Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri dal 4 al 10 luglio

oroscopo4

Uno scenario molto importante e niente male per ogni segno, che cerca in tutti i modi di godere delle vacanze senza pensieri ossessivi e con un animo più sereno e tranquillo. Ogni segno immagina una vacanza a tutto tondo, dove poter realizzare dei sogni, fare quello che durante l’anno non lo fa e magari improvvisare una realtà mai vissuta. Ogni segno scopre la sua rivista preferita, un magazine virtuale o scopre la sua parola magica, un’azione consigliata o un romanzo preferito. In vacanza tutto è concesso, nei limiti e nel rispetto di se stesso e altrui, ogni segno sogna la sua vacanza ideale, dove sarebbe potuto andare e già ci pensa per la prossima occasione, ognuno canta la sua canzone preferita o ascolta la sua radio del cuore.
ARIETE: 21/3 – 20/4:  grandi meraviglie

l’amore, per questa settimana,  ha il broncio con voi, le amicizie lo stesso, siete piuttosto irritabili, confusi e distratti. Serve rallentare il vostro flusso di pensieri e stare soli con voi stessi, fare chiarezza, e far svanire il caos dentro di voi, poi da metà mese tutto trionfa. Mercurio e Venere fanno pace con voi e ritornare ad amare e a chiacchierare di tutto, dalla pesca subacquea agli ingredienti di un dolce al caffè. Scegliete di leggere il vostro romanzo preferito, di progettare il vostro prossimo viaggio e di dichiarare il vostro amico del cuore un nativo dell’Aquario. Il vostro cuore è pieno di entusiasmo e batte all’impazzata per una nuova fiamma. Tutto sembra compiersi, preparatevi a vivere un’estate piena d’amore e di vere amicizie!

Un romanzo, un saggio da leggere alla sera: “Storia della moda di D. J. Cole e N. Deihl.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  beato relax

Avete i favori di Venere, che insieme al Sole e Mercurio, farete faville nel cuore del vostro amato, partirete per nuovi sentieri alla ricerca di nuove conquiste e nuovi cuori da far battere. Il transito  ostile di Marte, potrebbe, da una parte rendervi fiacchi a letto e non aver voglia di far nulla, dall’altra succede che il vostro eros conosce scintille e picchi di altissimo livello. Le vostre performance saranno diverse e fuori luogo, cose mai sperimentate prima  ma che, avevate voglia di conoscere!! E’ il periodo giusto per avanzare le vostre proposte, per cambiare il vostro stato sentimentale, a meno che, sotto la furia di Marte, mandate all’aria il vostro rapporto, perché privo di entusiasmo! Ed ecco che i vostri amici vi consoleranno con nuove conoscenze e nuovi flirt.

Un romanzo, un saggio da leggere in poltrona: “Intramontabile Elisabetta di Antonio Caprarica.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  cercasi un po’ di pace!

 

Avete bisogno di tanta leggerezza, quasi state pensando di farvi tatuare questa parola sulla vostra pelle per ricordarvi che la vita è un continuo movimento e che tutto gira, compreso i pianeti! Luglio vi offre nuove opportunità di vivere un periodo più rilassato e sereno possibile. Sole, Mercurio e Venere vi vengono incontro, regalandovi nuove emozioni e nuove sensazioni, fascino e bellezza, dolcezza a dismisura e sensualità. Avete voglia di uscire, di scrollarvi di dosso quelle responsabilità nuove per voi, ma che siete costretti ad assumervi. Amici e nuovi amori vanno di pari passo, cercate le distrazioni e le trovate. Dichiarate il vostro segno amico un nativo dell’Aquario, e la vostra buona azione è quella di voltare pagina. In questo mese riuscirete a trovare la vostra anima gemella e magari chi vi farà battere il cuore. Se avete una storia in piedi, riprendete a corteggiare il vostro partner, non permettete ai vostri problemi di ostacolare la vostra relazione. Carpe Diem!

