Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri – dall’1 al 7 dicembre

01122014091521_sm_9929

Rieccoci all’ultimo mese dell’anno, il mese delle grandi festività, il mese delle sorprese, degli addobbi natalizi, dei regali di Natale, della nascita di Gesù Bambino, delle meraviglie, del panettone, delle lunghe cene fra parenti e amici. Benvenuto Dicembre, sei sempre il favorito!! Le stelle ci annunciano uno stellium favoloso nel segno del Sagittario, che continua ad essere il segno vincente dello Zodiaco, spinto dall’ottimismo, dall’entusiasmo, dalla voglia di muoversi e di curiosare, dalla voglia di socializzare ed esplorare, il tutto accompagnato dall’entrata di Marte nel segno più controverso: l’Aquario, a portar dinamismo, movimento ed energia ai Gemelli, Bilancia e Aquario. Buona settimana a tutti i fedeli lettori del sito e a coloro che ci leggono per la prima volta!! Il segno al top è LEONE; il segno al tap i GEMELLI.

Ariete: 21/3 20/4: energie al top!!
Avete talmente tanta energia che, se potreste, utilizzarla per alimentare lampadine ed elettrodomestici , per risparmiare sulla bolletta elettrica e farvi un bel regalo di Natale extra. Con Urano nel vostro cielo, Giove e Marte positivi vi apprestate a chiudere l’anno in grandissima forma. Sarete dinamici, vivaci, affronterete il tour de force delle festività, visite ad amici e parenti compresi, senza il consueto stress del periodo natalizio. Inoltre con il transito di Giove nella quinta casa solare la vostra silhouette potrebbe risentirne perché assalita da torroni e pandori. Fate molta attività fisica e il vostro metabolismo non vi abbandonerà, riprendete a fare attività extra. Infine Giove amplifica la vostra voglia di concepire un bimbo, di pensare a qualcosa di creativo unendo l’utile al dilettevole.

Il libro della settimana: “La caduta” di Michael Connelly.

Voto: 8.

Toro: 21/4 – 20/5: il vento cambia, la ruota gira!
In questa settimana dovrete ancora stringere i denti, ma alla fine dell’anno brinderete due volte: per l’arrivo del nuovo anno e perché il signore degli anelli ( Saturno) vi saluta togliendosi dall’opposizione dopo due anni, vi lascerà respirare e la sensazione sarà quella di esservi tolti un grosso peso portato sulle spalle per troppo tempo. Intanto Marte storto vi regala stanchezza e stress, Giove vi metterà sotto tono. Che fare? Semplice: alleggerire l’agenda, moderate le attività sportive e sfruttare il periodo delle feste per concedervi un po’ di tranquillità. prendete in considerazione un viaggio natalizio, dopo tanti mesi faticosi ve lo meritate. Nel frattempo in questi giorni per affrontare impegni gravosi, fate uso di ginseng, eleuterococco, migliorano il vostro tono vitale nei giorni di affaticamento e di scarso vigore. Solitamente l’estratto secco e la tintura madre sono più efficaci di una tisana, infine la cristalloterapia consiglia l’ematite e il diaspro sanguigno, alle quali attribuisce proprietà energizzanti. Teneteli a contatto con la pelle scegliendoli come ciondoli.

Il libro della settimana: “Storia di un corpo” di Daniel Pennac.

Voto: 7.

Gemelli: 21/5 – 21/6: malesseri e inquietudine
Un inizio di settimana un po’ in sordina, con Mercurio e Nettuno storti potreste accusare di malesseri stagionali, ma da venerdì Marte in ottimo aspetto al vostro segno vi aiuta a rimettervi in sesto molto presto, insieme a Giove e Urano che faranno scintille sul fronte del benessere psico fisico. Energie quasi inesauribili vi spalancheranno le porte della palestra o di altre attività sportive e in caso di malessere le vostre capacità di recupero saranno sorprendenti, così potete permettervi qualche peccato di gola. Il vostro stile di vita dinamico non permetterà alla vostra linea di correre grossi rischi. Però è bene fare uso di cruditè di verdure da consumare come antipasto per smorzare l’appetito a costo calorico zero, limitando pasta e pane, usando il miele come dolcificante e aiutarsi con l’estratto di foglie di fico d’India, ottimo per regolare il metabolismo e la glicemia. Infine lo stellium in casa settima solare vi permette di aumentare la vostra natura socievole, stipulando contratti e collaborazione per il vostro lavoro, girando e facendovi conoscere per stringere rapporti di lavoro e nuove alleanze.

