Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 7 al 13 marzo

In  fondo all’anima di ogni donna ci sono tesori nascosti che solo lei può scoprire.

E non bisogna ricordarla e festeggiarla solo un giorno all’anno. La Donna è fonte d’amore, origina la vita, si prende cura dell’amato, rende confortevole un posto col suo tocco amorevole e materno. Lei è come l’aria, un battito del cuore, come l’amore per un innamorato e,  come diceva Dante, “L’amor che move il sole e le altre stelle!”

La si ricorda qui per la sua energia ma soprattutto per mettere in evidenza quanto debba essere rispettata e trattata alla pari.

Verrà qui associato un pensiero d’amore ad ogni segno zodiacale e, più di ogni altro pianeta, va considerata la posizione della Luna alla nascita, visto che parliamo dell’essere femminile.

Ed ecco qui, di seguito, una galleria di citazione di poeti, musicisti e scrittori che raccontano, descrivono e interpretano le parole d’amore verso colei che ha procreato e messo al mondo delle vite!!

Quest’anno, nella giornata dell’8 marzo il cielo presenta un favoloso stellium nel segno dei Pesci: una bellissima confezione di Luna, Nettuno e Mercurio insieme nel segno!

E’ un favoloso aspetto che descrive la donna sognante, adolescenziale, sfuggente, evasiva, piena di fantasia e immaginazione.

Una poetessa, una musicista, un’artista piena di creatività e intuizione. Lei è in eterno movimento, insicura e timida, affronta la vita organizzando i viaggi, che siano culturali, artistici, di affari, o spirituali, con il sogno segreto e il desiderio di scoprire un mistero.

C’è sempre un lato magico da studiare e considerare, anche il più piccolo e semplice nei posti che lei visita. Lei è idealista, insegue il giusto e il bello da sempre.

Lei ha la netta percezione di appartenere ad  un tutt’uno e in genere mostra un grande rispetto per la vita.

E tu, Donna, in che segno hai la tua Luna?

 

Se hai la Luna nel segno dell’Ariete:

“Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare e guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te“ (F. Battiato).

Un romanzo per te: “Cercami nel vento”.

 

Se hai la Luna nel segno del Toro:

“quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo darà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte” (W: Shakespeare).

Un romanzo per te: “Lezioni di cucina”.

 

Se hai la Luna nel segno dei Gemelli:

“Avere qualcuno a cui poter dire “a domani” tutte le notti non è una cosa da poco. E’ mettersi a letto e sapere che anche se ci si sente soli, non si è mai soli” (M. Monroe).

Un romanzo per te: “I love shopping a Las Vegas”.

 

Se hai la Luna nel segno del Cancro:

“Sono stanco, non so nulla e non vorrei che posare il viso nel tuo grembo, sentire la tua mano sul mio capo e rimanere così per tutte le eternità” (Kafka).

Un romanzo per te: “Il piatto forte è l’emozione”.

 

Se hai la Luna nel segno del Leone:

“Qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c’è. Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni” (Mogol).

Un romanzo per te: “Leggimi dentro”.

 

Se hai la Luna nel segno della Vergine:

“Non credo nell’esistenza degli angeli, ma guardandoti mi chiedo se sia davvero così. E se ci credessi li convocherei tutti, per chieder loro di aver cura di te” (Nick Cave).

Un romanzo per te: “Per sempre con me”.

 

Se hai la Luna nel segno della Bilancia:

“Ho bisogno di vederti, di restare insieme a te, di abbracciarti e di sentire le tue mani fra le mie mani. Io ti penso sempre, sempre, più di sempre, io non voglio altro, non c’è niente senza di te (P. Ciampi).

Un romanzo per sempre: “Gioco di Potere”.

 

 

Se hai la Luna nel segno dello Scorpione:

“Più bella cosa non c’è, più bella cosa di te unica come sei immensa quando vuoi. Grazie di esistere. (E. Ramazzotti).

Un romanzo per te: “ Sex out”.

 

Se hai la Luna nel segno del Sagittario:

“E se qualcosa desideri non penso a quello che vuoi, né l’invidio: è il meno; domani lo scorderai per una brama nuova. No. T’aspetto più in là dei limiti e dei confini. In ciò che non può passare mi fermo, nell’atto puro del tuo desiderio, ad amarti. Non c’è altra cosa che io voglia se non vederti volere”. (P. Salinas).

Un romanzo per te: “La prima volta per sempre”.

 

Se hai la Luna nel segno del Capricorno:

“Sei un angelo travestito da desiderio” (Patti Smith).

Un romanzo per te: “Il mio sogno proibito”.

 

Se hai la Luna nel segno dell’Aquario:

“i venti che a volte ci strappano qualcosa che amiamo, sono gli stessi che ci portano qualcosa che impariamo ad amare. Pertanto, non dovremmo piangere per qualcosa che ci è stato tolto, ma, sì, amare ciò che ci è stato dato. Perché ciò che è veramente nostro non se ne è mai andato per sempre. (B. Marley).

Un romanzo per te: “Una dolce ostilità”.

 

Se hai la Luna nel segno dei Pesci:

“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quante emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto  è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. (A. Merini).

Un romanzo per te: “Amore senza regole”.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online