Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 9 al 15 Aprile

L'oroscopo dei libri dal 9 al 15 Aprile

Persistono gli stellium in Capricorno e in Ariete, due segni forti, duri, che non si arrendono mai. Due forze che agiscono in modo diverso con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi a qualunque costo. Ottime battaglie per i nativi dello Scorpione che amano le sfide e in questa settimana sono sollecitate e stimolate a fare meglio, come anche i nativi del Leone che amano vincere e stare sul podio, qualunque sia il vostro segno è una settimana ricca di stimoli e di emozioni che vi farà cambiare la visione del mondo. Mercurio è ancora retrogrado per poco, rimandate alla prossima settimane quegli appuntamenti importanti, fare una telefonata per saperne di più e fare pace col vostro amato, sicuramente avrete più successo. Eppoi, benedetti imprevisti: “Un imprevisto è la sola speranza, ma mi dicono che è una stoltezza dirselo”. (Eugenio montale, Satura). Alla sera dedicate il vostro tempo alle letture preferite, ad un saggio, ad un thriller, ad un manuale, tutto vi è concesso, anche le letture oltre i limiti della fantasia.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:   stimoli ed occasioni

 

Vi accorgete che le strade che avete intrapreso sono più difficili e tortuose del solito, quello stellium di pianeti di transito nella vostra decima casa solare vi porta a sfide, a rallentamenti, ad impiegare più del tempo del previsto per raggiungere importanti risultati. Certo, Mercurio è dalla vostra parte, vi spinge a parlare senza pensare, a far proposte senza valutare le eventuali conseguenze. Serve più tempo del solito, più pazienza e parlare quando il momento vi sembra quello giusto. Giove vi suggerisce nuove strategie finanziarie, ma occorre prendere in considerazione tutti i pro e i contro dei vostri contratti bancari, della vostre finanze, investire quando tutti sono d’accordo. Potreste essere anche il capo, ma servono gli appoggi degli altri per portare avanti le vostre imprese.

 

Un libro per voi: “Lo stampatore di Veneziadi Javier Azpeitia. In questo grande romanzo storico, l’autore ci dimostra ancora una volta il suo incredibile talento, straordinario, pieno di momenti memorabili.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  affidabili ed efficienti

Ci sono occasioni d’oro lungo il vostro cammino, grandi progetti, grandi imprese, grandi idee da attuare nel lungo tempo, ma Giove è dispettoso e non vi permette di fare grandi investimenti. Il periodo è adatto solo per poter pensare e programmare, fare un planning organizzativo, ma per attuarlo ci vogliono dei finanziamenti. Forse avete a disposizione poche somme di denaro, che non sono sufficienti per iniziare a “costruire”, a questo è un vantaggio, perché sicuramente ci saranno momenti migliori e più proficui da cui trarre vantaggi economici. Siete “formica” per eccellenza, non amate spendere e spandere, piuttosto “conservare”, accumulare, mettere da parte aspettando momenti migliori per iniziare a mettere la prima pietra o a continuare dopo un periodo di transizione, in cui qualcosa non andava come vorreste. Mercurio vi aiuta poco, vi porta a lunghi pensieri solitari, che forse non ne venite a capo, ma forse un po’ di riflessione in più non fa mai male.

 

Un libro per voi: “Uomini che restano di Sara Rattaro. Due destini che si incrociano, un abbandono che diventa un nuovo inizio. Un romanzo sul coraggio di lottare e restare anche quando la vita cambia direzione.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  più liberi e leggeri