Il libro della settimana: “Il mestiere di Un uomo” di Umberto Veronesi.

Voto: 6 più.

Cancro: 22/6 – 22/7: determinazione e riflessione
Un noto proverbio cinese recita: “a chi sa attendere, il tempo apre ogni porta”, il caro, vecchio e saggio Saturno vi fa riflettere, decidere, aspettare e agire quando i tempi sono maturi per aver successo e gloria! In questi due anni di aspetti positivi vi avrà regalato tanta lungimiranza, pazienza, costanza, portandovi a riflettere spesso su di voi e sugli eventi della vita. In questa settimana Marte lascia l’aspetto di opposizione e transita nella vostra ottava casa solare, in questo settore il pianeta non vi regala una vitalità esplosiva ma vi offre buone risorse psicofisiche che, grazie a Saturno positivo, saprete amministrare saggiamente. Sappiamo quanto siete pigri e la palestra non vi attira proprio, ma le lunghe camminate in compagnia di chi amate sono un elogio alla vostra forma fisica, oltre al vostro benessere mentale. Non fatevi travolgere dalla corsa frenetica ai regali dell’ultimo minuto, ponderate e scegliete bene i tempi. Si sa quanto voi avete bisogno di serenità e intimità, ma non chiudetevi nel guscio. Se siete troppo introversi assumete Water Violet e Beech, quattro gocce per quattro volte al giorno, due rimedi dei fiori di Bach che vi permetteranno di sentirvi più a vostro agio in compagnia di altre persone. Mentre un quarzo citrino vi rende più socievoli e solari. Procuratevene uno, magari in forma di ciondolo da appendere al collo e cercate di portarlo sempre con voi.

Il libro della settimana: “Lo stato del terrore” di Loretta Napoleoni.

Voto: 7 meno meno.

Leone: 23/7 – 23/8: in netta ripresa!!
Marte il 5 dicembre entra in aspetto ostile al vostro segno, per cui energie scarse, zero movimento, tanto bisogno di relax nel tempo libero. Con Saturno difficile fino al 23 dicembre sarebbe davvero troppo pretendere di sfoderare la vostra solita incontenibile vitalità, ma lo stellium dei pianeti in questa settimana vi risolleveranno l’umore, dandovi stimoli per indossare la tuta e scarpe da ginnastica e correre per scaricare stress e tensioni. Uscite di casa e godetevi l’atmosfera natalizia, il piacere della buona compagnia, i peccati di gola che con Giove nel vostro cielo vi concederete spesso e volentieri. Magari prenderete un paio di chili, ma sarete più rilassati e di ottimo umore e non è poco. Gli agrumi sono alleati preziosi per il benessere, soprattutto in questo periodo dell’anno. Una buona spremuta di pompelmo prima dei pasti principali aiuta a ridurre l’assimilazione dei grassi, mentre le arance e il succo di limone, consumati insieme ad alimenti ricchi di ferro, aiutano l’assunzione di questo preziosissimo minerale, con gli agrumi biologici potete usare la scorza per preparare un decotto da assumere dopo i pasti abbondanti, specie a Natale aiuterà la digestione.

Il libro della settimana: “La macchina della felicità” di Flavio Insinna.

Voto: 10.

