Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri, dal 30 marzo al 5 aprile

30032015092901_sm_11462

Ci avviciniamo alla domenica della Santa Pasqua; questa è la settimana santa in cui due sono le novità astrologiche: l’entrata di Marte nel segno del Toro, a portare energia e passione ai segni di Terra,  e l’entrata di Mercurio in Ariete a portare lucidità mentale, buone nuove e socievolezza ai segni di Fuoco. Mentre fuori la primavera impazza ad arrivare, intanto ogni segno si sceglie un moda low cost da seguire e un libro, magari dedicato alla Pasqua, da leggere al prato. Il segno al top di questa settimana è il Sagittario; il  segno al tappeto è lo Scorpione.

 

Ariete: mai senza: un accessorio rosso

Lo stellium di pianeti in Ariete vi rende protagonisti di questa settimana, in cui avvertite un surplus di energia, che vi spinge ad osare, a costruire, a progettare. Ora  è il momento della realizzazione. Bando all’impulsività, alle decisioni frettolose dettate dalla frustrazione, al guizzo sentimentale e ispirato, ma poco concreto: cercate di rimanere coi piedi per terra. Mercurio entrerà nel vostro cielo a fine mese, rendendovi più lucidi, comunicativi, briosi e socievoli. Siate consapevoli e abbiate il coraggio di staccarvi da sicurezze apparenti. Ora le occasioni non mancano, sia nel lavoro, sia nel privato. Mercurio vi aiuta a scegliere strade da percorrere anche da soli! Voto: 8 meno. Il libro della settimana: “Meditare la Pasqua”.

 

Toro:    mai senza: un tubino nero

Marte entra nel vostro cielo l’ultimo giorno del mese e vi regala una marcia in più, ora potete spingere sull’acceleratore con la complicità di Venere. Ora siete belli, sensuali, interessanti e pieni di entusiasmo. Avete mille progetti, vi state muovendo su più fronti senza risparmiarvi. Ora raccoglierete diverse soddisfazioni e gratificazioni specie nell’ambito lavorativo, senza esagerare. Troppa energia potrebbe farvi sopravvalutare voi stessi e alzare un po’ troppo  la testa, cercate di non perdere di vista la concretezza di cui solitamente non difettare. Va bene il coraggio e la grinta, ma non perdete di vista le ostilità di Giove storto, che vi ricorda che alcune porte ancora non si aprono o qualcosa non è alla vostra portata, si tratta solo di aspettare con pazienza, c’è un tempo giusto per ogni cosa. Rimanete concentrati su voi stessi, il successo sta per arrivare. Coltivate le vostre passioni, specie in amore, le emozioni sono in corsa, tenete a bada la gelosia!! Voto: 8 e mezzo. Il libro della settimana: “ Le poesie di Pasqua”.

 

Gemelli: mai senza: una maxi bag

State attraversando un periodo di confusione, che finalmente sta per finire, ci sono alcune cose da chiarire sia sul lavoro sia nella vita privata. Ora Mercurio sarà favorevole e così riuscirete a focalizzare meglio i vostri obiettivi. Vi sentirete più lucidi, non rinviate progetti e idee. Impostate contatti e contratti ora, vi muoverete su un terreno solido e fertile. Bando alle indecisioni, prendete una posizione e scegliete ora. Magari è l’occasione giusta per interrompere una relazione che non ha più nulla da dare alla vostra vita, interrompere una storia parallela, o sciogliere un contratto di lavoro che non vi soddisfa più. Fatelo ora, è il momento giusto, sciogliete il nodo dell’ancora che vi tiene legati, sappiamo quanto voi odiate restare bloccati in una situazione stagnante. Voto: 8 e mezzo. Il libro della settimana: “Donne della Pasqua”.

