Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 6 al 12 febbraio

L'oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

Le stelle sorridono annunciando un periodo di buon umore, spumeggiante e di belle novità. La Luna viaggia dal segno dei Gemelli al segno della Vergine in fase crescente. E’ una settimana ottima per comprarsi un libro, per scrivere e per informarsi, per prendersi  cura di se stessi, con una tisana o con una lettura di grandi romanzi, perché leggere è il migliore alleato del proprio benessere.

 

ARIETE: 21/3  – 20/4:  tolleranti e passionali

Questa settimana appare movimentata, a tratti stressanti per via di Giove contrario. Il periodo è comunque molto utile per portare a termine progetti, proporre idee, promuovere nuove iniziative, inventarsi nuovi modi per far fruttare un contratto. Giove ostile vi spazientisce, ma è l’unico modo per invitarvi a non andare di fretta, a riflettere un po’ di più e a cambiare strada qualora quella vecchia non dà più buoni frutti. Saturno positivo vi invita a dare molta importanza ai tempi lunghi per concretizzare quel sogno tanto ambizioso. Non abbattetevi e non perdetevi d’animo se qualcosa non va in porto, voi amate le sfide e sapete di vincerle tutte.

Un romanzo di successo: Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  momenti di riflessione meditativa

Giove in Bilancia è una manna dal cielo per voi,  visto i tempi storici di crisi economica. Benessere e ottimismo colorano le vostre giornate lavorative, il vostro quotidiano e soprattutto snellisce contrattempi e imprevisti dettati da Mercurio storto, che potrebbe rallentare alcuni progetti di lavoro, o semplicemente provvedete ad un frigorifero da riparare.  Nulla di grave, anzi è arrivato il momento di comprare un frigo nuovo, di riparare la caldaia e di revisionare il contatore della luce. Tutte noie che rimandate da tempo, ma che adesso vanno riviste. Il vostro conto in banca è felice, per voi che sapete ben gestire il bilancio, occhio alle spese impreviste, comunque utili e necessari.

Un romanzo di successo:  Il solo modo per coprirsi di foglie di Laura M. Leoni.

 

 

GEMELLI:   21/5 – 21/6 :    grinta e successo!

Giove in Bilancia e Mercurio in Aquario sono i vostri assi nella manica per i vostri nuovi e vecchi progetti. Saturno contrario vi dà una mossa per migliorare la vostra situazione, qualunque essa sia. Il saggio e vecchio maestro vi ha rivoltato come un calzino per diversi mesi.  Ora che siete più cresciuti, avete acquisito maggiore responsabilità e consapevolezza dei vostri ruoli. Avete maggiore equilibrio, avete imparato la mediazione diplomatica per i vostri affari. I disegni celesti sono molto stimolanti per i vostri  progetti lavorativi.  Non vi mancano i contatti sociali, molto importanti nel favorire nuove aperture, consentendovi utili inserimenti in ambienti diversi dal solito. Sarà un mese ricco di occasioni, addirittura potreste trovare o cambiare lavoro, ricevere gratifiche, migliorare la vostra posizione lavorativa.

Un romanzo di successo: La ragazza nell’ombra di Lucinda Riley.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  comunque vada, è sempre un successo!

Lo stellium di pianeti in decima casa fa prevedere un mese tutto centrato al lavoro e al successo professionale. La decima casa non necessariamente indica il successo, anche se può darlo, quanto piuttosto il bisogno di farcela da soli, di non dovere dipendere da nessuno. Per ottenere ciò, si recide al più presto il cordone ombelicale, si mettono in secondo piano i sentimenti e gli infantilismi, si voltano le spalle al mondo che può aiutarvi ma del quale non c’è da fidarsi molto. Non vi isolate, ma volete dominare i rapporti umani come le circostanze della vita. Meglio far da sé e di conseguenza fare per tre. Soprattutto non si deve dipendere dagli altri, lavorativamente ed emotivamente. Per fare ciò occorrono fatica, aggressività, anche opportunismo perché gli alti ideali vi farebbero perdere di vista l’obiettivo da raggiungere. Tutto quello che volete lo ottenete con troppi sforzi. E alla fine siete ripagati!!

Un romanzo di successo: La figlia femmina di Anna Gurickovic Dato.

 

LEONE:   23/7 – 23/8:   aria di novità!

A parte Mercurio ostile, non c’è nulla che non va! A tratti vi sentite confusi e irritabili, critici e polemici, specie nei confronti dei vostri soci o collaboratori. Non date molta importanza, si tratta solamente di aggiustare il tiro, avete dei pianeti dal calibro grosso che vi sostengono nella vostra ricerca al miglioramento professionale, nella vostra scalata al successo, nel raggiungere traguardi importanti. Vi chiedete quando potrà mai avvenire. Ognuno ha i suoi tempi, l’importante è che voi usciate, fate pubblicità, seminate mail e coltivate molto visibilità. Se state chiusi in casa, nessuno sa di voi e delle vostre proficue attività.

Un romanzo di successo: Gli aspetti irrilevanti di Paolo Sorrentino.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   chi va piano, va molto lontano

la vostra natura abituale e metodica non si sottrae mai ai  compiti abituali e affrontate brillantemente le accresciute responsabilità. Non vi mancano le risorse interiori, quelle idee brillanti, che vi permettono di focalizzare interessi e progetti su cui puntare. Dovete ancora attendere periodi più brillanti per mettere in azione e con entusiasmo le vostre imprese, cambiare carriera o assumere ruoli importanti. Siete impegnati nel preparare il terreno per i prossimi vostri successi, perché dal prossimo anno tutto sarà improntato sul successo, riconoscimenti e gratifiche o avete una svolta professionale di prestigio che vi permette di adagiarvi sugli allori.  Dovete ancora per qualche tempo  gestire alcune noie burocratiche, ma non vi mancano la pazienza e il tempo per far cuocere a puntino tutto ciò che occorre per mettere in forno la vostra pietanza preferita.

