Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 3 al 9 ottobre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

Sabato 8 ottobre Mercurio entra nel segno della Bilancia a far compagnia al Sole e Giove nel segno, determinando così un bellissimo stellium in un segno d’Aria, favorendo i nativi dei Gemelli e dell’Aquario, a seguire i nativi del Leone e del Sagittario! Nel linguaggio dell’astrologia Giove è un pianeta sempre ben visto, esso esprime il benessere, il buon gusto, il piacere di vivere. Chi ha un bel Giove ama la vita, non l’affronta con diffidenza. E’ fiducioso, ottimista, anche se a volte ingenuo. E’ hot, più che cool. Gioioso, sorridente, spontaneo, immediato, caldo e in un certo senso fortunato. Il pianeta cammina ora nel segno della Bilancia, dove i suoi benefici sono più misurati ed equilibrati, sottolineando con maggiore enfasi la raffinatezza, le cose belle, di valore, ha gusto, apprezza i cibi di qualità. Non parla troppo né troppo poco e non si espone più di tanto! Giove aiuta a scegliere i libri di qualità, le letture migliori, come questa settimana.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  alla ricerca di un equilibrio perduto

Con Saturno e Venere positivi, in amore non è impossibile trovare quello che desiderate, l’importante è che mettiate a fuoco sia la parte desiderante, immediata e spontanea, sia quella progettuale, che richiede una visione più sicura, almeno in prospettiva. Marte, in questo mese, vi è ostile, nulla cambia nel vostro rapporto d’amore, siete guidati dal trigono di Saturno, alcuni di voi si lasceranno alle spalle un rapporto negativo, altri potranno ufficializzare o dare il via a una nuova relazione. Il cielo d’ottobre sarà vivo anche per quei single che non hanno ancora intrapreso una svolta. I nuovi amori che nascono con il trigono di Saturno è profondo, affidabile, produttivo, non sterile o aleatorio. Credeteci! Sicuramente sarà il vostro momento. Occhio a non essere polemici o scontrosi, sarete appagati da nuovi sentimenti! Giove opposto vi regala una nuova svolta, soprattutto nelle scelte amorose!!!

La narrativa della settimana: “La ragazza nel parco di A. Burke.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  settimana hot!

Se l’eros va a gonfie vele, l’amore latita un po’!! niente paura, perché saprete ugualmente conquistare la vostra preda con la vostra proverbiale pazienza e dolcezza infinita. Chiunque cascherà nella vostra ragnatela,  nessuno vi sfugge!! E’ un periodo ideale per mostrar le vostre perfomance erotiche, per osare e chiedere di più. Un detto recita: “saper mette in armonia i propri bisogni e le proprie capacità significa aver trovato la fonte più feconda di ricchezze e di felicità!” e’ questo è il vostro momento. Avvertirete un momento di sfiducia, forse, ma si tratta solo di un brevissimo secondo in cui pensate di non riuscire e invece, proprio quando meno ve lo aspettate, senza fare calcoli e senza nessun progetto, ecco che vi capitano le occasioni migliori. Bravi!!

La narrativa della settimana: “Serenata senza nome di M. De Giovanni.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:   ossigeno puro!

Non sarà un mese idilliaco per voi, ossia da una parte Venere opposta vi porta a discutere con il vostro partner, a rivedere alcune cose del vostro rapporto che non vanno più, Mercurio positivo vi aiuta a chiarire e a far pace, ma il vostro cuore fa le bizze e allora decidete di rivolgere le vostre attenzioni verso qualcun altro, magari anche per una sola notte, ebbene si… Marte di transito nella vostra ottava casa vi porta a “trasgredire” a spingervi oltre la vostra curiosità, ad andare oltre il vostro rapporto abituale. La natura del vostro segno vi porta ad apprezzare flirt e a volare come farfalle. In questo mese avete o le cercate occasioni per fare nuove sperimenti e lasciar trascorrere questo periodo in modo diverso. Forse capirete se il vostro rapporto di coppia va rivisto o decidete di chiudere definitivamente, Saturno vi suggerisce il da farsi.

