Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri – dal 5 all’ 11 maggio

05052014093528_sm_7352

Mercurio in Gemelli favorisce vecchi e nuovi rapporti, socievolezza e simpatia a vantaggio di Bilancia e Aquario. Venere in Ariete infiamma nuovi amori: Leone e Sagittario saranno i protagonisti. Marte in Bilancia accende la miccia. Giove e Saturno procurano contatti preziosi per gli affari e il lavoro a favore dei tre segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Una bella settimana ricca di novità e colpi di scena!

ARIETE: 21/3 – 20/4  “ belli e seducenti”
Venere irrompe nel vostro cielo scoprendovi  più amabili e sensuali, più affettuosi e seduttivi. Sarete più belli e simpatici.  Mercurio positivo vi rilancia nel solito cerchio di amicizie aumentando così i vostri contatti e le vostre conquiste. Vi godrete  questa bella settimana al sole tra fascino e morbidezza, non vi sentite rudi, ma allegri e pacifici. Approfittate per fare pace con tutti, per sistemare faccende irrisolte, per risolvere problemi, per ricucire rapporti, recuperare una amicizia o un amore. Almeno ci avete provato e non avete sensi di colpa. Sarete più intraprendenti e appassionati, non vi farete certo scappare ottime occasioni, anzi dovrete tenere a bada stuoli di nuovi fan, non accontentatevi di storie sicure ma noiose, potete scegliere finalmente ciò che vi dice il cuore. Leggete: “In amore vince chi ama” di Osho. Una terapia d’urto per guarire il mal d’amore.

TORO: 21/4 – 20/4  “emozioni e romanticismo”
Venere transita nella vostra dodicesima casa, avrete voglia di vedere cosa succede a essere meno cauti e razionali a lasciarvi andare alle emozioni senza chiedervi sempre dove state mettendo i piedi e con chi. Certo, qualche passo falso potrebbe capitare, esempio una relazione complicata o non ufficializzata, ma per ora non vi importa di nulla, perché successivamente il vostro desiderio di un amore romantico e speciale potrebbe diventare realtà. La lucidità necessaria per apprezzare le cose reali e concrete non vi manca, nonostante l’opposizione di Saturno, che è solo un alibi,  avete scoperto il piacere di sognare, ora vi piace perdervi nelle vostre fantasie. Leggete: “Emozioni e Sensazioni” di Antonio Tamburro.

GEMELLI: 21/4 – 21/6  “una calda primavera”
Avete un bellissimo cielo, difficilmente resterete da soli, sarete socievolissimi, intraprendenti, con la mente sgombra di pensieri bui, avrete ogni opportunità per nuovi incontri di lavoro, d’amore e sociali. Potrebbe nascere un amore da un’amicizia, un rapporto lavorativo potrebbe diventare intimo e intenso. Troverete qualcuno che vi stimola, che vi seduce specie sul piano mentale, proprio come piace a voi. Se avete voglia di giocare, di nuove avventure, avrete tutte le carte in regola per farlo.  Venere e Marte vi scaldano al tepore della primavera, regalandovi grandi occasioni nel lavoro, questo è un buon momento per avviare un nuovo progetto lavorativo, dando spazio a collaborazioni, inoltre godrete di un ottimo benessere fisico, a tal proposito leggete: “Principi di Metodologia del Fitness” di Antonio Paoli, Marco Neri, Antonino Bianco. Un ottimo libro per migliorare la vostra attività fisica all’aria aperta.

CANCRO: 22/6 – 22/7  “il brutto anatroccolo”
Sarà una settimana piuttosto ombrosa e l’umore non sarà dei migliori, trattasi di Venere storta insieme ad Urano, Marte e Plutone. Meno male che Giove e Saturno in trigono vi invitano alla prudenza, accettando di buon grado le sfide, resistendo alla fatiche pesanti, a non perdere la bussola, sussurrandovi che dopotutto domani sarà un giorno migliore. Vi sembra che tutti vi hanno voltato le spalle, vi sentite addirittura ingabbiati in una situazione senza via d’uscita, non sapete quale decisione prendere. Intanto rimanete in guardia e attenti a non commettere passi falsi, rimanete in stand by, piuttosto che agire e sbagliare, volate basso e ascoltate voi stessi. Domani la Luna viaggerà nel vostro cielo, regalandovi sogni ed emozioni. Non avanzate proposte o pretese, a meno che voi decidiate di prendere quello che viene così com’è senza eccessive aspettative. Il tempo deciderà. Rileggete: “Il  brutto anatroccolo” di Andersen, scoprirete il lieto fine.