Un romanzo, un saggio da leggere: “Carlo il principe dimenticato” di Vittorio Sabadin.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  settimana al top!

Voglia d’intimità, certezze, progetti condivisi: questo è il filo rosso della vostra estate, che promette di rivelarsi particolarmente calda sul piano erotico. Un mese morbido e sensuale in cui abbandonarvi al partner come un gattone al sole, sicuri che domani sarà come oggi, anzi meglio. Niente scossoni in vista, né ombre, tanto meno silenzi o sotterfugi. E per alcuni di voi potrebbe anche essere la fase giusta per pensare a una casa dove andare a vivere insieme o per rivalutare il senso del nido che già condividete. Tutto molto intenso, appagante e anche realizzabile, grazie alla complicità di Giove positivo. Non trasformate questa favola rosa in una sorte di prigione dorata. Bando alla gelosia!!

Un romanzo, un saggio da leggere sull’amaca: L’impresa, oltre la crisidi Gianluca Comin.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  sensibilmente intuitivi

Questa settimana Venere, Mercurio e Sole sono in una posizione difficile ma non impossibile, si tratta di un paio di settimane un po’ giù di umore, ma dal 23 in poi raggiungerete l’equilibrio: questa è la parola chiave di un mese in cui l’amore si colora d’amicizia, la comunicazione con il partner vola alto, la complicità si rinsalda e diventa semplice rispettare gli spazi, i desideri, il punto di vista dell’altro. E in certi casi anche condividere un progetto comune, un ideale, un obiettivo. Quali aspetti planetari compiono il miracolo di rendervi così tolleranti e democratici, così poco viscerali e assolutisti, rispetto ai vostri standard? Intanto c’è l’effetto calmante di Saturno positivo, una nota di sottofondo che tende a smorzare i toni, favorendo atteggiamenti saggi e riflessivi. Ma poi ci sono Venere, Mercurio e Sole che fanno da garante di relazioni a due gratificanti e serene, saprete scendere a compromessi e confrontarvi senza fare una guerra? L’eros? Non è un problema, quello verrà dopo, solo solo!

Un romanzo, un saggio da leggere:  I 36 stratagemmi, le regole segrete della guerra .

 

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:    E SARA’ UN’AVVENTURA….

Sesso, amicizia e amori vanno di pari passo per tutto il mese. Finalmente potete rilassarvi e godere del sole, del mare e del vento sulla spiaggia! Marte vi promette sesso e grandi energie, oltre che passione e grinta, Venere e Mercurio insieme vi servono amori e socievolezza a gogò! Non chiudetevi in ufficio tra scartoffie rimandando l’appuntamento col vostro amato, non rimandate i flirt e nuove amicizie ad un altro momento, i mesi estivi sono fatti per essere vissuti a tutto tondo! Avete tutto dalla vostra parte, cogliete l’attimo! Carpe diem!

Un romanzo, un saggio da leggere in mezzo alla campagna:  “Vivere nella tempestadi Nadia Fusini.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  GIOCARE A SEDURRE!

A volersi più bene si finisce con l’attirare benessere, ed è proprio quello che promettono questo mese estivo all’insegna della leggerezza, perché smetterete di appesantire voi stessi e il vostro partner con aspettative esagerate ma essenziali. L’opposizione di Urano forse sta esasperando il vostro legame d’amore, il vostro rapporto di coppia con serpeggianti insicurezze, complice la quadratura di Plutone. Ora ritrovate quell’intesa mentale e la capacità di superare con un sorriso indulgente le reciproche mancanze per godervi il presente, la spinta a proiettarvi con ritrovato entusiasmo verso un futuro che sembra promettere piccole e grandi delizie!!