La narrativa della settimana: Normal di G. Cameron.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   in stand-by

L’eros si è assopito, l’amore invece è sempre essenziale per voi, è il motore che nutre il vostro cuore e le vostre giornate. Vi dedicate alle coccole, alle carezze, alle parole dolci e ai sussulti del cuore. La vostra pelle è sorda ai richiami erotici, a meno che, non abbiate in piedi una storia parallela, che vi intriga molto!!  Giove di transito ostile al vostro segno non vi mette di buon umore, vi lascia molto pensare, nutrendo dubbi e insoddisfazioni. Nemmeno con il dialogo troverete pace, colpa di Mercurio che disturba la vostra comunicazione. Non è una settimana al top, ma se avrete molta pazienza, aspetterete il passaggio delle nubi e torna a splendere il sole!!

La narrativa della settimana: Sani da morire di Paola Rinaldi.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  occasioni al volo!

E’ un bel momento il vostro: Venere di transito nel vostro quinto campo vi suggerisce grandi amori e tanto sesso! Wow!! Rischiate gli eccessi. La vostra autostima e la vostra sicurezza in voi stessi sono alle stelle, attirate api al vostro miele. Avete grinta ed energia per investire in un rapporto duraturo o per corteggiare quella persona che tanto vi piace. E ‘un bella settimana per voi, è da leccarsi i baffi, da goderselo a 360°, a tutto tondo. E come se non bastasse, Giove e Mercurio sono con voi, regalandovi ottimismo e socievolezza! Sarebbe meglio approfittare ora, le occasioni non sempre arrivano quando le si vuole.

La narrativa della settimana: “Private L. A. di J. Patterson.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9 : dolce pigrizia!

L’amore sembra voltarvi le spalle, avete poca voglia di comunicare ma non di essere travolti da un’ondata di passione! Eh si..  non sapete resistere ai richiami della pelle, avete voglia di abbandonarvi ai sensi e a rilassarvi sotto le lenzuola con il vostro partner, a meno che non abbiate più relazioni! Scoprite che è arrivato il momento di lasciarvi andare, togliere i freni, essere più disinibiti, più disinvolti, senza fare calcoli e organizzare nel minimo dettaglio. Rischierete di cedere alle tentazioni, ai sogni romantici, come detta Nettuno opposto, ed anche a facili illusioni, non resistete a sbandamenti sensuali e sessuali. Sarete ottimi amanti e poco inclini alle dolci coccole!

La narrativa della settimana: “Un salto nel buio di J. Mulhern.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  il vincitore della settimana!

L’amore vi bacia ma l’eros ha il broncio! Non ne fate un dramma, non tutte le ciambelle riescono col buco. E’ il periodo migliore per farvi perdonare qualcosa, per dire: Ti amo! Per chiarire fraintendimenti, per chiedere scusa con un fiore o con una cena! Dedicate più tempo alle coccole, ai momenti teneri con la vostra persona amata. Trovate il tempo per recuperare gli affetti, per dichiarare il vostro bene e il vostro amore. Non avete paura di perdere l’equilibrio, non rinunciate a qualcuno che vi corteggia perché temete qualcosa. Questo è il mese del vostro amore, da cui scattano le scintille pronti a vivere una nuova passione amorosa!

La narrativa della settimana: Nel nome di mio padre di V. Sten.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  al top!

Sesso e amore vanno insieme, a braccetto! Potete risolvere ogni dubbio col vostro partner, chiarire un malinteso, decidere di fare passi avanti se siete in coppia, mentre se siete single è il momento di aprire il vostro cuore. Marte si agita sulla vostra pelle e nei sensi suggerendovi avventure e flirt a tutto spiano. Non che abbiate bisogno di scoraggiamenti, a questo proposito, anzi di solito per voi le storie di una sola notte sono quelle che vi gratificano di più. Ma sapete benissimo che non si vive di solo sesso, ci vogliono anche i sentimenti, quelli veri e che fanno battere il cuore, quelli che durano fino a quando si sentono le farfalle nello stomaco. Non mancheranno incontri felici e non indugerete a cogliere l’attimo, tutto è alla vostra portata, basta scegliere! Se ci sono delle situazioni che pensavate ormai superate o risolte si ripresenteranno per essere riviste e prendere finalmente delle decisioni definitive. La socievolezza e la comunicazione non vi mancano, Mercurio è dalla vostra parte, il dialogo è la vostra carta vincente!!

