Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 5 all’11 settembre

oroscopo4

L’evento clou di questa settimana è l’entrata di Giove nel segno della Bilancia: il munifico pianeta lascia il segno della Vergine per entrare nel segno successivo!  In data 9 settembre fino all’11 ottobre del 2017 il pianeta passeggerà nel settimo segno dello zodiaco a portar buone nuove soprattutto ai nativi del segno, poi ai nativi dell’Aquario e dei Gemelli, a seguire i nativi del Leone e del Sagittario. Un po’ meno facili per i nativi del Cancro, del Capricorno e dell’Ariete.

Giove è il pianeta dell’espansione, dell’ottimismo, delle grandi occasioni, dei grandi momenti d’oro, è “quella botta di fortuna” che ognuno spera di avere! Approfittiamo di questo grande transito per raggiungere risultati strabilianti, coltivando doti speciali per trovare un equilibrio migliore, perché il pianeta di transito nel segno della giustizia, di un grande equilibrio, per alzare lo sguardo dalla realtà, magari dedicando del tempo per se stessi.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  stabilità in arrivo

 

Siate combattivi: Marte e Mercurio non vi lasceranno assistere passivamente agli eventi che accadranno in ambito lavorativo. Lo stellium nella vostra sesta casa solare inducono un atteggiamento dinamico, battagliero e propositivo e molto disponibile verso tutte le forme di comunicazione. Tutto ciò, siete favoriti dal trigono di Saturno che, pietra su pietra, state costruendo il vostro futuro lavorativo, state concretizzando i vostri cambiamenti dettati dal transito di  Urano nel vostro cielo. Nelle vostre battaglie, meglio accettare il “poco ma sicuro” che esporsi a rischi o avventure azzardate, specie ora che, con Giove opposto, potreste sentirvi meno fiduciosi in voi stessi.

L’avventura della settimana: “Horse boy  di Rupert Isaacson.

 

 

TORO:  21/4 – 20/5:  in rialzo!

Tutto è concentrato nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro dipendente, della burocrazia, del benessere, del quotidiano. E’ tempo di riprendere il vostro ritmo possente e regolare. Nessuno vi frenerà, nessuno vi farà irritare, nessuno intralcerà i vostri progetti. Ora avete tutto a vostro favore, non vivrete più l’incalzare stressante dettato da Marte che produceva errori e distrazioni, stress e discussioni con tutti, compreso collaboratori e clienti. E’ arrivato il momento di agire con fiducia, contando su una pacifica e armoniosa collaborazione in ufficio. Se siete imprenditori non vi mancheranno idee e coraggio. Il meglio sta per arrivare!!

L’avventura della settimana:  “Al bistrot dopo mezzanotte di Joseph Roth.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  situazioni da rivedere

 

Finalmente torna a splendere il sole, lo stellium in Bilancia  è una grande boccata di ossigeno per voi, che avete trascorso delle settimane a boccheggiare. Certo ora Marte è in opposizione, sarebbe meglio non prendere le cose sottogamba. Quando un pianeta è opposto, come ad esempio Marte, è molto probabile un imprevisto, un inghippo per fa perdere tempo, il contrasto inatteso. Meglio stare in guardia, organizzandosi senza sovraccaricarsi di impegni e appuntamenti. Sapete mantenere la pazienza, senza fare errori di valutazione, specie con Mercurio difficile che annebbia un po’ la vostra lucidità mentale, ma avete l’appoggio di Sole, Venere e Giove che vi rendono più simpatici e più pazienti. Occhio ad eventuali scatti di nervi e non rovinare un rapporto con uno scatto d’ira.

L’avventura della settimana: “La traversata dei sensi” di Nedima.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  polemici

 

La famiglia potrebbe assorbire tante energie più del lavoro stesso. Lo stellium nella vostra quarta casa fa presagire maggiore presenza in casa tra i vostri familiari, maggiore impegno e maggiori interesse. Tra alti e bassi il lavoro procede, forse non proprio secondo i vostri canoni, vi manca quella tranquillità che tanto adorate. Mercurio vi viene in aiuto elargendovi socievolezza e comunicabilità tra colloqui di lavoro e contratti di vendita. Urano contrario vi mette di fronte  a scelte importanti, è obbligatorio organizzare gli impegni con precisione e scrupolo. Giove sarà birichino potrebbe invitarvi a rivedere il vostro bilancio!!

L’avventura della settimana: Il giro del mondo in Zeppelin di Leo Gerville Reache.

 

LEONE:   23/7 – 23/8:  voglia di emergere

 

Settembre porta soddisfazioni sul piano professionale. Molti progetti che in precedenza sembravano bloccati prendono il via con una serie di risultati ben visibili. La maggior parte di voi potrà contare su curve di  crescita economica e incassi non indifferenti. Saturno è la garanzia migliore per incamminarsi sulla strada delle idee, dei progetti. Il carisma e l’immaginazione professionale aumentano quanto il gradimento dei vostri superiori. Tutti beneficiati dall’appoggio di Marte che renderà le vostre azioni vincenti. Il sestile dello stellium in Bilancia favorisce ogni genere di comunicazione, concludendo molti progetti, sfruttando anche il vostro fascino da grande re della foresta!

L’avventura della settimana: “Clandestina” di Epochè.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  più energia e grinta!

 

Sul fronte professionale non è un periodo che va alla grande, purtroppo le quadrature di Saturno e Marte e l’opposizione di Nettuno fanno presagire un mese di fatiche supplementari o di un periodo di stasi. Per fortuna il dio Mercurio vi viene in soccorso. Ebbene si, il vostro pianeta guida potrebbe far partire un progetto importante, che stenta a decollare, e nei rapporti con collaboratori e superiori sarà sempre bene avere una buona dose di pazienza. Mercurio vi elargisce simpatia e socievolezza nel trattare nuovi rapporti, vi stimola a prendere posizioni e a rivedere alcuni contratti. Lo stellium di pianeti nella vostra seconda casa solare vi permettono di gestire al meglio le vostre situazioni patrimoniali, occhio alle entrate e alle uscite, Nettuno opposto spesso confonde!