 

Cancro: mai senza: una spilla vintage

Marte storto vi ha stressati e innervositi più che mai e state pagando la stanchezza delle ultime settimane. Già dai primi di aprile le vostre risorse si riattiveranno e ritroverete la grinta necessaria per affrontare i mille impegni a cui comunque non potete rinunciare o rinviare, sia nel lavoro, sia in famiglia, ma le energie vanno bene dosate. Volete essere attivi su tutti i fronti, alla faccia della pigrizia che vi contraddistingue. Il settore in cui dovreste investire sono soprattutto le relazioni, cercate di condividere idee e desideri con altre persone. Sul fronte lavorativo potrebbero nascere collaborazioni interessanti, contate sulle amicizie per distrarvi un po’, magari proprio durante le vacanze di Pasqua, un occasione ideali per trovare sollievo dalle pressioni quotidiane e per rallentare il ritmo. Con Urano che transita storto, specie per i nativi della seconda decade, qualcuno potrebbe trovarsi davanti ad una decisione importante in amore. Ricordate che le relazioni infelici sono un terremo sul quale niente riesce a germogliare, se è necessario, tagliare, vi sentirete più leggieri e pronti per ripartire. Voto: 7 più. Il libro della settimana: ‘La mia primissima storia della Pasqua”.

 

Leone: mai senza; stivaletti borchiati

Siete i protagonisti del 2015!! Come sta andando? Ci sono già i primi risultati? Spero che non speriate così tanto che vi piova addosso grandi fortune gratis, gli oroscopi sono generalizzati, basati solo su unico pianeta, ossia il Sole. Magari state pretendendo allori e applausi senza mettervi in discussione, alcuni si ostinano a veder risolti i loro problemi in un batter d’occhio. Il trigono di fuoco che vi coinvolge,  vi promette un cambiamento di scenario, che sta per diventare sempre più armonioso con un panorama mozzafiato. Spero che sappiate cogliere le infinite novità e occasioni, che non possiate storcere il muso di fronte ad una strada da percorrere, solo perché la vedete tutta in salita. I successi arrivano dopo grandi sforzi. Giove transita nel vostro cielo dispensando fortuna, ma il pianeta allarga e amplifica tutto ciò che tocca, nel bene e nel male! Voto: 8. Il libro della settimana: “Decorazioni per la Pasqua”.

 

 

Vergine: mai senza: una cintura stretta in vita

Siete il segno della grande ripresa: Marte e Venere a braccetto in positivo rispetto vi fanno vibrare ed emozionare conducendovi fuori dai vostri confini consueti. Avete voglia di novità, vi lasciate trascinare da una energia frizzante di cui avete senza bisogno dopo la pesantezza dei mesi scorsi. A fine mese Mercurio vi alleggerisce con la sua simpatia, aiutandovi a sostenere concorsi ed esami. L’importante è che abbiate le idee chiare e non vi tiriate indietro di fronte all’impiego richiesto. Nonostante Saturno in quadratura, specie per la prima decade, i risultati arrivano lo stesso ma non senza sacrifici, nulla vi sarà regalato. Di solito, siete attaccati alle vostre sicurezze, sempre un po’ prigionieri della zona di comfort delimitata dalla routine quotidiana. Qualcosa cambia, ma in meglio! Voto: 8 più. Il libro della settimana: “I racconti di Pasqua”.

 

Bilancia: mai senza: un profumo

Vi lasciate alle spalle un periodo denso di grandi decisioni e cambiamenti improvvisi, a tratti faticoso e a tratti frustrante. Il peggio è passato e non saranno i pianeti veloci  storti a mettervi in crisi adesso. Ora è una fase di passaggio, in cui metterete in pausa i troppi pensieri e distendersi un po’, restando in attesa del tempo del raccolto. Plutone storto vi richiederà una trasformazione profonda, mentre Urano storto vi invita ad accettare le nuove opportunità anche se non vi piacciono. Ricordatevi che le difficoltà e la sofferenza sono gli strumenti che la vita utilizza per spingerci a cambiare. Rimanete concentrati e siate aperti ad una nuova presa di coscienza, per gestire al meglio ogni problematica che si presenta. Non mancheranno belle opportunità, incontri e nuove prospettive. Voto: 6. Il libro della settimana: “Attività per la Pasqua”.