La narrativa della settimana: Un prezzo da pagare di E. Ruggeri.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12: equilibrio e condivisione

Venere di transito nel vostro cielo vi vuole più belli e sensuali, più fascinosi e seducenti. L’amore bussa alla vostra porta e voi, pieni di entusiasmi, è già aperta. Sentite i richiami del cuore, sarete travolti da cotte devastanti, che vi getteranno in preda alle più agitate emozioni. Qualcuno di voi potrà cadere vittima (consenziente?) di un’attrazione fatale e potrebbe segnare una svolta decisiva nella sfera sentimentale. Il sesso diventa più intrigante, coinvolgente e a tratti un po’ freddo! Ma la vostra calorosa passione riscalderà anche il ghiaccio più duro al gelo. Con Giove e Mercurio positivi in undicesima casa non vi mancheranno le occasioni di intraprendere nuovi rapporti, di intrecciare nuove relazioni fra le vostre vecchie amicizie. Non vi mancano occasioni di conoscere nuova gente e chissà flirtare un po’!

La narrativa della settimana: “La sostanza del male di Luca d’Andrea.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  riflessioni in corso

Siete un po’ sfiduciati, avete la sensazione di aver perso l’amore da qualche parte, vi sembra irraggiungibile il vostro partner  e irrealizzabile i vostri sogni d’amore. Avete molti dubbi, magari siete anche delusi e stanchi, ma si tratta solo di un periodo “di pausa” per chi è in coppia. Mentre per chi è single e state cercando ancora l’amore della vostra vita ma non lo avete ancora trovato, non perdetevi d’animo. Non vi mancano la pazienza e la tenacia, sapete aspettare: “le cose arrivano per chi sa aspettare”, recita un noto proverbio. E il sesso? Beh, quello è al top: Marte è con voi! Peccato sprecarlo inutilmente. State pensando che per il momento qualche avventura non sarebbe male, lasciate parlare il vostro istinto, è l’ora di provare ad osare e chissà che non nasca una bella storia d’amore, senza averlo progettato!

la narrativa della settimana: “Un delitto da dimenticare di A. Indridason

 

ACQUARIO:  21/1 – 19/2: un 2017 al top

Venere e Marte sono positivi al vostro cuore e ai vostri sensi. Tutto fila liscio, accompagnati dalla socievolezza di Mercurio e dalla bonarietà di Giove. Bando le nuvole, il cielo è chiaro, pulito da nubi: è un bel mese per dichiarare il vostro amore, per fare proposte di qualunque natura voi vogliate, ovvio entro i limiti legali. E’ tempo di fare promesse, di dire quello che si pensa, di fare un passo avanti. Avete tutte le carte in regola per vincere la partita, un poker di cuori che sono in cima alla vostra lista dei desideri. E’ un ottimo momento per farsi avanti ed esprimere i vostri desideri. Non serve più perdere tempo, avete abbastanza fiducia in voi stessi per essere sicuri del risultato. Dire “ti amo” non sarà difficile, dichiarare i vostri sensi vien da se. Auguri!

La narrativa della settimana: Senza tregua di R. Melli.

 

PESCI:  20/2 – 20/3: intuizioni geniali

Il vostro cuore fa i capricci, vi sentite insoddisfatti e abbandonati dal vostro partner. Mentre i sensi si accendono a nuove passioni. State pensando di tradirlo? Siete maestri nel nascondere e nell’evadere fuori dalle vostre solite lenzuola, vi state guardando attorno e chissà che la vostra fantasia non si accende con un partner diverso dal solito. Siete maestri nel condurre situazioni parallele,  Mercurio e Giove in Bilancia di transito nella vostra ottava casa tutto diventa più facile, è il settore della trasgressione, del nascosto e dell’oscuro. Diventerete  molto abili e quasi professionisti del mistero e vivere le vostre storie, anche se solo di una notte, alla follia, proprio come piace a voi, fuori dalle regole e dalla routine. Occhio alle distrazioni, a lungo andare potreste inciampare in un dettaglio non curato.

La narrativa della settimana: “Stesso sangue” di A.A. V.V.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online