L’avventura della settimana: “Rifugiati football club di  Warren St. John.

 

BILANCIA:  23/ 9 – 22/10:  finalmente il sole!

 

La vostra immagine professionale è in netto miglioramento. L’ambiente di lavoro sarà sempre più armonico. I colleghi vi sorrideranno e si creeranno amicizie che rendono più piacevole la quotidianità. La mente sarà pronta e reattiva,  i tempi e il vostro impegno si accorceranno grazie alla vostra maggiore abilità. I rapporti e le comunicazioni diventeranno più fruttuosi. Sarete esageratamente ottimisti, Marte vi garantisce una maggiore decisione che farà piazza pulita di certi tentennamenti, chi vale meno di voi non vi passerà davanti. E non avrete alcuna intensione di subire chi non ha atteggiamenti corretti.

L’avventura della settimana: “L’uomo sulla luna” di EdiCart.

 

 

SCORPIONE:   23/10 – 22/11:  coraggio e grinta

 

Potrete sfruttare l’assenza di transiti “cattivi” sia aumentando i ritmi di lavoro, sia mettendo risolutamente in atto un’idea brillante che potrà venirvi in mente. Variare, provare, creare: cosa c’è di più positivo, elettrizzante! Per molti di voi continuano a volare, siete già con un balzo in avanti verso il successo. Settembre sarà tranquillo, per lo più privo di contrattempi e sgradevoli sorprese, stress e conflitti. Con i colleghi le relazioni dovrebbero essere mediamente buone. Ottime notizie che potranno diventare migliori se darete più fiducia a voi stessi, se crederete fino in fondo alla vostra qualità, proponendovi con determinazione ai vostri superiori. Eccezioni sulle dita di una mano.

L’avventura della settimana: L’eredità dei fantini di Marco Guizzoni.

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  l’esotico vi chiama

 

Tanti sono gli affari con la vostra volontà di ferro. Nel lavoro un Saturno nel vostro cielo non vi tradisce. Molti di voi, grazie alla sua congiunzione si sono rimessi in sesto, hanno rafforzato il loro ruolo e  l’immagine professionale e conquistato risultati migliori rispetto al periodo critico di un paio d’anni fa. Inoltre, Urano vi da man forte per la vostra escalation lenta, ma efficace e progressiva, che proseguirà per tanto tempo. Potete contare sulle energie combattive di Marte, ma non esagerate troppo, Mercurio potrebbe farvi i dispetti con discussioni o semplici distrazioni. Ottimo è il vostro bilancio che sarà in netta ripresa con Giove favorevole.

L’avventura della settimana: “La valle delle bambole di J. Susann.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  lucidi e coraggiosi

 

Armatevi di gentilezza e volerete alto, nel lavoro spingete, attaccate, proponetevi, sbaragliate. E’ il momento di lasciarvi alle spalle le vecchie situazioni di stallo e di sbloccare ogni partita. Urano ostile vi consiglia di stare attenti alle scelte soprattutto strategiche e di relazioni con i superiori, che non vanno ancora disturbati per chiedere e ottenere aumenti o promozioni. E ora, con quello stellium in Bilancia,  nella vostra decima casa solare, qualcosa non va come vorreste. Ci saranno giornate davvero stancanti, ma per fortuna vi viene in soccorso il trigono di Mercurio che vi regala lucidità e nuove strategie da attuare in caso ci fosse bisogno.

L’avventura della settimana: La caduta di villa Mameli di F. T. de Courttelary.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  entusiasti e costruttivi

 

Carriera, denaro, soldi, successo… cosa volete di più? Chi di voi darà più importanza al lavoro che all’amore sposterà il beneficio di queste posizioni planetario in campo pratico, conquistando molte buone posizioni. Inclusi le gratificazioni economiche. Urano e Saturno, complice lo stellium nel segno della Bilancia sarà un settembre alla grande!! Reattivi e lucidissimi rafforzerete i successi raggiunti grazie alle geometri planetarie tutte favorevoli per voi. Potreste ottenere balzi in avanti di carriera o comunque la conquista di posizioni di potere e un rafforzamento nell’immagine e nel ruolo professionale. Potete contare sul coraggio e sulla determinazione anche di Marte  per concedersi esperienze fruttuose in nuove direzioni. Benvenuto dunque allo spirito d’iniziativa, che soprattutto chi ha un lavoro autonomo farà bene a non frenare.

L’avventura della settimana: “Calendar Girl di Audrey Carlan.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  meno instabili

 

E’  un periodo ideale per scrutarsi dentro e farsi venire idee geniali, non sempre l’opposizione di Mercurio porta a distrazioni o confusione, ma proprio tra una dimenticanza e un’altra viene alla luce una idea geniale e infallibile. Certo Saturno quadrato potrà ostacolarvi nella realizzazione di un vostro progetto, ma sicuramente vi suggerisce di portare pazienza e di riprovare quando il vostro cielo sarà dei migliori. Potranno esserci delle giornate di tensioni, tanto stress, ma saprete come staccare la spina rifugiandovi nelle vostre fantasie, respingendo doveri e obblighi. Siete degli artisti nati, creativi a tutto tondo, se non l’avete fatto, staccate la spina e aspettate il momento giusto per avanzare nuove richieste e proporre nuovi affari, rischiate di non essere ben compresi!!

L’avventura della settimana: “Il segreto di Aurora Guerra.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online