Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri dall’ 11 al 17 luglio

oroscopo4

I pianeti scrivono gli eventi, segnano il destino, gli oroscopi sono sempre mediamente attendibili, per saperne di più, serve interpretare il proprio tema natale. Ogni segno ha già creato la propria vita, ma gli studiosi di astrologia sanno prevedere, ossia vedere prima, attraverso lo studio dei transiti dei pianeti, eventi e occasioni che possono prometterci periodi ottimi e periodi tesi. Il successo è nel saper affrontare e gestire con lucidità e pazienza, elaborando situazioni pesanti e gioendo di situazioni positive. Certo, ogni segno lo affronta a seconda della sua personalità,  ad esempio un nativo dell’Ariete è differente dal nativo del Cancro, complice l’Ascendente e altri pianeti.

Ora godiamoci questa bella stagione, benvenuta Estate con queste righe di una famosa canzone degli anni ‘60:

Luglio col bene che ti voglio vedrai non finirà.

Luglio m’ha fatto una promessa l’amore porterà.

Anche tu, in riva al mare tempo fa, amore, amore

Mi dicevi: “luglio ci porterà fortuna” poi non ti ho vista più…

E tra una canzone ed un’altra, si legge un libro, un romanzo, un saggio in riva al mare, alla sera o sotto un’amaca. Buona lettura!!

 

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  rallentate la corsa!!

Vi sentite fiacchi e spossati, avvertite un certo calo di energie in cui il vostro termostato precipita da mille zero, con il rischio di scaricarvi anche a livello mentale. Assumete cibi ricchi di ferro, massaggi rilassanti, lunghe passeggiate, dormite non stop. State alla larga da sport troppo faticosi o, peggio ancora, estremi. Dal 23 del mese il Sole transiterà nella vostra quinta casa e finalmente ritroverete grande vitalità, grande benessere, grande entusiasmo e, soprattutto, tante energie! Venere vi bacerà e vi renderà più belli e attraenti, continuerete a far scintille e potete finalmente riprendervi e a prepararvi a scalare la montagna.

Il libro di questa calda estate: “Jihadismo Globale di Andrea Plebani.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  relax fra gli amici

In linea di massima siete consapevoli di quanto sia importante uno stile di vita sano per mantenere il benessere psicofisico, in particolare dormire un giusto numero di ore e non sprecare energie preziose in attività superflue o pericolose. All’inizio mese avete i favori di Venere e Giove, insieme al Sole vi regalano un cambio look, una nuova immagine, magari più sensuale e dolce. Cercate di perdere quei chiletti in più, con un moderato esercizio fisico regolare. Scegliete di vedere il vostro film preferito, che vi fa staccare i piedi da terra e dare nuovi ali alla vostra fantasia. E per far stare bene il vostro cuore, fate pace con chi avete avuto una discussione, il vostro animo diventa più leggero, dichiarate il vostro segno amico un nativo dei Pesci, adottate una vostra parola magica come : avventura! Con Giove dalla vostra, il vostro entusiasmo di andare oltre il vostro giardino è alto.

Il libro dell’estate: “Charlotte Bronte di Lyndall Gordon.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  tra i cuscini di casa….

Una bella Venere e un bellissimo Sole, specie da metà mese in poi,  vi baceranno con la pratica del Wu wey, ovvero l’arte taoista dell’agire senza agire, ovvero sgombrare la mente, rilassare il corpo, consentire all’anima di ascoltare se stessi e di mettersi in sintonia con l’universo, meglio se in campagna o, in ogni caso, via dalla pazza folla che spesso vi piace fin troppo. Ottimo mese per ricordarvi di mangiare a orari regolari e per sottoporvi a un checkup, per prendervi cura di voi e sognare la vostra vacanza ideale.  Per il momento, scegliete di vedere un bel film, magari di generosità e di abbandono, così mettete a riposo i vostri neuroni.

Il libro dell’estate: “Errori da non ripetere di D. J. Siegel – M. Hartzell

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  più serenità!!

E’ il periodo migliore per prendervi cura di voi e superare un piccolo malanno o una fase di malinconia. Sono giornate propizie a vacanze in riva al mare, meditazione, yoga, voli di fantasia, lettura di poesie e di libri che parlino alla parte più segreta di voi. Ricercate quella solitudine creativa, interrotta dal calore di pochi amici intimi e dai vostri familiari. La vostra azione consigliata è il silenzio, mentre state pensando di volare in india, a conoscere quei posti in cui la meditazione è sacra. Dichiarate il vostro segno amico il nativo del Toro, con cui parlare di tutto!

Il libro dell’estate: “La custode del miele e delle api di Cristina Caboni.

 


LEONE: 23/7 – 23/8:  intuizioni fulminee

Marte ostile vi stressa, mentre Venere di transito nella vostra dodicesima casa solare vi predispone a occuparvi di un piccolo malessere passeggero, un raffreddore. Poi tutto passa, perché poi Venere diventa positiva e tutto torna a splendere!! Anzi, un intero plotone di pianeti si posizionano in modo da farvi vivere delle giornate intense e molto rilassanti per voi! Il meglio è li con voi, una vostra azione consigliata è “coccolarsi”, mentre scegliete come segno amico un nativo del Sagittario, con cui andare a vedere un bellissimo film!