 

Scorpione: mai senza: plateau

Ora non è il momento di osare, di chiedere, troverete la strada bloccata, o probabilmente siete circondati da persone che vi complicano la vita. Ma è inutile prendersela con gli altri, dovrete essere convinti voi e più fiduciosi in voi stessi. Solitamente, quando un nativo dello Scorpione trova la strada sbarrate, prende la rincorsa e si intestardisce ancora di più, tutto diventa una sfida e a voi piacciono le sfide. In questo periodo siete così stanchi e frustrati che rischiate di perdere persino la grinta! Marte sarà ostile fino alla metà di maggio, cercate di riposare di più, non rischiate di cadere in un circolo vizioso, la frustrazione genera stanchezza e la stanchezza vi toglie forza e motivazione, bloccandovi. Abbiate fiducia, non perdete di vista gli obiettivi perché non manca molto alla realizzazione. Anche in amore le situazioni sono incerte e traballanti, ambigue e confuse. Voto: 6 più. Il libro della settimana: “Pasqua e Pasque in La pira”.

 

Sagittario: mai senza: zaino

Ora che Mercurio si pone in favorevole aspetto, tutto splende ancor di più. Il terreno è fertile, la semina è pronta, le occasioni sono tutte da cogliere, ogni direzione è pronta per essere sfruttata, ogni idea è pronta per essere valutate. Cosa state aspettando? Certo, i tempi di realizzazione saranno diversi per ognuno di voi, ma sicuramente questo è il momento d’oro per osare, aprirsi un varco, farsi notare, per chiedere, ottenere e vincere. Siete troppi concentrati nel raggiungimento di nuovi obiettivi, risolvere eventuali problematiche, concedetevi qualche svago senza impegno, qualche distrazione, il cuore non batte, l’amore bussa alla vostra porta. Voto: 9. Il libro della settimana: “Pasqua dei Poeti”.

 

Capricorno: mai senza: camicia bianca

L’ingresso di Marte in Toro vi regala energia, grinta e passione, Venere positiva vi regala amore e benessere su tutti i fronti, avete deciso di aprire il cuore e lasciarvi andare alle emozioni, alla passione. Sarebbe bello se ora vi lasciaste andare un po’, voi sempre così controllati e imprigionati dentro la vostra armatura! Fuori è scoppiata la primavera, uscite, respirate, annusate i fiori di campagna, uscite da quel letargo. L’estate poi sarà ancora meglio, tra interessi e passioni, nuovi progetti, nuovi rapporti, non avrete tempo per respirare. La forza di volontà non vi manca, curate di più il vostro aspetto, non è più tempo di ingoiare bocconi amari, tra risentimenti e rimpianti, buttate tutto fuori e starete meglio!! Voto: 7 più. Il libro della settimana: “Le 7 parole di Gesù sulla Croce”.

 

Aquario: mai senza: un chiodo di pelle

Nervosi, litigiosi, insoddisfatti e insofferenti, vi sentite poco valorizzati, vi manca la motivazione, vi sentite insicuri, persino arroganti e presuntuosi. È ora di essere pazienti, tolleranti, saper aspettare il momento, acquisire maggiore consapevolezza e incanalare costruttivamente rabbia e disappunto. Marte e Venere non vi aiutano, serve rallentare la corsa, prendere fiato, si tratta solo di passaggi planetari che vi infastidiscono, invitandovi a buttare all’aria ogni cosa, persino i vostri capi, i vostri colleghi, insomma tutti. Volete avere ragione, volete dettar le vostre convinzioni, ma dovete essere disposti a mettervi nei panni dell’altro, non sempre è come dite voi. Voto: 7 più. Il libro della settimana: “La croce debolezza e gloria”.

 

Pesci: mai senza: un ciondolo amuleto

È la settimana giusta per coltivare emozioni, batticuore, fare quella telefonata che aspettate da tanto tempo, è tempo di salvare rapporti a cui tenete di più. Siete sensuali, meno suscettibili, siete pronti a chiarimenti, riappacificazione e anche a nuovi inizi. Non siate distratti o dispersivi, chiaritevi le idee e le vostre priorità, si aprono nuove strade, nuovi obiettivi da valutare con attenzione, a definire bene i termini di un contratto. Trovate il momento per rilassarvi un po’, per dedicarvi a voi stessi, non fate troppe cose. Voto. 8 più. Il libro della settimana: “Meditazione sulla Pasqua del Signore”.

 

Loredana Galiano

 

30 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online