Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 6 al 12 giugno

La caratteristica astrale del mese di giugno è la retrogradazione di Marte che rientra nel segno dello Scorpione, negli ultimi gradi del segno, a portare passione ed eros alle stelle, ma anche energia e tanto movimento ad ogni segno.

Una bella settimana si profila davanti a noi, dove l’adrenalina e l’entusiasmo sono alle stelle, il bello di tutto ciò è che hanno il potere di cancellare note di malinconia e quel pizzico di tristezza che, spesso, fanno capolino nella vita di tutti i giorni.

Il tutto è contornato dalla vivacità di Mercurio e Venere nel segno dei Gemelli che vivacizza la mente di ognuno, prevedendo gite mondane, simpatiche novità, occasioni d’incontro e viaggi. Alla faccia delle opposizioni che i pianeti si scontrano con Saturno nel Sagittario e Giove dalla Vergine, creando eventuali tensioni polemizzando su situazioni poco piacevoli.

Ad ogni segno  è suggerito una lettura, un libro, una novità letteraria da leggere al parco, al mare o in montagna.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: tanta energia

 

I disegni celesti propizi fanno prevedere un mese dinamico e stimolante per la creatività e la passione amorosa. Flirt e amicizie amorose sono alla vostra portata di mano. La vostra agenda è piena di feste mondane, di incontri piacevoli e di belle novità. Sarà al top la vostra naturale esuberanza, disinvolti, arditi, sarete animati da una calda corrente di vitalità che saprete trasmettere a chi avete intorno. Se siete single e aspirate a nuove avventure, approfittate del periodo favorevole per mettervi in mostra. Venere positiva vi aiuta a conquistare chi vi piace in modo deciso ma senza forzature. Se siete in coppia, sarete espansivi, calorosi, intraprendenti con il vostro partner. Sarete passionali, ritrovando nuovi slanci amorosi e un entusiasmo travolgente. Vivrete nuove emozioni, un eros gioioso e appagante.

Una narrativa da assaporare: Lei & lui” Marc Levy.

 

 

TORO: 21/4 –  20/5:  self control

Venere positiva e Marte opposto al vostro segno fanno prevedere un mese esplosivo, un ritorno di fiamma o semplicemente ritrovate l’armonia e la complicità con il vostro partner. Per i single si prevede la conquista giusta capace di restituire tutto il vigore dell’eros. Per chi è in coppia si profila un’esplosione dei sensi, forse assopiti nel tempo. Avete dalla vostra l’ottimismo di Giove che con il suo zampino vi regala tanta verve, originalità e buonumore.

Una narrativa da assaporare: ti amo ma niente di serio di Anna Chiatto.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  in alto mare!

 

Bersagliati da ogni parte del cerchio zodiacale, Venere amica prima e Mercurio dopo addolciscono al meglio la vostra vita. Cercate sempre il lato positivo in ogni cosa che fate, specie nel vostro rapporto, siete travolti da un fortissimo desiderio di vivere fuori degli schemi concedendovi nuove esperienze, comportamenti inconsueti che sorprenderanno chi vi sta accanto. Siete sempre curiosi ed elettrizzanti, pungolati da nuove sollecitazioni erotiche. Seminate simpatia e molte chiacchiere. Attirate a voi chiunque con il vostro fascino sempre giovanile. Siete tentati da situazioni trasgressive, ma se il vostro rapporto non è datato, sarebbe meglio incanalare le vostre energie a ravvivare il vostro legame.

