Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 7 al 13 novembre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

Le novità della settimana è l’entrata di Marte nel segno dell’Aquario il 10 novembre, domenica 13 Venere saluta il Sagittario per entrare nel segno del Capricorno, Mercurio nello stesso giorno lascia lo Scorpione ed entra nel segno del Sagittario..

Un tripudio di cambiamenti positivi per ogni segno zodiacale, a partire dai segni d’Aria, quali Bilancia, Gemelli e Aquario, a quelli di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

Uno scenario che cambia sempre, per fortuna, perché cambiare direzione non è un fallimento ma una dimostrazione di intelligenza e coraggio e le nostre stelle ci aiutano a farlo interpretando il loro linguaggio.

Buona settimana!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  sospiri d’amore

Venere vi ha elargito carezze e coccole, tenerezze ed effusioni d’amore, ora qualche nube veglia sul vostro rapporto, Marte è positivo,  vi spingerà  ad osare sempre più. Avrete le briglie sciolte, anche se Giove opposto potrebbe infondervi scarsa fiducia in voi. Voi non avrete paura di nulla, qualsiasi sia la situazione, siete pronti per affrontarla e sfidarla! Qualsiasi natura sia il vostro rapporto, sarete pronti a cambiare le carte in tavola. Saranno ammessi scricchiolii, ma se avrete voglia potreste risolverli, altrimenti penserete di cambiare strada! Mercurio vi aiuterà a fare chiarimenti, ad esprimere le vostre idee e le vostre intenzioni, quello che vorrete e quello che non vorrete avere: sicuramente un rapporto noioso! Sarà il periodo adatto per dichiarare il vostro amore, il vostro affetto, o semplicemente prendere in cura un cucciolo di animale!

 

Un libro della settimana d’amare: Il grande male di Georges Simenon.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  eros turbolento

Il trigono di Venere congiunto a Plutone di transito nella vostra nona casa vi farà battere il cuore! Potrebbe rivelarsi come un nuovo incontro passionale e turbolento che vien da lontano, o semplicemente durante un viaggio conoscerete un tipo intrigante  e misterioso che vi attrarrà non poco. Marte potrà farvi qualche dispetto,  se avrete un rapporto in piedi, vi converrà attrezzarvi di fiori e romanticismo, sorprese e tante coccole suadenti, per alimentare il fuoco della passione. Il richiamo dell’eros sarà forte, il cuore batterà all’impazzata. Vi sentirete al settimo cielo e se siete single, concedetevi un periodo di flirt disimpegnati, ma soprattutto dedicatevi a voi stessi, ai vostri interessi, agli amici più cari. Saprete che non esiste solo l’amore.

Un libro della settimana da amare: Ad un cerbiatto somiglia il mio amore di David Grossman.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  solo sesso!

Sarà una settimana tutt’altra che monotona per la vita a due. Venere si posiziona in aspetto neutrale, mettendo in modalità stand by il vostro affetto. Possibili tensioni, che vi faranno ricredere sulla vostra relazione.  Farà capolino Marte, in trigono, che vi suggerisce flirt e avventure per “non pensarci”. Potreste essere accontentati, soprattutto se frequenterete feste, performance teatrali, vernissage e luoghi artistici. Tentar non nuoce: se non altro vi divertirete, complice il positivo aspetto di Marte positivo!  Neanche Mercurio vi aiuterà a far chiarezza nel rapporto. Urge un periodo di pausa!

Un libro della settimana da amare: Non vi lascerò orfani di Daria Bignardi.

 

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   dolce malinconia!

Non sarà una settimana a cinque stelle per l’amore o per il sesso. Sarete pervasi da una certa malinconia e tristezza per non poter dimostrare il vostro affetto alla persona del cuore. Causa gli impegni o imprevisti o semplicemente un malcontento vi porterà ad allontanarvi per riflettere un po’, per fare il punto della situazione. Non saranno esclusi colpi di scena, magari proprio quando state decidendo qualcosa, il destino cambia le carte in tavola per voi. Forse la cicatrice di una vecchia storia tornerà a far male e vi impedirà di guardare con fiducia alle nuove opportunità sentimentali.  Non buttatevi a capofitto in storie poco convincenti, non accontentavi di situazioni poco chiare, e starete lontano da storie turbolenti e contorte. Voi siete l’acqua del ruscello, pura e limpida, chiara e fresca, non chiudete il vostro cuore, aspettate il momento giusto.

