Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 31 ottobre al 6 novembre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

Siamo nel pieno autunno, i pianeti continuano, imperterriti, a disegnare fantastiche geometrie nel cielo, fra quadrature e sestili, ci invita a leggere gli oroscopi con leggerezza e ironia. L’astrologia è lo studio del tema natale personalizzato, per cui ricordiamo ai lettori che le previsioni degli oroscopi sono mediamente attendibili e che riguardano il singolo segno, ossia la posizione del Sole e non il singolo soggetto.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  metteteci fantasia e sfonderete

Ogni tanto anche voi dovete frenare, valutare, considerare, riflettere sulle scelte. Non è consigliabile lasciare la via troppo libera alla sensazione del momento. Se riuscite ad essere distaccati, diventate quasi invincibili. Si sa, le sfide vi attirano molto, sotto tutti i punti di vista, ora con Urano e Saturno favorevoli, potreste cercare persino le situazioni più complicate. Amare il rischio, ma non esagerate troppo, soprattutto sotto il profilo economico, Giove non vi vuole tanto bene.

Il libro da regalarvi per la festa di tutti i Santi: “La cappella di famiglia di Andrea Camilleri.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  aiutatevi, siate tolleranti

Il vero equilibrio non è sonnolenza o immobilismo della mente. Fa parte della saggezza anche l’irrequieto considerare pro e contro di ogni cosa. Chi vuole mantenere la pace senza dialettica, alla lunga la vedrà messa in discussione. Tornano favoriti i lavori creativi. Recuperate pazienza, tempo e tenacia, evitate lavori frenetici e ripetitivi o che comportino frequenti e lunghe soste in altre città. Voi amate mantenere i contatti con le proprie radici e con la famiglia.

Il libro da regalarvi per la festa di tutti i Santi:  “Il giardino dei fiori segreti di Cristina Caboni.

 

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:   voglia di solidità e buone energie

Avete una grande energia, più forte e potente di quanto pensiate. Siete in grado di fare tutto, vi occupate di mille cose con una splendida intelligenza, rapida nelle connessioni e precisa nelle valutazioni. Potete credere in voi stessi. Tutti i lavori di movimento o di creatività sono favoriti per voi. Se c’è qualcosa da impostare è meglio fare tutto subito. L’opposizione di Saturno vi dice che bisogna lavorare su vecchi progetti più che su nuove opportunità, dunque è necessario fare piazza pulita delle collaborazioni inutili. Se cambia qualcosa, meglio così.

Un libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: “La custode del miele e delle apidi Cristina Caboni.

 

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   sarete imbattibili

La vostra immaginazione ama andare oltre la norma. Quando poi vi fa ritorno, porta con sé una ricchezza differente, qualcosa che si distacca dal modo di pensare comune. Anche per questo siete apprezzati e desiderati. Voi porterete avanti grandi progetti grazie a intuizioni speciali col transito di Mercurio in Scorpione nella vostra quinta casa solare, nel settore artistico o in quello delle collaborazioni possono eccellere grazie a questa capacità che avere di capire quando è il momento giusto per agire e che cosa fare. Inoltre, siete degli abili insegnanti, riuscite a spiegare cose complicate con parole semplici.

Un libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: “L’amore prima di noi di Paola Mastrocola.

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  non ruggite, fate le fusa!!

Siete la sicurezza assoluto quando siete in armonia con voi stessi. Diventate modelli di forza e potenza, un faro per il mondo intero. Quando vincete, la vittoria diventa trionfo che invita all’imitazione. Voi amate primeggiare, amate i lavori di grande responsabilità, in cui, se possibile, di decide, si comanda e si può amministrare qualcosa: dal piccolo negozio alla grande impresa. Urano e Saturno positivi vi danno una marcia in più per farvi strada, conoscere molta gente e frequentare luoghi e ambienti che vi attraggono con pochi. Benedetto sia Giove in Bilancia che, di transito nella vostra terza casa solare, vi permette di girare a destra e a sinistra per promuovere le vostre idee, seminare iniziative. Occhio alle distrazioni e fraintendimenti, non potrebbero mancare discussioni. Prendete tempo se dovreste decidere su qualcosa.

Il libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: Il museo del mondo di Melania G. Mazzucco.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9 :  sbilanciatevi, ora o mai più!!

Una volta fatta una scelta d’amore, sapete essere fedeli, continui, presenti attenti alle esigenze e ai bisogni dell’altro. Diventate insostituibili. Il vostro quotidiano esercizio e la vostra intelligenza vi rendono indispensabili. Non vi dispiace ripetere le cose, potreste fare un lavoro per anni perfezionandolo sempre di più. Giove vi regala un lungo periodo di rendita e Mercurio e Sole positivi vi suggeriscono di valorizzare i lavori che sapete già fare da molto tempo. Potrebbero esserci chiamate importanti, conferme e nuovi incarichi, siete in fase di recupero, almeno per questo periodo.

