Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 5 all’11 dicembre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

La novità astrale più eclatante della settimana è l’entrata di Venere in Aquario: gli amori si colorano di libertà, è controcorrente, universale, si ama tutti! L’amore si veste d’amicizia, esalta il valore della fratellanza, delle amicizie condivise con tutti. Gli affetti e l’amore prendono sfumature diverse dalla solita stabilità affettiva, ci si vuole bene senza distinzione. L’amore è sperimentale, parallelo, inafferrabile, improvviso e inaspettato. Godono di tutto ciò specialmente i nativi dell’Aquario e dei Gemelli, a seguire i nativi della Bilancia, dell’Ariete e del Sagittario.

Sono più indispettiti i nativi del Leone, del Toro e un po’ meno dello Scorpione, di cui si nutre di trasgressione, per cui potrebbe trovare spunti per mettere peperoncino nelle proprie relazioni. Infine, con il lungo transito di Mercurio nel segno del Capricorno, la socievolezza è più logica, razionale, riservata e discreta. Come si dice: poche parole a buon intenditore.

Tra un’avventura e un’altra, non mancano occasioni di leggere dei buoni libri, dei romanzi che fanno sognare e che ispirano a sognare sempre più!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   urge pazientare!

Ultimo mese: tempo di bilanci! Lo stellium in decima casa solare non vi esulta, ma sicuramente vi invita a guardare il vostro registro contabile, ad evadere tutti gli ordini, a stipulare contratti con i fornitori, in modo da non lasciar sospeso nulla fino all’anno nuovo. Tutto ciò potrebbe procurarvi stress e tensioni, tendete a mettere tutto in discussione, ad essere piuttosto polemici e scontrosi. Non è  facile, ma sicuramente stimolante per rivedere alcune questioni pratiche, a confrontarsi con i colleghi e a tener sott’occhio la concorrenza. Avete molti obiettivi da raggiungere, siete impazienti di portarli tutti a termine, ma la fretta è una cattiva consigliera, il tempo spesso vi porta soluzioni, che non speravate più.

Il libro della settimana: La donna in bianco di Wilkie Collins.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  bentornata socievolezza!

A parte qualche momento di tensione, tutto va a meraviglia. Siete testardi e cocciuti e questo vi porta lontano e mai nulla vi demorde. Giove di transito nella vostra sesta casa vi regala ottimismo e vi premia con un cambio di ruolo non di poco conto. Sicuramente assumete nuove responsabilità, prendete decisioni importanti, seguite nuove strade. Il vostro desiderio ha buone possibilità di realizzarsi. Avete dei colpi di genio, grazie al favoloso trigono di Mercurio, che vi promette ampi margini di manovra nelle iniziative di lavoro e d’affari.. pensate piuttosto a sparare le ultime cartucce, che potrebbero consentirvi di centrare un obiettivo gratificante proprio prima della pausa estiva: un accordo d’affari firmato in extremis, l’appalto aggiudicato all’ultimo momento, l’esame superato che vi consente un avanzamento di carriera.

Il libro della settimana: Kaputt Mundi di Ben Pastor.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6: in grande ripresa!

Il sestile di Urano non vi fa mancare buone intuizioni, che tuttavia vi conviene custodire gelosamente in attesa di tempi propizi alla loro realizzazione pratica. Sul fronte finanziario si profila un mese tranquillo, anche se le uscite di denaro sotto le festività possono rivelarsi più sostanziose del previsto. Fissate un budget di spesa e, se necessario, tenetevi a distanza di sicurezza dalle vetrine, con Giove in sesta casa, resistere alle tentazioni non è facile. E se siete dei grandi artisti, non mancheranno occasioni di mostrare tutti i vostri capolavori, per essere apprezzati e riconosciuti da tutti. Non sono esclusi nuove opportunità di contratti, di collaborazioni e di cooperazioni. Avrete il supporto di Venere, che vi bacia e vi dà un tocco di fortuna ai vostri lavori.

Il libro della settimana: Assassinio all’Ikea di Giovanna Zucca.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  è tempo di riflettere!