Cancellate la parola “impossibile” dal vostro dizionario del vostro cellulare, perché sotto la spinta di Mercurio e Urano potete mettere a segno risultati davvero insperati. L’importante è che vi concentriate in un’unica direzione, senza disperdervi e senza perdere entusiasmo, fissatevi i vostri traguardi con tutta l’energia che avete. Saturno se levato di torno da qualche mese, ormai, non avete più quei bastoni fra le ruote che impedivano i vostri affari ad avere successo, mettendo i puntini sulle “i”. Quel periodo è acqua passata e voi siete diventati così responsabili e consapevoli che gli impegni e le promesse vanno mantenuti, che una parola data non va cancellata e che non si ritira indietro una stretta di mano. Vi scoprite i leader di voi stessi, non potete deludervi con un cambio di programma solo perché quello precedente non vi soddisfa più. In questo periodo non avete un solo motivo per lamentarvi di quello che avete per fare altro. Avete tanto ottimismo nell’affrontare gli impegni del quotidiano, siete entusiasti per eventuali nuove mansioni e chissà che una nuova espansione non porti più denaro nelle vostre tasche.

Un libro per voi: “Davanti agli occhi di Roberto Emanuelli. Luca è un broker trentottenne che ha rinunciato al suo più grande sogno diventare scrittore per avere una vita più stabile. Ma rinnegare la propria paura non è mai una buona idea.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  più fiduciosi e ottimisti

Il transito di Giove nello Scorpione allena i vostri talenti, le vostre aspirazioni rimaste chiuse nel cassetto dei vostri sogni, l’ambizione messa a tacere per insicurezza o per paura di cambiare, quella creatività necessaria qualunque sia il tuo ambito. Non fatevi intimorire dallo stellium di pianeti nel Capricorno, che vi mettono i bastoni fra le ruote e vi demoralizzano. Pensate invece al lungo elenco di meraviglie che potrebbero regalarvi proprio quando alcune occasioni sono inaspettate, specie in ambito economico, complice il trigono di Giove nello Scorpione.  Il segno dello Scorpione cade nella vostra quinta casa solare che, tra gli altri significati ha anche quello di speculazione e gioco e chissà che non possiate essere fortunati anche in questo senso o in tutti i sensi, a patto di tenere a bada la polemica firmata Mercurio in Ariete e lo stress di Marte nel Capricorno, con la collaborazione di Plutone e Urano contrari che potrebbero introdurre una insidiosa nota di tensione nei rapporti lavorativi. Muovetevi con molta cautela, non siate precipitosi, va bene l’entusiasmo e l’ottimismo, ma occhio a false speranze e a facili illusioni. Camminate piano, fate attenzione alle interferenze di colleghi e rimandate ogni confronto con superiori o committenti ad un momento meno incandescente.

Un libro per voi: “Torbide passionidi Nora Roberts. Un romanzo e potente ricco di suspense. Passioni, bugie e un brutale omicidio, tutto può succedere prima che il sole tramonti.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  non smettete di sperare!

Giove è contrario ed è un periodo poco vantaggioso a patto di moderare le aspettative. Il vostro mantra del successo è: chi troppo vuole nulla stringe. Le finanze potrebbero essere il vostro punto debole, ma Mercurio vi viene in soccorso sollecitandovi a sfruttare nuove strategie di marketing, a sollecitare i vostri creditori. Non vivete eventuali ridimensionamenti economici come un attacco al vostro valore professionale e guardate avanti, potete fare tanto per rimediare,  avete sempre i favori di Urano positivo e di un vivace Mercurio che vi suggeriscono di mettere a segno un bel colpo per la vostra carriera, qualunque siano i vostri obiettivi e le vostre mire. E’ un periodo ricco di impegni, anche se non corrisponde perfettamente alle vostre aspettative, vi offre comunque soddisfazioni e nuovi spunti per riflettere.

Un libro per voi: “La manutenzione dei sensi di Franco Faggiani. La toccante vicenda di un padre e un figlio e la loro vita in montagna, vera e propria cura dell’anima. Un libro profondo sul labile confine fra normalità e diversità.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  vincenti

La settimana parte con una marcia in più per qualsiasi tipo di trattative e iniziative professionali. Vi scoprite più scaltri del solito, più intuitivi e fiduciosi in voi stessi. Giove, Saturno, Plutone e Marte vi regalano grinta, lucidità, prontezza di riflessi, sarete reattivi e concentrati. Al vostro sguardo acuto non sfuggirà nessun dettaglio e così potrete impostare un’agenda perfettamente organizzata ed efficiente. Vi sentite pronti per incontrare nuovi fornitori, chiamare i vostri clienti proponendo le vostre strategie, pensate di fare un salto di carriera, vi sentite in forma per avanzare delle richieste e fare dei passi anche azzardati, siete pronti per correre qualche rischio, sicuramente calcolato e preventivato, perché nulla vi deve sfuggire e nulla vi deve sorprendere.

