Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 9 al 15 maggio

La Luna Nuova nel Toro, complice lo stellium di pianeti nel segno, colora questa settimana di colori vivaci e frizzanti. Ogni segno potrà godere di grandi benefici, soprattutto nel settore immobiliare, nella gestione economica, nell’economia domestica, nel look, nella propria immagine o magari con una semplice acconciatura di capelli. Tutto è benefico, anche per coloro che faticano per raggiungere gli obiettivi, a causa di stress e tensioni, polemici e distrazioni. Ovvio che si tratta di qualche giorno, è un buon momento per riflettere di più.

Nella vostra riflessione, è opportuno buttarsi nelle letture che vi attraggono di più, che stuzzicano la vostra curiosità.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:    tutto si evolve!!

Lo stellium di pianeti  di transito nella vostra seconda casa solare, il settore del denaro, dipinge il vostro quadro fortemente rassicurante per la vostra gestione economica, saprete investire con mano sicura, compiere le scelte giuste per migliorare la vostra situazione finanziaria. Occhio alle spese impreviste,  Giove di transito nella vostra sesta casa, potrà mettere in conto alcune uscite per il benessere, la salute o semplicemente un investimento per la vostra attività lavorativa. La vostra parola magica è gentilezza.

Il libro della settimana: “Chaos la guerra di P. Ness.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  oltre il vostro giardino!

Tutto è alla vostra portata, basta che allunghiate la mano e ottenete favori e consensi. Tutto è possibile con un portento di pianeti nel vostro cielo, nuovi contratti, nuovi colloqui e nuovi incontri interessanti riempiono la vostra agenda. Questa primavera è un periodo d’oro per voi, niente va come non vorreste. I vostri sogni si concretizzano, grazie al transito di Nettuno positivo, che mette le ali ai vostri pensieri. E’ una fase completamente positiva che andrà in crescendo, siate sempre chiari nei rapporti e soprattutto sappiate guardare lontano. Il vostro rendimento economico è superiore alla norma e non esagerate con le spese superflue a cui sarete tentati, anche se, meglio di voi, non c’è nessuno che sappia gestire il bilancio economico.

Il libro della settimana: “Mior di Simon Rowd.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  evoluzioni

Non è un buon momento per investimenti o transazioni finanziarie, non è un buon periodo per incrementare senza fare scelte sbagliate, è semplice mettere un piede in fallo, serve solo mantenere quello che avete e conservare quello che avete acquisito fino ad ora. La pazienza non è il vostro forte, ma state imparando a scendere a compromessi e a trovare una mediazione tra voi e i vostri soci. Parecchie cose sono in ballo, un contratto lavorativo che scade, un rapporto di lavoro che finisce per una prossima trasferta o per un cambiamento di lavoro. Urano vi suggerisce di cambiare spesso e di non essere avventati a lasciare la strada vecchia per la nuova. Valutate ogni scelta.

Il libro della settimana: “Il figlio dell’oscurità di Terry Brooks.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  mostrate la vostra forza!                                                                                                                                     

Un buonissimo Giove con la complicità di Mercurio sono quanto mai promettenti per le vostre tasche, per i vostri guadagni, per le vostre opportunità di concludere buoni affari. Il momento è propizio per gli investimenti, saprete cogliere l’offerta giusta, soprattutto se sarete molto opportunisti ad afferrare gli affari al volo. E’ il momento migliore per farsi conoscere e pubblicizzare il proprio operato. Realizzate dei siti web, un blog, un’offerta, i social sono molto efficaci. Nettuno positivo vi regala spunti, ispirazioni e tanta creatività che vi porta oltre il vostro orticello, chissà se, con una traduzione in inglese, potreste essere conosciuti anche all’estero!!

Il libro della settimana: “Personal di Lee Child.

 

LEONE: 23/7 – 22/8:  polemici e distratti!

Il transito di Giove nella vostra seconda casa solare e Urano in ottimo aspetto al vostro Sole vi promettono successi finanziari e una spinta positiva negli investimenti. Saturno positivo vi invita alla prudenza e alla concretezza dei vostri progetti. E’ probabile che possiate contare su un periodo intenso e su occasioni inaspettate che però richiedono grande impegno da parte vostra affinché si concretizzino in qualcosa di produttivo. L’unico neo del cielo di maggio è l’anello di sosta di Mercurio nella vostra decima casa che, potrebbe, rallentare alcuni vostri progetti, a causa di un ritardo, di un fraintendimento, di una distrazione o di una dimenticanza. Potreste innervosirvi più del solito, lasciar perdere tutto e invece serve sistemare gli impegni, fare delle scelte e stabilire delle priorità.

Il libro della settimana: “Sole di mezzanotte di Jo Nesbo.

 

VERGINE:  23/8 – 22 /9:  il sole dietro le nuvole!

è un periodo di pensieri e riflessioni: la vostra mente galoppa, sostenuta da Mercurio, Giove e Plutone. Avete dei dubbi che potete risolvere facendo appello a quella parte di voi che è saggia, matura e attenta ai bisogni di tutti. La vostra cura per il dettaglio è sempre precisa, nulla  sfugge al vostro controllo. Avete quei pianeti favorevoli che servono per la vostra scalata al successo: Mercurio, insieme a Giove e Plutone sono i vostri sponsor in questo mese. Fate attenzione agli eccessi, la primavera vi darà una sorta di frenesia intellettuale. I vostri interessi culturali si moltiplicano in modo esponenziale e diventano incontenibili. Concedetevi una tregua e godete di un’ottima  capacità comunicativa eccezionale. In questo periodo, approfittate per crearci nuovi alleati o per allargare in modo piacevole e interessante la cerchia delle vostre conoscenze.

Il libro della settimana: “Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  più compromessi!