Il vostro percorso lavorativo non è semplice, ma irto di ostacoli da superre per centrare i vostri obiettivi. Inutile affrettare i tempi nel tentativo di intascare un risultato di peso entro la fine dell’anno solo per concludere il 2016 con un bilancio professionale più positivo. Ascoltate la vostra voce interiore, che vi invita a riflettere e a pianificare nei dettali tattiche e strategie per ottenere la proverbiale gallina domani anziché un misero ovetto oggi. Urano è contrario da tempo che vi porta a valutare i pro e i contro di un progetto, Giove vi suggerisce di non investire, ma di conservare quello che avete prodotto e ottenuto sino ad ora. Lo stellium di pianeti a voi opposto, vi stuzzica non poco ad essere polemici con tutti, capo compreso. Servirebbe riaddormentarsi e svegliarsi a Gennaio, ma non essendo possibile, serve mantenere la calma, guardare chi si ha davanti e riflettere, magari questo trambusto ci serve per cambiare qualcosa che non va, per esprimere meglio quello che vogliamo e ottenere e raggiungere i nostri meritati traguardi.

Il libro della settimana : Il tempo dell’inquietudine di Jesper Stein.

 

LEONE:  23/7 –  23/8:  nuovi affari in vista!

Il transito di Mercurio nella vostra sesta casa solare vi promette di abbracciare nuove proposte di collaborazione, e remunerative trasferte di lavoro,  idee brillanti nel ramo del commercio e del marketing, complice il transito positivo di Giove nella vostra terza casa solare. Non sono escluse entrate extra, il vostro conto corrente può ingrassare non poco, permettendovi di investire in quei progetti a cui tenete tanto. Possibili corsi e stage di aggiornamento sono previsti per il vostro lavoro, nuove letture e nuovi studi vi incuriosiscono per incrementare il vostro sapere. Urano vi spinge oltre i vostri orizzonti, studiando nuove discipline, magari affacciandovi nell’Oriente, seppur solo con la fantasia, ma non è escluso che in un futuro possa accadere veramente!

Il libro della settimana:  “Rebecca di Daphne du Maurier.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  in ripresa!

Mercurio positivo vi permette di sostenere al meglio colloqui e trattative con chiunque faccia al caso vostro. Avete maggiore lucidità mentale e capacità di destreggiare nei rapporti coi clienti e partner in affari. Certo  Saturno può rallentare la vostra marcia, perché siete molto richiesti in famiglia, o serve parecchio la vostra presenza per una ristrutturazione di un casa. Per cui vi doveste dividere fra gli impegni di famiglia e quelli lavorativi. Sicuramente, avvertirete uno stress non indifferente, una stanchezza eccessiva che ve la prendete con chiunque, soprattutto con il partner. Serve rallentare e vedere dove eventualmente sta il problema, dovuto alla stanchezza, che in questo periodo vi pervade non poco.

Il libro della settimana: La cattedrale dei morti di Marcello Simoni.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  una corsa ad ostacoli!

Urano e Plutone dissonanti da qualche tempo stanno determinando una fase problematica sul fronte professionale. Concretizzate i vostri obiettivi è come raccogliere acqua con un colino, per quanti sforzi voi facciate, i risultati sembrano sfuggirvi dalle mani. Trattative che saltano all’ultimo minuto, collaboratori che si tirano indietro  da progetti a lungo pianificati, promozioni e aumenti di stipendio che tardano ad arrivare. Ma con Giove dalla vostra tutto vi sembra più facile risolvere eventuali dissidi e problematiche nel lavoro. Il vostro conto corrente cambia colore, da rosso passerà a verde. Ritornerà il buon umore e il sorriso sul vostro volto. Tirate un sospiro di sollievo, vi togliete delle spine sul fianco. Certo Mercurio e Marte può portarvi nervosismo e stanchezza. Sicuramente il lavoro è duro, ma ne vale la pena, parola di Saturno favorevole!

Il libro della settimana:  Al paradiso è meglio credere! Di Giacomo Poretti.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11: al top!

I soldi e la vostra attività professionale sono il vostro pensiero fisso. La responsabilità è di Giove che, di transito in casa XII, vi porta alla ricerca di nuovi canali di guadagno e di strategie professionali utili ad ampliare i margini di profitto. Saturno positivo non vi abbandona con il suo fiuto per gli affari, sfruttate i suoi consigli da saggio e vecchio eremita, che sicuramente vi porta lontano, specie da metà 2017 in poi, quando Giove transiterà nel vostro cielo a rendervi alti ricchi e famosi, oltre che biondi!!  Si profilano buoni affari all’orizzonte, già da adesso avete idee ingegnose, mente lucida e abilità nelle trattative. Prima di centrare un colpo, fate meglio a prendere doverose cautele, l’esperienza è maestra di vita, sicuramente siete bravi alunni. I sogni e le ambizioni non vi mancano, aspettate i tempi giusti e il successo è garantito!!

