grande, solido e duraturo. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Quello che non uccidedi David Lagercrantz.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5: la fortuna abita qui!

Nella prima parte dell’anno Giove e Plutone sono dalla vostra ed elargiscono a piene mani doni e regali ambiziosi.  Vorrete osare più del dovuto, perché sentirete di avere molta fiducia in voi stessi, molta sicurezza nel riuscire; nessun dubbio vi assilla, sarete sicuri e coraggiosi nel seguire diversi progetti. Nella seconda parte dell’anno Giove cambia segno ma permane comunque l’anello di sosta di Mercurio nei segni di terra: questo vi supporta nel lavoro, nelle amicizie e anche in amore. Tutto sommato è un anno discreto, a parte per i nativi della terza decade ( 11 – 20/5)  che avranno per tre mesi ( Maggio, Giugno, Luglio)  Marte opposto; questo porta un certo calo di energie, un leggero nervosismo e qualche tensione che ostacola un po’ la vostra felicità. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno:Il rocchetto di madreperla” di Chiara Strazzulla.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: salite e discese.

L’anno 2016 non sarà proprio il massimo per voi. I primi sei mesi sono un po’ pesanti, la seconda parte un po’ meno, ma permangono le controversie di Saturno e le illusioni di Nettuno. Avrete dei transiti di pianeti lenti che rimetteranno in discussione la vostra vita, a partire da quella amorosa/affettiva al settore del lavoro. Ci sono novità che vi rivoluzioneranno se saprete assecondare i cambiamenti. Gli effetti di Saturno contro saranno quelli che toccherete con mano. E’ il saggio maestro che vi insegna cos’è la vita, ad assumervi delle responsabilità, ad esempio potreste diventare genitori, assumervi un ruolo dirigenziale e di grande responsabilità in una grande azienda. All’inizio non vi piacerà, troverete questo compito abbastanza arduo e sarete insoddisfatti. Poi lo scenario cambia, Giove si porrà a vostro favore addolcendo la pillola. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Pillole blu di Frederick Peeters.

 

 

Cancro: 22/6 – 22/7: l’anno della passione

E’ un anno caratterizzato dal transito di Saturno nella sesta casa solare, il settore della salute, del benessere, della quotidianità: lascia il segno, una vecchia situazione muore per far rinascere una nuova più duratura, più importante e con grande responsabilità. Nella prima parte dell’anno siete sorretti dal sestile di Giove che vi infonde maggiore fiducia e ottimismo, poi vivrete di rendita supportando con grinta e lucidità mentale eventuali problemi di natura lavorativa. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Grey di E. L. James.

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8: Armonia celeste

il vostro 2016 è caratterizzato da uno splendido trigono di Urano e Saturno che insieme vi portano sulla cresta dell’onda. E’ l’anno delle grandi costruzioni, dei sogni che si avverano, delle speranze che si concretizzano. Le vostre fatiche verranno premiate, il vostro sudore della fronte è simbolo del vostro impegno, di responsabilità, ma anche di  gratificazioni e di successi. E non si ferma solo al 2016 ma continua anche nel 2017. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Quell’estate da Tiffanydi Karen Swan.

 

 

VERGINE: 24/8 – 22/9: Tempo di esami

Non sarà un anno eccezionale o all’insegna di grandi fuochi d’artificio, ma sarà più mite, più ridimensionato, molto pratico, fatto di pochi sogni ma di grandi risoluzioni di problemi. Ovvio che parliamo in linea generale, di un oroscopo generalizzato. Bisognerebbe analizzare il tema natale e studiare i transiti per avere un responso più preciso e dettagliato. Infine, le decadi più colpite sono le prime due, la terza per questo 2016 non è coinvolta. Tutto ciò non significa che sarà una catastrofe, ma proprio perché ci sono cose che vi fanno male o che vi rendono insoddisfatti da trovare la forza di abbatterle per migliorare il vostro stile di vita e non è poco!!  Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  Un cielo tra luci e ombre

Saturno vi benedice e vi invita ad una maggiore riflessione, specialmente nei rapporti con i vostri amici, con il vostro partner e con i vostri colleghi di lavoro.  Siete il segno dell’eleganza, della legge, delle regole, dell’armonia e Saturno positivo rimarca queste caratteristiche, facendovi fare delle scelte nell’ambito delle amicizie, siete più selettivi e rigorosi e ciò non vi dispiace affatto. Urano di transito dal segno opposto, nella vostra settima casa, mina il rapporto di coppia per chi ha un compagno da diverso tempo, o per chi è single troverà un partner anticonvenzionale, fuori dalle consuetudini e vi trovate non a sposarvi ma a conviverci. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Un cuore in mille pezzi. After di Anna Todd.

 

 

Scorpione: 23/10 – 22/11: L’anno della rivincita

Plutone e Nettuno sono i due assi nella manica che vi porteranno fortuna per tutto l’anno. Ambiziose trasformazioni coloreranno i vostri progetti, non mancheranno colpi di scena fruttuosi. Ogni cambiamento è una nuova occasione per aumentare il vostro fascino, la vostra creatività, il vostro lavoro e i vostri affari. Quasi quasi siete ai primi posti insieme ai nativi del Leone e, orgogliosamente e con il potere in mano, governate la vostra vita solo secondo le vostre scelte e le vostre possibilità. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Nessuno escluso di M. J. Arlidge.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  stelle sorprendenti

Il transito di Saturno nel vostro cielo vi spinge a prendere decisioni non facili e che mai avevate pensato di prendere. Il saggio e vecchio maestro vi suggerisce di intraprendere strade che vi portano molto lontano ma con qualche sacrificio. Saturno vi invita a camminare con i piedi ben ancorati per terra, senza tanti voli di fantasia, senza tanta immaginazione. Nettuno in posizione ostile vi manda in fumo e confusione, mentre Giove non positivo nella prima parte del mese, vi infonde meno ottimismo e vi toglie fiducia, facendovi perdere l’equilibrio. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Quella gelida notte a Stoccolma di Tove Alsterdal.

 

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  logica e impulsività

Nonostante la vostra tenacia, la vostra astuzia, il vostro carisma, ma anche la vostra ispirazione, il vostro intuito e la vostra empatia, rischiate di perdere quell’equilibrio e quel rigore che tanto vi contraddistingue. Nella prima parte dell’anno siete coccolati dai favori positivi di Giove, che vi infonde fiducia e ottimismo. Nella seconda parte dell’anno sarete un po’ destabilizzati dai cambiamenti improvvisi di Urano in posizione ostile. Sicuramente non vi mancheranno forza e grinta che il lungo transito di Marte positivo vi regala. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Il tuo corpo adesso è un’isoladi Paola Predicatori.

 

Aquario: 21/1 – 19/2:  Viva la libertà!

Urano e Saturno positivi, insieme a Nettuno, vi regalano concretezza e realismo, nuovi ideali e nuove opportunità per cambiare, crescere, scegliere e stabilire le vostre priorità. La seconda parte dell’anno va molto meglio per il transito di Giove nella vostra IX casa, il settore del lontano, in cui potreste raggiungere i successi tanto desiderati. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Implosiondi M. J. Heron.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  Sensibilità alle stelle!

La prima parte dell’anno non sarà il massimo, qualche insoddisfazione e incertezza vi dà molto da pensare. Nella seconda parte invece qualcosa si alleggerisce, facendo piazza pulita di cose vecchie e ormai inutili e, mentre la vostra mente è sempre in viaggio, non ponete mai limiti alla vostra fantasia. Un libro da leggere mentre aspettate il nuovo anno: “Oppositiondi Jennifer L. Armentrout.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online