Il libro della settimana da amare: Il gioco dell’angelo  di Carlos Ruiz Zafon.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:   amor, l’amor…

L’astro d’amor vi farà vivere di rendita in questa settimana, con la complicità di Mercurio che vi trasporta in un dialogo vivace e divertente. Le scintille non mancheranno, ma per evitare esplosioni basterà soffocare la gelosia.  Per chi è single ci saranno ottime chance sentimentali, foriera di svaghi amorosi tra il romantico e l’hard. Ottimi possibili incontri fatti di grande audacia erotica, nonostante Marte non vi supporta moltissimo. Ma potrebbe succedere che tutto si assopirà o per un eccesso di possessività, o per un mancato interesse da parte dell’altro. Mentre decollerà il dialogo che vi aiuterà a fare chiarezza o semplicemente rinforzando la complicità tra voi e la persona che amate, con la quale potrete condividere idee, interesse e frequentazioni. Occhio a qualche nube minacciosa!

Il libro della settimana da amare: Orfani bianchi di Antonio Manzini.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   non si può sempre vincere!

Venere vi stringerà d’amor mentre Marte potrà ancora regalarvi gli ultimi colpi di coda con tanto sesso. Vi sentirete di stare su un’altalena, per voi avere tutto sotto controllo diventerà davvero difficile. Nemmeno Mercurio potrà venirvi incontro per chiarire alcune questione poco chiare.  Certo Nettuno opposto non vi aiuterà ad essere maggiormente lucidi, ma avvertirete solo tanta confusione, a volte vi sembrerà di brancolare in una nebbia fitta fitta! Non fatevi tormentare dai sospetti, concederete un po’ di fiducia al vostro partner, anche se scapperà qualche sfuriata di troppo riuscirete comunque a farvi perdonare!

Il libro della settimana da amare: “Gli effetti secondari dei sogni di Delphine De Vigan.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  amore e sesso a gogò!

Sole e Mercurio di transito nella vostra terza casa vi prometterà  flirt e nuovi amori a gogò! Nulla verrà lasciato al caso, tutto s’incastrerà perfettamente. Socievolezza e comunicazione vi permetteranno di intraprendere nuove relazioni, stringere nuove amicizie, cercando l’anima gemella. Per chi è in coppia, invece, il rapporto si fortificherà  grazie ad una complicità intrigante fatto di sesso prima di tutto e poi di grande affetto. Non disdegnerete i piaceri del corpo a corpo tra le lenzuola, lasciando spazio alla fantasia e alle carezze. Metterete da parte l’orgoglio e ascolterete le ragioni di chi amate, sarà il momento ideale per trovare nuovi accordi su varie questioni. Scatenatevi pure nella vostra intimità, specie dal 10 di novembre in poi, quando Marte sarà in trigono al vostro Sole, eh si… darete sfogo a tutte le vostre fantasie più trasgressive, magari esprimerete quelle represse e nascoste da tempo, solo per pudore!

Il libro della settimana da amare: Nelle tue mani di Lesley

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  una medaglia tutta per voi

Se ci fosse un programma di corsi per migliorare le performance erotiche, fosse già in attività, molti di voi questo periodo, nonostante dal 10 di novembre, Marte sarà contrario, avrebbero i requisiti per ottenere una cattedra. Il dottorato in arti amatorie ve lo regaleranno, grazie proprio al dio Nettuno e al dio Plutone sempre armonici da diverso tempo, ormai. Se si aggiungerà  il lussurioso Marte il gioco è fatto. E come se non bastasse anche Venere che, con la sua sensualità vi permetterà di infuocare le notti di questo autunno inoltrato. Nel sesso siete maestri, al massimo rischierete la bocciatura nelle materie di tenerezza e romanticismo. Ma sarà un lacuna che potrebbe essere superata, sfoderando le vostre armi di tenerezza e romanticismo, senza nulla togliere al fuoco della passione e così il vostro giudizio finale sarà promossi a pieni voti.