Un libro per voi: Tutti i nomi del mondo di Eraldo Affinati. Fare l’appello delle persone che abbiamo incontrato nella nostra vita, per capire perché sono state importanti e perché hanno lasciato un marchio indelebile.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  stay tuned

Non è proprio un periodo idilliaco, ma nemmeno impossibile. E’ vero avete contro, un po’ di pianeti e siete tesi come molle, pronti ad accettare eventuali cambiamenti con realismo e spirito di adattamento, certo vi costa fatica, forse perdete anche la bussola per orientarvi meglio, ma Giove, seppur di transito nella vostra seconda casa, il settore delle finanze vi prospetta un bilancio non male. Mercurio ostile non offre il massimo del punteggio per la comunicazione, che non è puntuale e nemmeno efficace. A quanto pare non ci sono nuove proposte e se ci saranno non fileranno  lisce,  nemmeno Saturno è d’accordo nel concretizzare eventuali progetti. Vi sentite poco realistici e poco tenaci, eppure dovrete essere in grado di metabolizzare ogni cosa senza sentirvi destabilizzati dai cambiamenti che Plutone e Urano, da lungo tempo, vi costringono ad accettare. Rallentate la marcia o addirittura fermatevi, valutate bene ogni proposta e se non siete convinti non accettate nulla. Questo è sicuramente un periodo in cui sarebbe meglio non fare nulla per evitare grossi abbagli, confusioni e distrazioni.

Un libro per voi: “La promessadi Sarah Dunn. Il libro che tutte le coppie quasi perfette dovrebbero leggere.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  soddisfatti e gratificati

Siete pronti ad affrontare tutti gli impegni necessari per raggiungere i vostri obiettivi. Siete lucidi, determinati, ottimisti, pieni di vita e fortunati, parola di Giove nel vostro cielo e di un portentoso stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare, che vi invita a seminare per raccogliere ottimi frutti nelle prossime settimane. Siete tenaci, ambiziosi, comunicativi, concreti, prudenti e molto abili negli affari. Vi sentite ispirati da Nettuno e non provate a sottovalutare il vostro intuito, perché vi aiuta ad affinare le vostre antenne e a differenziarvi dalla concorrenza. Proseguite dritti per la vostra strada e lasciate parlare la vostra professionalità. Non vi mancano le sfide e la voglia di ottenere tutto quello che vorreste, fama e potere, successo e gratificazione, oltre ad un conto corrente in banca molto fruttuoso. Cosa vorreste ancora?

Un libro per voi: Gli abbracci oscuridi Julia Montejo. Desiderio di evadere, erotismo, infedeltà, una trama venata di suspense invita a riflettere su quanto costa valicare certi confini. Un avvolgente romanzo psicologico.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  più maturi e consapevoli

Saturno vi ha lasciato in eredità maturità e consapevolezza, saggezza e tenacia, lungimiranza e costanza. Ora con tutta probabilità vi fate qualche domanda, tipo se siete soddisfatti di quello che avete e se non fosse così, che cosa poteste fare per migliorare la vostra condizione lavorativa. Urano è ancora con voi per tutto il mese a farvi cambiare idea, progetti e carte in tavole. Sicuramente alcuni giochi sono fatti, forse dovreste ridimensionare alcune aspettative economiche, professionali e ambiziose. Comunque ora, il vostro asso nella manica è Mercurio, che vi vuole comunicativi, spigliati nel proporvi, abili a intrecciare alleanze e collaborazioni, concentrati e reattivi. Non vi mancano certo quella giovialità che tanto vi contraddistingue e quell’ottimismo che è il portafortuna della vostra vita. E comunque avete tutti gli strumenti necessari per concretizzare gli obiettivi del mese. Stay tuned.