Un romanzo da leggere, un saggio: “II macigno di Carlo Cottarelli.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  oltre oceano

Per questa settimana Venere e Mercurio sono positivi e vi promettono grandi exploit, complice il transito di Marte nel vostro cielo. Il tutto con un contorno del sestile di Giove che vi vuole più disponibili, generosi e ottimisti. E chissà un probabile viaggio rinsalda il vostro rapporto, specie se è datato, mentre per chi è in cerca dell’anima gemella o di avventure piccanti, ci sono tutti gli ingredienti per incontri trasgressivi: a love supreme!  Da metà mese, Venere  e Mercurio si pongono in aspetto fastidioso, che vi suggeriscono un po’ di insicurezza e incomprensione, peraltro fragorosa e tonificante come i temporali estivi. La passione? Tuoni e fulmini da manuale, con Marte, agguerrito e dirompente, forse fin troppo,  congiunto al vostro Sole!

Un romanzo, un saggio da leggere: “Il creatore di re di Greg Steinmetz.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  più saggezza!

Complice il trigono di Urano, il pianeta dei mutamenti netti e concreti, per molti di voi è tempo di svolte decisive nelle relazioni ravvicinate a due. Ovvio, da valutare personalmente , potreste dare una bella  accelerata evolutiva ad un rapporto che ristagnava, oppure al contrario liberarvene in modo netto e inappellabile dopo vari tentativi di riconciliazione. Ma anche modificare certe abitudini vostre e del partner che vi suonano limitative. Dal 23 in  poi, lo stellium dal segno del Leone vi bacerà, portandovi fortuna in amore e tante belle occasioni da vivere sotto il sole di questa estate atmosfericamente bizzarra.

Un romanzo, un saggio da leggere: L’arte di imparare di B. Carey.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  andare oltre se stessi

Con il grintoso ed appassionato Plutone in congiunzione è abbastanza improbabile che questo mese possiate accontentarvi di mezze misure, mezze porzioni e mezze calzette: o tutto o niente. Cercate emozioni forti, sensazioni che vi fanno vibrare, solo se voi vi lasciaste andare. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra ottava casa solare, in Leone, vi regalano nuove energie, curiosità ed entusiasmo, oltre a nuove vibrazioni ed emozioni forti al limite della trasgressività. Il tutto con il contorno di Marte, che in positivo sestile, vi garantisce nuove passioni e grinta da poter conquistare chiunque voi vogliate!

Un romanzo, un saggio da leggere: “Post capitalismo di Paul Mason.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  organizzazione quotidiana

Evidentemente in un momento di discussione, state sognando un felice, fortunato, scintillante, esplosivo, invidiabile, irripetibile luglio. E invece vi trovate a discutere, perché vi sentite insicuri, incerti e sempre messi in discussione. Marte non vi aiuta, non vi accompagna e vi sentite abbandonati e non voluti bene. Non perdete la vostra dignità, la vostra creatività e la vostra partecipazione alla vita, tutto ciò vi rendono libero e aprono nuove porte. Forse questo periodo serve a voi e alla vostra coppia per rivedere alcune questioni, che magari state rimandando da tempo, a rivedere alcuni punti del vostro traguardo se proseguire insieme o allontanarsi per riflettere.  Se state vivendo un periodo di stress per motivi di lavoro o di studio, non sarebbe giusto riversare i vostri malumori sulla coppia. Contare fino a mille prima di parlare sarebbe utilissimo in questo periodo!

Un romanzo, un saggio da leggere: “Il punto cieco di Javier Cercas.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:    oltre oceano dei sensi!!

Nonostante il vostro cammino sia incidentato da ostacoli pratici, l’amore e il sesso vanno a gonfie vele. Godetevi di queste prime due settimane del mese, dove tutto si tinge di rosa, abbandonate l’ascia di guerra e dedicatevi al vostro rapporto d’amore, al vostro amico del cuore e a voi stessi. Bando alle paranoie, ai dubbi e alle incertezze, la vita è  ricca di occasioni e adesso si affretterà a dimostrarvelo. Stendete un velo sul passato, o meglio metteteci una pietra sopra, rinnovate il maquillage o l’abbigliamento, basta anche un solo capo nuovo, e indossate il vostro sorriso migliore. L’amore farà battere il vostro cuore!

Un romanzo, un saggio da leggere: Burocrazia di David Graeber.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online