Un romanzo di successo: La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  positivi rivoluzioni

è il vostro pensiero fisso che vi turba non poco. E’ la croce e delizia di ogni segno zodiacale, ma nel caso vostro con Urano contrario, accompagnato da Marte e Venere, gli affari non sono sempre una passeggiata. I progetti sono offuscati da una serie di difficoltà che rallentano il disbrigo degli impegni oppure avviene una esasperata competizione sul lavoro. Perciò fate buon uso delle vostre doti diplomatiche per ammorbidire i contrasti. Mercurio di transito in Aquario è propizio per i vostri contatti sociali ed economici.  Si prevedono avanzamenti di carriera e appoggi importanti. Plutone non vi è favorevole per farvi strada  verso importanti traguardi, ma ciò non vi frena, anzi potreste incontrare persone molto influenti per la vostra carriera.

Un romanzo di successo: La paranza dei bambini di Roberto Saviano.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  trionfi!

Marte, Venere e Urano di transito nella vostra sesta casa, il settore del lavoro, del quotidiano, della burocrazia, segnalano un periodo produttivo e fecondo. Grinta e determinazione vi consentono di darvi da fare in modo proficuo, nei progetti immediati, così come nelle imprese a lungo termine, in cui si prevedono buone possibilità di affermarvi in modo consono alle vostre potenzialità, ai vostri desideri. Mercurio di transito nell’Aquario può portare un certo disordine mentale, complicando la gestione di problemi quotidiani. L’umore potrebbe limitare la vena creativa e la disponibilità con gli altri. Si tratta solo di qualche settimana, poi la corsa al successo riprende in modo lineare.

Un romanzo di successo: La bambina che nacque due volte di Alejandro Parisi.

 

SAGITTARIO:   23/11 – 21/12:     avanti tutta

Giove positivo da diverso tempo favorisce grandi miglioramenti professionali e sociali per la realizzazione di progetti lavorativi.  Complice anche il sestile di Mercurio, che vi porta nuovi contatti di comunicazione, maggiore espressione creativa e artistica. Chiedete e vi sarà dato. Favorita la chiarezza mentale, che suggerisce brillanti ispirazioni. Il mese è molto utile per proporre idee, sapete ascoltare e far valere le vostre opinioni, inventare nuove soluzioni ad eventuali problemi. Avete un ottimo spirito collaborativo che consente ottimi risultati, dove la simpatia e il fascino personale giocano a vostro favore.

Un romanzo di successo:   La ragazza di Cracovia di Alex Rosenberg.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  molto tenaci

d’accordo non è il momento propizio per investire o per avanzare e cambiare di ruolo, ma sicuramente è un periodo di riflessione per progettare nuove strategie di marketing.  Voi siete i maghi degli investimenti a lungo termine, dei progetti fruttuosi e delle idee fantasiose e geniali da mettere sul mercato.  Giove contrario non vi infonde molta fiducia in voi stessi, non vi sentite in sintonia con voi, perché i tempi storici in fatto di economia parlano di grande crisi. Ma avete fiutato che la crisi sta per finire e da metà maggio in poi, potete attuare varie riforme di ristrutturazione della vostra azienda. Sapete di farlo e di riuscirci, alla faccia dei contrattempi e imprevisti, che possono essere gestiti rispettando i propri tempi. Bravi!

Un romanzo di successo:  I medici. Una regina al potere di Matteo Strukul.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  sempre vincenti!

qualsiasi cosa voi state facendo sarà un successo: Urano, Saturno, Mercurio, Venere e Marte sono tutti lì davanti a voi per augurarvi una buona riuscita nel lavoro e negli studi. Vi voglio ricordare che avete un anno davanti in cui raccogliete grandi cose, dalle realizzazioni professionali ad un corso di studi, che terminano con una laurea. Tutto va a gonfie vele, ora non sprecate questo periodo per cullarvi ed oziarvi, ma procedere con spasso spedito portando a termine quei progetti chiusi in un cassetto, avanzando nuove richieste per migliorare la vostra posizione lavorativa, per concludere uno stage che dura da tanto tempo o, se siete in cerca di lavoro, le opportunità non vi mancano. Fate tutto ora!!

Un romanzo di successo: Il collezionista di quadri perduti  di Fabio Delizzos.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  che conquiste!

Ora Giove non è più ostile e il vostro conto corrente sta cambiando colore.  E’ il momento per avanzare proposte di lavoro, chiedere qualcosa che vi soddisfi di più o per tagliare i ponti con il vecchio lavoro perché o è scaduto il contratto o perché non ci sono più richieste. Voi non vi perdete d’animo, sicuramente attraversate qualche tempesta emozionale, ma siete pieni di risorse. Qualcosa vi verrà in mente sicuramente per risollevare il vostro morale e darvi da fare. Saturno ostile vi mette alla prova, vi ha portato a tagliare rami secchi ed inutili, ad eliminare il superfluo, a buttare via progetti improduttivi. Sapete di essere protetti dai vostri sogni, che in qualunque momento volate alto con la vostra fervida immaginazione, facendovi sentire ricchi e potenti. Nessuno è capace di sognare come lo fate voi, parola di Nettuno di transito nel vostro cielo.

Un romanzo di successo: Il nascondiglio di Christophe Boltanski.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online