LEONE: 23/7 – 23/8  “ruggite forte!”
Avete tutto dalla vostra: amore, sesso, occasioni, opportunità, creatività, notizie da lontano, nuove letture e nuovi hobby. Scuotete la criniera e ruggite forte al sole di questa settimana. E’ tempo di rilanciare sfide, di rimontare nuove proposte, avanzate pretese e nuove richieste. Avete tutti gli ingredienti giusti per incontrare nuova gente, affronterete nuove sfide vincendo, incontrerete l’amore con la A maiuscola, magari durante un viaggio. Vi sentirete bene con voi stessi e soprattutto in pace con il mondo, vi sentite rassicurati, seduttivi ed esuberanti, disponibili alla vita, volate alto con la fantasia, col vostro cuore, mettete le ali ai vostri sogni, magari rileggete una fiaba che ha conquistato tutti: “Alice nel paese delle meraviglie” di Carrol Lewis! Sentite di essere nel paese delle meraviglie. Non esitate, Urano vi spinge ad osare, ad innovare, a cogliere occasioni e a mettere in pratica quelle idee che vi frullano in testa da tempo. Martedì, mercoledì e giovedì con la Luna nel vostro cielo, sarete in ottima forma, più intuitivi per attuare un progetto, chiedete e vi sarà dato!

VERGINE: 24/8 – 22/9  “più spazio a sorprese”
Urano e Venere nella vostra ottava casa solare la dice lunga: improvvisi batticuore, emozioni forti coloreranno la vostra settimana, non avete tempo di pensare, perché Mercurio vi ha voltato le spalle, facendovi perdere la vostra proverbiale lucidità prevalendo sulla passione. L’unica cosa da fare è seguire l’istinto senza paura: avete il saggio Saturno che vi protegge e vi aiuta ad essere più obiettivi. Vi butterete in qualche relazione non facile, nascosta,  se non addirittura vivrete un colpo di fulmine, non siete un’amante delle sorprese, questa situazione vi manderà in tilt, ma sicuramente sarà un’esperienza indimenticabile da vivere a meno che proprio non vi ci mettete d’impegno a cercare il pelo nell’uovo con la vostra ipercritica, tanto Mercurio è già scorbutico, da far insorgere qualche innocuo litigio. Ma lasciate andare tutto e tutti e vivete la vita senza “se” e senza “ma”, specialmente venerdì e sabato, complice la Luna nel vostro cielo. Leggete: “La valigia delle sorprese” di Giuliano Donella. Per ricordare che l’amore è essenziale per la vita.

