Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dall’8 al 14 febbraio

Quest’anno il cielo festeggia San Valentino con una configurazione eccezionale: una sensuale Luna in Toro in trigono al voluttuoso Plutone, Venere in Capricorno in trigono a Giove in Vergine, mentre Marte, di transito in Scorpione,  si prepara a dare fuoco alla miccia della passione innescata da quel torrido tris! Questa configurazione astrale favorisce una piacevole e divertente trasgressione e soprattutto una durata degli affetti e, mentre Plutone è un maestro della seduzione, Marte mette a disposizione l’energia: è sesso allo stato puro e, i cinque pianeti ne sottolineano le grandi performance !

 

ARIETE: 21/4 – 20/4:  “Il giudizio”

Uno spunto letterario della settimana: “Il giardino degli incontri segreti”.

Per chi è Single:  siete impulsivi e frettolosi, avete un sex appeal bollente ma rischiate di mettere in fuga la preda designata con i vostri irruenti appetiti. Volete tutto e subito e non  siete disposi ad aspettare. Se però vi piace qualcuno, invitatelo ad uscire ma non saltategli addosso: cucinatelo a fuoco lento, è la mossa migliore per conquistarlo, in fondo Saturno vi invita alla pazienza e a saper analizzare gli eventi e aspettare i momenti giusti.

 

Per chi è in coppia:  la libido piange e la noia impera nel talamo nuziale?  Non disperatevi ma sfoderate la vostra proverbiale grinta e preparate una sorpresa al partner. Lasciate perdere però la classica cena a lume di candela: vi ci vuole roba forte. Plutone vi suggerisce di osare, di giocare con le allusioni, di scardinare le abitudini. Dimenticatevi dei freni inibitori e buttatevi esprimendo tutto il vostro ardore.

 

TORO: 21/4 – 20/5:   “tre di denari”.

Uno spunto letterario della settimana: “Il segreto della bambina sulla scogliera”.

Per chi è SINGLE:  avete un sex appeal da record, un appetito erotico ai massimi livelli e una disponibilità totale da sperimentare:  con queste premesse sembra davvero difficile che voi possiate trascorrere San Valentino soli soletti. Siete indecisi tra numerosi aspiranti alle vostre grazie?  Allora non scegliete subito, ma “assaggiate” tutti i potenziali partner: mai comprare a scatola chiusa!

 

Per chi è iN COPPIA:  siete in uno stato di grazia.  Avete raggiunto una complicità perfetta con il partner e il vostro affiatamento si riflette positivamente in camera da letto. Non avete bisogno di suggerimenti per ravvivare l’atmosfera:  avete tante idee bollenti tanto che non vi basterà una sola notte per sperimentarle tutte. Buon divertimento!!

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  “la forza”

Uno spunto letterario della settimana: “L’isola delle farfalle”.

Per chi è SINGLE:  nella vostra girandola di incontri non c’è ancora qualcuno che vi interessi davvero?  Può darsi, Marte vi rende incontentabili tanto da pretendere la perfezione. Vi piace fare un eccitante gioco di sguardi ma non desiderate andare oltre queste maliziose schermaglie.  San Valentino però potrebbe spingervi ad andare oltre per scoprire chi c’è dietro quello sguardo rovente che vi segue!!

 

Per chi è iN COPPIA:  siete alle prese con bisticci continui? Eppure il livello dell’attrazione reciproca è incandescente. Mettete da parte l’orgoglio e decidetevi a festeggiare San Valentino come si deve:  servitevi con abbondanza al tavolo della passione e non lesinate sulle portate. Sarà dolce fare la pace e vi sentirete più complici che mai.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  “quattro di coppe”

Uno spunto letterario della settimana: “Amore su carta da zucchero”.

Per chi è SINGLE:  siete scatenati! La Luna, il vostro astro guida, aumenta il vostro sex appeal e Plutone abbatte inibizioni e resistenze. Probabilmente sognate di potervi servire senza limiti ad un buffet del sesso apparecchiato tutto per voi oppure vi state perdendo dietro ad un flirt senza futuro. Non dimenticate la prudenza: in  fondo voi siete dei teneroni a caccia di emozioni sognanti.  Sguinzagliate  il vostro lato romantico e vivrete un San Valentino memorabile.