Una narrativa da assaporare: Come se l’amore potesse bastaredi  Patrizia Emilitri.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  Innamorati dell’amore

 

Una settimana tutta da ricordare: Venere e Marte positivi vi regalano scintille e fuochi d’artificio sia che siete single, sia che siete in coppia!! Scoprirete nuovi giochi con il vostro amico del cuore o con il vostro partner. Nuovi flirt e nuovi innamoramenti in vista coloreranno le vostre giornate. Se potete, festeggiate il solstizio d’estate aspettando il sorgere del Sole tra le braccia di chi amate. Lo stesso vale per la notte di San Giovanni, tra il 24 e il 25 giugno, cercate di trovarvi in riva al mare con la vostra dolce metà, segnatelo sull’agenda, nell’oceano dell’erotismo potrete rigenerare la vostra forza vitale sia che vi doniate al partner abituale sia, se siete single, che intrecciate nuove conquiste. Sarà un periodo eccezionale da vivere intensamente. Bando alla pigrizia e alla timidezza, ma fatevi avanti senza remore e senza tentennamenti, sono trenta giorni tutti da godere.

Una narrativa da assaporare: Percoco” di Marcello introna.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: fieri e solari

 

L’amore va a gonfie vele, l’eros un po’ meno, a meno che non trovate una via alternativa per dare una scossa al vostro piacere. Vi sentite un po’ tesi e irrequieti, ma ciò non vi toglie l’entusiasmo ad abbandonarvi ai piaceri dei sensi, che userete come arma di potere o come semplice sfogo degli istinti. Se siete single, occhio all’impazienza, che potrebbe sciupare le occasioni di conquista; se siete in coppia sarete esigenti e poco generosi. Non sciupare tutto solo perché non è il vostro periodo, in fondo il vostro cuore batte. Con Urano e Saturno positivi al vostro Sole è possibile che andiate a convivere, o addirittura sposarvi!! Alla faccia di tutte le stelle!!

Un narrativa da assaporare: La fine dell’innocenza di A. Jordan.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9: leggerezza cercasi…

 

Ad inizio settimana siete un po’ disturbati dai transiti ostili di Venere e Mercurio, creandovi dissensi, discussioni e fraintendimenti. Ad un certo punto non vi sentite più amati, né voluti bene, qualcosa non è andato come avreste voluto. Si tratta solo di un periodo breve, per il resto dei giorni, specie ad agosto il vostro cielo si dipinge di rosa: tutto andrà a meraviglia. Il favoloso stellium di pianeti vi renderanno unici e inimitabili. Sarete ricercati e voluti da tutti con grande entusiasmo e passione. Scoprirete la voglia di sperimentare nuove emozioni, di fare nuove conquiste e soprattutto cercherete di evadere dalla solita routine, che non è da voi!!

Una narrativa da assaporare: “Euforia di R. Gattis.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10: 

 

la settimana esordisce al meglio, in quanto potrete perseguire i vostri progetti con entusiasmo e calda vitalità. Espansivi, vivaci e pieni di brio con Venere  e Mercurio positivi dai Gemelli avrete una gran voglia di trasmettere agli altri e al vostro partner tanta allegria che sentite nel cuore e di divertirti in compagnia. Avrete gli stimoli giusti per amare, per conquistare e per flirtare, sarete più intraprendenti del solito, supererete  i formalismi e proporvi con disinvolta in ogni ambiente e in ogni situazione, suscitando una immediata simpatia. Anche la vostra esuberanza sessuale sarà tanta da stupire chiunque, soprattutto il vostro partner. Scoprirete di essere audaci e disinvolti, saprete stabilire un feeling immediato nelle nuove conquiste, rendendovi disponibili al piacere senza stonatura. Se siete in coppia la  vostra intesa sarà piccante e maliziosa. Godetevi il periodo senza farvi divorare da ansie inutili e pensieri negativi.

Una narrativa da assaporare: Il tempo dell’attesa”  di E. J. Howard.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  eros allo stato puro

 

Questo giugno si prevede tranquillo da sentimenti e passioni. Marte nel vostro cielo si tinge di rosso di passione e di incontri erotici piccanti. Un’intensa attività sessuale vi aiuta  a evadere, nell’oblio del piacere, dai problemi della vita pratica, dai contrasti con il partner e da discussioni, causa Mercurio opposto al vostro Sole. Si tratta solo di qualche settimana, poi tutto si rimette a posto e farete nuovamente pace sotto le lenzuola. Emanate una tale energia da attrarre chiunque nel vostro letto, il partner sarà la vostra preda, vittima consenziente. Potrete catalizzare l’attenzione di chi vi piace ma per raggiungere gli scopi sarete forse anche pronti a rompere relazioni ormai intiepidite.