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “rivoluzione in corso”
Ad opporvi non basta solo Urano, ora ci si mette anche Venere; è probabile che dobbiate pensare di lasciare la strada vecchia per la nuova, vi sentite costretti ad agire, a rimettervi in moto, chissà che non troviate la vera felicità. Tutte queste scosse date da Urano Plutone e Giove opposti vi saranno utili ad uscire da uno sterile  immobilismo, vi fanno rimescolare le carte e gli umori, rimettendo tutto in discussione, dalle relazioni amorose ai contratti di lavoro. Il trigono di Mercurio vi aiuta a ragionare, consentendovi di spaziare con la mente e d’intravvedere nuove strade, per superare certe insoddisfazioni e certe inquietudini, offrendovi così opportunità da valutare, e chissà possono essere le basi per un futuro migliore più appagante e soddisfacente, sia nella vostra vita di coppia sia nelle attività lavorative: Urano vi spinge a stravolgere un cliché dandovi il risultato “meglio la gallina domani che un uovo oggi… “leggete: “Crescita interiore” di Francesca Savino.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11 “un cielo pieno di stelle”
Venere e Urano nella vostra sesta casa solare vi vogliono iperattivi,  dinamici e imprevedibili nel vostro quotidiano e nel lavoro. Avrete una settimana brillante, complice Giove, Saturno, Nettuno e Plutone, ricca di novità, occasioni, nuove compiti da svolgere, non conoscerete la noia, quasi quasi non avete tempo per l’amore. Mercurio transita nella vostra ottava casa solare regalandovi lucidità, concentrazione superando qualsiasi problema o situazione di stallo. Avanzate richieste, nuove proposte, iniziative e progetti, saranno toccati con mano da Saturno, consolidando ogni vostra richiesta. Giove sostiene le vostre iniziative, magari legati all’estero o avrete nuove proposte di affari da lontano. Martedì, mercoledì e giovedì potreste ricevere una mail da un paese estero che vorrà collaborare con voi, chissà.. per non farvi cogliere impreparati,  leggete: “Operazioni con l’estero” di Gianfranco Ceccacci e di Cristina Rigato.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “nuovi amori e nuove occasioni”
Se Mercurio in opposizione vi manda in tilt, vi fa sentite confusi, distratti, vi fa dimenticare spesso le chiavi di casa, o un appuntamento, Venere e Urano positivi vi mettono di buon umore, colpi di fulmini in vista di quelli che non si dimenticano facilmente, appassionato e possibile, da vivere con gioia e ottimismo, insomma non un sogno, un’illusione, un film senza basi reali, ma un rapporto concreto e gratificante con la persona giusta al momento giusto. Non vi mancheranno occasioni inaspettate da cogliere al volo, intraprendenti e coraggiosi, Marte vi regala grinta e forza d’animo. Non rimandate nulla ad un altro momento, ora è la settimana giusta per delle svolte importanti e felici, chiudete gli occhi ed esprimete un desidero, aprite gli occhi e leggete: “I figli della mezzanotte” di Salman Rushdie. La saga di Saleem Sinai e degli altri figli della mezzanotte, i bambini nati nell’istante in cui l’India diventava indipendente, tutti dotati di poteri sovrannaturali.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “mare in tempesta”
Non siete di buon umore, vi sentite demotivati, scontrosi, irascibili e nervosetti. Tutto vi appare senza senso e che il mondo intero ce l’abbia con voi. E’ solo una vostra strana sensazione, avete dalla vostra il saggio Saturno che vi invita a razionalizzare e adottare le giuste contromisure, evitando di farvi condizionare dalla bellicosità e dalle emozioni. Ricordatevi con Plutone nel vostro cielo, comunque vadano le cose prima o poi sarete voi ad averla vinta. Per superare questa settimana di pessimo umore, usate la vostra intelligenza, concentratevi sulle cose che avete da fare giorno dopo giorno, prima o poi le soddisfazioni e i risultati positivi arriveranno. Non arrabbiatevi se alcune cose non vanno come volete voi, si tratta solo di un momentaccio, solo di una violenta bufera, ma poi tornerà a risplendere il sole, lasciandovi alle spalle questo brutto periodo. Leggete: “Come una tempesta” di Patterson James e Roughan Howard.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “benvenuto mondo!”
Venere, Marte e Mercurio sono tutti dalla vostra ad applaudire per la vostra simpatia, leggerezza, bellezza e loquacità, tanto da farvi superare le trappole di Saturno. Volete bene al mondo e il mondo vi sorride, siete portatori sani di primavera con una voglia di vivere e di amare. Avete lo spirito giusto per affrontare ogni problema che vi sembrerà piccolo e di poco conto. Ogni giorno siete sorridenti e propensi ad aprirvi a nuove amicizie, a nuovi flirt, a nuovi occasioni d’incontro, vivrete nuove atmosfere frizzanti e gioiose,  ritroverete entusiasmo e passione con chiunque e in ogni cosa che fate. Certo, Saturno storto potrebbe farvi riaprire vecchie ferite, ma Urano vi da una mano a cicatrizzarle per sempre, saprete cogliere lo spunto a cogliere le opportunità per cambiare in meglio voi stessi. Diventerete persone nuove, sarete pronti per affrontare le avversità del mondo. Leggete: “Il mondo di Coco Chanel. Lezioni di vita e di stile dalla donna più elegante di sempre” di Karbo Karen.
    
PESCI: 20/2 – 20/3  “Emozioni…”
Venere ha lasciato il vostro cielo con delle scie che ancora le sentite addosso, siete innamorati dell’amore per sempre, vi sentite appagati, edonisti, appassionati, entusiasti, nulla vi farà cambiare idea, nulla vi fermerà, a meno che lo sgambetto di Mercurio storto vi fa fare qualche brutta figura, ma avrete tutta l’energia e la determinazione necessarie ad affrontare ogni ostacolo, Nettuno vi offre dei veri e propri colpi di scena per chiudere in modo vincente una difficile partita professionale. Nulla vi spaventa o vi angoscia, sembrate persone nuove. Giove e Saturno vi danno una mano a concretizzare nuove idee e progetti. Avete scoperto nuove discipline, nuove letture, vorreste leggere di più nuovi manuali, come: “Guida completa all’aromaterapia. Guarire con le essenze e i profumi” di Valerie A. Worwood.  Magari iniziando proprio da domani con la Luna favorevole!!

Loredana Galiano

5 maggio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online