Il libro della settimana: Tempesta di neve e profumo di mandorle di Camilla Lackberg.

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  più solidi e tenaci

con Urano positivo da tempo tutto è rapido, versatile, pronti a trarre vantaggi da ogni situazione, ma anche tenaci, combattivi e disponibili a correre qualche rischio pur di agguantare gli obiettivi che vi siete prefissati. Archiviate le insicurezze, vi rimboccate le maniche per agguantare la promozione, l’incarico prestigioso, la partnership d’affari e qualsiasi altro obiettivo capace di imprimere una svolta positiva alla carriera o alla vostra attività. Non nuocerà anche la congiunzione di Saturno, che per tutto l’anno 2017, vi rende più lungimiranti della concorrenza, abili nel sorprendere i vostri interlocutori con idee innovative e proposte accattivanti. Giove positivo vi offre validi collaboratori e nuovi progetti di condivisione per accrescere il vostro volume d’affari. Occhio alla quadratura di Nettuno, che potrà rendervi troppo precipitosi nel rivoluzionare i vostri progetti acquisite da tempo. Tagliate pure i rami secchi, ma preservate quelli che possono ancora dare frutti preziosi.

il libro della settimana: Il quarto uomo di Frank Deaver.

 

CAPRICORNO:22/12 – 20/1:  assaporate la vittoria

Non mancano scenari di cambiamenti, agite esplorando nuovi percorsi professionali. Sarete più creativi e più geniali in fase di elaborazione di nuove idee innovative, facendovi avviare nuovi progetti o semplicemente rilanciare la vostra attività. Sapete che le cose non rimangono mai statiche, ma subiscono cambiamenti ora lenti, ora bruschi, addirittura si interrompono. Non siate rigidi, ma piuttosto flessibili e adattabili ad ogni tipo di novità. Nettuno positivo vi aiuta a tirare fuori un progetto che vi sta a cuore donandovi brillanti intuizioni. E Mercurio, di transito nel vostro cielo per parecchio tempo, vi dona brillantezza e socievolezza nel comunicare i vostri programmi con i vostri fornitori o clienti.

Il libro della settimana: 1980 di David Peace.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  riflessione in corso!

 

Con Urano e Saturno positivi da diverso tempo, avvertite sempre più il bisogno di indipendenza e desiderio di riscossa, sono stimoli che vi guidano in ogni direzione, specie quelli professionali. Avete sempre più voglia di staccarvi da vecchi schemi e consuetudini di lavoro, ma anche da ambienti e persone che ormai vi vanno stretti da tempo. Con l’appoggio di Mercurio, complice nelle vostre trattative, potete ottenere la possibilità di avviare qualcosa di concreto. Non passa inosservato il transito di Marte che vi regala coraggio di tagliare i ponti con il passato. E’ un bel periodo in cui i pianeti vi offrono intuizioni e strategie efficaci per ottenere la scolta che desiderate. Sapete che non dovete mai mollare, o al massimo rallentate la corse se siete insicuri, guadagnare tempo è sempre un ottima strategia!

Il libro della settimana: “9 giorni di Gilly Macmillan.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: rinascita!

Mente lucida, eccellente comunicazione, semplicità nel concretizzare idee e progetti: sono tutti sintomi di Mercurio positivo. Con lo stellium di pianeti nel Capricorno il cielo si schiarisce e la settimana si preannuncia fruttuosa, soprattutto in termini di contratti e di incontri proficui. Plutone e Mercurio congiunti dal Capricorno sono una manna dal cielo per voi, non vi mancano idee brillanti e i colpi di genio assicurati dall’estroso Nettuno nel vostro cielo. Attraversate una fase creativa e stimolante, grazie ad un intuito formidabile, che vi aiuta a seguire nuove possibilità di guadagno. Certo, Saturno contrario non vi favorisce moltissimo, ma si tratta solamente di rivedere le priorità, fare delle scelte e tagliare vecchi rami secchi.

Il libro della settimana: Eva 17di Saskia Sarginson.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online