Vergine: 24/8 – 22/9: lavori in corso
Lo stellium in Sagittario nella vostra quarta casa solare vi mette sottosopra l’umore, le energie sono in ribasso dalla fine settimana e il vostro entusiasmo è sotto le scarpe. La famiglia vi reclama: contrattempi e imprevisti vi assorbono così tanto togliendovi mordente e vitalità, Mercurio e Nettuno storti vi incupiscono e vi fate prendere da paure immotivate. Dalla settimana prossima le cose andranno meglio, ma per ora rimandate ad un altro momento i vostri impegni e dedicatevi di più alla vostra famiglia, ai vostri parenti, a risolvere quelle questioni in sospeso a fare chiarezza nei dialoghi, cancellando battibecchi e discussioni, riavvolgete il nastro e dite con tono più pacato quello che pensate misurando pensieri e parole. Assumete tra i fiori di Bach Olive che vi aiuterà a trovare dinamismo fisico e Rock Rose vi aiuta a controllare i momenti di inquietudine e quelli stati di agitazione che non vi fanno dormire la notte. Alla sera tisane relax e camomilla con passiflora e valeriana, vi aiutano a distendere i nervi e a rilassare i muscoli.

Il libro della settimana: “Il tredicesimo dono” di J. Smith.

Voto: 7 meno.

Bilancia: 23/9 – 22/10: energica magia!!
Una iniezione di energia e vitalità è il regalo che Marte positivo vi fa dal 5 dicembre. Si tratta di un aspetto di forte impatto considerando che l’astro più vigoroso transiterà nella vostra quinta casa in cui potrete esprimere al meglio il vostro potenziale sia nello sport, sia nel sesso, sia nella creatività. Lo stellium di pianeti nella vostra terza casa solare vi permetterà di aumentare la vostra cerchia di amicizia, la vostra agenda sarà piena di impegni e di vita mondana, il vostro cellulare squillerà sempre per inviti e nuovi corsi di aggiornamento. Qualche flirt in vista? Probabile con Venere e Mercurio insieme, è probabile che da un’amicizia possa nascere un amore, magari attraverso una mail o mentre frequentate un corso o mentre prenotate un viaggio low cost nel week end.

Il libro della settimana: “Solidarietà” di Stefano Rodotà.

Voto: 7 e mezzo.

Scorpione: 23/10 – 22/11: meditazione e coccole!
Marte a fine settimana si porrà in un aspetto difficile ma non impossibile, rallenterete i vostri ritmi, accontenterete il vostro dinamismo, quasi quasi riscoprite il piacere delle coccole e della pigrizia che non fa mai male: accendete il camino, spalmatevi su un comodo divano con una fumante tazza di cioccolata fondente e la compagnia di un buon libro esoterico, sono tutti ingredienti che vi faranno bene alla mente, al cuore e all’anima. Giove storto vi fa prendere una pausa dallo sport, dagli impegni, dalla vostra frenesia e dalla vita mondana, vi invita semplicemente a rallentare i ritmi e a non ingabbiarvi da noiosi impegni familiari. Dovreste meditare di più, usando diverse tecniche, non sempre le stesse, che non servono solo per rilassare ma anche per aumentare vitalità ed energia. Contattate un amico che pratica Reiki o discipline sulla meditazione e fatevi consigliare quella che più vi si addice.

Il libro della settimana: “Delitti di Capodanno”.

Voto: 8 meno.

Sagittario: 23/11 – 21/12: un cielo perfetto!!
Con Marte positivo dal 5 dicembre, Mercurio nel vostro cielo, Giove e Urano in favorevole aspetto, siete i protagonisti di questa astroparade e vi apprestate a chiudere l’anno all’insegna di una forma psicofisica strepitosa. Le energie saranno eccellenti, l’umore sarà luminoso e in ogni attività, dallo sport agli hobby personali, saprete sfoderare un incrollabile entusiasmo. Avrete l’agenda piena di impegni, vi sentirete raramente stanchi, l’unico consiglio è quello di stare molto attenti all’alimentazione. Si sa, siete una buona forchetta, in questa settimana sarà difficile resistere alle tentazioni del palato, con Giove positivo per tutta la prima parte del 2015 il vostro appetito si irrobustirà. Potete togliervi qualche sfizio a tavola, specie nel periodo natalizio, costellato di ricchi eventi in cui è facile cedere a tavola, ma frequentate al più presto una palestra, riprendete a correre tutte le mattine e non fatevi mancare i semi di anice e di finocchio per preparare una tisana digestiva; oltre a dare sollievo allo stomaco, aiuterete il vostro organismo a eliminare le tossine.