Affrontate con grinta le questioni di lavoro, non abbiate peli sulla lingua, dite le cose come stanno senza farvi problemi, la sincerità pagherà sempre. Marte e Saturno nel vostro terzo campo, pone dei limiti e vi invita a fare delle scelte e delle selezioni, specie nel settore delle amicizie e delle collaborazioni. Vi riscoprite piuttosto riservati, silenziosi e taciturni. Siete molto concentrati sui vostri affari, sul vostro lavoro. Il vostro intuito è molto fine, la vostra intelligenza è di gran lunga superiore alla norma, vi interessate ad altri studi, quali finanza e politica. Potete sostenere nuovi stage e master per un avanzamento di carriera e fare un salto di qualità. La fortuna è dalla vostra parte e ve ne accorgete quando tirate  le somme a fine mese.

Il libro della settimana: “Fuga da villa del lieto tramonto di Minna Lindgren.

 

SCORPIONE: 23/10 – 21/11:  stimolanti curiosità!!

È una settimana che  vi sorride benevolo e vi regala non poche soddisfazioni. Grazie a Giove positivo le vostre tasche esultano in più di un’occasione. Avete un tocco magico e la fortuna vi arride, approfittate in questo periodo per cogliere le occasioni che bussano alla vostra porta. Potreste azzardare in piccoli investimenti in Borsa, o ricevere una somma inaspettata da un gratta e vinci o da un terno a Lotto. Infine il transito di Giove nella vostra undicesima casa potete godere di un ottimo spirito di iniziative la vostra intraprendenza sarà eccellente, grazie alle belle energie simboleggiate da un generoso transito di Urano nella vostra sesta casa. Occhio alla gestione del denaro comunque, Marte non vi aiuta moltissimo, cercate di agire di fare di testa vostra senza farvi influenzare dalle opinioni di chi magari se ne intende meno di voi.

Il libro della settimana: “Ai morti non dire addio di Brian Freeman.

 

SAGITTARIO:  23/10 – 21/11:  riadattarsi!!

Nonostante i freni di Nettuno e Giove in quadratura, avete la congiunzione di Marte e Saturno al vostro Sole col trigono di Urano , che vi regalano grinta e intraprendenza sostenendovi per tutto il mese nei vostri progetti lavorativi. Le vostre prospettive professionali sono ottime, state rivalutando alcuni aspetti del vostro operato volgendoli al positivo. L’anello di sosta di Mercurio in Toro di transito nella vostra sesta casa dà il suo contributo al vostro successo nel lavoro insieme all’esperienza, sia che lavoriate alle dipendenze altrui, sia che avete un’attività autonoma con cui collaborate con altri.  Venere vi aiuta ad appianare eventuali attriti con colleghi o soci, bando a malumori e accendete l’entusiasmo, che è il vostro portafortuna. Giove non è favorevole, questo vuole dire che non mancano spese impreviste e ritardi nel riscuotere crediti. Serve attingere nel cassetto della pazienza.

Il libro della settimana: “La randagia di Valeria Montaldi.

 

CAPRICORNO:  21/12 – 19/1:  tutto è in discesa!

Solitamente la vostra intelligenza è pratica e costruttiva, logica e utilitarista. La mente è uno strumento che serve, ora con Mercurio positivo ancora di più sottolineate il vostro carattere pragmatico e realista. Secco come un osso, duro come una roccia, essenziale come un sasso: i requisiti che fanno di voi il più concreto dello Zodiaco, roccia dura, fredda e non facile da scalfire. Siete muro e acciaio inossidabile, testa di granito che nessuno riesce a sbriciolare. Avete una grande forza di volontà, costante e padroni del tempo lento. Maggio è musica per voi!

Il libro della settimana: “La caduta di un uomo di David Lagercrantz.

 

AQUARIO:  20/1 – 19/2:  rallentare la corsa!!

 

Forse serve rallentare i ritmi, i vostri pensieri sono sovraffollati, confusi e tanti. Urano vi spinge a non fermarvi, Saturno vi invita a concretizzare i vostri progetti, Marte vi dona carica vitale e grinta, ma la vostra mente è sovraccarica da mille cose da fare. Tutto ciò e normale per capire che dovreste fare una selezione dei vostri impegni, stabilite delle priorità e dare precedenza a quello che è più importante e cancellare gli inutili impegni che vi distraggono. Avete degli obiettivi molto alti da raggiungere, serve ridimensionare qualche contratto, rivedere alcune clausole, trovare dei compromessi con il vostro datore di lavoro. Se avete un’attività autonoma, è possibile azzardare un investimento, Giove di transito nella vostra ottava casa è una manna dal cielo.

Il libro della settimana: “Bosch. I thriller della serie tv di Michael Connelly.

 

PESCI:  19/2 – 20/3: amabile socievolezza

Muovetevi con grazia, senza forzare i tempi, arriverà quello che vi spetta. Mercurio è positivo per diverse settimane. E’ ora di chiedere quello che desiderate per un avanzamento di carriera, per cambiare posto di lavoro, per rivedere un contratto, per sostenere nuovi esami e concorsi. Siete molto sollecitati da Venere che, vi incoraggia e vi smuove con la sua fiducia e la sua carica benefica. Certo Giove non è in una posizione che vi agevola, ma sicuramente è un pungolo a spronarvi per trovare migliori soluzioni per i vostri progetti, a cambiare metodi e sistemi per ingranare e rientrare nel colore verde del vostro conto corrente. E no, non è facile, ma vi aiutano le vostre capacità visionarie, immaginandovi il “prima e dopo” di ciascuna opzione e vedrete che sarà più facile capire dove andare.

Il libro della settimana: “Quelle belle ragazze” di Karin Slaughter.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online