Un libro per voi: “Lo sguardo del mago di Riccardo Pasina. Il giovane mago , dopo aver superato l’esame finale alla scuola di magia, decide di partire alla ricerca dell’assassino che lo ha privato di entrambi i genitori.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  confusi ma ottimisti

La vostra partenza è tutto uno sprint con Marte e Giove favorevoli che vi porgeranno occasioni concrete e vantaggiose. Certo Mercurio è dispettoso, siete poco lucidi e concentrati, distratti e pieni di impegni. Ma voi non avete nessuna intenzione di mollare, potreste subire delle critiche, ma si sa, molti nemici, molto onore, lasciate parlare la vostra professionalità, il vostro operato e i vostri successi. E non finisce mica qui, nel giro di pochi mesi raggiungerete i vostri scopi e sapete bene chi far salire sul vostro carro e chi no. Il vostro conto corrente vi sorride, se avreste intenzione di investire in nuovi progetti potreste farlo, ma aspettate che Mercurio torni positivo, magari il mese prossimo, per fiutare al meglio i vostri progetti d’affari. Presto un colpo di fortuna, siate fiduciosi!

Un libro per voi: L’amore addossodi Sara Rattaro. Una storia potente che parla di famiglia, amore, amicizia e desideri, mettendo a nudo le bugie che diciamo  per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  in attesa

Al posto vostro, rivedrei il copione di quella fantastica commedia che è la vostra vita. Ridistribuite i ruoli e aggiungete qualche colpo di scena, Urano e Mercurio favorevoli vi rendono creativi e poco disposti ad accontentarvi, perché siete sempre in cerca di novità, di nuovi interessi e di nuovi hobby che vi rendono grandi geni. Con Giove contrario, dovete rimanere con i piedi per terra e di non pretendere la Luna, specie in ambito economico, siete facili all’entusiasmo, ma non abbastanza vitali da affrontare ogni tipo di impegno e di raggiungere importanti traguardi che possono essere molto importanti, ma da rivedere quando vi sentirete abbastanza pronti da affrontarli uno ad uno. Non è il momento di investire, di fare allegre cicale, di spendere in cose futili, solo perché siete curiosi. Siete abili, lucidi, concreti, sempre aperti a grandi innovazioni, così equipaggiati da dare il massimo, ma con una vena di pessimismo, che vi suggerisce nuove strategie di rivincita.

Un libro per voi: “Il grande Erik di Filippo Lorrai. L’avventura di un manipolo di personaggi alla ricerca di un’improbabile ma necessaria riscossa, nell’epoca dell’ultima gloriosa stagione del circo.

 

PESCI:   20/1 – 20/2:   fiduciosi e lungimiranti

con Giove favorevole avrete molta fiducia nelle vostre capacità e nel vostro prossimo futuro, conquisterete il mondo! Gli affari andranno a gonfie vele, non avrete nessuna incertezza, i vostri impegni sono allegramente frenetici e poco destabilizzanti. Non fatevi prendere dal timore di non riuscire a portare a termine il vostro lavoro, sapete ben gestire eventuali imprevisti con grande entusiasmo. Siete attenti, concreti, ottimisti, ambiziosi, lungimiranti. Qualsiasi cosa avete in mente è ben fatta, qualunque investimento fate andrà a buon fine. L’unico neo da controllare e di non lasciarvi trasportare da illusioni che spesso Nettuno vi induce. Sfruttate questo vostro astro guida come il pianeta della fantasia e dei sogni, come un’arte che riempie la vostra vita. Se siete dei grandi artisti è il momento di proporvi e proporre le vostre opere.

Un libro per voi: Paper Heirdi Erin Watt. Un nuovo capitolo della serie best seller internazionale.

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online