Il libro della settimana da amare: Un amore senza fine di Scott Spencer.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  l’amore sia con voi!

Mercurio rafforzerà il dialogo e la complicità in coppia, mentre Marte accenderà la passione, durante il clima autunnale sempre più rigido, ci penseranno i vostri scottanti giochi erotici a riscaldare l’atmosfera. Scoprirete di essere vitali ed energici per scatenare tempeste al di là delle vostre aspettative, quindi aprirete le danze alle passioni focose, sarete audaci e trasgressivi, trionfando i sentimenti con romanticismo e il cuore che vi batterà a mille: Venere di transito nella vostra seconda casa vi invita ad un tavolo pieno di dolci e poi a smaltire le calorie di troppo al calduccio della vostra casa.

Il libro della settimana da amare: “Il lago di Banana Yoshimoto.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  l’amore è un sentimento!

Venere bussa al vostro cuore e accende i vostri sensi. Il vostro sarà un caldo novembre fatto di passioni bollenti, eros incandescente e slanci affettivi poco misurati, ma comunque idilliaci per il vostro spirito da sorprendere anche il vostro partner. Spesso la vostra razionalità prenderà  il sopravvento sui sentimenti, sperando di contare i battiti del cuore al minuto. L’amore sarà un sentimento, non un calcolo ragionato! L’amore sarà improvvisazione non razionalità. Quella passione che reprimete, chissà perché.. sarà energia che va tirata fuori, anche  a costo di bruciarsi! Bando alla diffidenza, alla riservatezza o alla trasgressione, il dialogo sarà molto importante e non sarà fatto solo di progetti per la vostra azienda, ma anche di progetti d’amore! Spesso sarete penalizzati da un orgoglio e darete poco ascolto all’altro. Farete chiarezza a costo di litigare non sarà male, ma significherà trovare un compromesso e un punto di incontro.

Il libro della settimana da amare: “A lupita piaceva stirare di Laura Esquivel.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  zucchero e miele!

sarà una bellissima settimana per quanto riguarda soprattutto l’eros. Il vostro non sarà un amore da favola, ma spesso sarà un film d’azione. Spesso sembrerete di essere poco romantici, ma vi piacerà guardare le stelle con la mano sul cuore del vostro partner. Cercherete persone che saranno attratte dalle vostre idee di rinnovamento  e dagli stessi vostri interessi. Sarà un periodo propizio per gli incontri amorosi o anche soli ai flirt tutto eros, avrete dalla vostra anche Mercurio, procacciatore di nuove conoscenze, Venere l’astro dei sentimenti e Marte pianeta del sesso, che dal giorno 10 sarà con voi per tutto il mese, solleticando i vostri sensi e oltrepassando i limiti della vostra conoscenza. Nuovi fuochi d’artifici spareranno sotto le lenzuola, rischiando di bruciare di passione. Sarà un bel periodo da ricordare e da condividere con la persona amata.

Il libro della settimana da amare: I venerdi da Enrico’s di Don Carpenter.

 

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   sospiri d’amore..

Venere vi bacerà e Marte invece, stuzzicherà i vostri sensi, spingendovi oltre i vostri limiti. Il vostro complice sarà  Nettuno che, vi farà navigare in alto mare, facendovi scoprire nuove sensazioni e nuove emozioni. Giove, di transito, nella vostra ottava casa, amplificherà e allargherà orizzonti mai visti prima. Sarà un novembre, dunque, tutto pepe e per niente noioso. Tutto ciò, per chi è in coppia, potrà scoprire nuove performance erotiche con il proprio partner,  a meno che non si troverà di fronte ad un ennesimo rifiuto, e allora si rivolgerà altrove; per chi è single potrà vivere nuovi rapporti all’insegna di una evasione fuori dall’ordinario.

Il libro della settimana da amare: L’estate che comincia di Silvia Soler.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online