 

Per chi è in COPPIA:  quanta gelosia!! Plutone vi rende possessivi e sospettosi e il bello è che voi per primi vi perdete in fantasticherie a luci rosse su persone diverse dal partner ufficiale… segnale inequivocabile che vi manca qualcosa nel rapporto:  per San Valentino recuperate la complicità con il partner e realizzate i vostri sogni proibiti con chi amate davvero.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  “sette di bastoni”

Uno spunto letterario della settimana: “Le molliche del commissario”.

Per chi è SINGLE:  volete che chi vi ama vi segua, possibilmente senza fiatare. Il transito della Luna in Toro accentua il vostro lato possessivo e focoso, ma non sempre mostrarsi così autoritari è una buona strategia di conquista. Voi, però, siete così affascinanti e seducenti che nella vostra rete rimarranno impigliati lo stesso tanti pesciolini.

 

Per chi è in COPPIA: siete generosi specialmente con chi amate o con chi volete conquistare. Non lesinate mai sui regali, sui festeggiamenti, sugli abbracci infuocati. In cambio però pretendete obbedienza assoluta: nel letto, ok, ma fuori? Volete un compagno o un burattino? Fatevi un bel regalo per san Valentino e mollate la presa!

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9 “ la luna”

Uno spunto letterario della settimana: “Muori con me”.

Per chi è Single: anche se non ci credete, sarete i protagonisti di piccanti avventure a luci rosse. Scegliete pure secondo le vostre preferenze: avventure mordi e fuggi? Passionali fatali o un colpo di fulmine che sfocia in un rapporto duraturo? Cambiate la cornice ma non il contenuto: il sesso sarà sempre abbondante e gustoso!

 

Per chi è in COPPIA:  siete perfettamente affiatati e complici. Vi basta uno sguardo per indovinare i desideri proibiti che passano per la mente di chi vi ama e un attimo per decidere di mettere in pratica l’intero Kamasutra. Le configurazioni astrali sono perfette per consentirvi di dimenticare le timidezze e le inibizioni: se dunque direte no, in realtà sarà solo per surriscaldare l’atmosfera con una sapiente attesa!! Sarete dei veri gourmet dell’eros!!

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  “tre di spade”

Uno spunto letterario della settimana: “Le molliche del commissario”.

Per chi è Single: quanti di voi sono finiti nella rete di una storia impossibile? Plutone va a caccia di passioni forti, adora le tinte eccessive e i contrasti spiccati. E voi? Vi sentite preda o cacciatore? Tirate fuori il vostro lato guerriero per San Valentino: basta tentennamenti, ma siate padroni del vostro destino e vivete la vostra sessualità consapevolmente, lati oscuri compresi. Se ci pensate bene, è quello che desiderate davvero!

 

Per chi è in COPPIA: pare che Lilith, la famosa Luna Nera, litigò con Adamo, suo sposo, perché era stufa della solita posizione del missionario e avrebbe gradito un menage più movimentato. Se il vostro partner è bacchettone quanto il nostro progenitore, rischia grosso: volete festeggiare alla grande, con un pizzico di trasgressione.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  “fante di denari”

Uno spunto letterario della settimana: “Il libro del male”.

Per chi è SINGLE:  avete già individuato la preda designata? Forse state aspettando per l’affondo finale, assaporando momento per momento la capitolazione della vittima, che, detto tra noi, non vede l’ora di finire nelle vostre chele. Se in giro non c’è niente di interessante, sfrutterete San Valentino per guardarvi attorno: con il sex appeal che vi ritrovate sarà davvero difficile andare a nanna da soli…

 

Per chi è in COPPIA:  che passione burrascosa! Ora tormentate il vostro povero partner con accuse e osservazioni taglienti come un bisturi, ora lo avvolgete in un abbraccio fatale denso di sensualità e amore senza dargli nemmeno il tempo di riavervi in un attimo… una cosa è certa: nel vostro letto non ci si annoia mai!

 

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  : “la ruota della fortuna”

Uno spunto letterario della settimana: “La pietà dell’acqua”.