Il libro della settimana: “Mio padre Enzo” di Piero Ferrari.

Voto: 9.

Capricorno: 22/12 – 20/01: un poker d’assi: ambizione e successo!

Dopo tanta energia e carica vitale di Marte, ora il pianeta vi saluta, facendovi sentire meno briosi e meno pronti per affrontare quel turbinio di impegni che avete organizzato nelle ultime settimane. Sentite il bisogno di rallentare i ritmi, sia di lavoro sia di svago, ma nulla vi toglie l’entusiasmo, benessere e socievolezza, ritornerete in auge la settimana prossima con Mercurio e Venere nel vostro cielo. In questi giorni basterà fare attenzione all’alimentazione, perché il transito di Marte nella vostra seconda casa solare potrebbe indurvi al alternare pasti troppo frugali e frettolosi ad abbuffate, specialmente nel periodo natalizio. Equilibrio e cura sono gli ingredienti ideali per non mettere lo stomaco a ko! Inoltre, uno spicchio di limone, un cucchiaino di semi di finocchio o anice stellato e due o tre foglie di alloro, basteranno per preparare un buon rimedio da assumere dopo i pasti troppo abbondanti così da facilitare la digestione. Mettere il tutto in infusione in acqua calda per cinque minuti, filtrare e dolcificare con un po’ di miele o sciroppo di agave.

Il libro della settimana: “Il confessore” di Jo Nesbo.

Voto: 8.

Aquario: 21/1 – 19/2: un ciclone in arrivo!!
A dicembre la musica cambia, con l’entrata di Marte nel vostro cielo dal 5 dicembre la curva dell’energia schizzerà verso l’alto, mentre il passaggio di Saturno in aspetto positivo il 24 dicembre, vi renderà più briosi e pimpanti, ponendo al contempo fine ad alcuni fastidiosi disturbi articolari che potrebbero avervi afflitto nei mesi scorsi. Poi aggiungete lo stimolante aspetto positivo di Urano e ce n’è quanto ne basta per immaginare un mese vissuto a ritmi intensi, con lo sport che tornerà in primo piano e la vita sociale che riprenderà quota. Il periodo di Natale si preannuncia sereno, ma sarò meglio non prendere troppi impegni e limitare le visite ad amici e parenti, con Venere e Mercurio nella vostra dodicesima casa solare sentirete il bisogno di dedicare più tempo a voi stessi. Con tutti questi aspetti stimolanti è probabile che soffrirete un po’ di insonnia, basterà mettere nel diffusore cinque o sei gocce di olio essenziale a scelta tra arancio, bergamotto o lavanda. Inoltre fate uso di passiflora, tisana o tintura madre da sciogliere in acqua, concilieranno il sonno e favoriranno una piacevole sensazione di relax fisico e mentale.

Il libro della settimana: “Un regalo che non ti aspetti”.

Voto: 8 più.

Pesci: 20/2 – 20/3: umore altalenante
Lo stellium nella vostra decima casa solare vi crea intoppi nel lavoro, nervosismo e ansie. Bisogna risolvere una serie di problemi professionali, rallentamenti e qui pro quo vi infastidiscono non poco, oltre malanni stagionali del tutto risolvibili. Approfittatene ora puntando su terapie olistiche e sul superamento delle cattive abitudini mettendoci il giusto impegno, così la vostra forma migliorerà e potrete godervi il periodo delle feste. L’incenso al sandalo ha proprietà calmanti e rasserenanti che migliorerebbe la vostra vitalità fisica e mentale favorendo la concentrazione e contrastando il dispendio di energie. Usatelo negli ambienti che più frequentate, potrà esservi utile nelle giornate in cui non vi sentirete al top. In alternativa potete ricorrere all’olio essenziale al sandalo da impiegare nel diffusore o da aggiungere ad un bagnoschiuma neutro, per regalarvi un bagno rigenerante ogni volta che ne sentirete il bisogno.

Il libro della settimana: “Donne” di Andrea Camilleri.

Voto: 8 più.

Loredana Galiano 

1 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online