Una narrativa da assaporare: Il labirinto” di Eugenio Scalfari.

 

SAGITTARIO: 23/11 –  21/12:  forza e coraggio!

 

Un periodo non proprio idilliaco, non proprio costellato dalle migliori intenzioni. Venere e Mercurio opposti non vi promettono fuochi di artificio e nemmeno Marte, anzi… si prevede un periodo fuori dal vostro entourage. Vi preparate ad affrontare nuovi emozioni, fuori dalle vostre mura domestiche, dal vostro solito nido. Percorrete strade nuove, tortuose ma emozionante e trasgressive. Vivrete il brivido dell’avventura parallela da una palestra all’altra. Scoverete occasioni sensuali e pieni di brivido da vivere appieno, complice il sole caldo di giugno e vestiti in calzoncini e canotte vedo e non vedo!! Sarete ardenti, dinamici, entusiasti farete centro su ogni bersaglio! Il rischio?? Vi bruciate se giocate con il fuoco!!

Una narrativa da assaporare: Numero undici di J. Coe.

 

CAPRICORNO: 22/12 –  20/1:  un cielo pieno di stelle!

Un transito di Venere insieme a Marte positivo vi promettono un mese pieno di amore e scintille erotiche. Nel quotidiano sarete ricercati per la vostra simpatia e il vostro fascino, attirate  fanciulle e fanciulli come api su fiori colorati. Avete una gran voglia di amare e di essere amati, di aprire il vostro cuore e di abbracciare la persona amata. Scoprite il potere rilassante degli abbracci, vi abbandonate ai sensi come non mai. Scoprite una bella sensazione rigenerante e curativa, scoprite che la vita non è fatta solo di ragionevoli discorsi razionali, ma anche di emozionanti sensazione di un battito del cuore.

Una narrativa da assaporare : “Il rumore delle cose che iniziano di Evita Greco.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  up e down

Se Venere vi vuole bene Marte vi fa i dispetti! A voi non dispiace affatto, anzi, sarete pungolati a scegliere di meglio, scattando in voi la volontà di liberarvi da relazioni senza futuro, da situazioni in cui non c’è più passione né amore. Sapete di trovare anche nei momenti critici sempre una via d’uscita, una soluzione adatta alle vostre esigenze e questo mese potrebbe essere il periodo giusto per tagliare i ponti o prendere un aereo e andare lontano per valutare il da farsi senza pressioni o stress. Marte ostile vi invita a fare la guerra che l’amore specie se siete in coppia, mentre se siete single potreste soffrire di alti e bassi d’umore nei desideri. E’ il momento giusto per coltivare nuove amicizie, chissà che non nasca un nuovo amore fatto di semplicità senza scontrarsi.

Una narrativa da assaporare: “Equazione di un amore” di Simona Sparaco.

 

 

PESCI: 20/2 – 20/3:

All’inizio Venere e Mercurio vi sono amici, poi vi voltano le spalle e siete imbronciati e ve la prendete con il mondo intero. Ma avete dalla vostra la grinta e la forza di Marte che in aspetto positivo vi dona forza e coraggio per affrontare eventuali battibecchi e dissensi con il partner o con il vostro amico del cuore. Ad un certo punto non vi sentite più amati e né voluti bene e vi mettete a scrivere un’opera struggente e ne fate un capolavoro della vostra vita. In fondo non disdegnati i tormenti d’amore, quelle lacrime mai asciugare, quelle parole dette fuori luogo o mai pronunciate. Si tratta solo di un breve periodo che vi serve per riflettere sui sentimenti e sulle emozioni vostre e di quelli che vi circondano senza farne un dramma!

Una narrativa da assaporare: “Essere vivi di Cristina Comencini.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online