Per chi è SINGLE:  il vostro sex appeal è un po’ spento? Basta con la malinconia da ricordi e cancellate le delusioni del passato. Rispolverate il vostro ottimismo solare e generoso e divertitevi con gli amici, da soli, con una persona che avete appena conosciuto. Siate voi stessi, allegri e simpatici come sempre. Se non avete voglia di pensare all’eros, non pensateci. L’appetito verrà mangiando…

 

Per chi è in COPPIA:  che cosa succede? La vita erotica langue in preda alla noia e ai disaccordi? Mancano gli stimoli oppure è l’amore che si sta raffreddando? San Valentino è il momento ideale per scoprirlo. Datevi appuntamento come se fosse la prima volta: incontratevi direttamente fuori, preparatevi separatamente, osservatevi con occhi nuovi. Eros vi promette emozioni bollenti!!

 

CAPRICORNO:  22/12  – 20/1:  “il mondo”

Uno spunto letterario della settimana: “Il circolo delle giovani vedove”.

Per chi è SINGLE:  siete pronti per realizzare i vostri desideri proibiti? Tutto può accadere sotto un cielo così generoso, quindi non ponetevi limiti e lasciatevi andare con fiducia ai nuovi incontri che si stagliano all’orizzonte. Forse avete già sotto mano chi vi piace. In ogni caso, sguinzagliate il vostro sex appeal e fatevi il più bel regalo: imparate a cogliere l’attimo presente, senza pensare al futuro.

 

Per chi è in COPPIA:  voi non scegliete mai a caso, quindi il partner che avete accanto ha superato una dura selezione, che comprende anche il saperci fare a letto, visto che l’eros per voi conta quanto tutto il resto. Ci sono tensioni che vi impediscono di godere serenamente della passione? Lasciate fuori dalla camera da letto la famiglia e il lavoro e assaporerete lentamente ogni sensazione.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  “L’imperatore”

Uno spunto letterario della settimana: “il viaggio di Buddy”.

Per chi è SINGLE:  andate a tutto eros e senza un attimo di tregua. Siete quasi famelici e divorate sensazioni a tutto spiano ma senza avvertirne il sapore. Le occasioni non vi mancano, ma rischiate di non stabilire rapporti profondi. Preferite rimanere alla superficie, coltivando relazioni usa e getta, oppure lasciando perdere il sesso per trascorrere San Valentino da amici e basta. Ma è questo che volete davvero?

 

Per chi è in COPPIA:  vi annoiate con il partner? Approfittate dell’atmosfera romantica di San Valentino per riscoprire emozioni più coinvolgenti. Giocate con la malizia, accettate anche i cliché della seduzione senza timore di apparire conformisti e, per una volta, parlate di meno: basterà baciare il partner come se fosse l’ultima volta!

 

PESCI: 20/2  – 20/3:   “due di coppe”

Uno spunto letterario della settimana: “Dalla parte di Bailey”.

Per chi è SINGLE:   se vi piacciono le emozioni forti sarete ben serviti da stelle compiacenti. Plutone e la Luna vi rendono appetitosi e irresistibili, mentre Marte aizza la gelosia e inserisce un pizzico di imprevedibilità. Può capitare che decidiate di uscire con qualcuno ma all’ultimo momento potreste cambiate idea in favore di qualcun altro: sarete protagonisti di passioni da suspense, con un lieto fine mai scontato!

 

Per chi è in COPPIA:  per voi due è un periodo di grandi trasformazioni, all’insegna dell’attrazione, delle performance scatenate, ma anche di litigi. Il vostro cuore ribolle di desideri maliziosi: non tiratevi indietro ma siate pronti a trascorrere notti ardenti con chi amate. Sotto le lenzuola ne vedrete di tutti i colori!

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti
  • Rosalia Messina

    Vedete, di autori negli anni ne ho intervistati un discreto numero, al ritmo di un’intervista ogni settimana (e qualche volta due, di rado, certo, ma è capitato). E voglio dirlo: Mariano Sabatini appartiene al genere di autore che preferisco. Uno che sicuramente ha il suo da fare, che va in televisione, che in questo momento ha una sarabanda di presentazioni per la promozione del suo romanzo. Eppure ha risposto a stretto giro alle mie domande, senza tirar via le risposte, e ha ringraziato fin troppo. Mariano, sei un amore.

Mostra più commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online