Il libro dell’estate: “Ospite indesiderato di Vittorio Schiraldi.

 

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:   collaborazioni condivise

Il vostro tono vitale è elettrizzato da un Marte positivo agguerrito e inesauribile. Più che rilassarvi avrete bisogno di scaricare le energie e di buttarle fuori per evitare che si trasformino in nervosismo o aggressività. Incanalarle in uno sport sarebbe una buona idea: in particolare corsa, arti marziali, nuoto, calcio e arrampicate potrebbero fare al vostro caso. Certo un provocatorio transito di Nettuno ostile vi suggerisce di pensare alla vostra mente, avete le idee confuse, avvertite un rimescolio emozionale a cui non siete abituali. Vi conviene staccare la spina, manifestate i vostri sogni,  scegliere un film, un libro. Regalatevi un viaggio fuori dalle solite rotte oppure un corso di meditazione o un ritiro spirituale.

Il libro dell’estate: “Mariti di Valentina Diana.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  scegliere…

State per entrare in una vasca con idromassaggio o  presso un centro estetico, ritrovate la voglia di fare shopping o semplicemente farvi una buona dormita. Anche se la routine non ve lo consente riuscirete a conciliare il tutto con i piaceri del relax. Il lavoro vi stressa e vi tiene svegli la notte, serve riordinare le priorità e scegliere cose più urgenti da quelle meno urgenti, non sovraccaricatevi, non fa bene alla salute.

Il libro dell’estate: “Ognuno potrebbe di Michele Serra.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  tra i viaggi del cuore

Da inizio mese tutto fila liscio, vi rilassate, vi sottoponete a terapie drenanti e disintossicanti. Curate la vostra alimentazione e addirittura fate sport, possibilmente solo se l’idea vi piace. Poi da metà mese in poi Venere si pone in aspetto ostile e vi impigrite o addirittura vi lasciate andare a alla pigrizia. Le vostre energie non calano, ma sarete più scontrosi e insopportabili, forse le questioni pratiche e lavorative occupano la vostra mente e ciò vi distrae dai vostri buoni propositi. Si tratta solo di qualche giorno, poi tutto torna a splendere su di voi!! Scegliete il vostro segno amico un nativo della Vergine, leggete un romanzo, che non parli di finanza, e adottate una parola magica: purificazione!

Il libro dell’estate: “La casa di Parigi di Elizabeth Bowen.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  voglia di movimento

 i buoni propositi di pianeti favorevoli vi porta a strafare, sia con le abitudini alimentari e in tutto il resto . E poiché spesso più che il relax è il movimento fisico a ridarvi la carica puntate su Venere, Mercurio e Sole per ristabilire un perfetto equilibrio mente-copro dedicandovi ai vostri sport preferiti: i più gettonati nel vostro caso sono in genere la corsa, il ciclismo e soprattutto l’equitazione.

Il libro dell’estate: “Le vichinghe volanti di Andrea Camilleri.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  dedizione anche per gli altri

La vostra più intima natura, ambiziosa, volitiva e concreta, in genere vi porta a impegnarvi così tanto nel lavoro e nelle faccende di carattere pratico da dedicare spazi esigui agli svaghi, al riposo e al sonno. L’estate è spesso l’unico periodo dell’anno on cui riuscite finalmente a concedervi una fase di vacanza dai solito doveri senza sentirvi rosi da sensi di colpa e intime frenesie. Relax, ecco la vostra parola d’oro che vi lampeggia nella mente, quando cominciano le ferie. All’inizio del mese siete ancora sotto stress, distratti e confusi, poi dal 23 in poi tutto si risolve per magia, e organizzarvi finalmente a prendervi, inizialmente, un week end!!

Il libro dell’estate: “Dictator di Robert Harris.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  tra i meandri del quotidiano

Risvegliate la vostra saggezza interiore, leggete un libro che vi appassiona, andate al cinema per vedere quel film, fate lunghe passeggiate in riva al mare, avvicinatevi alla meditazione, alle nuove discipline olistiche, fate un programma di remise en forme, che vi aiuta a cancellare quel malumori e la piattezza rassegnata della routine. Scegliete un segno amico con cui fare due risate, magari uno del Sagittario, cominciate a sognare le vostre prossime vacanze, quando tutto rallenta e magari finisce.  In fondo si tratta solo di un breve periodo estivo che vi mette sotto sopra, ma che dopo un temporale c’è sempre il sole.

Il libro dell’estate: “Il figlio maschio di Giuseppina Torregrossa.

 

                               

PESCI: 20/2 – 20/3:    pane, amore e fantasia

Ora che Venere è dalla vostra parte, avete bisogno di prendervi cura di voi stessi. Organizzate un soggiorno in un beauty farm dove riscoprite cibi sani, i giusti ritmi sonno veglia, provare il benefico effetto di fanghi depurativi, massaggi rilassanti e lunghe passeggiate nella natura. Sgombrate la mente e disintossicante il corpo. Fate sport che non sia faticoso, ma il movimento si sa quanto faccia bene!! Ricordate che tutto quanto è sano e reale, non può essere solo sacrificio, sofferenza e naufragio. Approfondite quell’intimo collegamento che voi percepite tra creatività e trascendenza, compassione e passione, identità e smarrimento e ne farete un capolavoro.

Il libro dell’estate: Teoria delle ombre di Paolo  Mauresing.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online