Il libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: Sylvia di Leonard Michaels.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  amate con leggerezza

Asciutti ed essenziali. Il vostro rispetto per la forma e le forme vi spinge a non sprecare le parole, a evitare che diventino strumenti di falsità. Avete sempre uno stile diretto, che può essere mal interpretato dai malpensanti. Sono molto importanti per voi i contatti con la gente o quelli che comportano una certa attività artistica, ma anche aprire un negozio o occuparsi di cose belle in genere può portare piacere.

Il libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: Edda di Sturluson Snorri.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  abbracci contagiosi!!

Capaci di determinazione assoluta, siete potenza, quindi anche desiderio di potere. Il vostro sguardo lampeggia, segno di vitalità e intelligenza, quando il pungiglione della vostra mente saetta verso l’obiettivo. Tutti i lavori di ricerca, di ispezione, di critica sono favoriti per voi. Fra i nativi del segno troviamo poliziotti, studiosi, scienziati, ma anche coloro che hanno un’alta dose di indagine investigativa. Vincerete molte sfide in questa settimana, con Sole e Mercurio nel vostro cielo, avrete quel progetto firmato tra le mani, quell’idea subito pronta da attuare, quel colloquio tanto desiderato.

Il libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: Vite minuscole di Pierre Michon.

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  fine della tempesta, ora fate festa!!

Avete un pensiero per tutti. Una parola per tutti. Un insegnamento per il mondo intero. L’energia non la tenete per voi, avete bisogno di trasmetterla. Attraverso l’azione, ma anche attraverso il discorso. Torrenziale, istruttivo. Urano vi spinge oltre la vostra città, infatti voi basate molto la vostra fortuna anche sui trasferimenti e sui cambiamenti repentini. E’ difficile che voi facciate sempre lo stesso lavoro, che frequenta sempre la stessa azienda per anni. Prima o poi il cambiamento prende piede. Avete tutte le carte per cambiare i vostri interessi, le vostre passioni o semplicemente un libro di cultura orientale.

Il libro da regalarsi per la festa di tutti i Santi: Il passeggero del Polarlys di Georges Simenon.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1: sesso matto, ma anche tenero!

Siete teorici, oltre che pragmatici. Razionali, dovete sviluppare ogni singolo passaggio dell’equazione. Volete dominare l’imponderabile e la ragione rappresenta per voi la sicurezza del controllo. Dubbio: ma è razionale tutto ciò?  A voi non spaventa l’impegno, siete i migliori e i più costanti e razionali per riuscire nella vita, appagare la propria ambizione, anche a costo di rinunciare a qualcosa. Sole e Mercurio vi danno una boccata di ossigeno per i vostri piani lavorativi. Giove e Urano ostili non vi danno tregua, ma sicuramente vi stimolano per fare meglio e migliorare qualcosa che non va più bene.

Il libro da farsi regalare: Il cacciatore celeste di Roberto Calasso.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  sereni, Saturno vi indicherà la via!

Non rinunciate mai all’immaginazione. E’ quella che di colpo vi fa cambiare strada e vi consente di fare scoperte meravigliose. Quando, con realismo e capacità di osservazione, iniziate ad esplorare l’ignoto, il mal vissuto. Voi siete il segno, che in assoluto, ama fare cose diverse dagli altri: tutti i lavori che non sono convenzionali posso attrarlo. Siete degli abili conversatori e avventurieri. Dipende da quello che desideravate fare da piccoli. Spesso realizzare da adulti i sogni che cullavate nella prima parte della vita. Siete un segno che vi adattate molto, proprio per questo motivo riuscite a cambiare vita, situazioni e ambienti senza soffrire troppo. E con Urano positivo da tempo, avete un asso nella manica che vi spinge ad osare, a provare e a sperimentare!

Il libro da farsi regalare per la festa di tutti i Santi: “La scala di ferro di Georges Simenon.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  meno confusi e passionali!

Voi siete il caos. Il caos che fonde la complessità, la mescola in un vortice che gira e trasforma l’universo in una meravigliosa unica cosa. Tutto fluisce lì, tutto abbraccia tutto. E pazienza se, ogni tanto, si crea un po’ di confusione. Nettuno di transito nel vostro cielo in compagnia di Sole e Mercurio, avete tanta fantasia da superare ogni limite. Siete sensibili ed emotivi da svolgere lavori di massima creatività, quali musica, poesia, pittura. Proponete i vostri progetti di lavoro, chissà che qualcuno non vi proponga di collaborare insieme.

Il libro da farsi regalare per la festa di tutti i santi: I diamanti sono per sempre di Ion Fleming.

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online